La monotonia non esiste
di Maricuz_M

08/01/13, ore 19:31

noooooooooo ma cioèèèèèè tu mi tiri l'amo con un verme gigante e succoso sopra e poi??? scopro che è di plastica!! non puoi farmi questo!
Questo ragazzo sta diventando difficile eh! è faticoso stargli dietro! faccio fatica! si ruotano attorno come una iena gira intorno a una carcassa aspettando che il leone se ne vada! ogni tanto sembra che siano a tanto così (unisci pollice e indice) dal dirsi qualcosa di praticamente compromettente e poi??????? NIENTE!
mi verrà un fegato enorme aspettando questo CLIMAX!

W Simon e Vanessa!

Mi raccomando non scrivere roba da fonderci il cervello che mi serve per gli esami!
In bocca al lupo per la band!

08/01/13, ore 19:20

O MERLINO SI!
A parte che è un po' triste disperarsi così per San Valentino! io non la apprezzo come festa semplicemente perchè a volte è una festa forzata, ma non sempre!
Certo lei ama particolarmente deprimersi eh!
Ma.. ma.. Filippo alla porta? poteva suonarle il giorno prima! non nella giornata dei single!
Secondo me Sara conosce Elle perchè in qualche modo Pietro le ha parlato di lei e Filippo.. non è troppo scontato vero?? dai è così *-*
Ti va bene che il 24 è già lì che mi aspettta e non devo aspettare per leggerlo eh! se no ti pressavo di domandine fastidiose!
Vado subito a vedere!
Buon anno in ritardo!
Dafne
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 07:20 pm)

08/01/13, ore 19:11

Ahhh questo Filippo in versione "ti svelo la verità servita su un vassoio da risotto" è fantastico!!!!!

awwwwwwwwwww di nuovo!!! Manuela e Samuele *-*
certo ha un pochino interrotto quel bellissimo discorso profondo che nasconde qualcosa dietro della coppia Filinora, ma la perdono solo perchè Samuele mi piace! e lei anche!
Filippo la studia davvero tanto!! analizza ogni parola e rimugina su ogni inflessione della voce di Eleonora! O considera lei davvero interessante come carattere, o considera lei davvero interessante e basta, o entrambe. Per me non solo perchè ha un carattere affascinante!
uhuh sono curiosissima! e lei è quasi riuscita a tenergli testa! quasi eh!! quasi quasi!
Vado avanti!
Dafne
(Recensione modificata il 08/01/2013 - 07:12 pm)

08/01/13, ore 19:03

E tu, spiegami una cosa, perché sei sempre e costantemente figo, esattamente? Yeah girl!!!!

oook ottimo modo per iniziare una recensione ritardataria!!!!
comunque ovviamente Elle si è ritrovata "casualemnte" seduta vicino a Filippo perchè ha 8 amici FILINORISTI che la sanno lunga e l'appoggiano! torno a leggere, wait for me

eccomi eccomi!!!! lui la trova interessante *-* si sta sbilanciando tantissimo il fante eh! e lei è arrossita mannaggia! doveva resistere ancora un po' dopo il suo piano geniale di stonare tutto!!!! quella è stata una chicca favolosa sappilo!
Questa storia mi avvince sempre di più!
proseguo coi capitoli!

07/01/13, ore 20:32

Bene, comincio dicendoti che in queste vacanze di shit, ho riletto tutto la tua FF di amore al primo tweet, e ti risparmio i miei versi di adorazione; e pooi questo capitolo è stato stupendo, prevedevo(mio malgrado) che Eleonora non avrebbe tenuto dentro tutto ancora per molto! Attendo con ansia sabato per ammirare ciò che i piensieri notturni di Filippo hanno prodotto *--*

Con tutta la mia stima( :3 ) ti mando un grande bacio! ci si sente ♥

07/01/13, ore 19:23

Questi due mi faranno diventare matta! Ma quando decideranno di mettersi insieme? Sono troppo dolci... Ok, basta mi riprendo. lol Sei davvero bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sabato! c:

07/01/13, ore 17:56

Oooooooooh, come sono contenta!!!
Finalmente sono "in pari col programma" *lessico scolastico, ollè*
Bien bien bien.. che dire di questo capitolo? Mi viene spontaneo dire che Elle, per quanto bene le voglia, a quella benedetta ragazza, ha un'intera stagionatura di prosciutti sugli occhi!!!! E così pure Filippo!! Cielo, baldo giovane, ma con tutte le analisi che fai, da far impallidire lo stesso Freud, come fai a non renderti conto che Elle ti muore dietro?!?!?
Eddaie, io voglio un bacio!!! Non poteva darle almeno un bacetto sulla guancia? Da amici? Nemmeno sta piccola soddisfazione? Sadica, non mi stancherò mai di dirlo. Sei una sadica.
Cooooooomunque, che band c'è venerdì?!? Non mi hai detto niente. Da me sabato vengono i dogo ahahah GOD WHY. So che non è lunghissima, ma visto che ogni volta che mi viene in mente qualcosa di nuovo te lo dico sono giustificata.
A presto (moolto prima di sabato 12, per dio D:)
Bacio
Em En Emma

07/01/13, ore 17:21

in bocca al lupo :)
ma quando avremo un vero Filinora??? li vedrei troppo bene!! :) allA prossima..

07/01/13, ore 16:42

Marica, Marica, Marica… In questo capitolo c’è tanto di quel materiale che la recensione potrebbe essere lunga pagine e pagine, un secondo volume de I Promessi Sposi, insomma. Perché qui, sì, ‘sti due cretini di Elle e Filippo, anche se non se ne accorgono, danno una marea di certezze all’altro/a che veramente, se fossero un po’ più intelligenti, farebbe pensare al matrimonio! xD no, magari non è proprio così, ma ad un’ammissione del forte affetto (e non solo quello) che provano reciprocamente ci starebbe benissimo. Ma è impossibile, perché sono, permettimelo, idioti: non è colpa tua, poveretta, lo so che è colpa loro! Ci tengo a precisare che a questi due idioti voglio un bene dell’anima neanche esistessero sul serio e che dico “idiota” affettuosamente. Perdonami se sembro troppo dura u.u
In any case, procedo per gradi, come al solito, altrimenti mi perdo seriamente, oggi.
Alors, una statua ad Azzurra gliela vogliamo fare, che dici? La ragazza è forte sul serio, sarà anche per via dell’influenza del bel Michelino. Una statua a tutti e due, allora. u.u
“Ha detto ‘Dov’è quel fiore di tua sorella? Non è bella come te, ma posso lavorarci!’. Secondo te cosa ha detto, Elle? Ha chiesto di te, poi sono venuta a chiamarti. Muoviti, che poverino è nell’ingresso, solo ed infreddolito. Piove fuori, lo sai?”
Credimi, se da una parte Elle continua a non capirci una sola acca, la sorellina, che stimo parecchio, ha capito tutto e secondo me è scocciata dal fatto che Elle non abbia capito come mai Filippo è venuto a trovarla. Sapesse che neanche Filippo lo sa, la povera Azzurra (picciridda!) avrebbe una crisi nevotica che solo il caro Michele sarebbe far cessare, non so se mi spiego. u.u
«Filippo, con le mani nelle tasche del giubbotto e il cappello sulla testa da dove sfuggono dei ciuffi mossi e castani –un momento di silenzio per non poter vedere quanto cavolo sia figo- , sta fermo a contemplare una delle tante foto fatte da mia madre messe in bella mostra sulla parete […]. La mia prima lezione di pianoforte..
“Quello è mio padre e quella sono io a sei anni.” Affermo, stranamente tranquilla.
“Mi avevi detto che ti ha insegnato lui a suonare il piano..” Con la coda dell’occhio lo vedo annuire, così mi volto verso di lui sorridendo. Ha il naso e le guance leggermente arrossate, che carino!
“Ciao Eleonora.” Sorride.
“Ciao Filippo.”»
Poi compare lui che in questa scena è dolcissimo e tenerissimo! *-* E quasi ti fa dimenticare di quanto dopo sia idiota, pensa un po’! xD Però fa tenerezza sul serio, saluta Eleonora con tutta la spensieratezza di un bambino che saluta con la manina la sua amichetta d’asilo :3
Una statua anche a Pietro, prego! u.u Mi sa che faccio prima a chiamare in Paradiso e chiedere se mi mandano momentaneamente Michelangelo così può fare le statue di tutti i personaggi della storia, tanto a turno tutti ne avrebbero l’onore! xD
«Uno come te», «uno come me»: facciamola semplice, uno come voi è o idiota po cieco! Sveglia, siete cotti l’no dell’altra! Ma è parecchio spesso ‘sto prosciutto che avete davanti agli occhi? Posso dire una cosa? Eviterai di linciarmi? Ma ‘sti due sono davvero cretini! xD Insomma, non si rendono neanche conto di star battibeccando come due fidanzatini!
«Con lui mi sento come un palloncino. Lui è l’ago.»
Macchè ago, Eleonò, lui è l’elio che ti porta verso il cielo e il palloncino è chiuso ermeticamente cosicchè l’elio non scappi. Capito? No, hai ragione, stavolta hai ragione, la mia metafpora fa schifo. Marica, ne fai una tu? Riesce meglio a te ;)

