La monotonia non esiste
di Maricuz_M

16/11/12, ore 15:25

Mi sembra di rivivere la scena in cui dovevo iniziare a scrivere la recensione per Autonomy e dalla troppa foga non sapevo da dove iniziare: ecco, mi sento così.
Alloooora, andiamo per ordine, o almeno proviamoci: per prima cosa, ciaooo :D
Samuele, Samuele, sai che in questo momento ti sto amando? Certo, l’amore per Filippo sarà sempre più forte, però… Viva il Manuele o Samuela! Incredibile, quando hai dato ai due personaggi i loro nomi avevi già pensato al mix per indicarli come coppia? Pazzesco, mi chiedevo cosa sarebbe successo e la risposta ce l’avevo sotto gli occhi, due nomi perfetti da mixare!
«Credetemi, alzarsi di scatto dalla sedia e battere una mano sul tavolo per poi cominciare ad esultare come una bambina che sa di andare a vedere il prossimo spettacolo dei delfini è ciò che vorrei fare in questo istante, e trattenersi è davvero difficile.. Ma ci riesco.»
Ecco, io non ci sono riuscita: mi sono alzata in piedi e alzando un braccio verso il cielo ho lanciato un urlo. Quindi, ancora una volta mia madre e mia sorella mi hanno guardato come se fossi pazza. Non fa niente, ci sono abituata.
Comunque, siccome non voglio diventare egoista… ma quanto è dolce Samuele? *-* Cavolo, non vedo l’ora di sapere cosa ne penserà Manuela, ma ho il sospetto, anzi, la convinzione, che passerà un po’ di tempo per avere risvolti concreti in questa coppia, no?
«“L’ho osservata accuratamente, e posso dire che è una gnocca allucinante.”
Scoppio a ridere come una scema, tanto da arrivare quasi alle lacrime. Ho adorato il modo in cui ha pronunciato quelle parole. Mi passo una mano fra i capelli e sospiro “Se ti sentisse..”
“Cosa?” si tira improvvisamente su “Cosa farebbe se mi sentisse?”»
No, dico, sicuro che tu lo voglia sapere, Samuele? Beh, la carissima e innocente (se se, come no) Manuela ti prenderebbe, con ineguagliabile grazia ti prenderebbe per il colletto di maglia, camicia o qualsiasi cosa tu stia indossando e poi lascio a te l’immaginazione. No, sul serio, stavo per piangere dalle risate: questa sarebbe una risposta per niente adatta ad Elle, anzi, sarebbe più normale che la pronunciasse Manuela stessa, però mi è venuta naturale xD
Passiamo alla bella e biondissima Ginevra (anche se non me la immagino biondissima, però non c’entra niente): cavolo, no, ma ora addolcisci con il Manuele per darci il colpo di grazia con un periodo di crisi nel Ginerto? O meglio Robevra? Va bien, insomma, il significato è e resta lo stesso: come è possibile? T_T Elle su questo ha pienamente ragione:
«Se non stanno insieme loro, l’amore non esiste»
Cavolo, è la vera verità (?) T_T
Personalmente, penso sia stato solo uno sfogo momentaneo, quello di Roberto, dettato sicuramente dalla tristezza e angoscia che provano un po’ tutti: forse dietro le sue parole c’è un qualcosa di vero, forse davvero Ginevra dovrebbe quantomeno cercare di sembrare più... non so, coinvolta lo è, forse dovrebbe essere solo un po’ più presente anche quando lui ha bisogno di lei. Fatto sta che sono arcisicura che la cosa si sistemerà.
Ora, che succederà a Simon? Si sveglierà, mi sembra ovvio. u.u Se non si sveglia, penso proprio che i personaggi da te creati organizzino una rivoluzione e, ti confesso, li appoggerei. u.u Non prenderla sul personale, è che avrebbero ragione, capisci? Tutti noi lettori ti vorremmo bene lo stesso :3
Non preoccuparti se pubblicherai il 22, meglio un giorno in più di attesa che uno stop per mancanza di capitoli pronti.
Ehm, ma chi sarà questa persona a cui hai rovinato la vita? xD Comunque, non me l’hai rovinata, diciamo che se qualcuno mi ritiene pazza è soprattutto colpa mia, ecco. u.u Quindi, scusami se ti ho dato la colpa xD

