Phoenix
di ___MoonLight

01/03/18, ore 17:38

Eccomiiii, ho tergiversato un po' perchè ho visto che hai aggiornato ancora e mi sono persa tra convulsioni, medici legali e cravatte rosa.
Ma ora sono qui, pronta a lasciarti un altro dei miei sproloqui senza senso. Felice? :D

Le parti relative alla costruzione/miglioramento delle protesi continuano ad essere scritte in maniera perfetta, magari dal punto di vista di un medico non saranno attendibili ma oh, io sono ignorantissima in materia eppure mi sembrano prese lo stesso da manuali di anatomia umana. La cosa buffa è che in passato queste erano le parti che rileggendo scorrevo più' velocemente, volendo arrivare al cuore della storia (o ai cuori, ovvero quelli di quei due bricconcelli)  invece adesso che sono più matura - si spera - mi sento molto più interessata, soprattutto per la stesura di queste parti tecniche che forse non sono così facili da gestire. Perciò bravissima e grazie <3

I vari riferimenti all'avvelenamento da palladio continuano a lasciarmi perplessa, perchè davvero non ho la minima idea di come si risolverà la cosa. Grazie ad un intervento di Fury, come in Iron Man 2? Oppure Tony troverà da solo la soluzione, sempre se la troverà? Beh, staremo a vedere...e comunque Pepper avrebbe in ogni caso una scusa in più per fare fuori il suo megalomane capo u.u

La scena invece in cui sveglia Pepper per mostrarle la protesi funzionante l'ho sempre trovata adorabile, si vede che una parte di lui vorrebbe riappacificarsi con lei dopo quel che è accaduto, ma al tempo stesso affrontare la questione farebbe emergere un sacco di altri problemi legati soprattutto alle loro esistenze complicate e, come gli fa capire Pepper, risolvere la questione in piena notte, nella sua camera e sul suo letto dove lei è pericolosamente quasi del tutto svestita, non è affatto una buona idea. Menomale che stavolta Tony non fa obiezioni, anche se quel "sa che mi dispiace, vero?" mi è sempre piaciuto tantissimo. Questa frase rappresenta perfettamente un aspetto che, a parer mio, è comune alla maggior parte delle persone. Non è mai semplice essere diretti in certe situazioni e girarci intorno, vuoi per imbarazzo o per altre cose, è sempre la soluzione più semplice. Ma questo è anche uno dei motivi per cui quei carciofi non riescono a trovare pace, per cui niente. Tony un po' ti odio, sallo u.u

Vado a farmi una carica di caffeina - sto diventando peggio di Tony - e torno subbbito :D

26/02/18, ore 16:48

Ah, anche a me piacerebbe avere nella testa solo tante leggiandre ballerine intente a volteggiare su una pista, o magari ballerini...ma a pensarci meglio forse preferirei un sacco di chitarristi fattoni con la barba. E vabbè, sto divagando come al solito.
Ma quei due quanti problemi hanno? Gggggesù, sono peggio degli adolescenti, ma sono anche tanto adorabili nella loro cretinaggine Uff che patimento. Che poi a pensarci basterebbe davvero poco da parte di entrambi per rendere la situazione meno complicata, ma poi giustamente che gusto ci sarebbe? Nessuno, perciò bene così :D

E ora veniamo a ciò che mi premeva commentare visto che è una parte completamente nuova nella storia: Rhodes.
Sono rimasta colpita (in positivo) dal fatto che abbia telefonato Tony, alla fine ha provato a salvare il salvabile e per la seconda volta ha ricevuto una porta chiusa in faccia. Tony sa essere davvero estremo in certe situazioni, ma questa volta non mi sento di giudicarlo del tutto. E' evidente che la "questione fiducia" sia diventata di vitale importanza per lui e, dato quel che ha passato, le sue incertezze a proposito di questo sono piuttosto comprensibili. Non so come risolverai questo punto cruciale, ma sappi che non vedo l'ora di leggere il prosieguo :D
Tra l'altro, in tutta questa situazione non proprio rosea, penso che lo S.h.i.e.l.d. stia facendo un po' troppi danni, mannaggia a loro u.u

