La monotonia non esiste
di Maricuz_M

04/12/12, ore 16:53

innanzitutto.. hai proprio ragione! quanto adoro marco da 1 a 10? 10+ infinito!!!
è stato fantastico a far ragionare elle! :) e così lei ora non ha più così tanta paura che le piaccia filippo :)
che bello! che bello! che bello! che bello! :) :) :)
non vedo l'ora di leggere del prossimo incontro fra i due (elle e filippo) dopo che lei ha ammesso che lui le piace.. scommetto che sarà molto interessante.. :p
muoio di curiosità ora! :p
sono felicissima poi che roberto e ginevra abbiano fatto pace! sono una bella coppia e credo che il litigio che hanno avuto abbia rafforzato il loro legame. sono proprio molto contenta per loro :)
era anche ora che manuela ammettesse che le piace samuele :) ora manca solo che si mettano insieme! :)
alla prox! :)

30/11/12, ore 22:47

"Preferisco passare la serata sguazzando nell’ingenuità." Il Filinora NON può sguazzare nell'ingenuità.
“Giacomo.” AAAAAAAAAAAAAH, pane per i miei denti *_* O sangue per quelli di Damon *punti di vista*
"Le lancette dell’orologio girano, piatti, vassoi e bottiglie si svuotano, la gente nella zona con la musica aumenta, noi stessi ci ritroviamo lì in mezzo alla massa a ballare e urlare come cretini, dopo la mezzanotte." Non so, ho letto mezzanotte e mi son detta ...urlare, mh, saranno diventati lupi mannari?
"Non a caso, qualche ragazzo si è tolto camicia, maglione o qualsiasi altra cosa abbia addosso per rimanere a torso nudo." MA COS'E'??? I provini per l'Abercrombie?
"Anche Simon e Jonathan sono senza niente sopra, visto che ad un certo punto sono saliti su un tavolino ed hanno iniziato a fare uno spogliarello a basso costo." *li guarda male* Mike, Ken, andiamo via da qui.
"Sento un pizzico di delusione quando mi rendo conto che lui non si tira indietro e le asseconda, ma poi realizzo che è un bellissimo ragazzo, mezzo brillo, molto probabilmente etero e soprattutto single." Vedo CON PIACERE che hai messo "molto PROBABILMENTE etero". Anche se non ci giurerei, forse voleva provare il brivido di sentirsi etero. Gay.
"Nel frattempo, mi si avvicina Damiano a ritmo di musica, con un’espressione ammiccante che non mi emoziona per niente. Posa le mani sui miei fianchi e si sporge verso di me. Rabbrividisco." *trattiene i conati di vomito*
"Forse non ha bevuto abbastanza." Come beve Shura nessuno mai çwç
"Valentina, Veronica.. Boh. Era un nome con la “v”, questo me lo ricordo." V per Vendetta!
"“Elle, volevo chiederti una cosa..” mi richiama Damiano.
“Dimmi.”" Quanto vuoi per succhiarlo? ...Intendo il .. ehm, ehm, ... non intendo, non capisco, vado in disco. (?)
"Se dal bis diventasse la scopamica e infine la moglie!" ...ti sei persa un passaggio, mi sa. Prima devi dirgli che lo ami e che ti piacciono le sue mani e che potrebbe fare il modello di mani e poi diventi la sua ragazza e POI, solo POI, la sua signora.
"Non è un telefilm, la vita di Eleonora." Chiamasi Fan fiction.
"in questi casi non c’è democrazia.” Ma, per piacere, vai a farti fottere!
"Elle, tu non hai niente che non va, ok? Se gliene parli, capirai che lui prova ciò che provi tu!" ...ha bisogno di una psicologa. Ginevra, intendo. Cioè, scopati il tuo di ragazzo e non rompere agli altri, no? '-'
“Se arriverà la persona che mi sbloccherà la mente da questo momento di totale disinteresse verso il genere maschile, perfetto! Allora potrete mixare i nostri nomi e fantasticare, ma adesso basta!”
Il silenzio. Le ragazze mi fissano allibite, mentre Marco e Roberto mi guardano con comprensione: si aspettavano che prima o poi sarei scoppiata come una bomba ad orologeria.
Compare Jonathan magicamente dalla zona della discoteca, ancora mezzo svestito, e mette il braccio intorno alle spalle di Manuela e Marco, i primi due che gli capitano a tiro. Comincia a ridere “Ragazzi, che sono quelle facce? Buon 2012! Wohooo!” Me: http://media.tumblr.com/tumblr_mebh77JtT21ryz7o8.gif
"Corro fuori, faccio il giro e arrivo al parcheggio, dove noto l’assenza delle macchine di Marco, Simon e Roberto.. Ok, adesso posso farmi prendere dal panico." Io so che c'è una sorpresa. Dov'è? MH? e.e
“Simon e Jon.. Loro..” la sento bloccarsi per singhiozzare “La strada era ghiacciata, la macchina ha sbandato, sono andati a sbattere con un albero..” ..no. Non è esattamente una sorpresa.
Ok, lasciando perdere le cose serie. Lasciami dire che se Eleonora non gli salta addosso, lo faccio io '-'

