ArinMiriamKane
   
Membro dal: 02/08/10
Nuovo recensore (44 recensioni)
*Il presentatore, vestito con un completo nero abbellito da un piccolo fiore rosso all'occhiello, si presenta sul palco, richiedendo il silenzio del pubblico in sala con un leggero colpo di tosse. Pian piano il pubblico smette di parlare, e non appena il silenzio prende il sopravvento, il presentatore, dai capelli color castano scuro e gli occhi verde-acqua (che fanno impazzire colei che tra poco verrà presentata) sorride gentile al pubblico e inizia a parlare.*

"Buonasera, signore e signori.
La signorina che vado a presentarvi ha un solo nome e molti soprannomi: riconosciuta come Leyra Correll, viene solitamente chimata Arin, Rinoa o Lullaby, incluse le varie abbreviazioni e varianti.
La sua carta d'identità dice che lei ha sedici anni e che è nata il 20 Agosto del 1994, ma ancora non si è capito se arriva dal passato (e anche qui non si sa bene se dall'Antico Egitto o dall'Antica Roma al tempo di Cesare) oppure dal 2151 (precisamente l'anno da cui arrivo io, il suo presentatore e suo carissimo maritino. Il mio nome ve lo rivelerò solo in seguito). E' un dilemma che spero di riuscire a risolvere.
E' nata sulla Terra, ma in realtà (come attestano i suoi strani poteri) arriva da un altro pianeta (vietato dirne il nome o mi fucila sul posto).
Le due cose che fa con la stessa necessità con cui respira sono scrivere e leggere. Legge più o meno dalla prima elementare, perchè voleva superare un suo compagno che a sei anni leggeva già bene come un veterano della lettura. E così ha scoperto "la dolcezza delle parole stampate" come direbbe lei. A scuola non voleva mai scrivere: si metteva seduta al suo banco, apriva il libro di lettura e leggeva, ignorando la maestra che voleva fargli prendere la penna.
Tutto è cambiato quando ha effettivamente preso in mano la penna. Da allora non l'ha più lasciata, e scrive, continuamente, su ogni superficie possibile e immaginabile (e a volte anche inimmaginabile, perchè non credo che le copertine dei quaderni siano una superficie immaginabile).
Un'altra cosa che le piace particolarmente è cantare. Spera di riuscire a entrare in un programma televisivo, l'unico, in effetti, che possa contenere tutta la sua pazzia (di cui parleremo più avanti) e creatività: X Factor! Si sta preparando, a mio parere è brava, ma lei incrocia le dita e spera, perchè non si reputa bravissima ma vuole provarci comunque.
Perchè, chiedete? Faccio rispondere a lei:
-Perchè scrivere e cantare sono, a mio parere, due modi diversi ma complementari di trasmettere emozioni, e io voglio riuscire, attraverso il canto ciò che non posso o non riesco a dare con la scrittura e viceversa.-
Soddisfatti? Bene, continuiamo.
Le piace recitare (e le piacerebbe poterlo fare ma, oh, mica si può avere tutto!) e ricalcare i disegni con la carta lucido (perchè di suo è capace di disegnare solo tribali un pò strani).
La sua serie TV preferita è Star Trek: Enterprise , da cui salto fuori io, il suo caro maritino: eh si, siore e siori, io sono il Comandante e Capo Ingegnere Charles Tucker III, Trip per gli amici. In effetti, lei sarebbe la signora Tucker, ma non chiamatela signora: la fa sentire vecchia. Ah, e datele sempre del tu.
L'altra sua serie televisiva preferita è Roma, una serie che parla degli anni da Cesare ad Augusto.  Adora, oltre i personaggi appena citati, anche i personaggi di Antonio e Bruto, il che può sembrare una contraddizione, ma scoprirete presto che questa è solo una delle sue molteplici caratteristiche.
Altre serie TV che le piacciono sono CSI: Miami/NY, Andromeda, le altre di Star Trek (tranne Deep Space Nine, lo vuole precisare sempre), Castle (d'altronde, una scrittrice in erba non poteva non amare un Telefilm su uno scrittore), Merlin, Past Life e varie altre.
Torniamo sui libri.
Legge di tutto, ma soprattutto le piace il fantasy. E' cresciuta con Harry Potter: il primo libro l'ha letto che aveva sei anni, e da allora lo legge di continuo, soprattutto quando non ha niente da fare. E' oramai riconosciuta col soprannome di Lullaby Potter, la sorella grande di Harry. Adora il personaggio di Sirius sopra tutti, e finora è l'unico personaggio per cui, nella scena della morte, ha pensato allo scrittore e gli ha lanciato qualche gentile parolina. Ha letto tutti e quattro i libri di Twilight e, sebbene non ne vada pazza, le piace ogni tanto rileggerselo. Adora Carlisle, quindi attenti. Ha letto molti altri libri, e sta aspettando il seguito di Beautiful Creatures (La Sedicesima Luna, in Italia, ma lei preferisce il titolo originale) di cui dovrebbe uscire il film.
Ascolta un sacco di musica. Il suo cantante preferito? Tiziano Ferro. E' il suo mito assoluto, scoperto per caso quando sua madre ha comprato il suo secondo cd (111) e da allora lo ascolta di continuo. E' come una droga, non riesce a stare senza. Inoltre, le piacciono gli Evanescence, Katie Melua, Enrico Ruggeri, Marco Mengoni, Noemi e un sacco di altra gente.
Passiamo alla sua personalità. Avete già capito che è una tipa a volte contraddittoria. E' un pò pazzoide, cosa che le ha fatto guadagnare l'omonimo nomignolo, ma lei dice sempre che -se non ci fosse un pò di pazzia, cosa sarebbe il mondo? Tutta noia e zero divertimento-. Si, lo so, strana filosofia, ma ha una logica, a lungo andare.
Ecco, a questo punto, lei citerebbe Alex Britti, perchè "la logica non c'entra, non l'hanno mai inventata, è solo un altro modo per girare la frittata". Credo che se dovesse incontrare i Vulcaniani li saluterebbe così.
Le piacciono tanto le citazioni, di qualsiasi autore, da Marco Tullio Cicerone a una tipa che ha parlato a Marco Mengoni in metropolitana, dicendogli una frase bellissima sulla musica (che però non cito poichè al momento manco lei si ricorda).
Un'altra sua caratteristica è che parla tanto: le piace esprimere ciò che pensa, spesso le piace essere al centro dell'attenzione, anche se non in modo negativo. Lei vuole farsi vedere perchè, semplicemente, ha bisogno di mostrare le sue capacità. Le piace sapere che qualcuno legge le sue storie, e ha bisogno di emozionare la gente. Quindi, gente, un consiglio per le sue storie: anche se sono cavolate immani, recensite. Anche se le fate delle critiche (possibilmente costruttive, però), non farete altro che renderla felice.
Passiamo ora alle sue storie. Ecco l'elenco di quelle complete dalle sue preferite (ce l'ha su con i melodrammi, vi avverto):

