I vincitori del due
di alpha_omega

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
29/02/24, ore 21:29

Eccomi di nuovo qui!
Dunque, ammetto che in quest'ultimo capitolo mi aspettavo di leggere anche l'epilogo della battaglia, infatti ho come la sensazione che manchi qualcosa ma, in generale, va bene lo stesso.

Inoltre, mi aspettavo che Finnick comparisse, anche solo per un attimo, magari per abbracciare il piccolo… o che Cato e Clove lo nominassero suo padrino — sto divagando, lo so, ma questo epilogo mi è parso un po' troppo frettoloso, ecco tutto!

A ogni modo, sono felice che il parto sia andato a buon fine, Clove ha dato alla luce un bellissimo bambino e ora che ci penso, chissà come l'hanno chiamato?
Non mi sembra di aver letto il nome nel corso del capitolo…

In generale è stata una storia gradevole, ci sarebbero alcune cose da sistemare — soprattutto a livello grammaticale e di forma — ma tutto sommato godibile.
Buon proseguimento!

29/02/24, ore 21:17

Eccomi qui, questa sera concludo la tua storia con gli ultimi due capitoli.

Lo ammetto, ero assolutamente convinta che avessero rapito entrambi e invece Capitol ha rapito solo Clove.
O meglio, Clove e il bambino, perché non sarà ancora nato, ma vive comunque dentro di lei.
Tra l'altro, non so cos'abbiano scelto i recensori riguardo il sesso del bambino e so che il mio voto ormai non è più valido, ma dico comunque un maschietto ~

Sono felice che Cato e Clove si siano ritrovati alla fine.
Spero che riescano a sopravvivere a questa battaglia devastante, soprattutto ora che il bambino sta per nascere (!!)
Passo subito a leggere e recensire l'ultimo capitolo, a dopo!

28/02/24, ore 21:32

Eccomi di nuovo qui!
Prima di passare alla recensione vera e propria, ci tenevo a segnalarti questo refuso che ho trovato nel corso della lettura.
Ce ne sono anche tanti altri, sia in questo capitolo che nei precedenti, ma quello che ti segnalo è un po' più importante, ecco: ogniuno → ognuno

Dunque, tutto mi sarei aspettata tranne che un plot twist del genere, sembrava che le cose stessero andando per il meglio — anche se Clove aveva diversi dubbi su Cato e come darle torto —, però erano d'accordo di scappare insieme nel 13 e iniziare una nuova vita, Cato le ha perfino fatto la proposta di matrimonio…
Ma a quanto pare tutto ciò non è bastato, perché Capitol è arrivata e non solo ha ucciso la famiglia di Cato, ma ha preso in ostaggio i due vincitori.
Spero che riescano a salvarsi e confido in Finnick (!!)

28/02/24, ore 20:55

Eccomi qui, anche questa sera passo a leggere e recensire due capitoli della tua storia.

Il POV di Finnick mi è piaciuto molto ed effettivamente ha senso che quelli del 13 si siano rivolti a lui, perché Katniss in questa storia non c'è e non sarà mai la Ghiandaia Imitatrice; di conseguenza, c'è bisogno di un nuovo simbolo che possa portare avanti la rivolta.

Tra l'altro, Cato e Clove si stanno rivelando molto più umani di quanto non si siano mostrati nel film e nel libro.
E chissà, magari le cose sarebbero andate proprio così se avessero vinto loro gli Hunger Games.
Tra l'altro, mi ha emozionata il fatto che Cato e Finnick siano diventati migliori amici e quest'ultimo abbia chiesto a Cato di fuggire nel 13 con Clove.
Incrociamo le dita!
Passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo!

27/02/24, ore 21:18

Eccomi di nuovo qui!
Accidenti, non avevo pensato a questa triste eventualità per Cato, ovvero diventare uno dei Vincitori più desiderati dei ricchi di Capitol City e doverli quindi soddisfare in cambio di… nulla, perché alla fine loro pagano Snow, non certo il ragazzo.

Almeno ha trovato sostegno in Finnick, suo compagno di sorte… e ti dirò, mi è piaciuto vederli interagire, li hai resi molto bene.

Clove incinta non me l'aspettavo, è stata davvero una sorpresa (!)
Da una parte sono molto felice per lei e Cato, mentre dall'altra sono molto preoccupata per ciò che succederà d'ora in avanti, perché dubito che Snow non lo verrà a sapere… e magari potrà usare questa cosa contro Cato, AIUTO, NON CI VOGLIO PENSARE (!!!)
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima!

27/02/24, ore 20:44

Eccomi qui, riprendo finalmente la lettura di questa storia.

Il capitolo in generale mi è piaciuto e sono felice che Cato e Clove si siano avvicinati così tanto, sono anche diventati una coppia e questo mi rende molto felice.

