Phoenix
di ___MoonLight

18/03/18, ore 22:24

Eccomi eccomi eccomi!
Intando esordisco dicendoti che sapevo che avresti aggiornato a un orario improponibile ed è per questo che stanotte ho aspettato...e aspettato e aspettato. Poi mi è caduto il telefono in faccia e ho capito che avrei fatto meglio a dormire :')
Comunquesssssia (?), quanto è bello vedere Phoenix aggiornata? <3 <3 <3
Il capitolo sarà anche di stallo ma è inserito perfettamente nel contesto, tra l'altro non mi aspettavo minimamente l'arrivo di Nat e forse mi avevi accennato qualcosa a riguardo (sul fatto che fosse un po' scontata la nuova fisioterapista) ma io sono caduta dal pero ed è stata davvero una bella sorpresa. E poi sono contenta che Tony si "confronti" con più persone, l'arrivo di Natasha non solo riprende il filo con Iron Man 2 ma visto il suo passato può forse comprendere vagamente Tony. Ho apprezzato il riferimento alla danza classica e che tu abbia affrontato la cosa prendendola molto alla larga: è un dettaglio quasi insignificante che però, come hai detto tu, giustifica la sua presenza a Villa Stark, tra le altre cose.

Poi, posso confessarti che per un attimo ho temuto davvero che Tony si infilasse l'armatura e si mettesse a fare un giretto lungo la costa di Malibu? E posso confessarti che ho il terrore che faccia davvero una cosa nel genere nei prossimi capitoli? E posso confessarti che se mai dovesse accadere spero che spunti Pepper dal nulla e che rompa a Tony l'altro braccio? E posso conf- ...no niente, ho finito.
Questo era per dire che ho avuto un momento di panico intenso.
Scherzi a parte, la riflessione che hai inserito subito dopo, sul fatto di volere tutto e subito in certi momenti e di riuscire a capire che no, serve ancora tempo, mooolto tempo, è una delle più belle di questa storia. Come ormai avrai intuito, tendo molto a immedesimarmi in Tony in certe situazioni e questo argomento nello specifico mi ha interessato parecchio perchè spesso, soprattutto in circostanze poco piacevoli, mi sono ritrovata a voler tutto e subito. E invece no, per raggiungere un obiettivo gli ostacoli contro cui battere la testa sono innumerevoli...mi piace che Tony dopotutto se ne sia reso conto. Vediamo fino a quando resiste (:

Infine, appunto, il finale.
Mi piace quanto la presenza di Pepper riesca a farsi sentire nonostante la sua assenza in questo momento della storia; mi piace l'idea che hai avuto per la frase (ma c'è anche in qualche film? Mi pare di no), mi piace che tutti sull'Helicarrier percepiscano una certa inquietudine da parte sua, mi piace ancor di più Natasha che per dare una spinta in più a Tony si rifaccia proprio a lei <3
E' poi intuile dirti che la gestione di Tony è impeccabile ancora una volta, ho adorato i suoi progressi e la voglia di impegnarsi, non solo per la fisioterapia ma anche per cercare di mantenere un po' più di controllo per non sfociare di nuovo nei suoi attacchi d'ira o altro.
Vedo una piccolissima luce all'orizzonte, anche se ormai so quanto sei sadica e infatti mi aspetto di tutto d'ora in avanti :P

Bene, adesso per un po' posso starmene buona buona ad aspettare i prossimi aggiornamenti, anche se vorrei tutto e subito e adesso, tanto per ricollegarmi a quel che dicevo prima, MA faccio la brava e magari mi metto a studiare visto che ad aprile mi attende l'ULTIMO ESAME *urla di giubilo* (mi hai anche trasmesso questo cosa degli asterischi, ritieniti responsabile :P)

Ora chiudo per davvero e ti mando un abbraccio, questa volta "reale" perchè con quel "Capitan Giustizia" hai guadagnato duemila punti :P
Alla prossima,

15/03/18, ore 16:04

Eccomi qui, come promesso :D
Intanto ti ringrazio, di nuovo, per le delucidazioni sul capitolo precedente; nei trip mentali che mi ero fatta durante gli anni, nell'attesa che aggiornaste di nuovo, pensavo che la situazione tra Tony e Pep si potesse sbloccare in qualche modo proprio nel momento post-suicidio. Ora in effetti mi rendo conto di quanto fosse banale quella soluzione (oltre che estremamente romantica e sdolcinata, bleah), quindi vada per le cose ambigue, gli arrovellamenti mentali di Pepper e la solitudine di Tony. Oh.

Tornando invece a Innervision, la scelta di spostare a questo capitolo la fine della prima parte la trovo super azzeccata, così si ha proprio la netta sensazione che quel Tony che abbiamo conosciuto fino ad ora subirà col tempo i dovuti cambiamenti, dando origine a pensieri (e problemi) nuovi.
Continuo a ribadire quanto siano ben scritte le parti in cui Tony resta in bilico tra sogno e realtà, in particolare la prima di questo capitolo in cui fanno capolino numerosi eventi passati - dolorosi, appunto - che però Tony si ritrova a rimpiangere. Allo stesso tempo è anche doloroso vedere Pepper che fa aerobica (sono morta, a leggerlo) di tutto per rianimarlo, non sapendo se è troppo tardi per lui o se deve ancora darsi da fare.
Non ci avevo mai pensato molto, ma considerando anche quello che mi hai scritto nella risposta precedente, forse questo è un momento delicato che in futuro turberà parecchio Pep e io non vedo l'ora di scoprirlo :P