30/11/12, ore 22:07

"Non potevano essere tutti efficienti e non ritardatari, così da lasciar via libera a me?" Non siamo tutti maturi come Marica, sorry.
Guarda che Damianora, nonostante faccia defecare, suona già un pelinoinoinocheJarednonha meglio del Filinora.
“Non sto dicendo niente di male! Solo che un maiale insieme ad una mucca mi fa pensar male, ecco. Manca solo che si prendono a parole. Vedi qui? Immaginati due fumetti: ‘Sei un porco!’, ‘E tu una vacca!’.” AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHnonfiniscepiùAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHBANANAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHaivistoilBanana?AHAHAHAHAHokbasta.
"Sì, mi piacerebbe avere qualcuno con cui aprire il cuore." Vieni qua che te lo squarto, bella bambina. [Scusa, non potevo trattenermi]
"Vedo le scritte “Filosofia” e “Psicologia” sopra degli scaffali e trattengo un sorriso" Gente che pensa ad Erre Jay senza manco conoscerlo. *sigh*
“Ciao, Eleonora.” Ti dirò, zan zan! (?), tutto ciò era così prevedibile *-* Cioè, aspettavo giusto che lo incontrasse. Poi proprio dopo i pensieri malinconici. Sì, tutto very very romantico u.u
"mentre lui afferra il libro e lo rimette nello scaffale senza neanche guardarlo, ma continuando a fissarmi." Per me è strabico!
"Odio fare regali. Tu?”
“Stessa identica cosa." Bene, ora sposatevi. *accoppia Ken e Barbie (?)*
“Perché no? Magari dopo collaboriamo anche per trovare qualcosa di decente da regalare.” questo Natale andrò a cercare regali e mi appolperò ad un figo qualunque.
“Hai un fratello?” Oggi è la giornata del "Ashini scopre i fratelli"
" “Casa tua allora sarà piena di tue foto più o meno a tutte le età, roba da gita scolastica.” Scherza " leggo scherza e penso a lui sorridente, poi vedo "ma con espressione seria." e mi smonto D:
"si sporge in avanti portandosi alle labbra la tazzina di caffè ancora caldo, inchiodandomi con quegli occhi ammalianti per natura." Momento: infarto in corso. Non so, sento una piccola fitta sul cuore. Sto morendo? Ritieniti colpevole. Ahia.
"C’è quest’idea che la persona non incline all’esibizione delle proprie emozioni non è in grado di scherzare" questa è una stronzata colossale D:
“Lo so, però ti stavi facendo dei problemi che non esistono. Stai rilassata.” Filippo di merda, smettila di ricordarmi Erre Jay.
“No è che..” oh, vabè, glielo dico, chi se ne frega “I tuoi occhi.” .........Viva il fangirlare! *-*
"E’ affascinante capire l’essenza" ..DOH.
"Intanto studio lettere e filosofia" BASTA. STAAAAAHP. STOP IT. Mi licenzio, ok? K. mlmlmlmlmlml *capisci la gravità della situazione solo dal mlmlmlmlmlmlmlml*
"Sento qualcosa espandersi nel petto, qualcosa simile all’ammirazione. Per cosa?" Per il pene, ecco cosa. *non potevo trattenermi neppure adesso*
“Dicevo.. Che vorrei diventare uno scrittore.” Questa scena è stata scompisciante, sì :'D
“Quindi è un: sto cercando di scoprirlo.” Anche questo è very very romantico! u.u
"Sia io che il modello alla mia sinistra stiamo setacciando con lo sguardo uno scaffale pieno di cd usciti recentemente, con un gruppo di adolescenti sghignazzanti alle nostre spalle." C'è sempre un gruppo di adolescenti sghignazzanti nei negozi di musica '-' Dovrebbero chiamarli negozi per adolescenti sghignazzanti, no?
“Reggimi il pacco.” Che deplorevole scelta di parole [cit.]
"I ragazzi dietro di noi, che si erano voltati sentendo anche loro la suoneria di Filippo, cominciano a ridere sguaiatamente." Brutti idioti, che vi cascasse il pene e.e
E finisco dicendo che GAY.