His Sacrifice...: questa storia riguarda me, il suo caro maritino. E' un pò drammatica (leggendo capirete perchè, ma già il titolo dovrebbe darvi degli indizi) e lei ci è particolarmente affezionata. una di quelle che gli è venuta meglio.

Perdere e Non Sarai Mai Solo: due one shot molto toccanti. La prima è sul caro dottor McCoy di Star Trek TOS, nel momento in cui divorzia dalla moglie e perde la causa per l'affidamento di sua figlia Joanna. La seconda è su come deve essersi sentito Remus quando ha visto morire Sirius, soprattutto dopo la morte di James e il tradimento di Peter.

Reagire: one shot su Harry e sui suoi sentimenti... alla morte di Sirius. Toccante, l'autrice ci è moooolto affezionata.

Ares e Miriam: la prima one shot pubblicata su EFP, quindi ci è particolarmente affezionata. Un piccolo incontro tra il dio Ares e una sua immaginaria figlia, Miriam. Ha detto che potrebbe nascerci una FF, staremo a vedere.

Assassino: one shot introspettiva su Bruto, l'assassino di Cesare. 

Trasformazione e Esme e Carlisle: Perfect Love: due one shot sui vampiri. La prima è un originale, parla di una ragazza che ha il cancro e viene trasformata in vampiro perchè non vuole morire. La seconda è su come Esme è divenuta vampira.

...Che qualche tua amica disinfetterà: ipotetico dialogo tra Hermione e Ginny nel momento in cui Ron bacia Lavanda. All'autrice non piace particolarmente, ma spera vivamente che qualcuno le dica che gli piace.