Uff, probabilmente mi sarò dimenticata qualcosa però avevo troppe cose in mente, tutte importantissime, e in certe situazioni non riesco ad essere completamente lucida, non so se mi spiego. u.u

A giovedì prossimo: dimmi che ci sarà un po’ di Filinora, ti prego ti prego ti prego :3

Grazie ancora a te ;)

Chiara

P.s.: vedi che mi ero dimenticata qualcosa? Quando ho aperto il capitolo, ho letto il titolo e mi stava venendo un infarto! Mi sono detta: cavolo, Marica ha detto che ci sarà Samuele e il titolo riguarda l'amore? Neanche per Filippo è successo >_< Poi ho letto e mi sono calmata. Quindi, giustificami per la mia esultanza esagerata u.u
(Recensione modificata il 16/11/2012 - 03:37 pm)

10/11/12, ore 15:59

Ma allora ci addolcisci la pillola apposta... Ruffiana :P No, dai, scherzo, sei assai clemente a farlo *-* GRAZIE!
Ora, dimmi, perchè tu me lo devi dire: quando si sveglia Simoncino? Perchè si sveglia, e su questo non voglio sentire ragioni u.u Ma nessuno lo dice alla rossa dall'espansione vocalica degna di nota cosa è successo a Mr. Mi-sveglio-e-vinco-la-scommessa? No, perchè io un 'incucii' ce lo vedrei bene u.u xD Così poi Simon si sveglia e dice: 'Visto, mi son trovato pure la ragazza che piange al mio capezzale!' xD Della serie, un altro mese di vittoria che si aggiunge alla precedente scomessa! Ah, te lo dico ora e be approfitto: non sono molto lucida oghi, ho solo due ore di sonno e quando ho sonno normalmente incomincio a ridere e scherzare istericamebte, figuriamoci oggi! XD Quindi, rispetto Simon, solo che me lo voglio immaginare già sveglio u.u
Filippo, Filippuccio, sei proprio sulla strada della redenzione! Ma quanti sei dolce e sensibile (ma dove sono ragazzi del genere?) e penso che l'intrapredenza che ha cacciato fuori sia qualcosa di meraviglioso *-* Certo, una ramanzina da Simon appena si sarà svegliato non gliela toglierà nessuno u.u E pure Elle, ma che coraggio che ha cacciato fuori! *applausi* Quindi,'Filinora esiste, stop! Non negare >_<
Ma ora se ne parla il 16? T_T vabbè per allora l'Inferno parte uno sarà finito e potrò tornare a recensire con puntualità!
poi ci racconti del concerto, eh! u.u
Ciaooo :D Buon fine settimana, al 16 ;)
Chiara
(Recensione modificata il 10/11/2012 - 04:04 pm)

09/11/12, ore 18:16

hai pienamente ragione a dire che filinora addolcisce la pillola :)
insieme sono più che carini, formano proprio una bella coppia :) e filippo ha un vero potere calmante, sono d'accordo con elle :)
oggi il commento mi sta venendo tranquillo e se non ti dico su per aver mandato in coma simon, che adoro, devi solo ringraziare william, il figlio di mia cugina che è nato oggi :)
ma comunque fallo svegliare presto che in coma lui non ci sta bene... :( deve dare brio alla storia con il suo modo di fare e le sue strampalate scommesse. su, fagli aprire gli occhi :)
ora scappo che devo andare via, alla prox settimana :)

09/11/12, ore 16:51

Ciaoooo!!
Eh si anche questo capitolo mi è piaciuto molto e mi sono commossa nella parte dove va a trovare Simon povero cucciolo :(
Amo Filippo e il Filionora sisi ù.ù Mi piace il rapporto che si sta creando tra di loro!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Un bacio
Alex_

