Cuori di Ghiaccio (Hearts of Ice)
di Mary vs Kiara

k-chan
04/02/07, ore 13:54

vi prego vi prego vi prego nn cancellate questa fanfiction!sono mesi che seguo le "puntate" e aspetto con ansia che la storia si evolva...con un lieto fine magari!è l'unica storia che mi abbia lasciato con il fiato sospeso e vi giuro che sarebbe un peccato tremando che nn continuaste la traduzione!anche perchè siete bravissime!!!!un lavoro splendido!! e posso dire che altre centinaia di fan la pensano come me!quindi vi prego continuate perchè ne vale la pena!!PLEASE!!!^^

Moira
04/02/07, ore 00:22

Inutile dire che sono d'accordissimo con tutti coloro che ti incitano a non smettere; sono io la prima a fare il 'mea culpa' per quanto riguarda i commenti, non sono mai stata regolare a lasciartene. Ciò non significa che non segua con passione immensa ogni singolo capitolo di questa storia, anche se questo non mi giustifica affatto. Capisco che un autore che non riceve commenti si senta molto poco incitato a continuare, io stessa mi ritrovo spesso demotivata. Ma se ti scrivo è per dirti che anche io sono qui, ti leggo e ti apprezzo per lo sforzo fatto nella traduzione di questo capolavoro. Prometto che mi impegnerò io per prima a commentare più regolarmente, ma ti supplico, non lasciare a metà un lavoro, sì immane, ma amato da molte persone che come me hanno letto la versione inglese con una certa difficoltà (visti la particolarità e l'intreccio della storia) e si trovano finalmente ad avere una versione italiana ottimamente resa. Per cui non lasciarci, noi siamo tutti con te!

giulia chan
03/02/07, ore 21:36

Potrei definirmi la meno adeguata a dirti questo... ma ti prego, se nutri ancora amore per questa ff e se hai a disposizione piccoli ritagli di tempo per portare avanti questo lavoro, non cancellarlo. E' vero, ammetto che sì e no avrò commentato un paio di volte ed anche sbrigativamente, ma questa storia la seguo sin dagli esordi con grande entusiasmo.
Purtroppo noi lettori ultimamente abbiamo subito un radicale mutamento: ci siamo ulteriormente impigriti, siamo diventati passivi e non sappiamo più apprezzare quelle fanfiction che veramente meritano, ma posso assicurarti che se elimini questa bellissima storia, la sezione Ranma1/2 (ad esclusione di pochissime storie), sarà sommersa da un mare di obbrobri, scarsi si originalità, sentimento, attenzione e bellezza. Sarebbe veramente una gran perdita... nonostante ci sia un’alta percentuale di possibilità che la ff non venga conclusa.