Storie in fase di scrittura:

Solomon Kane: FF che ripercorre il film. [Solomon Kane/Nuovo personaggio: Miriam Kane]

Star Trek: (titolo in fase di cambiamento) Jim Kirk ha una figlia adottiva, Kathrina, che ha perso il padre quando aveva tre anni. Ora, Kathrina vuole scoprire il mistero che si cela dietro la morte del padre. [James T. Kirk/Spock/Leonard H. "Bones" McCoy/Nuovo Personaggio: Kathrina Preckbeth Kirk/Nuovo personaggio: Ammiraglio Stolbar]

L'impossibile si avvera...: dopo la sconfitta di Nero, l'Enterprise parte per l'esplorazione, e salvano per caso una capsula di salvataggio da un incrociatore Klingon. Dalla capsula salta fuori un'inquietante dottoressa... [James T. Kirk/Leonard H. Bones McCoy/Nuovo personaggio: Lilyan]

La figlia perduta: alla porta di Gaius, un giorno, si presenta una giovane ragazza con uno strano ciondolo, su cui è inciso un drago. Chi sarà questa strana ragazza? [Gaius/Uther Pendragon/Artù Pendragon/Merlino/Nuovo personaggio: Annabeth]

Storia di giovani maghi: Sirius Black ha formato, con i suoi migliori amici James Potter e Remus Lupin, il gruppo dei Malandrini. Un giorno sua sorella, a cui è profondamente legato, viene attaccata da due Mangiamorte dopo che è scappata di casa. E' solo un attacco isolato o c'è dietro qualcuno? [Sirius Black/James Potter/Remus Lupin/Lily Evans/Nuovo personaggio: Abbey Rose Black]

La sorella di Leonardo: Ezio Auditore vuole vendetta contro chi ha ucciso la sua famiglia. Un giorno, si reca alla bottega di Leonardo per fargli decifrare una pagina del codice, ed incontra Alessia, la giovane sorella del pittore... [Ezio Auditore/Leonardo da Vinci/Nuovo personaggio: Alessia da Vinci]

Ciò che la paura fa fare: Lucy, Desmond, Shaun e Rebecca sono nascosti all'interno del Santuario a Villa Auditore. Ma un giorno Allison, un'assassina come loro, arriva al loro rifugio perchè è stata ferita mentre scappava dagli agenti dell'Abstergo. Ma tra lei e Shaun, tre anni prima, è successo qualcosa... [Desmnd Miles/Lucy Stilmann/Rebecca Crane/Shaun Hastings/Nuovo personaggio: Allison Leclerc]

E con questo, siore e siori, chiudo. La mia presentazione dell'autrice è finita.
Vi lascio a lei e alle sue opere."

*Un visino si affaccia sul palco*

Volevo farvi un salutino nel mio solito modo preso "in prestito" dai nostri cari amici Vulcaniani.
Lunga Vita e Prosperità

Arin




 

 

 

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8‰ del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori. 

(Chiunque voglia aderire al messaggio, può copia-incollarlo dove meglio crede)


"- Ammettilo, ti diverti. – affermo togliendo il giubbetto e cercando di concentrarmi sui suoi occhi e non sulle sue gambe.
- Mi diverto?
- Si, ci hai preso gusto a farti vedere in accappatoio e a sedurmi.
Bella arrossisce ma subito dopo sorride maliziosa. Ecco, ci siamo.
- Se avessi voluto sedurti, ti avrei accolto in un altro modo…
- Ah si? Sentiamo!
- Dunque… Avrei potuto far cadere l’accappatoio inavvertitamente a terra mostrandoti cosa c’è sotto. – sussurra stringendosi a me e accarezzandomi le braccia." (Tratto dal cap. 21)
Bella ed Edward umani, che dopo qualche difficoltà iniziale si innamoreranno più che mai, trovandosi dopo essersi a lungo cercati. Spero vi piaccia, con tutto il cuore.
Autore: hopelove | Pubblicata: 30/05/10 | Aggiornata: 15/05/12 | Rating: Arancione
Genere: Malinconico, Romantico, Sentimentale | Capitoli: 28 | Completa
Note: AU | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan, Un po' tutti | Coppie: Bella/Edward
Categoria: Libri > Twilight | Contesto: Nessun libro/film | Leggi le 344 recensioni

I giorni di Sirius ad Azkaban trascorrono piatti e infelici, ma un nuovo arrivo porterà una ventata di colore alla sua esistenza. Un missing-moment della vita di Sirius Black ad Azkaban. Questa one-shot ha partecipato al contest "Paint in your life" e ha vinto il premio per il miglior personaggio secondario.
Tratto dalla one-shot:
Quella giornata era diversa dalle altre, constatò Sirius Black un pomeriggio di un indeterminato mese, chiuso nella sua cella ad Azkaban.
[...]
A portare una scintilla di colore in quella grigia giornata fu l’arrivo di un nuovo prigioniero.
[...]
«Mi chiamo Katherine.»
«Sirius.»
Autore: Ili91 | Pubblicata: 09/04/11 | Aggiornata: 09/04/11 | Rating: Giallo
Genere: Drammatico, Sentimentale, Triste | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Durante l'infanzia di Harry | Leggi le 4 recensioni