«“No, non sei suscettibile.” Conferma lui, prima di bere il caffè. Sto iniziando a conoscerlo: questa è la tipica pausa che anticipa un suo ragionamento o una sua frase ad effetto. Respiro profondamente, ansiosa di sapere. Appena posa la tazzina, si passa la lingua tra le labbra e riprende “Diciamo che, quando sei sotto pressione, le rotelle del tuo cervello girano più velocemente e producono idee per istinto e senza valutare tutto ciò che c’è da valutare. E’ la stessa cosa che ti ha spinto a rispondermi male nell’ascensore, quando ti ho chiesto se andava tutto bene.” Chiaro.»
Uh cazzarola! Se un tizio facesse questo ragionamento, i motivi lampanti sono due: o è cotto di te o è uno psicologo. E Elle a quale conclusione arriva? Alla seconda, ma che domande! Ora, per quanto Filippo sia olito a fare gara a Freud (neanche marco lo batte), stavolta stiamo arrivando a livelli esagerati: sfido Filippo a memorizzare ogni minimo dettaglio di ginevra, roberto, simon e Manuela, che conosce dallo stesso giorno in cui ha conosciuto Elle! u.u

«“Sul serio..” mormoro “Quanto vuoi?”
“Per le sedute?” domanda, sorridendo divertito.
“Sì.”
“Mi dai già abbastanza.” Risponde, criptico. Con prontezza, senza che io riesca a chiedergli spiegazioni, riprende il discorso “Comunque, qui torniamo alla solita storia, Elle.. Tu sei sotto pressione. Sei tesa. Stai in pensiero per qualcosa, e questo qualcosa ti sta affondando.” Malefico e furbo!»
Mi dai già abbastanza. Mi dai già abbastanza? DRIIIN DRIIIN! Sveglia, Eleonora! Cavolo, non capisci proprio? È cotto, lui è cotto di te!
Lei però non capisce, non vuole proprio capire:
«Io mi sento come scoppiare, ogni volta che realizzo di voler bene a qualcuno in modo particolare. Filippo.. Cosa non gli farei? Cosa non gli direi? Forse è per questo che non riesco a trattene le parole, con lui. Ci siamo conosciuti in un mio periodo di esasperazione pura, ma questa non è una giustificazione sufficiente. Non posso lasciarmi andare completamente. Non voglio. E lui non vorrebbe, se solo sapesse.»
Ora, posso capire lo stato d’animo di Elle: sarei bugiarda se dicessi che non ho pensato le stesse cose. Anche in questo periodo, in cui mi sento parecchio giù, penso le stesse identiche cose che ha pensato Elle. Ma io, purtroppo, un Filippo così non ce l’ho, altrimenti non sarei così depressa. Per cui, marica, ti affido il compito di urlare ad Elle di svegliarsi, lo farai? :3 Già che ci sei, faresti lo stesso con Filippo?
«Ridacchia, le sopracciglia leggermente alzate “E a cosa hai pensato, scusa?”
“Uhm, esplosioni varie.” Annuisco, cercando di esser credibile. Certo, quanto un delfino con le gambe.
“Cos’è, una metafora?”»
Sveglia, stava pensando a quanto sei figo! -.-“ E mica ha finito, nooo…
«“Capita, a volte. Dipende anche dalle circostanze.” Esatto, vedi San Valentino, Eleonora. Genio che non sei altro, Filippuccio, fa’ tu sta volta due più due e vedi che fa quattro!»
Per la barba di merlino, Filì, ma che giorno era ieri? E non fare lo spiritoso rispondendomi la Befana che ti picchio! San Valentino. SAN VALENTINO. 14 Febbraio. Capito?