Nel frattempo, ho appena scoperto che questa è l'ultima recensione che dovevo farti per concludere la mia maratona. Un po' mi dispiace perchè ci avevo preso gusto ahahah però aspetto con ansia i prossimi capitoli e spero che non ci saranno troppi intoppi nella stesura degli altri *si appella ai santi*

Per quel che riguarda Infinity War, da una parte sono d'accordo con te su ciò che attenderà Tony in futuro, le prospettive non sono certo delle migliori e dire che c'ho l'ansia è dire poco. Però ti dirò che ho anche i miei buoni motivi per pensare che alla fine si salverà: intanto - odio considerare questo aspetto ma è evidentemente fondamentale - bisogna tenere conto dell'influenza che il buon vecchio RDJ ha su tutti i film della Marvel (se Tony non appare, viene citato) e come giustamente mi hanno fatto notare, farlo morire per la Marvel significherebbe darsi da sola una dolorosa mazzata nei piedi, considerando il delirio che potrebbero far scoppiare i fans.
Ma al di là di questo, spero che si rendano conto che far morire un personaggio così, dopo tutto quello che ha affrontato, sia un modo anche un po' banale per levarselo di torno. Non sarebbe una morte "gloriosa", piuttosto una inevitabile di un supereroe ormai fisicamente e psicologicamente distrutto.
La storia di Harley ha lasciato perplessa anche me, a dire il vero, però so per certo che nel quarto film ci sarà anche Tony, quindi non so che pensare. Molti sostengono che ci saranno molti flashback (sono uscite foto in cui indossano i costumi del primo Avengers) e che a lasciarci le penne sarà invece Rogers (del resto Chris Evans ha più volte ribadito di voler mollare).
Insomma, sono tutte supposizioni e potremmo metterci l'anima in pace solo una volta visto il film :')
Intanto incrociamo le dita e speriamo per il meglio *si appella di nuovo ai santi*

Uuuuuuh, guarda non si chi scriva temi più lunghi tra me e te ahahah tanto sono sicura che se ci incontrassimo finiremmo per fare scena muta quindi tanto vale approfittarne qui :')
Spero di rileggerti presto e intanto ti mando un super mega abbraccio, anche se a dimostrare affetto sono peggio di Howard Stark, quindi lasciamo stare. Ti mando dei cioccolatini <3

Alla prossima,

13/03/18, ore 22:26

Yu-hu, bonsoir! :D
Intanto ti ringrazio per la risposta assai gradita, devo dirti che in quanto semplice lettrice non avevo mai pensato al fatto che la tematica suicidio potesse essere stata trattata in modo ingenuo - ero una ragazzina anch'io, in fondo - l'ho sempre trovata perfetta per quel che mi riguarda, ma capisco il tuo punto di vista nel rileggere la storia dopo sei anni e trovarci qualche buco narrativo.
Detto ciò, in realtà ho apprezzato ancora di più il tutto dopo la tua spiegazione, in particolare sul concetto dell'amore/aiuto ricevuto da chi abbiamo intorno e che, in questo caso, persone come Tony si ritrovano a respingere. E' stata una bella botta in realtà e leggerlo in modo così esplicito è stato illuminante...e questo vuol dire che andrò dritta a leggermi Noi siamo Infinito :P

Passando invece a questo capitolo, non posso che complimentarmi per la "mega-super-iper-cazzola mentale" di Pepper che hai scritto, la trovo perfettamente in linea con il suo personaggio e con tutto ciò che passa in questa storia. Dai suoi pensieri traspare quella che poi è la sua caratteristica principale, l'umanità, che secondo me è quello che la rende in qualche modo perfetta agli occhi di Tony; è come se fosse al di fuori di quel suo mondo "super", irreale, e per questo in grado di arrivare a comprendere i suoi comportamenti e i suoi pensieri e a volte invece esserne spaventata. Ma quanto è immensa questa donna? Niente, la amo.
Ma amo anche Tony e quindi sbam, ecco che si precipita negli abissi più profondi.
Il pezzo finale è da urlo e tra l'altro riprende perfettamente il tema del sogno affrontato nei primi capitoli; non so più in che modo dichiarare la bellezza di questa storia, del vostro/tuo Tony e di ciò che affronta. Complimenti <3

In ultimo, Phil <3
Dunque, in realtà devo confessarti che non ho mai capito totalmente le dinamiche di questa scena. O meglio, in realtà moio dalla voglia di sapere che diavolo è accaduto quando Phil è arrivato a Villa Stark. Insomma, Pepper era distrutta e Tony svenuto? Phil per poco non sveniva pure lui ed è toccato a Clint fare da croce rossina? Sono svenuti tutti?!?!
Comunque ti confesso che per anni ho sperato che Pepper riuscisse a salvare Tony solo per ucciderlo lei stessa con le sue mani :')
No va bene, adesso faccio la persona seria.
In realtà hai spiegato bene quel che è accaduto nei capitoli successivi, ovvero Phil che recupera Pepper e la trascina sull'Helicarrier, su saggio consiglio di Bruce ("Porta qui lei. Lui la seguirà" ----> i film mentali che mi sono fatta, uhhhh), in ultimo, Tony che alla fine resta da solo a Villa Stark. Giusto? Insomma, urge una spiegazione perchè io sono bacata e non ci arrivo <3

Tranquilla, adesso chiudo questo papiro, che più che una recensione è un immenso sproloquio random ^^
Che dire, ieri sarebbe dovuto uscire il secondo trailer di Infinity War ma poi hanno annunciato che lo avrebbero lanciato oggi. Alle 22 e 24 io sto ancora aspettando qualcosa che non vedrò nemmeno oggi e intanto aggiorno la lista dei danni psicologici causatomi dalla Marvel. Te lo dico perchè nel caso avessi anche tu una lista del genere possiamo unirla alla mia, sporgere una bella denuncia e diventare iper miliardarie. Yay!

