Cuori di Ghiaccio (Hearts of Ice)
di Mary vs Kiara

02/02/07, ore 20:57

A me questa storia piace tantissimo e ho trovato questo capitolo molto dolce. Se la interrompeste credo fareste un dispiacere a tutti gli appassionati di Ranma. Quindi vi prego continuate.

akane_val
23/12/06, ore 12:13

bhe davvero bello questo cap. mi è dispiaciuto molto x yuki-onna quando ho scoperto dei suoi figli! ora non mi sta più così antipatica ma continuo a non condividere il fatto che in un modo o nell'altro mente ad akane cercando di farla rimanere con lei è_é! davvero una buona idea quella di farle imarare a maneggiare la spada visto che non riesce ad effettuare colpi energetici! sono convinta che tengu si sia molto affezzionato ad akane e cerca di proteggela... non so perchè... ah l'altro giorno sono andata a curiosare sul sito dell' autrice! alcuna fan art sono davvero spettacolari, una di questa riguardava il cap 22, quindi un spoiler, bhè sono rimasta leggermente sconvolta O.0 non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! un bacio! buon natale!!!

16/12/06, ore 15:00

Aaah, volevo ben dire. Beh adesso posso sciogliere la mia riserva su Nabiki: è proprio, inconfutabilmente, lei. ^_^
In questi due ultimi mini-capitoli vengo a sapere qualcosa in più su Yuki-onna: si era capito che fosse stata delusa da un uomo, ma poveretta, non m'immaginavo pure i figli... Ora mi sta simpatica più che mai, solo che ho già intuito che non lascerà andare via Akane dal suo regno tanto facilmente...
Una nuova arma per Akane. A dire il vero è la prima, a meno di non considerare come tale il solito martello gigante. XD Mi congratulo con Krista, un'ottima idea. Dopotutto Shampoo ha i bombori, Ukyo le spatole da lanciare più la spatolona grande, Kodachi i nastri da ginnastica ritmica. Quando Akane si scontra con una di loro, il mio istinto è spesso quello di gridare all'ingiustizia: oh insomma, Akane è disarmata!... Per questo sono felicissimo dei suoi progressi, e sarà divertente quando raggiungerà il livello di Ranma. ^^
See you.

01/12/06, ore 14:37

AHAHAHHHH!! Presto voglio leggere il prossimo capitolooo!! Poverina la signora delle nevi...mi dispice così tanto! E speriamo che vada tutto bene...anche se ho i miei dubbi! Un bacio e un grazie ancora di cuore!

29/11/06, ore 11:16

Si`, e la vecchia crede seriamente che Nabiki-hime sama non abbia dei piani di emergenza PURE su Ranma, dato che Miss Astuzia SA che se accadesse qualcosa a Ranma, ne soffrirebbe Akane?
Che ingenuita`...

Ottimo capitolo, ed ancor piu` bella la dimostrazione di astuzia di Nabiki-hime.
Voto: 9

24/11/06, ore 10:25

meravigliosooooooooo!!!! Aspetto con ansia il seguito!! viva nabiki!!!

18/11/06, ore 13:46

Nabiki rules! Adoro questa parte, quando la sorella furba entra nei giochi.... Ho aspettato che postassi anche questo capitolo per commentarlo insieme al precedente, visto che formano un tutt'uno per così dire. Il personaggio di Nabiki tracciato è sensazionale, furbo come ci si aspetta e audace, sforntato quando basta. Le reazioni delle amazzoni non si faranno attendere, vero? La traduzione mi è parsa molto adeguata, rende perfettamente l'originale e credo che la scelta dei termini da usare sia stata proprio azzeccata: un ottimo lavoro, come sempre! Piccola domanda ot, per così dire: dopo questa, avete pensato già ad un'altra fic da tradurre? Baci e continua così!

15/11/06, ore 17:57

nabiki è stata una grande!!! dovrebbero fargli una statua!! davvero un bel capitolo anche se un pò breve... scusa se il commento è corto ma vado di fretta kiss

14/11/06, ore 21:22

BWAHHAHHHAHHAHA!
Nabiki is the BEST!
Mi pareva strano che Miss Furbizia Eterna non avesse approntato dei piani di emergenza vari...
Povera Cologne, temo che Nabiki abbia omesso un piiiccolo particolare: accetti o meno, Ranma capira` la verita`... e la ridurra` a dadini da brodo.
Voto: 9
PS: Sto` rivalutando Shampoo...