Brava brava, quando vedo che hai caricato nuove revisioni esulto euforica come se avessi aggiornato la storia ahahah
La mia sanità mentale sta andando a cortigiane come quella di Tony, ahimè D:

Un bacione e alla prossima (penso stasera),

26/02/18, ore 16:17

Eccomi :)
Avrei dovuto scriverti ieri sera ma ero morta di sonno e ho rimandato ad oggi, anche perchè questo è uno dei miei capitoli preferiti e avevo bisogno di lasciarti una recensione degna di questo nome, quindi preparati al peggio u.u

Dunque dunque, cosa dirti se non che ho amato ogni singola frase di questo capitolo? Sarei ripetitiva - più di quanto non sia stata fin'ora - ma quando il mix tra angst e fluff è gestito in maniera magistrale come questa io non posso che gongolare come la peggiore delle fangirl. Intanto c'è da specificare che riesco a tollerare la presenza di questi due generi solo se appunto si "completano" come in questo caso (è probabile che ti abbia già detto anche questo, in qualche vecchia recensione...sto diventando come le nonne, d'oh!), quindi niente, farti i complimenti sarebbe riduttivo ma non posso farne a meno.

Il comportamento di Tony fa ammattire me che mi limito a leggere una storia, ma se fossi stata in Pepper altro che caffè freddo rovesciato in testa. A proposito, sono contenta che tu abbia sostituito questo gesto allo schiaffone - che poi in realtà poteva essere anche più esplicativo come gesto, ma è chiaro che stiamo pur sempre parlando di "violenza" e anche se in questo caso era un gesto del tutto privo di cattiveria, mi rendo conto che eticamente non è il massimo. Non so, è un discorso complicato e alla fine hai fatto bene a chiuderlo con una bella tazza di caffè freddo (e comunque Pepper è più che IC in entrambi i casi) ^^'

L'abbraccio che si scambiano mi ha sempre fatta sciogliere tantissimo e un po' mi sento come Tony nell'aspettare un qualsiasi gesto d'affetto da parte di Pepper o da parte sua, MA non è forse l'attesa del bacio, il bacio stesso?
Tranquilla, non ti voglio mettere fretta ma sappi che quando le loro esistenze complicate si saranno scomplicatizzate (?) io darò un festino che neanche i toga party di Tony. E ho detto tutto .
Comunque l'avvicinamento che c'è tra questi due carciofi mi è sempre piaciuto un sacco e anche la descrizione del quasi-bacio mi è garbata assai, perciò sei perdonata <3
E anche la parte prima, in cui Pepper attende paziente che quel farabutto del suo capo le dia ascolto.
Insomma, ADORO tutto questo capitolo, lo amo e lo venero e di conseguenza amo e venero te :D

E ora la smetto di delirare e vado a lasciarti qualche altra recensione, sperando di mantenere un briciolo di serietà.
A dopo,

25/02/18, ore 18:04

Toc toc, buon pomeriggio e buona domenica :D

Grazie per avermi reso il weekend 100% fangherloso, non vedevo l'ora di leggere questi due capitoli, asd <3
Partiamo da Psychosocial? e dai mille cuori che ti (vi) ho mandato in tutti questi anni per la parte finale del capitolo - di cui i dialoghi, te lo dico così a titolo informativo - so praticamente a memoria. E a questo punto non posso più giurarti di non essere pazza perchè dopo questa avrai capito che i miei neuroni sono ormai compromessi da molto.
Cooomunque, per un attimo ho avuto paura quando ho visto le modifiche e temevo appunto che il "Voglio discutere con te, non con uno psicologo" di Tony fosse stato rimpiazzato da qualcos'altro, ma per fortuna non è stato così e, tanto per ribadire il concetto, le modifiche che hai apportato rendono senza dubbio più completo il dialogo. Tra l'altro l'ho sempre trovato molto struggente ed è chiaro che Tony stia scivolando pian piano verso la disperazione, se solo capisse che comportarsi come al solito non risolve affatto il suo problema. Santa pazienza.