29/11/12, ore 15:25

Ok, questo te lo recensisco. Diciamo pure che vorrei recensire anche tutti gli altri, ma sono una cialtrona e così via e quindi non lo faccio.
Ti dirò solo un paio di parole così, veloci veloci.
Amo questo capitolo, compresa la dolcissima complicità involontaria che c'è tra quei due (Filinora wo, wo, wo!) e sarà che ultimamente sono in una fase diabetica (ogni tanto mi prendono e non posso oppormi, ahimè) ma amo assolutamente questa storia.
Diciamo pure che mi fa diventare leggermente dipendente, ecco. Sì.
Scappo via perchè scrivo cose inconcludenti (a parte i complimenti. Quelli sono serissimi.)
Un bacione e ancora tanti complimenti

Writ

28/11/12, ore 18:55

Ed eccoci ancora qua:) Solo ieri ho iniziato a recensire questa storia e già un nuovo capitolo... Qualcuno lassù mi vuole bene!
Allora, anche questo è sempre scritto molto bene e la storia sta procedendo alla grande: Simon (oh, Simon!) si è risvegliato e a Filippo sembra preso davvero da Eleonora... vediamo come andrà a finire :)
Aspetto il prossimo capitolo!

Anna

28/11/12, ore 17:25

ahahahah! oddio! troppo forte il fratello di filippo :D simpatico e divertente :)
avrei voluto esser presente per vedere le facce di elle e filippo alla fine! dovevano essere impagabili! :p
evviva il team filinora che si ingrandisce!!!
che bello sapere che simon sta bene ed è ritornato quello di prima! si sentiva la sua mancanza :)
proprio un bel capitolo!
alla prox! ciao :)

