Narbeleth
di EdieSedgwick

31/12/12, ore 14:19

Buongiorno!
Le poche righe di introduzione alla tua storia mi sono sembrate molto promettenti così sono venuta subito a leggere. Non delude per niente le aspettative! Le descrizioni sono molto accurate, particolare che ho davvero apprezzato: tutta la descrizione della foresta, della luce che filtra attraverso gli alberi, il fiume...davvero molti complimenti!
Come inizio mi pare molto promettente, davvero!
Non posso fare altro che farti di nuovo i complimenti!
Tornerò spero quanto prima a recensire perché, come ho già detto, la storia mi incuriosisce molto e promette bene!
Alla prossima.
Carmaux_95

17/12/12, ore 21:28

Ed eccomi qui, pronta a recensire!
A me piace molto il Signore degli Anelli, ma c'è un punto a mio sfavore: non ho letto i libri della saga D: Ce li ho qui, a casa, nella libreria, ma non ho ancora avuto tempo e modo di leggerli!Devo farlo assolutamente...ho visto solo i film ma so bene che, molto spesso, i film rendono il 10% rispetto al libro! Quindi....
Bando alle ciance, passo a parlare del tuo racconto!
Questo primo capitolo di introduzione mi è piaciuto molto, l'atmosfera che descrivi e le ambientazioni ti danno l'idea di un luogo tranquillo, di pace....
Ti segnalo sono un errore di battitura, così lo puoi sistemare subito :)
"Domani mi metterò alla ricerca, ma ora torniamo a casa, niente scalfirà la Vecchie Foresta stanotte"....c'è scritto Vecchie invece di Vecchia.
Tutto qui! ;) Allora, metto la fic tra le seguite :) Mi intriga questa storia!
Un bacio e..alla prossima recensione! :D
Julia :D

15/12/12, ore 17:28

Ciao!che bello rivederti e leggere un altro capitolo della tua storia!si fa sempre piu`interessante..quindi non demordere!voglio vedere come va a finire ;)

02/09/12, ore 02:19

Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!una storia davvero intrigante XD

13/08/12, ore 12:44

Eccomi tornata dalle vacanze e mi leggo un capitolo dietro l'altro!!!Supersuspance :P complimenti!!!non vedo l'ora di sapere di piu`:)

08/08/12, ore 20:59

hey,
non c'è bisogno che mi ringrazi perchè recensisco, al limite ti devo ringraziare io perchè scrivi questa bellissima storia...
il capitolo è fantastico, anche se non capisco in che circostanza Niniel avesse già soggiornato a Brea, e non capisco neanche perchè vuole far passare la sua presenza sotto silenzio.
Per il resto, spero che aggiorni presto
saluti, Like

30/07/12, ore 23:18

ciao,
ho appena finito di leggere, il capitolo è bello.
La parte del libro degli spettri dei Tumuli me la ricordavo poco e niente invece la tua descrizione me la fatta tornare in testa...
Non ti preoccupare, per quanto mi riguarda la storia non è noiosa, semplicemente non succede tutto nel giro di due capitoli, il che per me è decisamente un bene.
Spero che aggiorni presto,
saluti, like

27/07/12, ore 19:41

ciao, ho appena letto il capitolo, devo dire che è veramente bello, non stai andando per niente troppo lenta, anzi , il fatto che tu non vada troppo veloce fa assimilare meglio li avvenimenti, a parer mio.
Continua così e aggiorna presto,
Like

27/07/12, ore 12:19

Oddio, mi ero persa gli aggiornamenti! Vediamo un po', finalmente gli hobbit e Niniel partono dalla casa di Tom con u bellissimo addio, soprattutto quello tra Niniel e Baccador, per addentrarsi nei Tumulilande. Mi piace che l'allegria degli hobbit sia riuscita a contagiare anche Niniel che, a quanto pare, ha qualcosa che la turba. E al solito gli hobbit si mettono nei guai con lo Spettro dei Tumuli, passo del libro che ho sempre trovato terrificante e che sono sicura saprai rendere appieno (immagino che sarà Niniel e non Tom a salvarli).
Bene, ho anche notato un netto miglioramento e quegli errori che ti avevo fatto notare sono scomparsi, brava! L'unica cosa è il cognome di Pipino che è Tuc (nella versione italiana) o Took (in quella inglese) ma mai Tuck.
Non credo che riuscirò a leggere i nuovi capitoli prima della mia partenza, quindi ti auguro buone vacanze sperando che al mio ritorno ci siano nuovi sviluppi! Namarie