Niente, il mix di angst e fluff, sebbene in questo caso sia quasi del tutto assente se non fosse per quella frase di Tony, è una cosa che amo immensamente e che tu riesci a gestire in modo perfetto <3
Bellissimo, complimenti :)

A più tardi,

23/02/18, ore 22:19

Buonaseeeera
Come promesso, eccomi qui :P
Devo dirti che a partire da questo capitolo io ho adorato ogni singola parte di questa storia e quindi le mie recensioni potrebbero essere un lungo susseguirsi di "brava, bellissimo, complimenti e oddio che meraviglia", come se fin'ora fossero state diverse, poi...
Fatta questa premessa, torno a commentare il capitolo.

Dunque, la discussione tra Tony e Pepper è senza dubbio una delle mie preferite di questa storia, è una delle prime veramente intense e in cui iniziano ad emergere esplicitamente le ragioni di entrambi. L'arroganza di Tony raggiunge livelli esorbitanti e mi chiedo sempre da dove Pepper prenda tutta questa pazienza per non sbattergli la testa contro il muro.
Poi ecco, capitano persone come Rogers e mi sale ancora di più il crimine perchè, voglio dire, ma quanto è pesante quell'uomo? Quanto?
Diciamoci la verità, in questa storia è anche più insopportabile del solito e il suo comportamento mi ha lasciata del tutto basita.
Ma come si permette questo vecchietto scongelato a trattare male il mio figliolo, depresso e mutilato com'è? Bah.
Ok, la smetto. E' che Rogers davvero è una cosa ajkdhgxkdgnh, poi dopo Civil War non riesco più a guardarlo con gli stessi occhi, perdonami ^^'

Mi ha sempre stupito invece la posizione di Pepper nel dichiararsi contraria al ruolo di Iron Man nei Vendicatori. O meglio, capisco perfettamente le sue ragioni, ma non nascondo che un po' mi dispiaccia per Tony, che probabilmente è più toccato dal fatto che lei non lo ritenga più all'altezza di quel ruolo, date le sue condizioni (fisiche, principalmente) che al fatto di essere stato escluso in sè.
Poi tutta la faccenda sulla fiducia mi ha rattristato tanto, sebbene abbia un ruolo significativo nella storia...Tony è proprio un barbagianni (che non è un ortaggio ma mi piaceva il nome, oh) e non capisce che Pepper non lo tradirebbe mai, che sta solo cercando di aiutarlo e tutto il resto che sappiamo. Ah, che fatica quell'uomo.

Bene, ti ho ufficialmente raggiunta con gli aggiornamenti ahahah (si vede che mi sto godendo un po' di pace post sessione? :'D )
Ora hai un po' di recensioni a cui dover rispondere...o forse no. Insomma, mi preparo per gli accidenti che mi manderai :P

Un bacione e alla prossima!

23/02/18, ore 18:31

aaAAaaAAAaaaa questo capitolo è l'annnnnsia.

Allora, andiamo in ordine: intanto ci sono troppissimi riferimenti alla situazione economica delle Stark Industries e, sebbene in tutti questi anni non mi sia preoccupata molto di questo aspetto, ora devo ammettere che la cosa mi inquieta un po'. Insomma, ormai ho preso abbastanza confidenza con voi per sapere che se inserite qualche particolare nella storia, questo non è mai messo lì a caso. Aiut. Confido in Pepper e nel suo sesto senso per gli affari.
Ecco, mi premeva specificare questa cosa fin da subito perchè è dal terzo capitolo che mi porto avanti questa cosa senza mai rendertene partecipe :D

Poi beh, il punto in cui viene mostrato il video scovato da Pepper mentre era in missione supersegreta mi ha fatto tribolare un po', se non sbaglio questo pezzo mancava nella prima stesura della storia e ho trovato l'aggiunta decisamente azzeccata. Avendo già letto il capitolo successivo mi viene anche più facile comprendere la reazione di Tony, che di certo non si aspettava che gli tenessero nascosta una cosa del genere.
Inoltre se penso al fatto che il Colonnello abbia parlato a proposito dell'incidente aereo, beh, un po' mi spiace per Tony. Insomma, va bene che si è comportato male, decisamente male nei suoi confronti, però...però...però.
E' una situazione davvero delicata, sono contenta di vedere queste aggiunte significative (ma quante volte l'ho già detto? Dire che sono ripetitiva è dire poco), quindi anche qui non posso che complimentarmi con te.