28/11/12, ore 15:43

Ok. Con calma. Ce la posso fare. Con un po’ di calma ce la faccio.
MA QUANTO AMO QUESTO CAPITOLO??? No, ok, così non funziona, riproviamoci.
Ma quanto è bello vedere il capitolo che si apre con Simon e la sua sfacciataggine e anche la sua solita figaggine? Perfetto, direi. Cavolo, il cosiddetto sogno l’ha ideato proprio bene, eh? Quanta modestia in una persona sola, l’autrice che l’ha creato ha dato tutta la modestia a lui e niente agli altri. :P
E poi, Azzurra, poveretta che «incantata» chiede “Davvero?” e Simon:
«“Certo che no.” Dice ovvio Simon “Non ricordo un fico secco di niente. A malapena mi ricordo dell’albero.”
Non sono passate neanche settantadue ore dal suo risveglio ed è già tornato un coglione. Possiamo tutti vedere il suo massimo splendore, insomma.»
Io sono d’accordissimo con Elle, anzi, ti dirò, Simon è un Coglione con C maiuscola. u.u Insomma, tutti si preoccupano intorno a te e tu ti svegli e fai pure il coglione? No, ok, ecco perché deve fare l’attore, oltre che per fare autografi ai fan, eh.
Ma perché chiama strega la povera Azzurra? Io stimo questa ragazza insieme alla madre! *-* Per ulteriori dettagli, la preghiamo di continuare a leggere.
Ok, posso citare un’altra volta? Posso?
«Al contrario, lui [Filippo] si gode la scena con un sorrisetto divertito stampato sulla faccia. Se devo esser sincera, l’ho beccato anche a scrutare mia sorella come se volesse studiare anche il suo profilo psicologico, oltre a quello di tutto il resto della popolazione mondiale.
Lo sto ancora osservando quando sento la voce scandalizzata di Azzurra “Elle, gliel’hai detto?!” e gli occhi di Filippo spostarsi sui miei. Sussulto e mi volto immediatamente verso la quindicenne cercando di capire alla svelta di cosa stessero parlando prima di interpellarmi, ma non ne ho la minima idea.
“Eh?” me ne esco, poco intelligentemente.»
Ok, Elle, di’ che anche tu sei nel mondo parallelo in cui puoi ammettere che ti piace Filippo. Dillo.
No, ok, non è neanche questo il fatto più importante, adesso, perché la cara Azzurra si sente tradita per il fatto di Michele. Eh già. Poveretta. Abituati che Michelino e Eleonora si alleeranno per giocarti altri scherzi.
Poi, lasciamo stare, per un attimino soltanto, il fatto che Elle in cinque minuti pensa per cinque minuti moltiplicati per cinque a Filippo. *occhi lucidi*
Galeotto fu l’obbiettivo! Sia lodata Claudia, la mamma di Elle. E non giriamo intorno alla questione del passaggio, perché è evidente che Elle prova interesse per Filippo:
«“Vado da sola, nessun problema.”
Nessuno replica, ma vedo chiaramente Samuele e Filippo scambiarsi uno sguardo indecifrabile. Subito dopo, la statua si gira col busto e pianta gli occhi azzurri nei miei “Se vuoi ti accompagno io. Così al ritorno ne approfitto per comprare qualcosa per cena.” Non so perché, ma quest’ultima affermazione mi sa di scusa. Messa in questo modo, però, non mi sento di rifiutare. Punto primo: sarebbe scortese, come se non volessi stare con lui. Punto secondo: non voglio rifiutare. Mi piace parlare con lui, e non facciamo una chiacchierata degna di nota da giorni.
Sospiro e annuisco “Va bene..”
“Se ti devi sacrificare non importa, eh.” dice, fintamente offeso. Ridacchio scuotendo la testa, senza dire nient’altro. Anche perché mia sorella mi distrae dandomi un pizzicotto sulla gamba, poco prima di fermarci di fronte a casa mia. Ringrazio Samuele, e tutti noi passeggeri scendiamo. Azzurra ed io entriamo in casa lasciando Filippo con una sigaretta tra le labbra. Quando prendo l’obbiettivo e faccio per salutare mia sorella, lei mi si piazza davanti con espressione maliziosa e insinuatrice.
“Cosa vuoi?” chiedo, assottigliando lo sguardo.
“Se vuoi ti accompagno io.” Dice, e capisco immediatamente che sta ripetendo le parole del ragazzo che in questo momento è solo e al freddo.»
Evidente, ti dico. u.u Così come è evidente che Azzurra abbia capito tutto. Ah, e poi quello sguardo indecifrabile tra Samuele e Filippo? Conversazione silenziosa secondo Chiara:
«”Ma secondo lei, la facciamo andare da sola?”.
“Tzè, non ha capito niente!”.
“No, non ha capito neanche che ti piace”.
“Ma che dici, Samu? Non è vero!”.
“Se, se, la mia teoria del Filinora è sempre valida. Ora scendi da questa auto e accompagnala a destinazione”.
“Tu sei fuori, secondo me”.
“Sì, ma intanto l’accompagni”.»
E fu così che anche Samuele aveva ipotizzato Filinora. Yeah. u.u E quindi, stimo anche Samuele!
Poi, fa’ finta che ti abbia citato tuuuutto il discorso tra Filippo e Elle, va bene? u.u
Ma sono fatti per stare insieme! Dai, ammetti che quando parlano trasmettono spensieratezza… A me, sembrano due pezzi di puzzle che combaciano perfettamente. Due anime gemelle insomma.
Poi, Filippo che fa il finto narcisista, Elle che scherza… Qui c’è sempre una citazione. u.u Anzi, permetti di citarlo :3
«“Mah, sai, non penso che il mio sia egocentrismo. Se così fosse non mi sarebbe importato neanche di studiarti, o sbaglio?” mi lancia un’occhiata beffarda “Magari mi sono solo sentito svalutato perché non mi consideri. O forse voglio che tu mi consideri.”
In difficoltà e carente di risposte, opto per la difensiva “Cosa ti aspetti che dica?”
“La tua opinione. Secondo te perché l’ho detto?”»
Come hai detto tu? Questa è la versione ganza di Filippo. Ok. E ci piace. u.u Insomma, sta mettendo in difficoltà Elle, le sta offrendo su un piatto d’argento la chiave per risolvere tutta la situazione, il filo da riavvolgere per raggiungere il punto d’arrivo nel labirinto… Io lo sposerei, se fossi in lei.
Poi, il momento alla Maria de Filippi!
“Fratello di Pietro, sei?”.
“No, Filippuccio, non mi dire!”.
“Vieni qui, abbracciamoci!”.
AHAHAHAH Ok, sono completamente fuori. Cara Elle, potevi fare due più due, io ci sono arrivata la settimana scorsa. u.u (non mi ricordo quando ci sono arrivata xD)
E poi, stima assoluta per Pietro e Claudia!
«“E da quanto vi conoscete, voi due?”
[..]
“Ma state insieme?”»
Bravi, bravi, metteteli in difficoltà, così si fa! ;)
E la sentenza, di Filippo, Pietro e Claudia: “Quant’è piccolo il mondo!”.
E la tua: “Mh… Ni. Dipende da dove si guarda”. Degna scrittrice di questa storia! u.u
Ah, non dimentichiamoci che i due fratelli sono “uno più bello dell’altro”: Pietro caro, non per sminuirti, vero che non ti ho mai visto, ma è più bello Filippo, che non ho mai visto ugualmente ma la bellezza è a priori, si chiama proprio idea di Filippo l’idea che abbiamo di bellezza, capisci? Fattene una ragione, con affetto. u.u
P.s.: Filippo, non fumare, che vivi di meno. :3
P.p.s.: Vanessa, corri a trovare Simon. ;)