Severus Piton è alle prese con un'orribile, saccente e insopportabilmente perfetta Aiutante. A noi poveri babbani non resta che assistere impietositi alle nefaste conseguenze di questo scalognato incontro.
Autore: Janet | Pubblicata: 05/04/11 | Aggiornata: 05/04/11 | Rating: Giallo
Genere: Comico, Parodia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Nuovo personaggio, Severus Piton
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Nessun contesto | Leggi le 27 recensioni

Non hai bisogno di guardare nulla ora.
Puoi sentire le urla degli altri prigionieri dalla tua cella, ogni secondo, sempre più forti.
Ma non riescono a coprire le voci nella tua testa.
James, dannazione, smetti di ridere.
Ma non smette mai.
Autore: malandrina4ever | Pubblicata: 22/03/11 | Aggiornata: 22/03/11 | Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Tipo di coppia: Nessuna | Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Contesto generale/vago | Leggi le 22 recensioni

"Oh", "Fred".
Cinque volte nella sua vita Molly ha sussurrato, gridato, pronunciato queste parole.
C'è stato il giorno della Scoperta.
E il giorno della Parola.
Il giorno della Crescita.
Quello del Futuro.
E poi, doloroso, il giorno dello Strazio.
Questa storia ripercorrerà quelle giornate.
Una ad una.
Buona lettura :)
Lu.
Autore: Lue | Pubblicata: 23/12/10 | Aggiornata: 29/01/11 | Rating: Verde
Genere: Comico, Drammatico, Slice of life | Capitoli: 5 | Completa
Note: Raccolta | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Famiglia Weasley, Fred Weasley, Molly Weasley
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Altro contesto | Leggi le 146 recensioni

-- Dedicata ai Malandrini. Per quanto possa essere stupido, ecco il mio regalo di Natale per voi.
"Ai Malandrini piacevano i colori.
A James piaceva il verde, perché era così pieno di vita, bello, frizzante, e perché gli occhi di lei erano proprio di quel colore.
A Sirius piaceva il rosso, perchè era un colore forte, dominante, in qualche modo aspro e tenue, come si sentiva di essere. [...]"
Autore: blackpearl_ | Pubblicata: 22/12/10 | Aggiornata: 22/12/10 | Rating: Verde
Genere: Dark, Introspettivo | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 39 recensioni

Prima classificata al contest 'Prongs&Padfoot', indetto da malandrina4ever e Lellas92.
Abbiamo aspettato fin troppo tempo, sforzandoci di essere forti, andando avanti. Credendoci pronti.
Ora, solo perché mi sto piegando non vuol dire che tu non debba stringere i denti.
Non lasciarti trascinare via.
-Ti voglio bene, Prongs-
Tutto ciò che cercavo era una vita piena di risate.
Senza di te, Dio solo sa cosa sarei stato capace di fare.
Autore: blackpearl_ | Pubblicata: 17/12/10 | Aggiornata: 17/12/10 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Capitoli: 1 - Flashfic | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 8 recensioni

Vi siete mai chiesti perché Sirius non ha una compagna?
Io l'ho fatto ed ho immaginato che la sua solitudine sia da ricondurre ad un evento accaduto anni prima, quando era ad Hogwarts.
Sirius le si avvicinò di un passo, fissandola negli occhi; sebbene Samantha fosse alta, lui la superava di una spanna almeno.
“snob”.
“sbruffone” continuò quel gioco all'insulto incrociando le braccia al petto e replicando avanzando.
“smorfiosa”.
Felpato sogghignava; un ghigno malizioso mentre poteva odorare il profumo di violetta dei capelli di lei.
“arrogante” mormorò la bionda.
Pochi millimetri separavano le loro labbra poiché Sirius si era piegato su di lei, sperando di intimidirla con la sua statura.
Il suo fiato fresco si insinuò tra le labbra dischiuse.
Il giovane Grifondoro la fissava intensamente, come se fosse ipnotizzato da lei.
“bellissima”.
Autore: secretdiary | Pubblicata: 10/12/10 | Aggiornata: 10/12/10 | Rating: Verde
Genere: Romantico | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: I Malandrini, Nuovo personaggio
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 6 recensioni