Ah si... se per caso ti piace The vampire diaries, ho appena iniziato ha scrivere una ff. Mi farebbe piacere se la leggessi :)

09/11/12, ore 15:49

Ahahaha la penso uguale riguardo Filippo e la pillola XD
Comunque, no...alla fine in questo capitolo non mi sono depressa più di tanto. Oddio all'inizio si! Mi c'è venuto da piagne..ma poi Phil ha tranquillizzato anche me. :3
Oddio ma quando scocca l'amore tra sti due?! Devo rapire Cupido o che la fanno da soli? No, perchè quest'attesa distrugge D:
Ma lo ammetto!! La scena della cioccolata è stata fantastica...lui l'ha consolata magnificamente e secondo me Nora si sta accorgendo che forse prova qualcosa...anche se in questa situazione col mio amore di Simon in coma è difficile raggionare lucidamente. Ma non è forse l'amore a non farti ragionare? *uuh che frase poetica*  (?)
Ok. Basta.
Ah già...quasi dimenticavo! Viva Filionoraaaaaaa *___*
#fine scrella-time
Al 16 bella!! Vedi di scrivere un capitolo magnificamente magnifico...ok? XD

Baci :3

06/11/12, ore 15:25

Marica, Marica, Marica…
Ok, ammetto che non so se essere arrabbiata con te per come è finito il capitolo o lodarti per il fatto che il prossimo lo pubblicherai con un giorno di anticipo, però… COME STANNO SIMON E JONATHAN??? Insomma, non puoi lasciarmi così! T_T Perché cavolo Marco abbassa lo sguardo? Eh? Il bello è che non può essere una cosa di poco conto il discorso del dottore, perché tu hai scritto, cito: «Grazie a Francesca, che mi ha consigliato i danni e le conseguenze dopo il fattaccio». Ora, ringraziamo anche noi Francesca perché è sempre bello sapere che i fatti raccontati seguono ciò che potrebbe davvero accadere nella realtà, però, frena: di che danni e conseguenze parli? T_T Almeno dimmi che Simon e Jonathan sono fuori dal pericolo! Non so perché, ma ho il presentimento che per Jonathan tutto ok, per Simon invece no: dimmi che non è niente di grave T_T

Ora, mi sento in colpa verso Simon e Jonathan a dirlo, però c’è Filinora versione “dolce dolce” :3 Insomma, Filippo che ha paura e Eleonora che con ironia lo rassicura (e Filippo, su, abbraccia Elle, che non fai male! xD); poi, Filippo che rassicura Eleonora e che le resta accanto, rendendosi perfettamente conto di quando sia il caso farsi da parte per dare posto a Marco, amico di Elle da più tempo. Poi, tu mi scrivi così:
«Filippo… non sposta le mani dal mio viso, ma, anzi, inizia ad accarezzarle per togliere le lacrime che continuano a scendere»
e dimmi tu come non dovrei gioire *-* <3 Beh, ma non è dolcissimo questo ragazzo? Bisogna proprio dirlo: Filippo, sei perdonato per il tuo comportamento del precedente capitolo u.u xD

Com’è andato l’esame? :D Buon concerto di Mika *-* Provo tanto invidia nei tuoi confronti in questo momento, sappilo u.u
Non preoccuparti per il capitolo successivo al prossimo (? xD): ti capisco, anche io sembro una trottola ultimamente, non so se ho reso l’idea -.-‘’ xD Lo sto dicendo a mio sfavore, perché io soffro di curiosità cronica, però, ripeto, non preoccuparti, postalo quando ti fa comodo ;)

Insomma, penso di aver bilanciato la ramanzina e il resto della recensione, che dici? xD Lungi da me l’essere cattiva!