Questo capitolo si contende ufficialmente il primo posto con “Autonomy”, per me, sappilo. u.u

Con tutto il bene che ti voglio, perché ormai adoro te e la tua storia, nonché tutti i personaggi. Voglio bene a tutti voi. <3

Al 4 dicembre! (spero che passino in fretta questi giorni)

Chiara
(Recensione modificata il 28/11/2012 - 03:47 pm)

28/11/12, ore 15:22

Ed eccomi qua!! Ti dirò...sai che ieri per caso mi sono messa ad osservare il calendario (noia-time) e quando mi sono accorta che il giorno dopo era il 28 mi è spuntato un sorrisetto sulle labbra? Ho aspettato tanto questo capitolo...lo ammetto, mi avevo messo una curiosità con le "tue anticipazioni" la scorsa volta!!
Hai proprio ragione: Simon sveglio e coglione come sempre (come si fa a non amarlo?!?) e Phil sorridente e chiacchierone...è il massimo! :D

Voto alla mia alunna per il capitolo: 10 e lode!! Adesso che le cose si sono sistemate andrà tutto per il meglio, no??

Oddio tu co sti dialoglhi Filionoreschi (?) me fai moriiiiì! Poi quando lui gli fa <<...O forse voglio che tu mi consideri. >> Hai rischiato che, modestamente, alla tua miglior lettrice prendesse una tachicardia!!
...Ma poi El ha deviato il discorso...naaaà lei è cotta. E non lo dico perchè sono per il team Filionora...ma perchè si vedeeee!
Poi lui con questa affermazione.. :9
Ma la domanda è: lei se ne è resa conto e lo sta nascondendo a se stessa...o proprio non ci pensa?? E la stessa cosa vale per lui...
Ma, che dire...lo sapremo nelle prossime puntate!! *TA-TAAA* (?)

Ma poi, vogliamo parlare dell'uscita Micazzurra...o Azzuele?? (mamma mia sono orribili sti nomi! :S )
 C'è io non vedo l'oraaa...ho bisogno anch'io di uno spasimante peròòò! Sigh sigh..
NO, basta depressione...mioddio sta recensione è lunghissima!! Ma ancora devo assillarti con altre domande mia cara..
Eh si...è piccolo il mondo! Posso solo immaginarmi la bonezza (?) di Pietro, e poi Vanessa?! Poraccia...ha scoperto "dell'incidente" di Simon così..vabbè come si dice da noi : "Ngula a essa!" (Traduco: chi se ne frega di quella) :D
Oh ora ricordo!! Ma l'occhiata di Samu e Phil in macchina prima che lui (il moro) chiedesse a El se poteva accompagnarla dalla madre?? Mmmh..sospetta!  Poi Gine e Rob che fine hanno fatto? Speriamo fanno pace *incrociamo le dita*
Mi stai icuriosendo troppo signorina! Vedi di chiarire o risolvere o cambiare o "quello che te pare" un pò di cosette nel prossimo capitolo..sennò mi deprimo XD Ma proprio il 4 Dicembreee?!? Prima no?? Vabbè resisterò *CONVINTA*  ù.ù !!
SCUSAMI se oggi sto "elettrica", non spaventarti! XD E' l'effetto che mi fa sta storia ^.^
Basta...mi dileguo!! SORRY FOR THE BOTHER (:

Tanti bacinii <3

27/11/12, ore 14:38

Con cosa iniziare? Ho così tante cose in testa che fra poco esplodo.
Ho iniziato a leggere la tua storia solo ieri sera, in preda a un momento di sonnolenza acuta. Ti conoscevo già per l'altra "Amore al primo tweet (se si scrive così)" e sapevo già che eri brava a scrivere ecc ecc.
Ero arrivata al capitolo 8 circa, quando mi sono dovuta addormentare perchè altrimenti oggi sarei sembrata uno zombie, ma comunque sono stata tutta la notte a pensare a questi personaggi che avevo iniziato ad ADORARE.
Dopo tutte le pippe mentali possibili e immaginabili, appena uscita da scuola oggi mi sono fiondata sul cellulare e sono arrivata al punto dove Simon va in coma, e lì mi è cascato il mondo. Non sapevo se essere un po' incazzata con te (<3) o se adorarti, sia perchè la storia diventava sempre più coinvolgente e collosa, ma anche perchè stavo per fare una bella figura di merda davanti a tutti mettendomi a piangere come una cretina (alèèè) ;)
L'ho finito a casa quindi, e una lacrimuccia è scesa mentre leggevo. Ma quanto adoro Simon... SI E' RISVEGLIATO! Meno male :) Ne sarei uscita distrutta se avessi scoperto che muore, davvero.
Vabbè, la parte dove ti dico che sei brava a scrivere, che adoro storia e personaggi e bla bla bla te la risparmio :) Continua così, mi raccomando! Aspetto il prissimo capitolo :)

Anna

23/11/12, ore 15:50

Corto?? Dici?? A me è piaciuto tanto!! Bè puoi ben capire il perchè :D
Oddio all'inizio mi stavo a deprime un'altra volta, ma poi quel figone di Phil ha chiamato Ele (e voglio sottolineare il fatto che Lui l'ha chiamata, NON altri eheh)!!
Eeeeeh viva la vitaaa! Peppeppeppeppeppeee! Ooh che felicità!! Simon si è svegliato, siiiii! ;D
#fine scrella-time.
Ma poi, all'ospedale, le cose sono migliorate ancora di piuuuuuuù! Oh mamma! Phil ha abbracciato Elle, c'è no, meglio...lui gli è andato incontro e POI l'a dolcemente abbracciata *__*
Vvvva! L'unica cosa che adesso non va sono Rob e Gin: devono fare pace, punto. ù.ù Senza tralasciare il fatto che Marco è single! Eeeeè non va bene ^.^
Ma c'è tempo.. :D
Per curiosità! Il prossimo capitolo sarà un batostone (termine inventato al momento dalla sottoscritta) cioè, come dire...."importante", dove accade qualcosa di "woooow" (?) oppure un capitolo tranquillo??
Ma adesso passiamo ai complimenti: credo non bbasti dire che sei brava o altre cazzatelle >.<
Tu hai reso questa fanfiction bella anche se non c'è una storia strappalacrime..o non accadono cose che nella raltà sono a dir poco impossibili. Questa storia è stupenda perchè è tremendamente reale, insomma la gente ha degli incidenti, purtroppo queste cose accadono!! Ma soprattutto due persone non si fidanzano dopo due giorni che si sono conosciute...ci vuole tempo! Proprio come Phil ed Elle o Samu e Manu! Loro si conoscono da minimo due mesi, ma anche per divenire solo buoni amici manca ancora un pò...Per questo sei brava, perchè sei riuscita a rendere interessante una storia del tutto normale, questo perchè scrivi bene :D
<<Se sentite dire da qualcuno "la mia vita è monotona" mandatelo da me, grazie>> Finale stupendo ahahah ci sta oh!  :3
Passo alla parte finale...non vedo l'ora che aggiorni!!
Anch'io ti voglio bene virtualmente ahhah <3