E infine la mano (battuta finale geniale, a proposito).
Questo passaggio mi ha sempre messo un'ansia ahahah
Hai presente quando da piccola riguardavi un cartone animato in cui moriva un personaggio (Mufasa del Re Leone, ad esempio) e pregavi che quella volta non succedesse? Ecco, ogni volta che passo da questo capitolo spero sempre che la mano di Tony rimanga attaccata saldamente al suo braccio :'D

E vabbè, tutto ciò a cui riesco a pensare adesso - considerando anche il capitolo successivo - è: povera Pepper.
Bisogna che qualcuno gliela faccia davvero una statua.

Bene, conto di tornare stasera...oggi ho deciso che non ti libererai di me, contenta? :D
Buona serata e a più tardi <3

23/02/18, ore 18:08

"Non lo sta veramente per dire..."
"Io sono Iron Man"
...e invece sì. Ops.

Mamma che capitolo, questo e il successivo sono una bomba :D
Ora, devo essere sincera, sebbene abbia letto svariate volte la storia ammetto che questi capitoli li ho quasi sempre tralasciati e quindi non sono sicura di quali siano i pezzi aggiuntivi e quali no. Ho notato spiegazioni più lunghe e dettagliate da parte di Tony e adesso la sua versione dei fatti sembra mettere a posto ogni tassello del puzzle. Anche le reazioni di Pepper e Mitchell mi sembrano più studiate e più partecipi rispetto alla versione precedente, senza dimenticare anche gli interventi bastardi pungenti di Knight.
Io non so come avete fatto, ma siete riuscite anche qui a descrivere ogni cosa alla perfezione, senza tralasciare nulla.

Ho sempre apprezzato molto anche il fatto che Tony alla fine ammetta di essere Iron Man, certo, in questo modo non siamo poi così distanti dal film, ma visto che qui ci troviamo in un territorio diverso direi che la sua sia stata una decisione giusta, sebbene impulsiva. Voglio dire, era ovvio che fosse lui Iron Man, mentire avrebbe solo peggiorato la sua situazione.
E Knight, quanto mi sta antipatico Knight, eppure anche con lui avete steso una caratterizzazione brillante ed efficace. Che poi mi sto facendo un po' troppe domande ultimamente sul rapporto che lo lega a Kyle, ma vabbè....Ho bisogno di sapere.

Detto questo, complimenti, ormai non so più in che modo esprimermi per fart(/v)i capire quanto siete bbbbrave <3
Passo al capitolo successivo!

23/02/18, ore 17:10

Buonsalve :D
Con una connesione a internet un po' precaria (maledetta residenza universitaria) tento di lasciare qualche altra recensione da queste parti, sperando che il wifi non mi abbandoni proprio sul più bello.

Ordunque: Kyle <3
Finalmente entriamo nel vivo della storia, con un Tony sempre più irascibile e inquieto, una Pepper che non sa quanto di peggio dovrà ancora sopportare e un tenero e ingenuo Kyle che si è appena aggiunto al team più strampalato del mondo, yay! :D
Per quanto Mitchell abbia un posticino riservato nel mio cuore, ammetto che in questi anni mi sono affezionata molto anche a Kyle e il modo in cui lo avete inserito, in un momento abbastanza critico della storia, è semplicemente perfetto.
Il fatto che sia paralizzato e che voglia una ricompensa "speciale" da Tony, lo rende ancora di più amabile; è come se ogni personaggio di questa storia fosse in tutto e per tutto legato al suo protagonista, il che indica un impegno non indifferente per dettagli e caratterizzazioni. Insomma, nessun personaggio qui è fine a se stesso, perciò complimenti <3

Che dire, il processo di avvicina e le promesse di Tony non sono per nulla rassicuranti, del resto sappiamo bene quel che accadrà...
Una volta avrei sperato per il meglio, ma a questo punto non mi resta che passare al capitolo successivo e scuotere la testa, rassegnata ^^'