Va bene, adesso chiudo sul serio perchè sono entrata nella fase "stupidoide" della giornata e inizio a sparare cose prive di senso logico.
Au revoir!

12/03/18, ore 22:31

Ecco, ormai siamo arrivati al punto più doloroso della storia. E adesso immagino te che commenterai con voce malvagggia: "Ne sei sicura?".
Diciamo che forse più che doloroso lo considero "rassegnato", che poi ad esserlo è ovviamente Tony che facendo due calcoli su come sta proseguendo la sua vita decide di farla finita.

Mi trovi un po' in difficoltà con questo capitolo, perchè in tutti questi anni, rileggendolo, ho sempre maturato punti di vista differenti.
Ricordo che la prima volta non avrei mai immaginato che Tony potesse arrivare a tanto, magari con la mente sì, ma non avrei mai pensato che sarebbe arrivato a compiere davvero il gesto.
Adesso la mia visione è totalmente differente, nel senso che già dal principio della storia si percepisce la disperazione di Tony di voler aggrapparsi a qualcosa per non lasciarsi andare. Le protesi, Pepper, Iron Man...
Ma man mano che la storia prosegue le poche certezze che si era costruito o che pensava di avere vengono a mancare, ed ecco che ogni piccolo sforzo risulta privo di senso. La sua riflessione sull'avvelenamento da palladio ne è una dimostrazione, non c'è più la disperazione di voler trovare una soluzione al più presto, ma una potente rassegnazione che poi farà il suo corso.

Rileggendolo adesso, non penso che Tony abbia mai veramente pensato al suicidio, ma essendo un uomo molto spesso impulsivo è chiaro che forse non si rende conto di quel che realmente sta facendo. Poi in realtà penso che in generale uno non ci stia a pensare più di tanto, se lo fa vuol dire che c'è ancora qualcosa che lo tiene ancorato alla realtà e questo fa capire come per Tony la situazione sia davvero critica a questo punto della storia.
Insomma, come vedi non sono ancora sicura della mia opinione al riguardo e a questo punto sono curiosa di sapere come l'avevate concepita voi ^^
In ogni caso resta anche questo un capitolo bellissimo, doloroso ma bellissimo, considerando poi la tematica affrontata i complimenti non possono che essere doppi, se non tripli.
Domani passo per un altro commento, ho appena scoperto che me ne restano altri due da fare e poi avrò terminato la mia maratona (!), sigh.

10/03/18, ore 18:54

добрый день, che dovrebbe essere un "buon pomeriggio" in russo ma essendomi affidata a google translate non ne sono così sicura, perdonami.
Ciancio alle bande, prima di tutto non preoccuparti per il ritardo alle risposte, è già tanto anche solo il fatto che ti sia presa la briga di rispondermi a tutte le ventisei recensioni che ti ho lasciato fino ad ora, senza mandarmi a quel paese :'D
E poi suvvia, se mi dici che hai pronti ben sette capitoli di Phoenix non posso che obbligarti ad ignorare le prossime recensioni e incoraggiarti a scriverne altri sette, ghi <3
Che poi scherzi a parte, all'incirca tra quanti capitoli avremo il finale? Ci stavo pensando poco fa, non voglio metterti ansia :'D
Anzi, se proprio dobbiamo puntualizzare sei TU a mettere ansia a ME, visto che ti diverti a lanciarmi spoiler per poi rimangiarti tutto due secondi dopo: "Eh sì, la situazione tra Tony e Pep si evolverà, vedrai. O almeno credo...forse, chissà" -------> me le sogno la notte queste pseudo minacce, sallo e sapevilo, ecco. E sappi anche che in realtà le adoro perchè mi fanno andare in fibrillazione <3

Ma passiamo al capitolo, che sennò rischio di scrivere l'ennesimo tema (sul serio, non so perchè le mie recensioni ultimamente siano diventate chilometriche).
Dunque, ti ho già detto che è tra i miei preferiti in assoluto e il motivo principale è dato dalla quantità abnorme di angst che vi è all'interno; il fatto che Pepper sia tornata, più fredda e distante che mai ma ancora una volta disposta a sorreggere un uomo che ormai non ce la fa più, mi ha sempre fatta impazzire. Perchè nonostante l' atteggiamento di Tony - anche qui scorretto - nonostante i suoi continui scatti d'ira e gesti discutibili, dopo averle fatto del male, lei è ancora lì, con lui e per lui. E forse anche un po' per se stessa, visto che il senso di colpa che prova sta lentamente logorando anche lei.
Negli ultimi giorni ho riflettuto parecchio su questo aspetto e mi sono chiesta se per caso Pep si sentisse in colpa anche per aver, in un certo senso, provocato l'incidente alla centrale del reattore arc e tutto quel che ne segue. Oltre a tutto il resto che è successo dopo, ovviamente.
Ma immagino che lo scopriremo nei capitoli successivi, quindi sto buona buona ad aspettare :P

Sono contenta di aver visto maggior attenzione al problema-palladio e non vedo l'ora di vedere sclerare Tony anche per quello, pensa un po'...
Spero solo che Pepper esca in qualche modo indenne da quest'ultima catastrofe - anche se ho dei bruttissimi presentimenti al riguardo.
Infine, tanti cuori per te, ma tanti tanti, per quel "Sei bellissima" che mi ha davvero uccisa perchè ero rimasta a quel "Sei molto bella" della versione precedente e non mi aspettavo minimamente questo cambiamento.
Sì, in effetti non è da Tony, o almeno non da quel Tony che conoscevamo prima dell'incidente. In questa versione cupa e tormentata del personaggio direi che è perfetto. E mi lacera il cuore perchè se la situazione con Pepper fosse un filino meno complicata le cose andrebbero sicuramente meglio.
Ma vabbè, io attendo. Che cosa non si sa, ma attendo. u.u