Tanti bacini <3

22/11/12, ore 16:13

Ho gli occhi lucidi, mi è scesa una lacrima :’) Hai fatto risvegliare Simon e te ne sono grata. In cuor mio, sapevo che si sarebbe risvegliato ma, sai come si dice, “se non vedo, non credo”: in questo caso, “se non leggo, non credo”. Comunque, prima che parti direzione Nettuno, iniziamo con ordine xD
I Micurra fanno progressi, I Robevra sono bloccati ad un ostacolo: novità ne leggeremo nel prossimo capitolo? Almeno per i Robevra T_T Insomma, sono perfetti, neanche Platone direbbe che la loro idea perfetta starebbe nell’iperuranio perché sono già loro perfezione xD
Il team si incontra, senza Simon e Roberto: i ruoli risultano invertiti, perché i discorsi filosofici di Marco ed Elle vengono sostituiti da quelli di Manuela e Ginevra:
«“Se Jerry non ci fosse, Tom chi inseguirebbe?” continua Manuela.
“Infatti!” esulta Ginevra, sentendosi compresa.
“Infatti!” ripete l’altra.»
Della serie: prima parlano di verità, tenebre e luce e poi Manuela se ne esce con Tom e Jerry, per questo la adoro. xD
Poi Filippo telefona Elle… Tralasciando chi telefona chi… Cavolo, quando ho letto del risveglio di Simon ho urlato “Sia lodato i cielo” e mia sorella, che si trovava a passare proprio in quel momento in cameretta, ha detto “Ma io prima o poi ti porto in un manicomio”. Ora, mi rivolgo a chi ha ideato e scritto la mia vita: si può sapere che ti ho fatto se proprio in questi momenti qualcuno deve ascoltarmi? Logico, poi, che in famiglia, scherzando, mi reputano pazza. xD
Ora, tornando seri, non hai idea di come mi sia sentita: mi sembrava che Filippo, Marco avessero chiamato me, che anch’io dovessi correre in ospedale. Ed è come se ci fossi realmente stata: adoro il tuo modo di scrivere, perché sembra davvero che anche io stia vivendo la scena,  che stia vedendo gli “incontri” tra i personaggi…
Poi, ne parlo perché non posso di certo ignorare la cosa, anche se potrò sembrare egoista ma… Filippo abbraccia Eleonora! *-* Altro che statua, uno che sorride e abbraccia con tale slancio! Ora, a parte gli scherzi, Filinora esiste: io non dico che si amino già, sarebbe impossibile. Eleonora e Filippo semplicemente non si sono creati aspettative (come invece hanno fatto i componenti del team di Eleonora e come abbiamo fatto noi sostenitrici di Filinora) riguardo al loro rapporto: ecco che la “loro storia” (intesa come situazione, non come storia amorosa) diventa una continua e lenta consapevolezza di un legame, profondo, complesso, invisibile, che li lega. Si capiscono. E per ora basta questo. Poi, col tempo, sicuramente l’affetto diventerà amore (si spera) e allora potremmo sentirci tutti davvero soddisfatti.
Ora, vogliamo parlare del mio secondo principio di infarto nel giro di una settimana? No, perché quando ho letto queste parole:
«Per quanti rapporti siano cambiati in questi ventitré giorni, stiano cambiando o cambieranno, per quanti problemi siano sorti e quanti segreti e pensieri siano stati svelati, per quante siano state le consapevolezze e le paure, il bene che vogliamo a Simon è rimasto immutato, e lo dimostra l’immediata presenza di tutti.
Se sentite dire da qualcuno “la mia vita è monotona”, mandatelo da me, grazie.»
Mi son detta “oh cavolo, Marica mica vorrà far finire qui la storia?”. Poi ho letto le note dopo l’interruzione di pagina e mi sono tranquillizzata, “Voleva fare il finale del capitolo in modo poetico”, e ci sei riuscita: continuiamo il discorso di prima. Non esagero quando dico che il tuo modo di scrivere mi piace tanto: Marica, tu usi le parole calando il lettore nella storia perfettamente, e allora, alla fine, per me i personaggi esistono davvero, solo in un’altra dimensione. Te lo dico, nonostante possa risultare ripetitiva, perché poi quando leggo che pensi che i complimenti che ti vengono fatti tu non li meriteresti… Beh, allora mi arrabbio! Ne meriteresti di più! u.u <3
Ti voglio virtualmente bene anche io, sappilo :3 <3
Il 28? Devo aspettare il 28? Ce la posso fare, sì, ce la posso fare. u.u
Grazie, GRAZIE, perché una volta alla settimana incontrare i tuoi personaggi è per me sempre molto piacevole, così come poter recensire questa storia. :’)
A presto :D