Spero a più tardi, la connessione mi sta abbandonando sigh sigh

22/02/18, ore 21:45

Eccomi anche qui :)
Questo è un capitolo più leggero che però è utilissimo per fare un po' il punto della situazione. Mi riferisco soprattutto a personanggi come Happy e Rhodey, che effettivamente non sapevamo che fine avessero fatto. Non che ci trovi nulla di male, questa storia è talmente piena di punti da sviluppare che inserire all'interno personaggi secondari avrebbe solo complicato le cose, quindi avete fatto più che bene a lasciarli da parte.
Rhodey mi è parso di capire che ha giocato un po' sporco nei confronti di Tony, ho letto un po' velocemente anche i capitoli successivi e ho intuito qualcosa; non so che ruolo avrà poi nel resto della storia, ma per ora mi sembra abbastanza in linea con il suo personaggio, dal momento che sì, è amico di Tony ma è anche un uomo che tiene molto alla professionalità e quindi al proprio lavoro.
Mi è sembrato anche che lo S.h.i.e.l.d. si sia impicciato parecchio nella vicenda personale di Tony - strano - e non vedo l'ora di sapere come svilupperai la cosa, è un aspetto questo che mi intriga assai.

Infine, lo scambio di battute tra Tony e Pepper è come sempre esilarante e anche qui l'ho letteralmente adorato, e poi suvvia, tra poco arriva Kyle...me felice *_____*

Alla prossima (spero tra poco),

22/02/18, ore 20:44

Ah, questo capitolo... Adoro questo capitolo, è uno dei miei preferiti insieme a Hysteria e non vedevo l'ora di arrivarci per per poterlo commentare.

Intanto il fatto che l'insicurezza di Tony emerga sempre di più riga dopo riga è una cosa che mi ha sempre fatto venire voglia di entrare nella storia e rassicurarlo da sola, dicendogli qualcosa tipo "Tranquillo figliolo, Light e MoonRay non ti lasceranno morire. Non ancora, almeno".
Ma a parte i miei scleri, ho amato davvero tanto questa insicurezza che, in ogni caso, Tony cerca in tutti modi di nascondere.
Il pezzo in cui parla a Pepper dell'operazione mi ha fatta scioglere e dopo la revisione ancora di più, visto che ommioddio le dita delle loro mani che si intrecciano e poi l'Afghanistan e poi Tony che si sente stupidamente felice. AAAAAAH, che meraviglia <3
Ho già detto che amo questo capitolo?

La parte relativa all'intervento è sempre un colpo al cuore, le reazioni di Tony sono del tutto umane e anche i suoi vaneggiamenti post anestesia, porello :') E' sempre molto dolce il fatto che Pepper sia sempre al suo fianco nei momenti più critici e, notavo giusto adesso, è sempre la prima persona che vede/sente durante i suoi "risvegli". E' stata la prima in ospedale, dopo l'incidente, ed è la prima adesso, dopo l'intervento. Amo <3
Bellissimo anche il finale ovviamente, l'abbraccio tra Tony e Pep ha fatto commuovere anche me <3

Complimentissimi, è un capitolo perfetto :D

A tra poco, un bacio <3

22/02/18, ore 18:21

Torno a farmi viva da queste parti, notando con piacere che sei andata avanti con la revisione dei capitoli, asd *-*

Dunque, le citazioni dei Coldplay mi fanno sempre gongolare un sacco, primo perchè li adoro assai e poi perchè alcune - tipo quella di questo capitolo - calza alla perfezione con quanto scritto. Ben fatto, quindi u.u
La frenesia che prende Tony in questi capitoli, nel proseguire con la progettazione delle protesi, mi ha sempre fatta appassionare ancora di più alla lettura e anche questa volta è stato così ovviamente. Adoro anche l'entusiasmo che prova nel momento in cui espone i progetti a Mitchell, sebbene siano sempre coperti da un velo di inquietudine e disillusione. Per non parlare degli sguardi in cerca di approvazione/appoggio/qualsiasicosa che rivolge a Pepper. Aaaah, Tony, Tony <3
il processo. Sebbene abbia letto la storia duemila volte provo sempre un'ansia tremenda a rileggere quei capitoli - tra l'altro scritti magistralmente, ma poi scriverò una recensione a riguardo :D

Passo al capitolo successivo, yoho (beviamoci su?)
Spero che la tua sessione sia andata bene, tra le altre cose :D

A dopo,

18/02/18, ore 19:08

Eccomi ancora qui <3
Attualmente mi trovo nella fase "depressione post domenica uggiosa" e devo dire che ho fatto una fatica immensa anche solo ad accedere il pc visto che al momento ho la forza fisica di un bradipo in letargo. Ma vabbè, ora sono qui e devo scrivere una recensione.