Nel frattempo ho deciso di lasciarti una recensione al giorno così non ti faccio accumulare troppo arretrati e io inganno l'attesa per il diciotto marzo :P
Come sempre ti rinnovo i complimenti e spero di rileggerti presto <3

08/03/18, ore 22:26

Sono reduce da una cena che a confronto il cenone di Natale ha da provare solo molta invidia.
Sì, potevi decisamente fare a meno di questa premessa ma ormai non so più come iniziare le recensioni e poi avevo bisogno di lamentarmi con qualcuno del mio iper ultra mega gonfiore. La prossima volta mangia di meno, dirai tu. E infatti c'hai ragione.
Va bene, sto divagando e per giunta con dettagli di cui puoi fare sicuramente a meno.

Dunque, come ti accennavo, questo e il successivo sono nella mia personalissima top ten di capitoli angstiosi preferiti e ora scoprirai perchè, zan zan. Diciamo che a livello di sadismo anche io non scherzo per niente e il fatto che Tony perda in qualche modo il controllo della protesi, nonchè di se stesso, è una cosa che mi ha sempre affascinato tanto; la reazione di pura rabbia mista al terrore che prova nel momento in cui capisce che Pepper sta andando via, è descritta in maniera impeccabile e per quanto dolorosa, fa salire maggiormente a galla quelli che alla fine sono i pensieri più intimi di Tony che oh, a me fanno impazzire.
Il fatto che la trattenga per il braccio, in un gesto troppo avventato nelle sue condizioni, mi ha sempre fatto provare un immensa compassione nei suoi confronti (non in senso negativo, ovviamente), eppure mi dimentico troppo spesso che Pepper non è a conoscenza dei pensieri di Tony così come li conosciamo noi lettori...e che di conseguenza la sua reazione è più che comprensibile.  Così come quella successiva di Tony.
Ricordo che anche durante la prima lettura questo episodio mi aveva colpito tanto, quindi complimenti <3

L'arrivo di Bruce è la ciliegina sulla torta e nessuno più di lui avrebbe potuto prenderlo meglio in quel momento. Il combattimento, la villa distrutta e infine Tony che, letteralmente abbracciato al cesso, cerca di fare discorsi più o meno logici e lucidi sulla sua vita...sono tutti aspetti che continuano a farmi amare alla follia questo capitolo che trasuda angst da ogni frase e parola. Adoro, davvero <3

Detto questo, ti rispondo brevemente alla risposta dell'altra volta, così non ti arrivano duemila messaggi tutti insieme.
Intanto ti dico che aspetto con trepidazione il capitolo del crollo. Il crollo di Tony, quello di Pepper, di Ian e Kyle probabile e magari anche quello del muro di Berlino. Ah no, quello c'è già stato.
Che battuta triste, lascia perdere.
In ogni caso sssssì, ultimamente sono davvero fissata con questa tematica e dove ci sono personaggi che "esplodono" ci sono io. Quindi niente, grazie per il vago spoiler che mi ha dato :3
Per quanto riguarda invece Pep, dunque...all'inizio mi era sorto uno strano dubbio perchè, credo nel capitolo 30, a un certo punto Tony dice qualcosa tipo "Se ci fossero stati problemi mi avrebbero avvertito...no?"  riguardo appunto la giovane e io ho subito pensato "No, non ti avrebbero avvertito mai e poi mai" e di conseguenza mi sono immaginata una Pepper nelle grinfie degli agenti dello S.h.i.e.l.d., con Fury che, non si sa bene perchè, le impediva categoricamente di lasciare l'Helicarrier quando lei avrebbe invece voluto tornare a Villa Stark.
Tutto qui, niente di troppo sadico in realtà...mi divertivo solo a complicare le cose in attesa di sapere qualcosa di più sulla situazione di Pepper :P

Bene, avevo detto una risposta breve e invece è stata lunga. Molto lunga.
Chiudo subito, dicendoti anche di non farti nessun problema per quelle incursioni...le storie sono lì, non scappano. E anzi il fatto che tu abbia messo tra i preferiti Echoes mi ha reso felicissima, è la storia a cui sono più affezionata in assoluto e anche quella che ho scritto con più passione :3

D'accordo, ora chiudo davvero.
Ti auguro una buona serata, domani mi faccio viva con un altro commentino (...one) :P

07/03/18, ore 21:41

Alors, che Pepper si sia legata al dito la questione Everheart è più che palese, ma la cosa non può che farmi sorridere da una parte perchè percepisco della sottile gelosia e sembra che Tony ne sia consapevole. Ah, quanto amo queste cose <3
Poi sì, il resto della discussione è indirizzato da tutt'altra parte, com'è giusto che sia, e questa volta mi sono sorpresa a sostenere le ragioni di entrambi: Tony dovrebbe solo ringraziare Pepper per essersi esposta così con il fine di aiutarlo e testimoniare a suo favore, ma capisco bene che la rabbia verso se stesso e per averla messa in una situazione simile non faccia altro che crescere, quindi non giustifico le sue parole ma sicuramente le comprendo.
Poi certo, appena riesce a mantenere un minimo di equilibrio o una vaga ragionevolezza, poi deve rovinare tutto con alcol e festini. Ah, quanta pazienza. Non mi stupisce che abbiano chiamato proprio Banner per inculcargli un po' di buon senso.