03/02/07, ore 19:13

Ciao Marichan, eccoci di nuovo qui. Anzitutto, ti chiedo perdono perché non so come mi era sfuggito il capitolo 18 (anzi lo so, ho salvato il prologo come capitolo 1, quindi il capitolo 18 è diventato 19 e il 19 ora per me è il 20, che furba eh? XD), ma ora ho rimediato, leggendo sia il 18 che il 19 (tio, che confusione che ho fatto... @___@). Ok, adeso passo al commento vero e proprio. Per quanto riguarda il capitolo 18, la parte in cui Masazaku svela ad Akane il passato il Yuki-onna, unita al dolore che la donna non cessa di provare e che la tormenta anche nel sonno, è stata davvero commovente: ora scopriamo finalmente perchè la Signora delle Nevi ce l'ha con gli uomini e quindi con Ranma, ma come possiamo darle torto? Tuttavia trovo che la donna sia caduta nell'errore un po' infantile di fare di tutta l'erba un fascio, ma ripeto, come darle torto? Ha sofferto indicibilmente e non riesce a darsi pace per aver perso le sue figlie, ecco perché si è tanto affezionata ad Akane. Sono stata però felice di scoprire che Akane ha iniziato a fare progressi con Masazaku, chissà dove potrebbe arrivare in 7 anni di allenamenti, mi chiedo: potrebbe superare Ranma? Io penso di sì. ^_- La parte finale è stata la chiusura perfetta di un capitolo davvero molto bello: Nabiki ha fregato Obaba in astuzia su tutti i fronti, prevedendo ogni sua mossa e cautelandosi fin nei minimi dettagli, eppure si intuisce che la vecchia non rinuncierà a Ranma e architetterà chissà quali altri piani. Per tirare le conclusioni, il 18 è stato davvero un bel capitolo: mi sembra che Akane si sia ambientata bene nella Piana degli Dei, quasi fosse nata per il ruolo che sta ricoprendo, visti i progressi che fa grazie a Masazaku (ahhh, se avesse avuto un maestro simile anche sulla terra... E se lo avesse avuto Ranma! *__*). Ma adesso passiamo al capitolo 19, che mi è piaciuto molto ma molto di più. Dire cosa mi ha colpito non è facile, ma facilmente intuibile: l'incontro fugace fra Ranma e Akane. Commovente è dir poco, è stato splendido, non mi aspettavo nulla del genere, credevo che l'uno si sarebbe affacciato sul mondo dell'altra, invece se non fosse stato per l'incantesimo di sangue Ranma sarebbe stato completamente trasportato nella Piana degli Dei. Bellissimo in momento in cui Akane si rende conto che, dopo tutto il tempo trascorso a pensare cosa avrebbe detto a Ranma una volta che l'avrebbe rivisto, si ritrova invece senza parole. Almeno lì per lì, perché ciò che dice subito dopo aver superato la sorpresa iniziale, ammette di fronte a Ranma l'impensabile: che lo ama! Incredibile, la vecchia Akane non l'avrebbe ammesso nemmeno sotto tortura, ma credo che quella che Ranma ha avuto di fronte per pochi secondi non era più l'Akane che conosceva: è un'Akane che, oltre ad avere due anni di più (ehi! ma lei ha 18 anni e lui ancora 16! O__O), è anche più matura e consapevole dei propri sentimenti. Ma dopo tutto ciò che ha passato nella Piana degli Dei fra Masazaku e Oni credo sia del tutto naturale, invece Ranma esce sbalordito dalla sua rivelazione: certo, per lui sono passati solo 3 giorni! Infatti lui non riesce ad ammettere di amarla, forse non fa in tempo, forse soffre troppo, forse non è semplicemente pronto, come pensava il dott. Tofu. Però ora sa dov'è e ha giurato che la troverà. Speravo che questa parte fosse più lunga, ma già così devo dire che è coinvolgente al punto giusto. Menzione speciale ancora una volta per Nabiki, che ha avuto l'ennesimo lampo di genio: invitare il dott. Tofu ad assistere all'incantesimo del Vero Amore. Grandissima Nabiki! Sbaglio o quando Ranma l'ha presa in braccio è rimasta un po' scombussolata? XD Non ce la vedo però che emette gridolini indignati, lì l'ho trovata un po' ooc. è_é Ok, per ora non mi viene in mente altro e devo pure scappare, ma ci tenevo a fare i miei complimenti all'autrice e a te, naturalmente: non muoverò critiche sulle ripetizioni o sulle sviste che compaiono nel testo, capitano a tutti, sopratutto se uno ha poco tempo da dedicare alla scrittura o alla traduzione che sia, però hai fatto bene ha mettere le cose in chiaro con i lettori: la traduzione costa moltissima fatica, è giusto che sia premiata, non capisco nemmeno io perché finora questa spettacolare ff abbia ricevuto così pochi commenti, non è affatto giusto, quindi fai bene ad arrabbiarti. Spero che adesso i lettori pigri o distratti si decidano d'ora in poi di lasciare almeno due righe di commento. Bene, concludo col dire che ho apprezzato moltissimo questi due ultimi capitoli, che sono andata sul sito di Krista Perry e che, mannaggia a me, ho visto alcune fanart ispirate a capitoli futuri che mi hanno fatto zompare dalla sedia, non vedo l'ora di leggere il seguito, quindi ti prego di non scoraggiarti e di proseguire quando puoi e sopratutto solo se lo vuoi e te la senti: anche un aggiornamento ogni 6 mesi a me sta bene, purché ci sia! Ancora tanti complimenti a te e all'autrice, che so ci riserverà ancora moltissime sorprese, finalmente stiamo entrando nel vivo della storia, non fermarti proprio ora! ^_- Ok vado, se rileggendo questi due ultimi cap, letti di fretta, mi viene in mente altro da dire, non mancherò di ricommentare. ^__^ Baci!