«“Stasera, prima di addormentarmi, rifletterò e troverò la soluzione.” Afferma d’un tratto, sicuro e con la sua solita espressione –inesistente-, fissandomi intensamente. Quasi rabbrividisco. Appoggia i gomiti sul tavolino e incrocia le braccia, e subito dopo inclina anche la testa “Sento odore di vittoria..”
“Oh, credo dovresti fare una visita medica, perché-”
“Però, oggi, voglio lasciarti in pace.” No! No, è già finita l’uscita? Ti prego, ancora un po’, non lasciarmi, stai ancora un po’ con me “Quindi, di cosa parliamo?”
“Cosa?” chiedo, presa alla sprovvista.» Eleonora colta in fallo! u.u Pensava che fosse finita qui, e invece… Però ci sono rimasta male che noi lettori non sappiamo niente di niente della passeggiata di tre ore T_T
«“Perfetto, amici come prima.” Abbozza un sorriso tranquillo, poi fa un cenno con la testa verso la mia tazza ormai quasi vuota “La mia è migliore. Lo sapevo.”» Modesto pure lui, eh? Sono i residui della versione ganza di Filippo? XD
Ora, Simon e Vanessa: lo sapevo, lo sapevo! *-* Quand’è che ho detto che si sarebbero messi insieme? quando? Però pure lui è un po’ idiota: «FILIPPO! Un appuntamento! Lo sapevo. Spero per te che il mondo non finisca, allora! Come va? Vi siete già messi insieme? Il bacio c’è stato? Anche sulla guancia va bene! Oh, e come fai a sapere che sto parlando di Vanessa?». Dolce e… cretino! Chi altri sarebbe, se non Vanessa? -.-“
Adesso, capito che l’entrada in scena di Simon è anche un pretesto per far capire altro immaginati che ti abbia citato la scena dalla battuta di Filippo «“Il fidanzato?” chiede, tranquillo» al «“Ti ho detto mille volte che Simon non mi interessa!”» (è lunghetta e se la mettevo veramente mi linciavi per quante volte sto citando oggi). Chi è più geloso, eh? Elle, fatti dire una cosa: e sei stupida, amica cara! Ce l’avevi in pugno, potevi dirgli “Geloso?” e te lo fai dire tu? Causa persa, sei una causa persa! Tutti gli insegnamenti di Marica dove sono? -.-“
«“Certo che sei strana. I complimenti ti piacciono, ma non li vuoi. Quando si fanno alle altre, ti dà fastidio perché vorresti che fossero fatti a te.”» E vedi se questo è scemo! Ma sei cretino forte! Ma che ci vuole a capire che non è che le danno fastidio i complimenti fatti ad altre ma quelli che TU fai ad altre?!? XD
«“Stasera ci penso.”
“Stanotte dormi poco, mi sa.”
“Se servirà a capirti un po’ di più, ne varrà la pena.”»
E ora, se solo Elle capisse, partirebbe We are the champions! Ma siccome Filippo ne sa una più del diavolo0 (solo quando vuole, cioè solo per mettere in difficoltà Elle):
«“Beh, se vuoi passare la tua vita a non dormire per capire gli altri, ti faccio un in bocca al lupo.”
“Se generalizzi troppo, perde significato.” Dice, dandomi un pizzicotto sul braccio.
“Ahi!”
“Era per distrarti.”
“Da cosa?” domando confusa, massaggiandomi il punto leso. Non mi ha fatto poi così male, a dire il vero.
“Vedi? Ha funzionato.”»
Era per distrarti dalla pseudo dichiarazione che ti ha appena fatto, sveglia! -.-“ No, sul serio, Elle, prendi una tazzina di caffè, altro che cioccolata:
«“E poi è soddisfacente rendersi conto che anche io sono in grado di fare bei colpi, non trovi?” detto ciò, si volta e si incammina.