Dopo una missione difficile Ezio si confronta con i risultati e con la sua vita
Autore: micho | Pubblicata: 03/12/10 | Aggiornata: 03/12/10 | Rating: Verde
Genere: Drammatico, Introspettivo | Capitoli: 1 | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Claudia Auditore , Ezio Auditore
Categoria: Videogiochi > Assassin's Creed |  Leggi le 8 recensioni

Prima parte delle sei letterine indirizzate a Santa Claus ed intercettate dalla sottoscritta.
-- dedicate a mio padre, che non mi ha mai fatto smettere di sognare.
-- dal chap: Caro Santa Claus,
Ciao. Il mio nome è James Potter, ed abito in Inghilterra in un posto che non ho ancora imparato a memoria.
Come stai? Sei dimagrito? Perché ti ho visto un po’ sovrappeso.
Ma fai ginnastica? No, perché papà dice che è importante. Anche per il colesterolo.
Fai come Laura, dici di no a quel cattivone, anche se non so cos’è.
Autore: blackpearl_ | Pubblicata: 22/11/10 | Aggiornata: 22/11/10 | Rating: Verde
Genere: Commedia | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Malandrini/I guerra magica | Leggi le 22 recensioni

Questa cosa è durata troppo.
Lacrime, lacrime che cadono in un abisso di oscurità che continua a reclamarmi. E dove sei tu? Dove sei?
I miei pensieri mi soffocano.
L’unica persona che respingeva i miei incubi, la sola che fosse in grado di ricacciare indietro l’oblio. E’ caduta anch’essa.
Ne ho bisogno.
Un motivo per lottare. Un motivo per vivere. Perché, per farlo, me ne sono rimasti ben pochi.
Qualcosa in cui credere.
E’ questo il lato oscuro della mia anima.
Autore: blackpearl_ | Pubblicata: 21/11/10 | Aggiornata: 21/11/10 | Rating: Verde
Genere: Dark | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: James Potter, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Durante l'infanzia di Harry | Leggi le 6 recensioni

Dimmi che ti dispiace.
Guardami e muovi quelle tue labbra da traditore.
Mi dispiace.
Mi sento un idiota. Un fottuto idiota.
Perché ho creduto in te sinceramente, perché ho fatto avanti e indietro davanti al tuo letto proteggendoti dai mostri.
Autore: blackpearl_ | Pubblicata: 21/11/10 | Aggiornata: 21/11/10 | Rating: Verde
Genere: Dark | Capitoli: 1 - Drabble | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Peter Minus, Sirius Black
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4 | Leggi le 6 recensioni

“Mmmh… non riesco proprio ad immaginarmelo il signor Spock che sbaglia” mormorò Scott accigliato.
“Mi stai forse sfidando?” gli chiese McCoy assumendo d’un tratto con aria astuta.
“Può darsi” sogghignò allora l’ingegnere.
Autore: Lady Amber | Pubblicata: 06/11/10 | Aggiornata: 06/11/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Leonard H. Bones McCoy, Montgomery Scott, Spock
Categoria: Serie TV > Star Trek |  Leggi le 12 recensioni

"Dico sul serio..." rincarò Kirk facendo segno agli altri di avvicinarsi. "Guardate quelle labbra livide, quelle occhiaie così marcate, i canini aguzzi..."
Scott fischiò e scostò un po' le bende che gli penzolavano mollemente giù dal capo. "è davvero impressionante, Nyota. Sembra un vero e proprio vampiro!"
"Beh, la carnagione chiara ha aiutato parecchio" commentò Uhura scrollando le spalle. "In più, gli occhi così scuri e i capelli neri come la notte sono perfettamente nel personaggio."
"Vero" confermò Kirk allontanandosi un po' per ammirare meglio lo spettacolo. "E quelle orecchie a punta sono assolutamente perfette."
Autore: Lady Amber | Pubblicata: 26/10/10 | Aggiornata: 26/10/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Slice of life | Capitoli: 1 - One shot | Completa
Note: Nessuna | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Amanda, Sarek, Un po' tutti
Categoria: Serie TV > Star Trek |  Leggi le 10 recensioni

La travagliata esistenza di un innocente Cappello tra colloqui, litigi e battibecchi con una manica di cretini.
Autore: Janet | Pubblicata: 21/09/10 | Aggiornata: 18/10/10 | Rating: Verde
Genere: Comico, Demenziale, Introspettivo | Capitoli: 5 | Completa
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Nessuno
Personaggi: Altro personaggio, Un po' tutti
Categoria: Libri > Harry Potter | Contesto: Più contesti | Leggi le 112 recensioni
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]