Cuori di Ghiaccio (Hearts of Ice)
di Mary vs Kiara

10/01/11, ore 03:01

Vi ho seguito con costanza nella lettura di tutti e 24 capitoli che avete postato e tradotto brillantemente.
SEbbene abbiate faticato non poco nella traduzione, mi è piaciuta molto, in particolar modo la leggerezza e la semplicità di uno stile scorrevole. Infatti ritengo che leggere in inglese è molto semplice ma tradurre in un italiano, che io giudico, quantomeno perfetto è molto difficile, ma avete superato questo test molto arduo!
Spero che voi possiate al più presto aggiornare la storia e far sapere a me e a tutte le assidui lettrici la fine di tale racconto. Anche perchè, io personalmente, non vedo proprio l'ora!
Alla prossima, un caro abbraccio
Uotani

10/01/11, ore 00:13

Bah! io non capisco l'atteggiamento ambinguo di Obaba..prima vuole consacrarsi alla maledizione, venendo meno ai suoi principi di artista marziale, poi ha i ripensamenti...chissà se si rende conto del disastro...staremo a vedere!

09/01/11, ore 23:48

Promette molto bene questo intrigo..

09/01/11, ore 01:50

ho appena scoperto questa fic,e devo dire che l'ho appena finita di leggere,all'1*49 di notte,tanto mi ha preso.spero vivamente che aggiorniate presto,la curiosita mi logora!

07/01/11, ore 01:50

Ok, ci ho messo un po', ma finalmente ce l'ho fatta. L'ho riletta tutta, e devo dire che mi è piaciuta anche di più della prima volta che l'ho letta! Perché l'ho capita di più, ho capito altri particolari che prima mi sfuggivano, e molto. E adesso che c'è anche il nuovo capitolo, ciò che non sapevo, è ancora meglio! *.* L'unica nota negativa, a parte il fatto che ho tantissima curiosità, è rileggersi le parti che ritornano nei vari capitoli. XD Ad esempio, quando Akane va dalla signora delle nevi e sente/vede lo specchio con Ranma. Avendolo letto tutto di seguito, sapevo bene cosa aveva detto; ma so anche che, se avessi aspettato i capitoli, probabilmente mi sarebbe piaciuta questa cosa, perché mi avrebbe "rinfrescato la memoria".
La trama è... bellissima. Le parole sono ferme nella mia testa, non riesco a scriverle, un po' per il sonno (XD), un po' perché sto ancora mettendo ordine in ciò che ho letto. Akane nella Paana degli Dei, Ranma considerato pazzo, Yuki-onna che continua a non capire, Nabiki innamorata di Ranma(cosa che sarebbe successa senza Akane, lo credo anch'io ^.^)! E tante altre cose... La maggior parte dei tasselli nella trama si rimettono a posto. Ma la trama è fin troppo chiara, non ci sono "punti oscuri", però lo stesso uno si continua a chiedere: "Come finirà?" e continua a stare attaccato allo schermo del computer per saperlo. Per leggere.
I personaggi, poi, mi sembrano molto, molto IC. Molto più seri che sul manga o sull'anime, ma non per questo OCC. Cologne, così saggia, eppure qui è quasi perfida. Ma l'ha fatto per una ragione, anche se non la credevo capace di tanto. Shampoo, la solita. Cerca fin troppo di aver Ranma con sé, e ormai ha superato il limite. Ukyo che, sebbene meno "buona" di Akane, ha comunque un suo onore, e rispetta le sue rivali. La migliore amica di Ranma. Ryoga che, una volta che Akane non è più nei suoi pensieri, sembra essere il migliore amico di Ranma. Tofu, su cui ripongo le mie speranze, spero che sappia qualcosa sulla piana. E Akane. La sua crescita è quella che più mi piace, ma... Quando tornerà, quando rivedrà Ranma e saprà, capirà che per lui non è passato tanto tempo quanto per lei, che accadrà? Non vedo l'ora di scoprirlo... Però, per ora il tempo che passa fra i due mondi è cambiato.
E adesso Akane sa che Yuki-onna è una donna che non si fa scrupoli. Una donna che le vuole bene, ma nel modo sbagliato. E Ranma sa di Obaba. E' un casino. Prevedo una lotta, litigi e... guai. Tanti, tanti guai, e siamo solo a metà storia! Anzi, nemmeno, col prossimo capitolo saremo a metà.
Questa storia mi ha appassionato, e molto. Adesso vorrei sapere subito come continuerà, ma aspetterò. Grazie, davvero, per averla tradotta perché, con la mia abilità nell'inglese, probabilmente non l'avrei mai conosciuta, o, nel caso fortuito, non l'avrei capita così bene. Quindi, di nuovo grazie! La lettura è fluida, quindi non penso ci siano errori. ^^
Maryku.