Dunque, il successivo e quello dopo ancora sono i miei capitoli preferiti insieme a Psychosocial? Hysteria, quindi devo prepararmi bene per lasciarti un commento esaustivo u.u
Nel frattempo ti faccio ancora tanti complimenti e spero a presto :D

Un bacione,

07/03/18, ore 21:20

Rieccomi :D

Uh, questo capitolo è moooolto intenso e sappi che con le aggiunte che hai messo me lo hai fatto apprezzare ancora di più, non a caso considero il dialogo post processo tra Tony e Pepper la parte più bella. Ma andiamo in ordine.

Il fatto che Pepper si offra per testimoniare rimane uno dei gesti più significativi che la donna fa nel corso di questa storia; come forse ti avevo già detto, Pepper è molto più incline a fare qualcosa anzichè limitarsi a parlare - forse Tony in questo momento è più propenso per le parole, ma questo è un altro discorso - e se pensiamo a tutto il macello che Tony ha fatto per casa, il suo intervento è veramente da lodare.
Poi vabbè, dall'altra parte abbiamo Tony che non sa bene come reagire e ovviamente perde le staffe, ma questa volta la discussione "dietro le quinte" mi è piaciuta molto di più visto che, probabilmente senza rendersene conto, avranno anche litigato per l'altra questione che ha a che fare con la Everheart u.u

Infine l'intervento in chiusura di Tony fa comprendere perfettamente quanto si senta in colpa per aver trascinato Pepper in questa brutta faccenda, quindi ho apprezzato davvero molto il suo tirarsi indietro sul finale insieme a quel lieve senso di protezione nei confonti della donna.
Questa cosa tra l'altro mi ha fatto venire in mente un particolare della seconda stagione di Stranger Things, non so se tu lo abbia seguito ma c'è un punto in cui uno dei protagonisti (Jim Hopper) si definisce come una sorta di "buco nero" e che, in un modo o nell'altro, tende sempre a risucchiare al suo interno le persone a cui tiene.
Ecco, mi sa che Tony in questa storia ha molto a che vedere con un buco nero, e Pepper sembra esserne sempre al bordo, a un passo dal raggiungerlo ma, come abbiamo visto, anche dal mantersi a distanza.
Bello bello, brava <3

Bene, ora che ho terminato anche questo commento passo subito al successivo e vedo se riesco a commentare anche la one shot :D

A dopo,

06/03/18, ore 22:12

Eccomi qui :D
Effettivamente il combo Justin Hammer - Julien Knight - Senatore Stern è veramente molto detestabile, però per quanto insopportabilmente odiosi non posso tutte le volte non notare quanto bene siano descritti. Te l'avrò detto centinaia di volte ormai, ma non posso farne a meno di ripetertelo ancora :P
Devo dirtelo comunque, ciò che rende veramente esilaranti i capitoli inerenti al processo sono le battutine assolutamente fuori luogo di Tony, se poi sono indirizzate a Justin Hammer, ancora meglio...

In questo capitolo non ho notato particolari aggiunte rispetto la versione precedente, ed è giusto così: fila decisamente liscio e va dritto a parare su ciò che poi sarà il punto focale della seconda parte del processo. Mi è sempre salito il groppone a vedere svelate una dopo l'altra le accuse di Tony e quando si è aggiunta la questione della cucina distrutta volevo sprofondare. Poi dopo aver inserito in maniera più decisa il personaggio di Christine Everheart volevo entrare nella storia e tirarle tutti i capelli biondi e palesemente finti che si ritrova u.u
Però, per quanto la odi, mi è piaciuta un sacco la reazione di Pepper quando viene a sapere del suo incontro con Tony, ma te ne parlerò meglio nella prossima recensione :P

Ottimo lavoro anche qui, come sempre ;)
Oh, questa recensione sembra così corta rispetto all'ultima che ti ho lasciato, ma credo di non avere altro da aggiungere, anche perchè il grosso che devo commentare accade nel capitolo successivo ^^'
Ne parlerò - scriverò - meglio lì.

Ora sparisco e torno domani su queste scene, ancora in fibrillazione per il capitolo 32 :P :P
Un bacio e alla prossima!

06/03/18, ore 21:44

Io non so come ringraziarti per questa bellissima sorpresa, Light...come ti ho già detto è stata del tutto inaspettata, per giunta avevo anche rimosso la mia pseudo profezia e sapere che invece tu te ne sia ricordata mi ha reso ancora più felice. Non so che altro dirti se non ancora grazie, perchè ormai sai bene quanto sia legata alla vostra storia; averti spronata per continuarla lo sentivo quasi come dovere perchè si vede l'impegno che ci avete messo sin dall'inizio, vederla incompleta non era solo un dispiacere per la storia in sè, ma anche per voi che ci avete perso così tanto tempo dietro. E visto il punto in cui ci troviamo adesso, non mi resta che complimentarmi anche per essere stata capace di riprenderla dopo anni.
Ci avevo creduto tanto, la cosa è anche parecchio buffa perchè in fondo non stiamo parlando di una questione di vitale importanza, ma averci sperato ed essere stata poi "ripagata" mi ha anche messo un sacco di buon umore.
Adesso se non la smetto finisco per diventare melodrammatica, quindi meglio che passo alla recensione del capitolo altrimenti sparisci per altri due anni :')

