Storie originali, per genere |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Benvenuti su EFP!
Tre regole molto importanti:
I - in questo sito si pubblicano solo storie (fanfiction e originali).
Niente petizioni, saggi, dediche, scritti da blog personale o altro. Se avete un dubbio, chiedete.
II - sono vietati plagi di qualunque cosa (sia di altre storie che, ovviamente, di opere protette da copyright)
III - per qualunque problema o controversia nel sito,
contattate l'amministrazione
Utenti registrati: 652402, di cui 213322 autori
Ultimo arrivato:
Mairon09Totale storie: 530475
Totale capitoli: 1943970 capitoli
Totale recensioni: 6279339
Utenti online: 2 loggati e 12 ospiti
Sul voto dato con la recensione
Penso sappiate tutti che ogni volta che recensite una fanfic vi sia data la possibilità di assegnarle un voto da uno a dieci, che viene poi trasformato in stelline secondo un calcolo matematico.
In verità per un po' ci avevo pensato anche io, ma è stato portato alla mia attenzione il fatto che molti di voi tendono forse a essere troppo generosi nell'elargire bei voti. Insomma, 10 a destra e a manca^^. Il problema è che il 10 era il voto dato come predefinito dalla lista fino a questo momento ... quindi magari poteva anche essere che qualcuno di voi non pensasse tanto al voto e desse quello che veniva già indicato (ovvero il 10). D'ora in poi il voto indicato come predefinito è 6. Se ancora pensate che una fanfic sia molto bella, per darle 10 dovrete scegliere un altro voto ... in questo modo forse questo metodo di valutazione acquisirà maggior significato.
Erika (la webmistress)

27/05/04, ore 21:00
Cambio di rotta^^
Solo in parte.
Permane per le fanfic NC17 e tutte quelle che contengono descrizioni 'esplicite e dettagliate' di atti sessuali o molto violenti l'obbligo di inserire una nota iniziale che dice una cosa del tipo 'Questa fanfic contiene descrizioni di atti sessuali/violenti che potrebbero offendervi'. In rosso, in maiuscolo o grassetto. Per le fanfic Yaoi che vanno dal rating G a PG13 ho cambiato idea in parte. Niente più rosso (in effetti era un po' esagerato). Badate solo di includere una nota iniziale che dica 'questa fanfic tratta di rapporti omosessuali' (o una frase simile, basta che il concetto si capisca) con la parola 'omosessuale' (o Yaoi) in grassetto o maiuscolo. A volte nelle note non si vede.
Se state pensando che il tutto è un po' esagerato, perchè voi fate giusto qualche accenno al sesso o alla violenza, allora non rientrate nella categoria. Ho parlato di descrizioni 'esplicite e dettagliate'. Avete presente quando avete l'impressione che l'autore ci provi gusto a dilungarsi su certi particolari? Ecco, quelle fanfic.
Erika (la webmistress)

23/05/04, ore 20:38
Per fanfic NC17 e YAOI/SLASH
So che forse ad alcuni di voi potrà sembrare una misura un po' eccessiva, ma mi sarebbe di grandissimo aiuto se per ora gli autori che scrivono fanfic NC17 particolarmente esplicite (e intendo particolarmente descrittive) e TUTTI quelli che descrivono rapporti sessuali omosessuali, avessero la cortesia di inserire all'INIZIO di ciascun capitolo (soprattutto del primo) una bella nota scritta in MAIUSCOLO ed in ROSSO che avvisa il lettore di quello che si sta per trovare davanti.
Tenete conto che questo sito arriva ad essere visitato anche da un pubblico giovane che è giusto non si imbatta in contenuti che magari non si sente pronto a leggere. Particolare attenzione alla sezione Harry Potter che è notariamente una delle più frequentate da utenti con età anche basse. GRAZIE!
Erika (la webmistress)

22/05/04, ore 21:36
Email recuperate e ... votatemi!
Volevo solo dirvi che sono riuscita a recuperare in toto tutte le email che credevo di aver perso dopo il crash del mio pc ... erano in una cartella un po' nascosta, ma alla fine, anche grazie ai consigli di uno di quei giornali sui pc, sono riuscita a rimetterle in Outlook.
Volevo anche dirvi che ho notato che le persone singole che visitano questo sito sono arrivate a circa 2500 al giorno, ma questo non ha portato a un proporzionale incremento nei voti che ricevo per questo sito in Net-Parade (che, vi ricorda, mi remunera per i vostri clic). Non che siate obbligati, ma volevo solo dirlo ai nuovi arrivati, che forse non sapevano di questa cosa. Per favore, VOTATEMI anche voi, nei banner alla fine di ogni fanfic. Ciao a tutti!
Erika (la webmistress)

17/05/04, ore 20:53
Articoli nel Redazionale
Ho inserito un articolo scritto da Elettra nella sezione Redazionale. Cliccate su 'altri articoli sul mondo delle fanfic' nella lista iniziale e lo troverete.
Vi ricordo che accetto di pubblicare vostri articoli sul mondo delle fanfic, anche senza che debbano necessariamente parlare di plagio.
Erika (la webmistress)

13/05/04, ore 19:24
Per favore ...
evitate di scrivere cose del tipo 'TVTB' con 100 T (e non è una cifra stimata in difetto, basta tenere premuta la lettera sulla tastiera) ... è seccantissimo vedere la pagina delle recensioni deformata in lunghezza a causa di questi post. Tanto d'ora in poi sto cancellando le lettere in eccesso ... siccome ho modificato già le recensioni di certe persone di cui ho presente il nick, se saranno recidive e non terranno conto di questo messaggio cancellerò la recensione, perchè mi scoccia sinceramente dover perdere tempo a fare questo lavoro. Se chi conosce queste persone ha modo di avvertirle di non fare più una cosa del genere mi fa un gran favore. Grazie.
Erika (la webmistress)

09/05/04, ore 21:52
Opzione 'Nuovo personaggio'
Ho aggiunto l'opzione 'Nuovo personaggio' alla categoria Harry Potter, così da permettere a chi ha come protagonista un personaggio da lui creato di selezionare la scelta più adatta.
Vorrei inoltre farvi notare che non è di alcuna indicazione al lettore se mettete (sempre con riferimento alla sezione Harry Potter) all'opzione personaggi una lista di più di 6 personaggi. Cercate di limitarvi a quelli che sono i reali protagonisti della vostra storia. Possibilmente fate due sole scelte, così da far magari trovare al lettore la fanfic con la sua coppia preferita, se il caso è quello (non mi riferisco ovviamente a chi scrive una fanfiction introspettiva che ha un solo personaggio e nessuna coppia^^).
Erika (la webmistress)

06/05/04, ore 23:18