03/02/07, ore 18:51

una capitolo fenomenale! davvero stupendo! sono così felice che almeno per pochi attimi hanno potuto rincontrarsi! e il dolore di ranma sembrava così vivo e palpitante che per poco non mi mettevo a piangere! dannazione se non avevano cancellato i segni ranma poteva raggioungerla definitivamente anche se lo scopo principale era priprio il contrario! obaba è molto più cattiva di quanto uno può immagginare!cmq l'incantesimo del vero amore è stata un'idea fenomenale ^___^ davvero avete intenzione di non aggiornarla più? eppure credoc he sono molti quelli che non recensiscono perchè per una ff così bella è troppo strano che non piaccia a qualcuno! hai fatto bene cmq a mettere l'indirizzo del forum! bhè rimane solo da sperare per il meglio(ovvero in un nuovoc ap tradotto) mi spiacerebbe davvero molto altrimenti.

Yuki
03/02/07, ore 18:19

Non dovete abbandonare la traduzione. ci sono moltissime persone che la leggono e l'apprezzano. Io per prima. Solo che la maggioranza delle persone non ha voglia di commentare e questa ff ha bisogno di commenti veri, ragionati. Non un " Bellaaaa, continua così". Per questo non dovete arrendervi, perchè questa storia è molto amata e non è giusto cancellarla solo perchè i lettori sono pigri. Quindi, vi prego, continuate.

delia
03/02/07, ore 14:12

e' stupenda e nn potete cancellarla...siete state bravissime,e mi congratulo cn voi... x piacere AGGIORNATELA xkè è troppo belaaaaaaaaaa

akane-chan
03/02/07, ore 13:54

vi prego cntinuatela....è troppo bella x nn finirla.

sole
03/02/07, ore 02:03

vi prego continuate!so che è dra tradurre ma volgio sapere come finisce! l'ho letta tutta d'un FIATO!"CIAO

03/02/07, ore 00:40

NO NO NO NO!!!!....non potete cancellarla ora!!!....devo sapere come finisce!!.....vi preeeeeeeeegoooooooo!!...è bellissima....non fatemi questo!..michy88

03/02/07, ore 00:03

vi prego...vo prego non vi fermate...ç____ç è un momento cruciale, non potete...siete state bravissime...davvero...ho gli occhi umidi...per favore non smettete...AGGIORNATE::::

02/02/07, ore 22:11

Vi capisco, non è bello non ricevere recensioni, ma pensate anche a chi vi segue fin dall'inizio e stima molto il vostro lavoro. La traduzione è mlto curata, riuscite a mantenere perfettamente lo stile di Krista senza rovinare la scorrevolezza della trama. Vi prego di continuare poichè saremmo in tanti ad essere dispiaciuti.

02/02/07, ore 21:56

Bellissima non c'è che dire. il vostro non solo è un lavoro enorme, ma anche molto bello e noi non pensiamo che sia sprecato anzi... Cmq la storia è molto bella basata sul vero amore e scritta divinamente descrizioni e dialoghi. I momenti di angoscia di disperazione, di felicità e in questo ultimo capitolo ,amore, sono così forti che possono essere sentiti. Ancora complimenti sia all'utrice/ore e a voi con queste truduzioni ,che ci regalano sempre un'emozione. Ancora complimenti Bye Bye maoa e Clod90

02/02/07, ore 21:37

(questa non contatela nel mucchio ndKK)
PS: Ho inserito un topic pubblicitario per la FF nel forum dell'EFP.

02/02/07, ore 21:28

HEI!
PRIMA DI CANCELLARE POTRESTE ANCHE PENSARE A CHI LEGGE E SI INTERESSA SERIAMENTE AD UNA TRADUZIONE?!?
Tornando al commento vero e proprio...
Cavolo, la testardaggine di Yuki-onna nel vedere in ogni uomo quello che l'ha tradita ed il suo saltar subito alle conclusioni SBAGLIATE a momenti causavano il decesso dei due eterni indecisi.
E forse si inizia a vedere la tipica luce in fondo al tunnel...
Ci riusciranno Ranma e Akane a ricongiungersi?
Io spero di si`.
I complimenti all'autrice.