Dunque dunque, la prima parte del capitolo non fa che confermare quanto già detto nel commento precedente: è meraviglioso il modo in cui avete descritto tutto dal punto di vista tecnico (nell'altro commento mi ero riferita solo a te ma sono ovviamente conscia del lavoro svolto da anche MoonRay), io sarei impazzita anche solo a pensare di dover mettere il naso in argomenti pseudo scentifici e soprattutto aventi a che fare con la chimica - che mi affascina un sacco, intendiamoci, solo che purtroppo non ci capisco nulla :D
Nonostante conosca bene la storia non nascondo che provo sempre un po' di dispiacere quando Tony si ritrova a riflettere sull'armatura, come se lo considerasse uno dei (tanti) obiettivi finali ma attualmente più che irraggiungibile. E qui mi viene da pensare inevitabilmente a quando confessa a Pepper che non ci riesce o che non vuole farlo
Niente, adoro assai <3

La seconda parte è sempre, sempre, un colpo al cuore.
Non so con quale coraggio Pepper sia riuscita ad assecondare la sua richiesta, direi che è stata un po' troppo crudele da parte di Tony, fortuna che poi sa come farsi perdonare (più o meno...). A proposito, in questo capitolo ho amato particolarmente la parte aggiuntiva perchè mi sono sempre chiesta come avesse fatto Tony a fare tutto, anche le azioni più semplici, da solo. Cioè, immaginavo che Pepper fosse lì per aiutarlo ma non ne ero del tutto sicura. Quindi grazie per essere entrata più nel dettaglio, ho apprezzato tanto.

E infine, nulla. Tony è masochista ma questo lo sappiamo, però è anche molto tenace ed è sempre commovente la forza che riesce a tirare fuori in questi momenti. Ed è struggente il modo in cui cerca di rendersi forte agli occhi di Pepper, questo è un aspetto della storia che ho sempre amato tanto.

Brava, brave <3 <3 <3

Alla prossima,

17/02/18, ore 18:01

Aaaaah, l'ho già detto che passerei ore a leggere e rileggere questa storia?
A proposito, avendola praticamente imparata a memoria - ti giuro che non sono pazza - riconosco più o meno subito i pezzi aggiuntivi e, ancora una volta, non posso che complimentarmi con te per averli inseriti.
La conversazione tra Mitchell e Pepper lascia trapelare qualcosa di più sul dottore, qualcosa di enigmatico e decisamente personale. Sbaglio? Ho questa sensazione, non so perchè. In ogni caso ho apprezzato assai, anche per l'aspetto professionale ed efficiente che gli hai dato, direi che è in tutto e per tutto un medico. Bisognerebbe solo controllare la sua grafia... :P

Quindi, se questa parte del capitolo l'ho apprezzata, la parte in cui invece Mitchell si confronta con Tony, su protesi, elementi chimici e anatomici, l'ho letteralmente adorata. Scritta in maniera egregia, anche perchè penso che tu ti sia dovuta documentare parecchio per entrare così nei dettagli, quindi tanto di capello.
Mi fa quasi tenerezza Tony, così preso dall'entusiasmo per i suoi progetti che altro non rappresentano se non la speranza di riuscire a crearsi di nuovo una vita. In momenti così tragici spesso ci si appiglia anche alle minime speranze e la reazione di Tony è assolutamente umana e giustificata.
Il tacito appoggio di Pepper fa sorridere anche me, quella donna sarà anche seria e professionale, ma quando si tratta di Tony Stark spesso non può fare a meno di cedere. MI piace il fatto che si scambino continuamente sguardi d'intesa, di rimprovero o di comprensione...sono piccoli dettagli che però fanno la differenza nel loro rapporto e Pep non è per niente presuntuosa quando afferma di essere l'unica persona di cui Tony si fidi.
Bellissimo come sempre, asd <3

Spero di riuscire a passare stasera per lasciarti un'altra recensione, ma in ogni caso...a presto :D