TigerEyes
14/11/06, ore 19:08

Evvaiiiiiiiiiiiiiii! Sìììì, sapevo che Nabiki doveva avere un piano secondario, non poteva essersi fatta beffare così facilmente da Cologne, non una volpe come lei! *_________* Ah come ho goduto nel leggere questo capitolo, sono in estasi, la furbizia di Nabiki è impareggiabile, Krista è stata davvero ingegnosa e l'ha caratterizzata in modo formidabile, falle tantissimi complimenti! *ç* Vedere la centenaria mummia, sempre così tronfia e sicura di sé, impotente di fronte ad una "ragazzina", mi ha fatto saltare sulla sedia dalla gioia! XDDD Le descrizioni dei vari atteggiamenti sono fantastiche, mi ha colpito Shampoo all'inizio, quando ammette di fronte alla bisnonna che le dispiacerebbe causare dolore alla famiglia di Akane, non me l'aspettavo da lei. Il pezzo più toccante però è stato il momento in cui Nabiki, ascoltanto le parole di Shampoo, non riesce a trattenere la rabbia e la frustrazione, rischiando di permettere alle lacrime di traboccare. Eppure, benchè sia sola nella sua stanza, non permette al suo proverbiale autocontrollo di cedere di fronte alle emozioni. Davvero un bel capitolo! *_______*
Ti segnalo queste sviste: "...Spero ru avere ragione..." -> tu; "...e dovrai vedertela non un artista marziale..." -> con. C'è poi una frase che non mi suona bene: "Quante volte ancora occorreranno per farle capire che ha 200 anni in meno di me per sopraffarmi?" Ti confesso che suona davvero male, anche se dovrei leggere l'originale per suggerirti una traduzione più orecchiabile.
Bene, è tutto, spero di leggere presto il prossimo capitolo. Besos! ^______^

Sae
05/11/06, ore 19:29

Ciao! dunque inizio col dire: Non è giusto! Ranma non può essere così cieco non può farsi abbindolare da quella vecchiaccia!! Vabbhe che è fragile in questo momento...però... poi volevo chiedere una cortesia: non è che mi fate entrare un attimino nella storia in formato gigante così con il mio filo di nichel cromo (lo uso in chimica) distruggo io Shampoo e Obaba?? Vi lascio dicendo solo una cosa: 1 che siete meravigliose, ogni parola è musica! 2- Nabiki sei tutti noi!!! Ciao e un abbraccio Sara

Sae
05/11/06, ore 19:25

Ciao! Grazie mille per aver aggiornato!Mi avete risollevato la settimana!! dunque inizio col dire: Non è giusto! Ranma non può essere così cieco non può farsi abbindolare da quella vecchiaccia!! Vabbhe che è fragile in questo momento...però... poi volevo chiedere una cortesia: non è che mi fate entrare un attimino nella storia in formato gigante così con il mio filo di nichel cromo (lo uso in chimica) distruggo io Shampoo e Obaba?? Vi lascio dicendo solo una cosa: 1 che siete meravigliose, ogni parola è musica! 2- Nabiki sei tutti noi!!! Ciao e un abbraccio Sara

05/11/06, ore 17:27

Non posso credere che Nabiki sia ricorsa ad un mezzuccio così banale per incastrare la vecchia amazzone, aveva a che fare con Obaba dopotutto, non con chicchessia. Mi chiedo se in realtà non avesse in mente diversi piani e questo fosse il primo di molti, il più semplice diciamo, anche se ormai Obaba ha capito che Nabiki tenterà in ogni modo di farla cadere in trappola, dunque come riuscirà a convincere Ranma della insincerità della mummia? A parte questo, ti faccio come sempre tanti complimenti per la traduzione, ogni volta impeccabile. ^__^

04/11/06, ore 18:42

questa ff è proprio bella! i personaggi sono identici ed è anche molto piacevole da leggere. buon lavoro continua così

k-chan
02/11/06, ore 16:21

è BELLISSIMA! è un sacco di tempo che la seguo e mi piace trooooooppo!ci vuole un finalone degno di una storia come questa mi raccomando!!continuate così!!