Tra tutte le cose che ho adorato, senza dubbio la presenza di Pepper è la prima della lista. L'avevamo lasciata in preda al panico mentre cercava disperatamente di rianimare Tony e da lì non l'abbiamo più vista. Ti dirò che con i capitoli che avevi aggiornato lo scorso anno temevo che le fosse accaduto qualcosa e che lo S.H.I.E.L.D. la tenesse prigioniera sull'Helicarrier (???), quindi ho atteso con parecchia ansia sue notizie.
Sicuramente le circostanze in cui la ritroviamo non sono positive, ma almeno sono migliori di quelle che avevo immaginato io (che non ti racconterò, ahem); mi ha rattristato vederla così provata, i pensieri che la rendono turbata sono del tutto comprensibili e se devo essere sincera sono molto contenta che questa sua sensibilità si stia facendo sentire. Stare a contatto con Tony - che è comunque in una situazione più delicata - l'aveva in un certo senso costretta a restare forte e distaccata, senza lasciarsi abbattere dagli eventi, ma è chiaro che adesso le cose iniziano ad emergere e allora ben venga la stanchezza, la preoccupazione e il turbamento. Te l'avevo già detto in qualche altra recensione, i personaggi psicologicamente più forti e tenaci sono quelli che apprezzo di più perchè i loro crolli emotivi sono molto più delicati (spero che tu abbia capito cosa intendo, perchè non riesco a spiegarmi in altri modo :') )
Non me ne voglia Tony, ma lui in 32 capitoli è sempre "esploso" in qualche modo, mentre Pepper ha dovuto resistere per il bene di entrambi.
Quindi brava, ho apprezzato tantissimo e hai dimostrato per l'ennesima volta di saper gestire i personaggi in maniera perfetta.

Veniamo a Tony che...soffre d'insonnia? Che strano, non è da lui.
Però però però, devo ammettere che i suoi pensieri sono molto più lucidi rispetto a com'erano qualche capitolo fa, il che lascia intendere quanto effettivamente stia cambiando (maturando?) dopo il suo folle gesto...ovviamente il fatto che Pepper occupi la maggior parte dei suoi pensieri mi fa un sacco gongolare, se poi quei suoi pensieri li facesse diventare anche concreti sarebbe il top (anzichè rimuginare su quel "Sei bellissima", che mi ha uccisa, tra le altre cose), ma una cosa per volta, lo so :P
Sono contenta che il processo abbia preso finalmente una piccola svolta positiva - le battutacce su Hammer mi hanno fatta impazzire - e vedere Knight abbassare un po' la cresta è stata una bella soddisfazione. Era ora.
Ti dirò che sono davvero curiosa di come sbloccherai la questione, in effetti c'è molto altro da dire e il fatto che Tony non ricordi il momento dell'esplosione al reattore arc mi inquieta non poco. Cos'hai in mente, eh? EH? u.u
Poi, vediamo: Ian. Non so se essere più contenta o preoccupata per la "questione occhio", ma questo te l'avevo già detto e ora aspetto buona buona per sapere come si evolverà.
La fisioterapista. La fisioterapista ----> muoio, e sappi che mi immagino l'arrivo di una donna bassa, ben piazzata, di origine messicane e che non sa una parola di americano. Oh, giuro che quella che è caduta l'altro giorno era neve e non cocaina.

In ultimo: lo S.H.I.E.L.D. (perdonami ma ormai sono abituata a chiamarlo al maschile ahahaha); ho apprezzato molto la presenza sia di Phil, ovviamente, sia di Maria Hill, tra l'altro davvero ben descritti nel loro atteggiamenti e modi di fare. Mi hanno anche quasi fatto tenerezza perchè fin'ora sono stati gli unici a preoccuparsi di Pepper <3
Che altro dire, la parte finale del capitolo mi ha lasciata un po' con l'amaro in bocca, però in realtà appoggio la decisione di Pepper e, a questo punto, sono più che curiosa di sapere cosa accadrà.

Ok, giuro che adesso ho finito ^^
Ho cambiato un po' l'ordine delle recensioni ma non potevo davvero non commentare questo capitolo, quindi ora faccio dietro front e faccio finta di non averlo ancora letto :')
Ti ringrazio ancora infinitamente per questo regalo inatteso, è stato graditissimo <3

Un bacione gigante e a presto!

05/03/18, ore 17:40

Avvertenze: il papiro che segue sarà abnorme e ablungo, considerando che ho appena realizzato che ci sono un sacco di cose che mi sono venute in mente dopo le tue ultime risposte e a cui non ho mai, appunto, risposto, più altre due o tre cosucce che mi ero appuntata di scriverti e che ovviamente non ho mai fatto. So che sei contenta, su...
Bene, dall'alto del mio ottimismo, parto con il tema.
Prima cosa: HAI FINITO LA REVISIONE, bene sono contentissima - ovviamente ho già letto tutti i capitoli - ma in realtà sono anche un po' triste perchè ora non so come impiegare il mio tempo da qui al 18 marzo. Magari facendomi teorie su come andrà avanti la storia - come se non avessi già fatto anche quello - anche se poi mi rovinerei il continuo e io non voglio farlo assolutamente. Pazienza, qualcosa mi inventerò :D
Seconda cosa: ho notato degli errori di battitura in alcuni capitoli, sciocchezze che fanno comprendere ugualmente il testo, però te l'ho voluto dire perchè so che sei attenta a queste cose e magari vuoi correggerli. Ripeto che non ho avuto alcuna difficoltà nella lettura, quindi non preoccuparti ;)
Ultima cosa: niente, ammetto che il commento su Bucky ha fatto venire una risata semi isterica anche a me che l'ho fatto...pensa un po' come sono messa :')