23/07/12, ore 17:55

oi, ho appena finito di leggere il capitolo, che trovo particolarmente bello
Aaaah ma allora Niniel sa sorridere, io credevo di no... :)
Secondo me non hai affrettato troppo il ritorno al sorriso di Niniel, del resto il suo viaggio non è un po' come l'inizio di una nuova "vita" non vedo perchè non dovrebbe farlo.
Spero aggiornerai presto
saluti, Like

23/07/12, ore 16:09

e come ogni giorno mi posso godere un nuovo capitolo della tua storia!Mi piace sempre!brava!

22/07/12, ore 21:47

hey!
Seguo questa storia già da un po' è mi piace molto; sopratutto il fatto che riporti le prime tappe del viaggio degli hobbit (in molte storie non succede)
Spero aggiornerai presto
XOXO like

21/07/12, ore 22:31

ok, allora, sono qui e ho letto questi tre capitoli. Inizio con le (poche in realtà) cose che non vanno e sono di natura grammaticale-sintattica:
è più corretto dire "lo hobbit" invece de "l'hobbit" così come nella traduzione italiana, non è un vero errore comunque; attenta, invece, alla punteggiatura che ho l'impressione sia il tuo punto debole.
Ti riporto alcuni esempi: "Una brezza fresca ma caliginosa aleggiava sulla Vecchia Foresta, e la lucentezza del crepuscolo"

"Anche se non era la sua casa, lì si sentiva al sicuro.Protetta."

"il suo cuore poteva permettersi lo sfizio di dimenticare,per qualche minuto.Per qualche ora. Poteva smettere di soffrire."

"E' una calda notte questa.E le stelle sono luminose."

"Qualcosa ha turbato la foresta, è vero. Ma ancor non sono riuscito a scoprire cosa sia."

"Credo che a breve qualcosa avverrà. E non sono in grado di realizzare se ciò sarà un bene o un male."

"costeggiandolo per un breve tratto.E gente come voi è sicuramente a conoscenza"

"Era convinto che lei intuisse. Intuisse qualcosa. Forse di più. Forse a malapena. Un profumo nell'aria, trascinato dal vento, proveniente da un luogo distante."

"Provò la stessa sensazione che ebbe qualche giorno prima in presenza degli Elfi. Di impotenza."

"Lo disse. Disse la verità. Rinunciò alla menzogna per degli occhi nei suoi. Occhi penetranti, vissuti, sinceri."

in tutte queste frasi il punto fermo è inserito dove dovrebbe esserci la virgola o una congiunzione, è un errore piuttosto grave quindi ti consiglio di starci attenta, anche perchè in chi legge ha più o meno lo stesso effetto delle unghie sulla lavagna (inoltre stai attenta perchè spesso non lasci lo spazio dopo punto o virgola).
A parte questo mi piace tutto, scrivi in modo scorrevole e pulito, è piacevole leggerti e si è invogliati a proseguire, anche perchè Tom e Baccador sono molto IC e Niniel è un persoaggio per ora interessante, anche se sono ancora pochi i dettagli su di lei. Avrei evitato la lunga descrizione fisica così "a elenco", spezza e non fa una bella impressione, soprattutto per l'insistenza sulla bellezza e leggiadria di Niniel. Ti dico che questo genere di cose indispone il lettore che inizia subito ad accendere l'allarme Mary Sue. Per il momento non mi sembra che lo sia, ma comunque è un personaggio in bilico che vi può scivolare facilmente (è bellissima, ha un nome importante, facoltà magiche, tutti ne sono colpiti eccetera) e se non stai molto attenta nel caratterizzarla si può finire malissimo.
Non ho molto altro da dire, la mia valutazione è positiva e continuerò a seguirti, son curiosa di vedere dove andrai a parare e quale ruolo avrà Niniel nella vicenda della Compagnia.  Ciao!

21/07/12, ore 20:24

pensavo di aver recensito anche il 3 cap ma mi sa che non e`arrivato a destinazione..cmq complimenti anche x questo capitolo!Sempre intrigante!Divoro ogni parola x arrivare alla fine e alla fine voglio solo saperne di piu`:)

19/07/12, ore 19:57

certo che continuo a seguire ;) e posso dirti che la storia mi intriga ancora di piu`!