Chiara

22/11/12, ore 15:47

finalmente si è svegliato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :)
fantastico! non vedo l'ora di leggere la parte con lui :)
sono proprio contenta :)
e sono anche felice x azzurra che scommetto ha accettato l'invito ad uscire di michele :)
e poi filippo è stato superdolce quando ha abbracciato elle che si era rimessa a piangere dal sollievo e dalla felicità; era proprio una bella scena :)
spero solo che le cose tra roberto e ginevra si sistemino perchè sarebbe un vero peccato se ora si lasciassero.. :(
sono in vena di faccine felici oggi :) :p
alla prox settimana :)

16/11/12, ore 22:43

Heilaa!!
Anche questo capitolo assolutamente bellissimo!!! Sono riuscita a provare il dolore di Ginevra e si mi sono commossa.
Ohh yeaaah non ci sarà nessun Samunora!! Ma un Manuele o Samuela, devo dire che me li immagino molto bene insieme.
Simon si sveglierà?? Certo che si sveglierà *si auto-convince* XD
Eh credo che in parte Roberto ha ragione, ma deve capire comunque che non è facile per Gin e anche se c'è lui che le allevia un po' il dolore
non può cancellarielo del tutto!! ^_^
Al prossimo capitolo
Un abbraccio
Alex_

16/11/12, ore 16:39

e mi chiedi anche se simon si sveglierà secondo me?!? ma ovvio che si! DEVE!
samuele è adorabile quando parla di manuela e mi piace come possibile coppia. evviva, eliminato il samunora! 1 in meno! :)
si penso proprio che insieme starebbero molto bene ;)
per quanto riguarda robi e ginevra invece, credo che le cose si metteranno apposto e non dico che la copla sia di uno solo, ma penso sia un pò di tutti e due.
forse lui si sarebbe dovuto confidare con lei un prima di esplodere come una bomba ad orologeria e lei doveva essere un pò più attenta ai sentimenti di lui e non dare per scontato che fosse forte abbastanza per tutti e due. senza dubbio la situazione ha influenzato moltissimo la litigata, ma credo che ora saranno ancora più legati di prima ovviamente dopo aver fatto pace :) non puoi far sgretolare una coppia così in sintonia..
ho già detto che per me devi far svegliare simon? si? beh, lo ripeto: fallo svegliare! daaaaiiiiiiii....
alla prox settimana, esattamente due giorni dopo il mio compleanno (sveglia simon *invia messaggi subliminali*..)
ciao :)

16/11/12, ore 15:48

Oooh! Che bel capitolo!! *__*
Sinceramente Samuele che fa  "Penso di doverti dire una cosa..." è stato uno shock, mi è presa l'ansia..io voglio Filionora, non Samunora >.< Ma la cosa si è risolta bene *applausi* ho iniziato a ridacchiare come un'idiota quando ha detto "Mi piace Manuela". Ah! Che dolce, poi lei ricambia! E' fantastico :D Vediamo se nascerà questa nuova "love story" :3 Invece l'altra (Rob e Gin) mi ha depresso D: Lui, si, ha ragione e una screllata ci stava; vediamo come risolverà Gin.  Mi ha colpito molto il pezzo in cui dicevi che nonostante le condizioni di Simon  Ele era sempre la stessa, quando stava con gli altri, ma quando era sola era vuota...bè mi è capitato di vedere la stessa cosa. Ho capito che è facile fingere con gli altri ma il difficile poi sta nell'essere forti quando si è da soli, sta nel non perdere la speranza...è profonda come cosa! Mi ha fatto riflettere :D Sei una poetessa!!
Per rispondere alla tua domanda: non lo so se Simon si sveglierà..lo spero con tutta me stessa ma non so cosa hai in mente di fare. La sua vita è nelle tue mani *suspance*
Ultima cosa! Anch'io sono del team Delena..non seguo attentamente la saga ma Stephan non me gusta, Damon invece.. ok, calmiamo i bollenti spiriti XD  Scherzo..
Al prossimo capitolo, cambierà la situazione di Simon?? ok è una domanda troppo esplicita, diciamo: Sarà un capitolo importante o uno di passaggio??

Un bacio <3