Ora passo alla recensione del capitolo :'D
Intanto ti dico che anche se non lo inserisco tra i miei preferiti, è senza dubbio uno di quelli che ho apprezzato molto; innanzitutto perchè dopo gli ultimi un po' turbolenti si respira un po' di serenità - anche se forse il termine è esagerato - almeno nella prima parte, sia grazie alla presenza di Kyle che, ovviamente, a quella di Pepper. Mi è sempre piaciuto tantissimo il fatto che Tony avesse stretto la sua mano per mantenere il contatto, e mi è piaciuto ancora di più il fatto che Pepper non si sia tirata indietro, ma che invece abbia preso ad accarezzarlo.
E' una cosa molto dolce, che va un po' al di là di quel che è il loro rapporto ambiguo e si dimostra come un semplice gesto che compiono due persone legate solo da molto affetto. Bello, tanto <3

La seconda parte è preoccupante quanto esilarante, il dottor Raven è a dir poco odioso e il comportamento di Pepper geniale, a volte vorrei avere la sua prontezza e determinazione (e la sua pazienza, la sua bellezza...e il suo fidanzato, uhm); mi è piaciuto molto il finale del capitolo perchè smorza molto il contesto un po' più cupo e teso da cui sono avvolti tutti. Il bello è che a renderlo leggero è proprio quel moribondo che risponde al nome di Tony Stark, sfogandosi in una risata a dir poco improvvisa ma in qualche modo appropriata :D
Bello bello, veramente <3

Ora chiudo qui il tema - finalmente, penserai - e ti lascio con un'altra cosa che dovevo dirti e che mi è appena venuta in mente: è probabile che ti arriverà l'avviso della cancellazione di una o due recensioni, le avevo scritte anni fa quando iniziai a seguire la storia, ma più che commenti sono solo un'accozzaglia poco sensata di esclamazioni ^^ Visto che volevo darti dei commenti completi una volta per tutte non mi sembra il caso di lasciarle (lascerò invece quelle degli ultimi due capitoli, che non sembrano scritte da un'adolescente rimbambita :P).

Bene, ho finito (davvero).
Spero di passare stasera a lasciarti qualche altro commentino, quindi a presto :D

03/03/18, ore 22:18

Con qualche acciacco fisico riprendo con la maratona di recensioni. C'è da dire che ritrovarsi - alle nove e mezza di sabato sera - già sotto al piumone fa di me una nonna in tutto e per tutto ormai. Ma oh, insieme alla neve è arrivata anche la febbre e Phoenix resta la mia unica consolazione, tanto più che Tony con la febbre ci sta andando a braccetto ultimamente :')

Alors, questo capitolo mi fa sempre patire un sacco per ovvi motivi, tra Ian che a momenti viene ucciso dal suo paziente, Kyle che sogna camicie hawaiane e Pepper che...beh, Pepper che è immensa anche qui, non ho altro da aggiungere <3
Tra l'altro essendo un capitolo particolarmente intenso trovo più che azzeccato l'atteggiamento di Kyle, che almeno smorza un po' la tensione e ci fa prendere una boccata d'aria...anche se il peggio arriva subito dopo :'D
Ricordo che la prima volta che lo lessi per un attimo avevo temuto davvero che Tony ci fosse rimasto secco, ma grazie al cielo non siete state così sadiche...anche perchè appena ha un momento per riprendersi dall'operazione, viene completamente risucchiato da pensieri poco piacevoli e che lasciano intuire dove tra poco andranno a parare. Povero Tonino mio, quante gliene fate passare :(
Il discorso sulla fiducia continua a piacermi sempre di più e menomale che almeno la parte ragionevole di Tony - per quanto piccola - cerca di inculcargli che Pepper non potrebbe mai tradirlo.
Al contrario, quel "A che serviva camminare, se il resto era a pezzi?" mi ha letteralmente e fisicamente e psicologicamente uccisa. Sapevilo.

Bene bene, ne approfitto per mandarti ancora tantissimi cuori per la risposta dell'altra volta, mi ha davvero fatto piacere e non posso che condividere tutto quello che hai scritto. La scrittura, appunto, unisce le persone e questa storia ne è un esempio lampante <3
Che dirti, purtroppo non ho ancora visto Black Panther - questo è perchè non ho amici nerd che seguono la Marvel e ho dovuto aspettare di tornare a casa per organizzare con quell'anima pia di mia sorella, per poi scoprire che il film non è più al cinema, yay! Rimedierò con lo streaming, per forza - e non solo, siccome la sfiga ultimamente mi perseguita, stamattina mi sono anche beccata uno spoiler sulla scena dopo i titoli di coda, che a questo punto mi sa proprio che è quella di cui parlavi tu (Bucky versione Gesù Cristo post resurrezione).
Vabbè insomma, questo era per dire che Infinity War sta impanicando assai anche me e che non sarò psicologicamente pronta per quel film mai e poi mai.

Chiudo il tema, ho visto la nuova storia che hai pubblicato - che è meravigliosa - ma credo che rimanderò a domani il commento perchè, date le mie condizioni, non so che deliri febbricitanti potrò scriverti ^^'

Un bacione e a presto,

01/03/18, ore 22:33

Panico.
Giuro che ho provato davvero del profondo e intenso panico nel vedere di nuovo quella serpe malefica tra le grinfie di quel...ma che gli è venuto in mente dico io?! Christine Everhart è il male e ho già letto i capitoli successivi quindi è anche il peggio in una situazione già critica come questa.
Ma poi tra tutte proprio lei? Proprio lei che come minimo sarà intrallazzata con quel farabutto di Justin Hammer e...e....va bene adesso mi calmo. Anche se in realtà sono disperata.
Questo è stato un bel colpo di scena e tra l'altro inserito molto furbescamente, perchè è davvero un punto di svolta, se possiamo dire così, della storia.
Poi in realtà è parecchio tragica se la guardiamo dal punto di vista di Tony, non sei entrata nei particolari ma la situazione che vive in quel momento si capisce perfettamente anche così. Non ti sto a raccontare il trip mentale che mi sono fatta immaginandomelo con Pepper - sì, io do per scontato che prima o poi giungeranno a qualunque cosa di concreto u.u - e i moncherini, e l'umiliazione e tutto il resto...mannaggia.
Che poi hai fatto benissimo ad inserire anche questa tematica perchè è del tutto coerente con il percorso di Tony, in effetti non c'erano mai stati troppi riferimenti alla sua vita sessuale dopo l'incidente.