16/02/18, ore 21:36

In Dream, titolo perfetto per questo capitolo in cui la realtà sembra non essere del tutto tangibile.
Trovo bellissimo il passaggio in cui Tony, ancora mezzo addormentato, è convinto di aver vissuto un terribile incubo...dico bellissimo perchè è meravigliosamente reale e commovente la sua reazione quando poi si rende conto che no, quello non era affatto un sogno.
Ci bastava anche la voce di Jarvis a ricordagli che è ancora troppo debole per rialzarsi.
A questo proposito, utilizzerei il resto della recensione per farti una mega standing ovation per la parte aggiuntiva del capitolo: devo essere sincera, avevo spesso avuto difficoltà a immaginarmi Tony sulla sedia a rotelle, proprio perchè in effetti non c'è mai stato un punto preciso in cui avesse avuto a che fare con quel trabiccolo infernale, in una sorta di "a tu per tu", per intenderci. Ecco, la sua ostinazione nel non volersi abituare alla sua condizione è perfettamente spiegata nella prima parte del capitolo, alla sua caduta e al modo disperato in cui tenta di rimettersi in piedi. Non sorprende quindi il fatto che non tolleri la presenza della sedia a rotelle, e nemmeno che Pepper lo prenda di peso per farlo sedere :')
Tra l'altro mi rendo conto adesso che, con queste aggiunte, la storia risulta molto più completa e unita, senza contare che i passaggi in cui Tony tenta di rialzarsi mi hanno fatto venire la pelle d'oca. Beh complimenti, se prima questa storia mi faceva venire dei continui colpi al cuore adesso mi stende del tutto. Yay!

Domandina inutile: ma quale font usi per il testo? Perchè dal pc mi risulta un Georgia mentre dal telefono un terribile Arial a caratteri giganti e non capisco se il problema è mio, del sito, o di Steve Rogers.
Scleri a parte, probabilmente è un problema mio che devo assolutamente risolvere, sennò cosa leggo prima di dormire? u.u

E per la "colonna sonora" no problem, io sono aperta a tutto e su Spotify ho playlist piene di tante cose trashissime :3
E comunque fin'ora ho sempre apprezzato, sallo.

Bene, concludo qui rinnovandoti e rinnovandoVi i complimenti per questo gioiellino <3
Alla prossima,

15/02/18, ore 19:27

Eccomi qui, come promesso :)
Noto con piacere l'aggiunta della data e del luogo a inizio capitolo, sono piccoli dettagli a cui non avevo dato importanza ma che effettivamente fanno la differenza. La storia così ha una collocazione nel tempo e nello spazio molto più precisa.

Mi ha sempre colpito molto il fatto che la prima persona che Tony vede dopo il suo risveglio sia Pepper - porello, almeno questa grazia diamogliela - e mi fa sempre pensare al capitolo in cui stremato, dopo aver distrutto una cucina, riesce a guadagnarsi l'abbraccio di Pepper, capendo che era ciò che avrebbe voluto in questo preciso punto della storia.
Non so se sbaglio, ma credo di aver notato qualche approfondimento in più anche sullo stato d'animo di Pepper: maggiore attenzione ai dettagli del suo viso stanco e soprattutto preoccupato. Insomma, più leggo la storia "riaggiornata" e più mi convinco che hai fatto benissimo a inserire queste modifiche.

Il dottor Mitchell - dopo sei anni -  è riuscito a guadagnarsi la mia stima più profonda; a volte dimentico che avere un paziente come Tony dev' essere estremamente difficile :')

Che dire, capitolo iniziale perfetto e perfetti anche i versi della canzone; la cosa che ultimamente mi intriga un sacco in questa fase della storia è l'ostinazione che ha Tony nel dimostrarsi indifferente non solo nei suoi stessi confronti, ma anche in quelli di Pepper. Negare, negare è la cosa più terribile che si possa fare in questi casi, ma anche la più facile e Tony ha abbastanza talento per renderla ancora più semplice.
Beh, in che situazione si ritroverà già lo sappiamo...

Chiudo il papiro e rinnovo i complimenti, anche se arrivo tardi sulla tabella di marcia :')
Un bacio e alla prossima,