Buon pomeriggio e a venerdì :D

05/11/12, ore 21:09

Oddio Simon :'( huhuhuh mi hai fatto commuovereee piccola cattivella ^_^ vabbhè dai Filippo che ha paura della moto....stavo morendo dal ridere XD Capitolo intenso, mi dispiace di non esser riuscita a recensire gli altri capitoli ma non avevo tempo, comunque la storia mi ha preso molto e non vedo l'ora del 9 novembre ;)
Alla prossimaa!!!
Alex_

05/11/12, ore 17:50

... ... ...
e mi lasci così per ben 4, e dico 4, giorni?!?
ripeto. SADICA! non puoi! non puoi umanamente far finire così il capitolo! starò in ansia per tutti questi 4 giorni! sono un'eternità!
oddio! che cosa ha riferito il medico che ha potuto provocare una reazione del genere in tutti?!? non si può non pensare al peggio! managgia a te!
è un capitolo tristissimo, meno male che la parte della moto alleggerisce un pò.
accidenti, voglio sapere seduta stante come sta simon... riaccidenti!
non muore nessuno vero? vero? vero?
...
a parte questo, devo dire che mi piace il modo in cui si è comportato filippo con eleonora, mi piace come si evolve il loro rapporto.
e questo ti salva un mio possibile linciaggio per non aver detto cosa ha riferito loro il medico :p
a presto

05/11/12, ore 17:35

Ti giuro questo capitolo toglie il fiato!! Hai descritto benissimo i sentimenti di Eleonora e degli altri...insomma non è facile scrivere le emozioni di personaggi sotto shoc D:
Poi, c'è, mi ha fatto commuovere sta scena...Ele che piange gli altri che rimangono ad ascoltare il medico e dalle loro reazioni non si prospetta nulla di buono, ottiuuuz (?)
 Adesso mi fai stare in pena fino al nove! Che avrà fatto Simon?!...>.<
Ma passiamo a Filionora: che dolciniii...non vorrei sembrare inopportuna data la tragica situazione, ma sono un amore *__*
Non vedo l'ora che aggiorniiii :D

Un bacio :3

01/11/12, ore 23:05

Uuuh cha capitolo!!
Allora: un passo alla volta...Io lo sapevo che Damiano ci provava!! Ma Ele è stata brava dai! C'è l'ha lasciato lì come un sacco di patate..Ha! Fatto bene ù.ù
Poooi Phil che slinguazza con una non è che mi è piaciuto molto, capisco Ginevra ): Secondo me Ele ha sbroccato anche per quell'informazione, che poi lo dice pure lei che quando lo vede gli partono gli ormoni! Oddio posso solo immaginarmelo quanto è bono appoggiato al muro a fumare *_____*
Ma non dimentichiamoci l'incidente! Merdaaaaa...che si saranno fatti?!? Sei una cattivona a farmi aspettare fino al 5! Ma non ho altra scelta...me ne starò buona buona ad immaginarmi il continuo. Magari Phil e Ele che vanno in ospedale; lui che consola lei con un tenero abbraccio; gli amici che riescono a sorridere per il team Filionora nonostante le lacrime per Simon e John; e poi tante altre cose!!
Vedi che effetto mi fa la tua storia?!? Brava!
Ah! Quasi dimenticavo! In bocca al lupo per l'esame!

Un bacione :3

31/10/12, ore 20:29

ok.. cominciamo con calma..
buon halloween e un imbocca al lupo per l'esame!!!!:)
ecco. sono stata brava e ti ho fatto gli auguri, orra arriva il commento vero e proprio..
INCIDENTE?!? SBATTERE CONTRO UN ALBERO?!? SIMON E JON?!?
e meno male che halloween c'è solo una volta all'anno!!
come posso aspettare fino al 5 per sapere che è successo e come stanno??? SADICA!
avevo intenzione di commentare anche sul resto del capitolo ma le ultme righe hanno fatto evaporare quello che avevo pensato di scrivere.. era un qualcosa su Damiano.. mm... ah si! non fare il damianora, fa che lei non cambi opinione.. please, non mi sta un granchè a simpatia lui..
coomunque, dimmi almeno che si sono salvati, sii clemente! sono in ansia.. :( :( :(
incidente, ma guarda un pò te che ti vai a inventare per halloween.. povera me :(
a presto