Non era un appuntamento.»
Non era un appuntamento?!?!?! Elle, dimmi che stai scherzando! Ma sei tutta scema?
Signore e signori, proclamiamo cretina del giorno Elle! XD Solo per un motivo che ora ti spiego, Marica: Filippo ha capito che Elle gli piace e sa di non poter fare finta di niente. È tamente furbo che, anche se non riesce a trattenersi dal lanciare frecciatine che una mente dai riflessi più pronti di quelli di Elle coglierebbe senza sforzo, riesce anche a porvi rimedio distraendo il “nemico”, cioè Elle stessa. Ergo, Filippo non è del tutto idiota. u.u Da Elle aspetto miglioramenti nel prossimo capitolo :P

Detto questo, dichiaro ufficialmente finita la ramanzina a questi due personaggi, che, non smetterò mai di dirlo, amo. Quindi, non siano gelosi se dico che ti amo! *-* Tu sei troppo brava, io non ho parole! Non ti si può dire nulla di negativo, né sullo stile, né sui personaggi, né sulla trama… tu sei maledettamente brava! Hai la dote di saper gestire i personaggi che tu stessa hai creato: sembrerebbe una cosa facile da fare ma non è affatto così. Tu non hai creato personaggi banali, che agiscono in un modo soltanto: tu hai creato, hai costruito personaggi dalla psicologia mai piatta! Questo non significa che siano pazzi, eh! xD Significa che sono VERI. E dimmi e questo non è un talento che devi coltivare, Marica. Ti supplico, non smettere mai di scrivere, e non parlo di storie su questo sito, ma in generale: mi permetto di dirlo perché, anche se da vicino non ti conosco, mi sono affezionata a te. :’) Scrivi, continua a scrivere, perché il tuo è un talento che non deve essere sprecato. Me lo prometti? <3
In bocca al lupo per il concerto :-*

P.S.: se non si fosse capito, adoro il capitolo! <3
A presto,

Chiara
(Recensione modificata il 07/01/2013 - 04:46 pm)

07/01/13, ore 15:53

Bellissimo anche questo capitolo, ma chissà perchè ne ero sicura che lo sarebbe stato XD
Filinora-time è arrivato! Non vedo l'ora che arrivi il 12. Filippo mi piace sempre di più... adoro come scrivi, davvero. Mi sono innamorata all'istante dei tuoi personaggi.
Al prossimo capitolo,

Anna

07/01/13, ore 15:19

Innanzitutto.. IN BOCCA AL LUPO! :)
ora passo al capitolo..
sei mitica! te lo posso dire? adoro come scrivi, e per me che sono una filinora accanita è stato un capitolo super! solo loro due *.* <3
"Faccio quasi tenerezza. Sono solo ed infreddolito"
... e chi gli resiste?!? sarebbe impossibile dirgli di no! *.*
e poi.. CHE DOLCE!!!!! tenerla stretta fra le braccia e consolarla mentre piange.. *.* è sempre più fantastico e perfetto! *.* <3
è pazzesco poi come riesca a leggere bene le persone.. wow!
e poi "stasera ci penso" evviva!!! pensaci pensaci e arriva alla giusta conclusione, mi raccomando che elle ti sta aspettando :p acchiappala presto! *.* é tutta tua (beata lei!)
non vedo l'ora che arrivi sabato e credo che neanche elle riuscirà a dormire molto pensando a cosa sta pensando filippo e a che conclusione arriverà su di lei :p il mattino dopo avranno entrambi le occhiaie!
alla prox!