03/01/11, ore 20:38

BELLISSIMA FANFICTION...l'ho letta in pochi giorni e mi ha subito affascinato...spero ke aggiornerete presto.kiss

03/01/11, ore 19:43

Devo ammettero che sono rimasto stupito da questa storia. non la conoscevo e cosi appena ho visto l'aggiornamento mi sono incuriosito. Ho letto subito tutti i capitoli. La storia è veramente avvincente, tanto che non ho resistito a vedere le parti non ancora tradotte dall'originale. Non vedo l'ora di vedere gli altri capitoli tradotti.
Complimenti

30/12/10, ore 01:16

Ciao!!
Questa ff mi piace moltissimo, anche se l'ho scoperta solo adesso! La traduzione mi sembra fatta bene perchè la lettura è molto scorrevole!!
Spero di leggere presto un nuovo capitolo!!
Kiss

27/12/10, ore 13:38

E' una fanfiction assolutamente stupenda! L'avevo iniziata a leggere così, per pura e semplice curiosità, immaginando che sarebbe andata a finire scritta male e incomprensibile, e invece, mano a mano che la storia si faceva via via più fitta e intricata, la mia insaziabile curiosità cresceva a dismisura, costringendomi ad abbandonare i compiti e leggere, leggere, leggere!
Volevo ringraziare voi, traduttrici infaticabili, per il grande lavoro che state facendo: non solo traducete una così bella storia con tanta perizia e bravura, ma mettete link dovunque per espandere la conoscenza di Ranma 1/2!! E' davvero una bella idea!
E poi volevo chiedervi se potete ringraziare da parte mia Krista, per la sua abilità a scrivere e le sue stupende idee!!
Vi prego di continuare ad aggiornare costantemente perché sarebbe un vero delitto non continuare... E spero che, se la vostra continuità negli aggiornamenti dipenda in parte dalle recensioni lasciate, il mio umile commento possa essere stato d'aiuto!
Grazie e ancora complimenti
Trilla96

26/12/10, ore 11:57

Non puoi capire quanto mi fa felice questo aggiornamento che è davvero un prezioso dono di natale per me. Il riassuntino iniziale della trama ahimè è servito e me ne dispiaccio un pò perchè è una storia che amo ma visto che l'ultimo aggiornamento risaliva a molto tempo fa non ricordavo quasi per nulla il punto a cui eravamo arrivati. Ma una volta iniziata la lettura del capitolo mi è sembrato che il tempo passato si sia azzerrato e ho apprezzato totalmente le vicende.
Vedere Ranma struggersi così fa davvero molto male al cuore. Non solo deve combattare le voci nella sua testa unite al dolore e al vuoto derivati dalla sparizione di Akane, ma dover affrontare il dubbio che non sia mai esistita è terribile. E il fatto che Yuki onna se la rida in quel modo mi fa venire un nervoso... Akane ha fatto benissimo ad andarse! anche io non sarei rimasta un minuto di più in quel castello. la dama delle nevi ha finalmente mostrato la sua vera faccia visto e che considerato che ha chiamato anche il micino che attendevo da tanto *_*
Nabiki finalmente inizia ad avere un minimo di dubbio ma non ancora abbastanza per tornare all'attacco. C'è da dire che vederla attratta da ranma mi mette leggermente i brividi. anzi più che leggermente. Felice inoltre che il suo scagnozzo abbia deciso di far ascoltare comunque il nastro.
Ottimo capitolo in pratica. Della vecchiaccia è meglio che con parlo perchè si sta rendendo se possibile  ancora più odiabile di Yuki onna. Vuole trasfromarmi Ranma in un bamboccio ç_ç Sono sicura che però la nipote si ribellerà XDXD
Ora ti lascio la prima di farlo mi complimento per lo splendida traduzione e di conseguenza anche l'adattamento. Sperando di poter leggere presto un altra chicca come questa ti faccio anche se in ritardo i miei auguri per queste feste e spero che il prossimo anno ti porti tanta felicità!
vale.

24/12/10, ore 15:45

Quando ho visto da Facebook che avevate aggiornato ho fatto un salto sulla sedia: non ci potevo credere, davvero un regalone di Natale!
La traduzione come sempre è fatta molto bene e la storia è sempre più interessante e prende svolte decisive: Akane che fugge finalmente dalla sua prigione di ghiaccio dopo aver scoperto l'inganno, Ranma che ascolta la cassetta e... Nabiki che prova qualcosa per il codinato? Questa proprio non me l'aspettavo, ma spero che riesca a rimettere a posto i suoi appunti e a ricordarsi a sua volta della sorellina perduta (ho letto Heart of Ice, ma tanto tempo fa e ricordo solo alcuni passaggi^^).
Buon Natale, spero aggiornerete presto!

12/07/08, ore 11:54

Questa è in assoluto la fanfiction più bella e avvincente presente nel web. L'avevo letta tempo fa in inglese, non immaginavo ci fosse la traduzione in EFP! Hearts of Ice ti cattura il cuore, ti affascina, ti stringe lo stomaco. Non posso non ringraziarti per averla tradotta: complimenti davvero! Stai facendo davvero un bel lavoro, bravissima. La scrittrice concluderà la storia non è vero? Spero di sì con tutto il mio cuore: un capolavoro del genere deve essere concluso per forza!

08/04/08, ore 00:02

cm al solito arrivo sempre cn ritardo...ma meglio tardi ke mai!bn ke dire qst è 1 bellissima ff tt i complimenti di qst mondo all'autrice tropp brava...mi sà ke ho 1 preso 1 dipendenza x qst storia nn vedo l'ora di sapere cm va a finire infatti tra poko mi munirò di vocabolario e farò apello alle mie capacità linguistike xleggere la versione originale ...ankora complimenti spero a presto cn 1 aggiornamento!

25/03/08, ore 22:50

finalmente ho letto Hearts of Ice!! mi piace molto, tanto che sto continuando a leggerla in inglese! complimenti alla traduttrice!!

24/03/08, ore 22:53

è passato così tanto tempo da quando ho letto l'ultimo capitolo pubblicato (intento il 10 parte prima) che quando oggi ho scoperto per caso che online c'era il 10 parte seconda sono andata a rileggermi gli ultimi 4 capitoli!! questa ff mi intriga sempre di più, ogni riga ti mette dentro questa sensazione di...non saprei come definirla...ansia forse. Questa sensazione di attesa che ti fa divorare frase dopo frase per arrestare la curiosità del sapere come andrà a finire!! Era ora che Akane aprisse davvero gli occhi sull'egoismo della sua "salvatrice", certo come dice Kuno 84 credo non si possa biasimarla per essersi comportata in questo modo. Il dolore l'avera fatta chiudere in se stessa facendo in modo che non vedesse più in là del proprio naso. Venendo a Ranma è davvero strano vedere Ryoga comportarsi come suo amico, preoccuparsi per lui. Ma in effetti anche nel manga Ryoga è il personaggio che più si potrebbe avvicinare al ruolo di migliore amico. Mi preoccupa il fatto che Ranma si stia arrendendo! Aspetto con ansia il seguito!! Aggiorna presto!! Ti faccio anchio i complimenti sia da girare all'autrie per la sua incredibile fantasia, ma anche per il modo in cui renda la ff reale (ammetto di essermi commossa in più punti) e gli dia anche un qualcosa in più rispetto al manga. Nel senso che viene dettagliatamente descritta la sfera emotiva e psicologica dei personaggi. Immancabili sono i complimenti per la traduzione!! Ho iniziato a fare un corso di inglese ma non mi azzardo nemmeno a provare a leggere la versione originale!! Ci metteri due giorni a leggere un capitolo in quanto dovrei farlo con in parte uno o più dizionari!! E questo non renderebbe la lettura altrettanto emozionante!! P.S. mi preoccupa il fatto che a fine marzo non abbiate ancora aggiornato (da ottobre 07 sono passati 6 mesi!!!!)