31/10/12, ore 15:31

Ti giuro che ho un’ansia addosso come se Simon e Jonathan esistessero davvero e avessero avuto un incidente! Siccome è Halloween, spero non sia un brutto scherzo, ma tanto confido nella tua bontà, non faresti mai succedere qualcosa di assai grave a un personaggio delle tue storie, vero?
Comunque, come al solito richiamo me stessa all’ordine: il capitolo! Non è come quello precedente, spensierato e dispensatore di sorrisi, più che altro mi è sembrato un po’ rivelatore: dopo tutte le congetture e cose varie, mi sembra che pian piano si stia iniziando a giocare a carte scoperte. Forse l’espressione non centra neanche tanto, però mi ha dato questa impressione: Damiano si fa avanti e non si smentisce mai, né durante lo pseudo-invito a uscire né quando si consola con rapidità; Eleonora, invece, scoppia ed è assolutamente comprensibile. I suoi amici le vogliono bene, vogliono il meglio per lei, questo è vero, però diciamoci la verità: sarebbe risultato strano se non fosse scoppiata, al di là del fatto che il team più sostenuto sia quello del Filinora u.u La chiacchierata con Sonia potrebbe averle chiarito le idee, perché in fondo i suo team di amici la vuole vedere solo felice, poi chissà che le loro speranze non abbiano un che di veritiero.
Ora, Filippo: ma c’ha qualche problema??? No, perché è vero che è l’ultimo dell’anno, però così mi fa cadere tutta l’idea del ragazzo perfetto per Elle! Ok, hai ragione, può anche essere che il Filinora sia agli inizi (non riesco proprio a dire che non esiste) però… Che rabbia! Ti perdono, però, perché c’è un accenno di interessamento da parte di Elle:
«“Dove sono finiti tutti?” chiede, appoggiando la testa alla superficie verticale dietro di lui. Alzo le spalle “Boh.”
“Mh, buono..” sospira, per poi portarsi la sigaretta alle labbra mentre chiude gli occhi. Oh, che immagine. Se non fossi me gli salterei addosso per baciargli il collo, messo in mostra in questo momento. Anche se pure le labbra da dove esce il fumo attirano, eh..
Sbatto gli occhi sorpresa da questo improvviso attacco di ormoni, poi mi schiarisco la voce dicendogli che non sapevo fumasse. Lui risponde con un semplice “Non lo faccio spesso.”»
Hai capito che pensierini fa l’Eleonora? Dico io, ma solo quelli? xD

Mah, forse sto esagerando ma ogni volta che scrivo in questa recensione qualcosa di leggermente leggero e divertente mi fermo e mi sembra brutto nei confronti di Simon e Jonathan! Ma tanto sanno che li adoro e spero che la loro creatrice non sia crudele nei loro confronti :P
A proposito, “Abbiate paura, infondo è Halloween”??? Per favore, dimmi che non accadranno altre cose brutte T_T
In bocca al lupo per l’esame di matematica :D E buon Halloween!
P.s.: ma Azzura ha ricambiato gli auguri a Michele? u.u

Ciao :D
Chiara
P.p.s.: mi sa che il prossimo capitolo lo aggiornerò il 6, perchè il 5 sarà una giornataccia :S

