L'anima dell'Angelo
di Agapanto Blu

12/11/12, ore 16:36

ç__ç
Ma dai, mi hai lasciato più in bilico di pirma!
Beh, almeno adesso so che Mir sta meglio! *Tira un sospiro di sollievo*
Nick, è un vero amore , è stra dolce! ;D
Ah, credo di amare la canzone che hai fedelmente riportato, ho capito un quarto di quello che hai scritto, ma mi è piaciuta l'idea di aggiungerla, e poi essndo una canzone originale dell'Africa, ha sempre il suo fascino. ù.ù
Zira maledizione, quando hai intenzione di andare in vacanza!!!
Lucia forza, manca poco!!! ;)
Matt, mi stai facendo impazzire!!!
Di chi è la voce che senti?!?
Cioè, veramente voglio saperlo, non ho neanche mezza idea!!! :(
Beh, almeno i demoni sono fuori uso, è un bene, no?
Ehi, ciao Andrea!!! \(^.^)
Beh, Kat..i miei complimenti è un bel capitolo!!!
Ancora non ho visto l'ombra della mia principessa, ma ti perdono. ;)
Alla prossima.
Chris.

P.S.
Scusa il ritardo, non mi ero dimenticata che oggi aggiornavi, tranquilla, è che è sempre piacevole guardarsi un film sotto le coperte, con questo brutto tempo. ;)

11/11/12, ore 13:23

ciao, cavolo, che capitolo movimentato!
povera Miriam quel Demone che le strappava le piume ha avuto quel che si meritava.
uccidere qualcuno è un fatto che ti cambierà per sempre, non importa se sei buono o cattivo ti cambia e ti distrugge.
spero che Zira muia sul serio questa volta, magari anche col contributo della piccola Angelica.

08/11/12, ore 07:49

Oh che capitolo emozionante e pieno di adrenalina *.* Mi è piaciuto molto questo capitolo dedicato alla lotta dei nostri eroi contro Zira e i suoi "diciamo" degni compari. Povera Miriam che viene spiumata da un Demone :( Mi è dispiaciuto molto, vedere un angelo senza ali è davvero uno strazio. Lucia che da una testata a Zira è stato un momento esaltatante :) Così si fa:) Ma come al solito Zira è fuggita via -.- Mi auguro che riescano a sconfiggere quella perfida di Zira al più presto. Il tuo ultimo spoiler, non so perchè, mi fa pensare a un rituale di evocazione. Ma potrei sbagliarmi :) Ti faccio i miei complimenti :) Brava :)

05/11/12, ore 17:02

Dire che non succede nulla, e quasi come fare una battuta triste!
Qui, di roba ne succede, ne succede e come! O-o
E adoro il fatto che ci siano più punti di vista durante la narrazione! :D
Invece non adora il fatto che la mia principessa non sia ancora al sicuro!
Dannazione Mir, c'eri così vicino, eri ad un soffio dal successo.
Eh, ma i demoni sono un po' così, non tutti, ma la maggior parte di loro sono dei guastafeste.
Ma Lucia che combini, ti lasci scappare, o meglio svanire Zira, ehi...io ho già prenotato per la sua lunga vacanza, e non mi rimborsano, quindi, forza e coraggio, metticela tutta e facciamola finita. ù.ù
Mat, credevo che la cosa fosse scontata, insomma sei un Nephilim, non un comune umano!
Finalmente ragazzi, forza un po', ripuliamo la stanza, e occupiamo di Zira, così dopo portiamo via Angelica, e si va tutti a cena!!!
Beh Kat, visto che ti se divertita, io mi limito semplicemente a farti i miei complimenti per il bellissimo capitolo!
Brava davvero.

31/10/12, ore 14:35

Molto adrenalinico ed emozionante questo capitolo *_* Già dallo spoiler capisco che Lucia si vorrà sacrificare per il bene della bambina, o potrei anche sbagliarmi. Molto bella ed intensa la scena della lotta, tutti i personaggi sono stati all'altezza delle aspettative, compresa Zira che, come un pò tutti i cattivi, prima fa tutto per far cadere in trappola i buoni e poi alla fine se ne scappano via. Codarda combatti e non fuggire. Meno male che Matthew è riuscito a strapparle la bambina dalle mani. Anche se quei demoni...Chissà quale sarà il destino di Angelica. L'ultima parte è intensa e anche molto triste...Povera Lucia che soffre -.- I miei complimenti :) Brava :)

29/10/12, ore 19:38

Kat, perchè mi lasci così!!! ç__ç
Non puoi è tabù!!! ç___ç
Cioè tanta azione, tanto movimento, tanta forza, tanta prontezza, tanta serietà e tanta confusione!
Cioè non so se hanno salvato la mia piccola?!?
E Lucia?
Ha la vittoria dalla sua parte, la meglio sulla sua nemica...e niente pugnale!
E rimani con la bocca spalancata tipo pesce, perchè non sai come andrà a finire.
Ora a parte gli scleri, è un capitolo fantastico, avvincente.
Entri a far parte della storia come se nulla fosse, se ti concentri per bene riesci anche a sentire il vento sulla faccia, il freddo della notte, e i cuori che battono all'unisono per l'adrenalina e il panico.
Mattew ---> ^3^
Hai detto una cosa bellissima!!!
Lucia non te l prendere, non voglio rubarti il marito, ma ha ragione! ;)
Zira avviso...fai meno la simpatica! :P
Noi siamo organizzati! ù.ù
I miei complimenti Kat!

28/10/12, ore 10:44

ciao, perdonami se non sono passata lo scorso weekend, ma avevo un sacco di cose da studiare per le verifiche che avevo da fare.
no!! Angelica è stata presa da Zira, spero tanto che riesca a difendersi ancora. da come si è visto è molto battagliera la bambina, eh?
mi ha lasciato sorpresa il fatto che, così piccola, i suoi poteri si siano risvegliati.

24/10/12, ore 07:06

Un bel capitolo adrenalinico e pieno di tante emozioni :) Angelica è una bambina davvero tenace e molto coraggiosa :) La scena in cui combatte contro quel mostro di Zira e le tira i capelli è stato spettacolare :) Brava piccola così si fa :) L'ultima parte è molto commovente...Spero che i nostri eroi possano riprendersi al più presto la piccola....perchè nelle mani di Zira mi dà pensare..I miei complimenti :) Brava :)

22/10/12, ore 16:17

Che vuoi dire con sta bene (per ora)...
La mia piccola principessa deve stare bene, e poi è chiaro che l'andiamo a riprendere, che credi che i cattivi possano vincere così! Tks...meglio... ù-ù
Ora a sfogo fatto, passo alla storia.
Okay, sorvolando il fatto che si passa ad una scena dolce e comica ad una terrificante che t'inchioda alla sedia e ti fa agitare per ogni singola parola, l'inizio a è una cosa strepitosa, sembra davvero di stare dentro un film, immagini di tutto, dall'espressioni della piccola, all'arrivo dei demoni, alla mancanza di sensi di Mir!
E riesci a rimanere con gli occhi incollati sullo schermo imponendo al cuore di non entrare nel panico.
Povero Nick, lui doveva tornare in albergo, ed invece, si ritrova legato ed imbavagliato ad un albero.
Poverino, e la sua reazione di pura agitazione, praticamente teatrale e fantastica.
“Zira sta andando da Mattew!” urlò il ragazzo non appena fu libero, “Vuole Angelica!”
E non ve la prendete ragazzi, ma questo si chiama tempismo mancato!
Stella Mat, addirittura un colpo in testa! ç___ç
Non mi piacciono i colpi in testa, sono pericolosi! ù-ù
E tu giustamente dirai: "Non credo che ai demoni che c'erano di turno gliene fregasse qualcosa!"
E io ti risponderò : "Hai perfettamente ragione." ç_ç
DOLCEZZA la parte finale, e la scena tenera e da lacrime che ti risolleva un po' dallo shock!
Mattew raggiunse la moglie e, incurante delle regole, la strinse a sé per confortarla e asciugarle il pianto.
“La andiamo a riprendere, Luci…” le sussurrò all’orecchio, la voce forte e determinata, più spietata di come Lucia non l’avesse mai sentita, “Te lo giuro…” ----> DOLCISSIMI :D
Ma perchè non mi avete chiamato, tutto questo si poteva evitare!
Avrei chiesto aiuto allo zio Acheron, che in primo luogo lui è fantastico con i piccoli e poi...
... *Parte una risata maligna ma lieve* ...voglio proprio vedere Zira combattere contro di lui.
Secondo me scappa via piangendo, e Kat, l'ho dico quasi con certezza perchè conosco bene le abilità dello zio! ;)
Va bene, siccome ho deciso che andrà tutto bene, non temete ragazzi!

Capitolo da panico Kat, dico sul serio, ma è scritto con i contra fiocchi! :)
I miei complimenti.
Sei stata eccezionale!
Chris.

P.S. Grazie per la citazione! ;)
P.P.S. Angelica è stata fantastica. :)
Sarà anche piccola...ma ehi, quello sì che vuol dire avere grinta da vendere!
(Recensione modificata il 22/10/2012 - 04:25 pm)

17/10/12, ore 15:12

Molto bello questo capitolo incentrato sui punti di vista dei personaggi *_* Oh io adoro Angelica *_* Riesco a immaginarla mentre pensa con la sua mente da bimba e sorrido intenerita *_* Una bimba segnata da un destino forte, già in tenera età. Zira dovrebbe prendersi una vacanza mi sa. Una vacanza perenne però. Ma non all'Inferno, perchè se no c'è il rischio di vedersela di nuovo davanti. Ancora ci sono rimasta quando ho letto che aveva sacrificato il suo stesso figlio, nato si in un rapporto malsano, ma pur sempre suo figlio. Mi auspico la serenità per tutti quanti e che Lucia possa passare un pò più di tempo con Angelica, visto che non c'è rapporto più bello e commovente, di un rapporto madre-figlia *_* I miei complimenti :) Brava :)

16/10/12, ore 22:01

Otto capitoli?
No fammi capire,devo già iniziare a fare i conti con la fine di questa storia? No,no la cosa non mi piace.
Ma torniamo sul capitolo: oggi sarò breve perchè troppo tenero questo capitolo.
Non so cosa altro dire collega,perdono :)
Complimenti,alla prossima!

16/10/12, ore 14:06

Ma che capitolo bellissimo!!! *.*
Nick, è la dolcezza fatta persona!
Però Nicky, non puoi ancora farmi il vago,eh!
Solo una persona può, e per il momento tu non ti sei guadagnato questo titolo! :)
Però ti perdono, perchè sei stra tenero con Mir!
La parte in cui l'abbracci è....è....dolce dolce!!!
In verità volevo entrare anch'io nella storia e richiedere un abbraccio, poi mi sono fermata perchè avrei rovinato una scena così fantastica tra marito e moglie!
Angelica!!! *^*
Quanto è bella la mia principessa!!!
Poverino Mat, completamento smarrito, quando ritrova la piccola per terra! XD
Tranquillo, ti capisco, io ero confusa quanto te!
Tenerissima, al parte del viaggetto in macchia, Mat, è fantastico, e la mia bella bimba, è spettacolare!
Vivace, curiosa...e quando ha messo il broncio...ho immaginato il suo faccino con le labbra strette tra loro, e ho subito pensato:
"Ma che amore!!! :D"
Lucia, mi fa sempre più tenerezza!
E' bellissima la scena in cui segue il marito e la figlia da lontano!
Zira, si è avvicinata alla piccola?!? o__O
E io che facevo, dormivo?
Probabilmente sì...
E adesso...che succede???
Non me lo dire...aspetto! ;)
Brava la mia stellina, che sarà anche piccola...ma si sa difendere!
Brava tesoro, fagli vedere chi sei!! \(^^)/
CHEEEEE!!!
Mancano solo otto capitoli alla fine?!?
Ma sono così pochi!!! ç___ç
E poi c'è la serie finale...e poi è finito!!! ç____ç
Non mi va a genio, questo!!!!