L'unica cosa sulla quale non concordo è il trattamento “privilegiato” che Clove ha riservato a sua madre: lei l'ha sempre disprezzata e non l'ha mai considerata sua figlia, al posto di Clove me ne sarei andata e basta, senza lasciarle una bella casa dove trascorrere il resto dei suoi giorni.
Sarò cattiva, ma in fondo Clove non doveva nulla a quella donna che per lei non ha mai fatto nulla.

Considerazioni personali a parte, posso dire che la comparsa improvvisa di Snow e la sua chiamata a fine capitolo mi hanno messo i brividi, sì?
Chissà cos'ha in mente quell'uomo…

Passo subito a leggere e recensire il prossimo capitolo, a dopo!

25/01/24, ore 08:52

Ciao, eccomi di nuovo qui.
Il POV di Clove mi è particolarmente piaciuto, l'ho sempre trovata un personaggio interessante e in grado di offrire degli ottimi spunti di riflessione, come ad esempio il suo lato sadico che la porta a torturare le vittime prima di ammazzarle.
Ma, soprattutto, come mai Clove sia tanto schiava e perennemente chiusa in se stessa.

La motivazione che hai dato è forte e distruttiva, ma assolutamente plausibile: se in altri Distretti i genitori soffrono nel sentire chiamare il nome dei loro figli per gli Hunger Games, nel caso di Clove è stato l'esatto opposto in quanto sua madre non l'ha mai voluta — nel senso che non è una figlia desiderata, visto che è il frutto di una violenza — e tutto il Distretto sa che è il frutto di questa violenza atroce.
E se sua madre per prima non le vuole bene, come può Clove volere bene a se stessa?
Soprattutto col pensiero costante che forse sua madre sarebbe stata addirittura felice se fosse perita negli Hunger Games.

Cato è la prima persona a mostrare un interesse genuino nei confronti di Clove.
La invita a cena, cerca di renderla partecipe di qualcosa che la ragazza non ha mai sentito proprio e alla fine, proprio insieme a lui, assapora per la prima volta la felicità, quella vera e genuina.
Nel momento in cui Clove realizza di essere importante per qualcuno, di essere riconosciuta valida in qualcosa, si sente giustamente felice — e a ben pensarci, io ora gongolo perché è vero, d'ora in avanti lei e Cato saranno vicini di casa (!)

Considerando però che mi mancano ancora sei capitoli per terminare la lettura, non so cosa aspettarmi e immagino che ne succederanno di ogni.
Non vedo l'ora di scoprirlo.

25/01/24, ore 08:34

Hai scritto così tante storie su Hunger Games che ho ancora l'imbarazzo della scelta, ma anche questa volta ho deciso di puntare a una storia a più capitoli.

Trovo la trama interessante e d'effetto, perché immaginare Cato e Clove vincitori degli Hunger Games significa pensare a Katniss e Peeta come ai caduti, a coloro che non ce l'hanno fatta.
E infatti succede proprio questo, anche se secondo me sarebbe stato meglio soffermarsi di più su quei punti.

Mi spiego: proprio perché quelli sono i punti cardine che rendono il primo libro di Hunger Games incredibile — il fatto che due Tributi del Distretto 12 abbiano vinto insieme —, sarebbe stato interessante vedere cosa è successo di concreto in questo What if? da uccidere Peeta e portare Katniss al suicidio.
Ammetto che in questo punto della storia — primo libro — mi stranisce immaginare Katniss che si suicida, però si tratta pur sempre di un What if? e va bene lo stesso.

Hai comunque raccontato velocemente ciò che è successo grazie al riepilogo che fanno insieme ai vincitori, quindi tutto sommato ci può stare, anche se in maniera indiretta — perché Cato e Clove lo stanno osservando e non vivendo — va bene comunque.

Ora però sono molto curiosa di sapere come mai Clove sia così fredda nei confronti di Cato.
Dopo tutto quello che hanno passato insieme e dopo esserne usciti vincitori, non mi aspettavo un atteggiamento così freddo e distaccato.
Passo a leggere e recensire il secondo capitolo, a dopo.

22/10/14, ore 22:35

Cato e clove sono troppo teneri in sieme♡♡
Mi piace tantissimo la tua fanfiction♥

23/03/14, ore 17:18

Scena troppo dolce gente,molto bello,dolce.Peccato che è finita.Emma

23/03/14, ore 17:17

Sì,maschio o femmina.Ti prego fa che sia femmina fa che sia femmina. Molto bello pure questo.Emma

23/03/14, ore 17:15

Molto dolce,che bello,molto toccante,molto bello,matrimonio originale nel 2. Emma

23/03/14, ore 17:14

Mi piace,Odair non convincere la Clato a fare qualcosa che non vogliono fare. Mi piace il capitolo,e anche molto

23/03/14, ore 17:12

Aspetta un bambino,sì,mi piace anche questo capitolo,ma guarda che novità.Emma

23/03/14, ore 17:11

Sì ,si sono messi insieme,finalmente,bello il capitolo.Emma

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]