29/10/12, ore 19:28

Se questo non è amore (o almeno attrazione) dimmi tu cos’è!
Andiamo con ordine…
Ilaria e Gabriele, ci sono Ilaria e Gabriele, ci sono Gabriele e Ilaria: ma quanto mi mancano quei due? *-* Ma quanto sono dolci? :3
Eleonò, meglio soli che male accompagnati? Meglio Filinora che Solonora, dico io, eh u.u Poi, fai più attenzione, anzi no, che poi ti capita di incontrare un figo di ragazzo come Filippo e vedi come cambi idea sulla solitudine, tzè! Sarà destino che si incontrano sempre scontrandosi? Sìììì, perché: Filinora vince! xD
Ma Elle, quand’è che sei diventata così indipendente? –La devo smettere di parlare con i personaggi, non è vero? Ora smetto u.u- E sembra logico che anche Lip (manca come soprannome per Filippo) proponga di fare insieme i regali: che cosa romantica… *-*
E vogliamo parlare della chiacchierata intorno alla cioccolata? Lì ti sei guadagnata trecentomilamilioni più infinito di punti bonus *-* Caspiterina, tutta la spiegazione di Filippo il bello, con il suo sogno nel cassetto: caspita, ma quindi se mi trasferisco a Firenze e vado a Lettere dici che lo trovo? xD A parte gli scherzi, mi piace la “complicità” tra Eleonora e Filippo che viene fuori: scherzano, con tranquillità, e Filippo spiega perché a prima vista può sembrare indifferente. Ora, ti prego di non smontarmi, ma tanto lo farai: mica Filippo si mette a fare tutto questo bel discorsetto a tutte le nuove conoscenze? Perché mai dovrebbe giustificarsi? Perché dovrebbe aprirsi così tanto? E poi, vogliamo parlare del:
«“Sarei un personaggio interessante, io?” chiedo curiosa. Lui, preso alla sprovvista, sbatte le palpebre un paio di volte, poi ci pensa su.
“Sei strana.”
“..Quindi è un sì o un no?”
“Quindi è un: sto cercando di scoprirlo.”»
Cavolo, ma capisci che sta “spendendo” tempo per capire Eleonora? *-* Ok, non è una dichiarazione d’amore ma almeno è una prova di un certo interessamento, no? No? No? Ti prego, dimmi di sì T_T xD
Ora, assodato che comprare i regali di Natale in compagnia di qualcuno di fidato –aggiungici futura fiamma u.u- è una cosa assai proficua, reggere il pacco a costui… AHAHAHAHAHAHAHAHAH! Cavolo, ma mi vuoi far morire dalle risate?!? xD Non poteva esserci scena più esilarante, è ancora più divertente della scenetta a sottofondo copulativo (?) e del battibecco Simon-Roberto xD Ragazzini che ridete, solo noi lettori possiamo ridere, sciò u.u
«…quando il castano mi afferra il braccio e mi allontana da lì…»
Cavolo, c’è un contatto ravvicinato xD Ok, la sta solo portando via da lì, però, insomma, è qualcosa u.u Ok, no, non è niente.
Poi, che carini quando Filippo le fa notare che era diventata più rossa di un peperone *-*
Ora vogliamo sapere i prossimi sviluppi Filinora e qualche novità su Micurra: nel prossimo capitolo? :3

Sono soddisfatta del capitolo?? No, di più!!!! *-* è decisamente il mio capitolo preferito in assoluto!! <3

Scusami se ho recensito in ritardo >_< Pensa che pure adesso dovrei studiare geografia astronomica per l’interrogazione di domani ma mi sembrava un’azione vergognosa non recensire il mio capitolo preferito <3 A proposito, grazie! :D

A Mercoledì

28/10/12, ore 00:04

Dire che dopo aver letto 'amore al primo tweet' non mi meraviglio più delle cose meravigliosamente stupende che scrivi, è poco. Sono veramente ammaliata da ogni tuo singolo capitolo, veramente. non vedo l'ora di leggerne un altro *-*

baciotti, Caramella <3

26/10/12, ore 16:07

O MERLINO!
Filippo con Elle è favolosooooooooo
FILINORAAAAAAAAAAA FILINORAAAAAAAAAAAAA FILINORAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Vedi che c'è qualcosa che spinge lei erso di lui?? vedi??vedi??vedi??
altro che soddisfatte! pendiamo dalle tue labbra! *-*
Almeno lui ha le ide chiare su cosa vuole fare della sua vita e poi fa così il misterioso, ma Elle gli piaceee ehh ehhe hhhhhheeehhheheheh
Azzurra! ahahha me lo aspettavo che la chiamasse per insultarla!
Tornando a Filinora (for ever), l'uscita sulle cose imbarazzanti da dire fa capire che lui è interessato daiiiiiiiiii!
è ovvissimo!
Coomunque!