Bene, detto questo, passo invece alla parte finale del capitolo che sicuramente mi ha causato meno attacchi epilettici della prima. Un po' meno a Tony, mi sa.
Ah Kyle, che tenero (continuo a pensare molto su di lui, ma terrò le mie considerazioni per me finchè non avrò più certezze u.u) <3
Mi è sempre piaciuto il rapporto di complicità che inizia a crearsi con Pepper, in effetti con Ian sono in tutto per tutto una squadra, certo un po' malconcia ma pur sempre una squadra. In questi ultimi capitoli è un aspetto che è emerso parecchio e che mi trovo sempre ad apprezzare molto, quindi pollice in su per te :D

Ho già letto le altre revisioni e ti anticipo che ho amato davvero tanto tutte le modifiche che hai apportato, magari domani cerco di lasciarti qualche altro commento :D
E poi sono felice perchè è arrivato Marzo, if you know what I mean <3

Un bacione gigante e a prestissimo!

01/03/18, ore 19:40

Forse non ti ho mai detto di quanto apprezzi le citazioni dei Linkin Park, li ho sempre trovati perfetti non solo per Phoenix ma in generale sul personaggio di Tony; il fatto che Chester Bennington abbia poi perso tragicamente la vita mi ha portato ad allontanarmi un po' da loro...principalmente perchè alcuni testi erano qualche mese fa troppo da sopportare per me, così come l'"angoscia" di Tony era diventata qualcosa da cui scappare a gambe levate (e si spiega il suo OOC nelle mie storie). Ti dico queste cose non per fare "vittimismo" o peggio, perchè anche il solo pensiero di poterlo fare mi fa rabbrividire assai, ma perchè adesso che sto relativamente meglio sono tornata ad ascoltare i Linkin Park e a leggere di un Tony iper vulnerabile senza sentirmi chiamata in causa per svariati motivi.
E' un preambolo inutile che potevo evitarmi, ma vedere citati i Linkin Park mi ha fatto pensare a questa cosa e a quanto questa storia, per alcuni versi, sembra essere in qualche modo legata a me. E perciò ti (vi) mando ancora tantissimi cuori <3

E adesso basta che sennò poi sono troppo sdolcinata, ecco.

Già tempo fa mi avevi detto che ti tornava un po' difficile gestire Bruce, eppure io lo ritengo perfetto anche in questa occasione; un po' impacciato, sempre gentile e garbato (mica come Tony), e disponibile nei confronti di Tony. Mi è piaciuta la riflessione finale sul fatto che appunto Tony non fosse poi così solo, non ricordo bene se ci fosse anche prima ma sono sicura che sia presente in uno degli ultimi capitoli pubblicati, forse proprio il 31esimo. E mi è sempre piaciuto anche che Clint rivalutasse la sua decisione nel volerlo nella boyband supersegreta (se...credici) - sebbene Pepper abbia vistosamente tremato a quella notizia <3
Di Cap ce lo aspettavamo, perciò non dirò nulla u.u

Tony che si sente alle Idi di Marzo mi fa ridere tanto. Ma lo sa che il grosso della congiura se l'è creata lui stesso?
E che, soprattutto, farà di moooolto peggio? Evidentemente no <3

Bene, anche questo capitolo è andato. Probabilmente ti scriverò ancora questa sera, perciò a dopo ----> è una minaccia u.u

01/03/18, ore 18:57

Ma tu hai aggiornato ancora! E io mi sono persa di conseguenza...
Mamma mia quanto sono gasata a leggere le revisioni, dovresti proprio vedermi...o forse è meglio di no. Uhm.

Dunque, questo è un capitolo meno denso che però lascia intuire chiaramente i progressi meditativi di Tony; Ian, è inutile che lo ignori: Tony vuole l'occhio, l'occhio! E spero che non deciderà di sottoporsi a qualche altra operazione poco ortodossa perchè già sono ipocondriaca di mio - e anche masochista, visto che sono dipendente da questa storia - anche se ormai mi aspetto anche quella. Soooob.
Però apprezzo la fermezza di Ian, che cerca sempre di farlo stare con i piedi per terra (che non è una battuta poco riuscita), anche se alla fine cede più o meno sempre alle insistenze di Tony :')
Dopo il #jesuisPepper, ora mi tocca anche il #prayforIan (!)

E a proposito di Pep: va bene che Tony non è in una condizione fisica ottimale, ma anche lei...chiudersi a chiave in bagno, no? Tony è pur sempre un pericolo ambulante...e infatti SBAM, la becca sotto la doccia. Aaah io mi diverto un mondo quando Tony mette Pepper in imbarazzo - cioè sempre, aehm - e mi sa che anche voi vi siete divertite u.u

Brave, bello, brava, complimenti <3 <3 <3

Ora spero di recensire subito il capitolo successivo prima di vedere un'altra succulenta revisione (e perdermi un'altra volta) :3

A dopo,