Beh, in ogni modo i miei complimenti Kat!
E' un capitolo straordinario!
Bacio ^3^
(Recensione modificata il 16/10/2012 - 02:07 pm)

14/10/12, ore 11:29

ciao, eccomi qui. dovrai abituarti a sopportarmi solo nel weekend, purtroppo. questa settimana ho avuto anche problemi di linea :(
si, hai ragione. quella pena che provavo per Zira è completamente svanita, non posso credere che abbia davvero fatto una cosa del genere a suo figlio: non ho capito però perchè l'ha gettato negli Inferi, se potessi chiarirmi questo punto...
e chi sarà il nemico/amico che dice a Matthew di cercare Lucia? non vedo l'ora di scoprirlo, anche se, credo, non succederà subito.

09/10/12, ore 10:57

Wow, che capitolo!! *.*
Emozionante ed intrigante, davvero ben studiato!
Oaky, abbiamo capito, Zira è la tipica cattiva complessata!
Suvvia come si può condannare il tuo stesso figlio all'Inferno, era un pargolo innocente, mezzo demone va bene, ma non aveva colpe, sei stata tu la furba di turno!
Di norma io provo pena, per i cattivi, perchè in fin dei conti c'è sempre un motivo per cui sono diventati tali, peccato che dopo la cosa svanisce subito...e per Zira, non è stato diverso! :P
Lucia, ma quanto sei carina e tenera!!!
“Grazie di tutto…” sussurrò girandosi di nuovo, “Per avermi salvata e per avermi fatta ridere…”... Te-ne-ra!!! :)
“Grazie, fratellone…” sussurrò riprendendo la loro dichiarazione di affetto di prima.
Nick rise piano a sua volta, senza lasciarla, ma, quando parlò, aveva la voce rotta.
“Di niente, sorellina…” si lasciò sfuggire poi si scostò.
ç_____ç Ma che dolcezza infinita!!!
Ehm, Nick...guarda che così spendi un botto...mi dice che devi dire a Miriam? ;)
Oh, un incubo! Che simpatico! :§
Un incubo che per di più fa anche il vago....grazie!
Ma che cavolo, la mia principessa è sempre in pericolo?! (Ci pensa zia tua ^^)
Ora sorvolando il fatto che sono di parte, spero vivamente che questo tizio/a sia amica, perchè i nemici mi stanno un po' sulle scatole, tutto qui!
Ad ogni modo, grand bel capitolo!
Bravissima!

08/10/12, ore 12:45

Molto interessante ed emozionante questo capitolo *_* Incisivo lo spaccato di vita terrena di Zira che si lascia corrompere dal male e non riesce a trovare la forza di liberarsene. Ammetto di essere combattuta con questo personaggio, non le perdono il fatto di aver ucciso Lucia, ma vedendo la sua storia mi ha un pò impietosito. Anche se il figlio, mezzo demone, gettato all'inferno mi ha rattristito parecchio. Diciamo che Zira è un cattivo dalle mille sfumature complesse. Anche se sospetto il fatto che ne stia combinando una delle sue e mi auguro che venga sconfitta. Sarei curiosa di sapere che cosa Nick vuole dire a Miriam :) Il momento in cui Nick e Lucia si chiamano fratello e sorella è dolcissimo *_* Spero che per Angelica tutto si svolga per il meglio :) I miei complimenti :) Brava :)