03/01/13, ore 19:42

Alloraaaaaa!!!!
Ho sempre amato questo capitolo già già. E credo tu sappia meglio di me quanto adori la canzone bad day, cosi come il suo video! Quest'estate è stata una di quelle che ho sentito di piu' ahah. Ma elle!! Ma falle mettere una cintura di ferri di cavallo e corni napoletani, o che so, prenotale un pellegrinaggio al lourde!! Povera ragazza, che sfiga cosmica ahah. E tu sei affetta da una grave forma di sadismo, lo sai vero? Non la faresti patire cosi altrimenti :)
A prestos
Emmas o watereyes (urge rapidissimo cambio di nick, mi serve il tuo fantasioso ausilio, fiocco rosso escluso ahah :3)

03/01/13, ore 10:38

"Tu chi intendi per morte?" "Filippo". Ahahahahahhaa anche la scena del telefono "Wind.... ecc.." è stata comica. Brava, brava!! (Ah, scusa -.- sarei dovuta partire facendoti gli auguri di Buon Anno.. perdonami ^^ ero così presa dalla storia...) Mi dispiace che la storia finisca a breve >.< FACCI SOGNARE =)

02/01/13, ore 21:02

FRIENDSSSSSSSSSSSS!!!!!!!!!!!
Ti ho promesso che avrei recensito, no? Con la mia lentezza da ciccione con le stampelle, ma lo sto facendo. Io mantengo sempre le promesse, purtroppo per te (quindi prima o poi ti ucciderò, sorry, a meno che non faccio come lucia dei promessi sposi e rompo il voto con qualche scusa improbabile).
Comunque, bando alle ciance (non so fare altro che cianciare in realtà, ma vabbè):
il capitolo me piace tantotantotanto, anche se è almeno la quarta volta che lo leggo, specialmente tutte le battute ironiche che fai, che rendono piacevole il discorso (vedi sorriso del vicino causa del surriscaldamento globale). Sono contenta che tu abbia sparso così tanti feromoni in giro, ci sono molti baldi giovani!
Jared Leto, che buon uomo!!
Ci vediamo molto presto, amiga, ora vado a vedere "Chiamata senza risposta", non so se tornerò viva D: Sappi che ti ho voluto molto bene, nel caso di un mio decesso, ti lascio i diritti per tutti gli episodi che mi sono capitati .-.
a prestos!
Emmas, alias Fiocchettos Rossos

02/01/13, ore 18:20

Ogni volta che guardo che hai aggiornato mi compare un sorrisino ebete in viso, ti sembra normale?!? A me no!
Comunque.... cara Elle ti capisco, stessa situazione per la sottoscritta! Ma almeno tu hai qualcuno a cui sbavare dietro! Io manco quello!
Basta, ho deciso, mi uccido, la faccio finita!!
Oddio, ma dopo non so come va a finire la storia tua! No, no..allora devo reistere ù.ù XD
Bene, ora devo passare alla vera recensione perchè mi sento ridicola *si scusa*
Il capitolo è bellissimo, posso dirlo?? Si, certo che posso ù.ù
Per me era abbastanza comico, è figo vedere che pensa la gente depressa...direi, divertente! XD

La parte "Wind le offre..ma vaffanculo!"   mi ha fatto collassare ahahah la amo, perchè io faccio lo stesso! X'D

Ma si può essere così pessimisti?!? C'è..Marco ti ha detto che Phil ti va dietro,no? Eh cazzo credigli!! *scrella-time mode: on*
Ti giuro mi sento tipo un'ubriaca...è possibile essere depressi e ridere per ogni cazzata che succede..suppongo di no! D:
Torniamo alla nostra protagonista....Ma poi, Elle cara..vedi che Pietro e la ragazza parlano di te come una della famiglia? Sarà perchè Filippo bello gli ha parlato di loro?!? *si batte un dito sulla tempia*
Ma perfortuna Phil bussa alla porta e spazzerà via ogni dubbio , supponendo cosa ha intenzione di fare! :9 mlmlml (?) Secondo te, riguardo il televoto..cosa penso?? A dir la verità lo spero..un bel appuntamento da single e poi... *___*

Non vedo l'ora che aggiorni bella de casa! Ho bisogno di vedere una ragazza come me uscire dalla disperazione..mi fa credere che anch'io posso farcela!! XD
Vabbè..me ne vado che 'sta recensione mi fa pietà D:
Alla prossima cara <3 Buon inizio scuola D: