La monotonia non esiste
di Maricuz_M

02/01/13, ore 15:54

Effettivamente è un tantino deprimente questo capitolo... tutti in coppia e lei no. va a fare la spesa e trova il sosia di filippo, suo fratello, insieme alla sua ragazza... che disperazione!
ma alla fine fine compare filippo :) evviva! anche se dovrò aspettare fino al 7 per sapere come continua..
secondo me suo fratello pietro centra qualcosa con la sua visita da elle.., magari gli ha detto di averla incontrata il giorno prima e che per il giorno dei single non aveva impegni e così ha deciso di passarlo con lei visto che pure lui è single.
ora che ci penso non sarebbe male se si mettessero insieme il giorno della festa dei single. sarebbe particolare, prorio come lo sono loro *.*
(non si capisce neanche che muoio dalla voglia di vederli insieme come coppia, vero?:p)
alla prossima! :)

02/01/13, ore 15:26

AUGURI MARICA!!! :D

Mi sono appena accorta di una cosa, cioè che la mia scorsa recensione non l'ha pubblicata T_T Ergo, intanto scrivo questa recensione e poi se vuoi riscrivo quella con calma!
Quindi, oltre agli auguri di buon anno, auguri anche di buon Natale! *-* Spero che tu abbia passato le feste nel migliore dei modi. u.u
Ora, passiamo al capitolo: mamma mia, Elle, poco disperata, eh? Comunque, è comprensibile che la poverina sia disperata, immagino la situazione: ha appena capito di essere cotta per Filippo, che non si può dire che sia un tipo monotono, e lui le dà filo da torcere. Ma non preoccuparti, Elle, tranquilla: lui si farà avanti e renderà la tua vita non monotona. In effetti, Eleonora per Filippo e Filippo per Eleonora sono la prova che la monotonia non esiste: lo stato apparentemente monotono della loro vita è finito quando si sono incontrati in ascensore, non credi, autrice? u.u
Al contrario dello stato d'animo della protagonista, ho anche riso leggendo, sarà che Elle non riesce ad essere del tutto disperata in questi casi: rimane quella comicità e ironia che ha quando parla! xD Ecco che mi sono ritrovata a ridere come un’imbecille quando ho letto la "conversazione" di Marco e Elle o dell'incontro con il suo futuro cognato u.u
Poi, bisogna dire la verità, Marica, tu sei stata un pochino -ino -ino crudele: tutti accoppiati per il giorno di San Valentino e lasci soli Elle e Filippo? Ahahahahah! xD Ma magari qui c'è un indizio: sembrano soli ma sono fatti per stare insieme, mhm? u.u
Secondo me, Elle ha una visione un po' distorta del termine morte: Filippo non le provocherà mai la morte (se vogliamo escludere i momenti in cui la figaggine del ragazzo potrebbe raggiungere i massimi livelli... ma questa è un'altra storia! xD). Sai che non ti so dire perchè, secondo me, Filippo la vuole vedere? Ha pensato a lei in una giornata del genere? Vuole farle compagnia? Bah, non lo so, secondo me (è la terza volta che ripeto "secondo me" xD) il motivo non sarà banale perchè Filippo non sa neanche dove sta di casa la banalità. u.u

Una cosa mi ha fatto male al cuore: come può finire tra poco questa storia?!? cwc Io ancora mi devo riprendere per Ilaria e Bonetti, figuriamoci come reagirò alla fine di questa storia! T_T

Di nuovo, buon anno anche a te, Marica! <3

Prossimo capitolo lunedì 7? Il rientro a scuola sarà meno traumatico. u.u Ah, se può consolarti, neanche io ho aperto un solo libro scolastico in questo periodo: ho pensato “Chiara, quest’anno hai la maturità: goditi le ultime vacanze e chissene”. Comportamento non molto saggio ma almeno mi sono riposata. u.u

Chiara

22/12/12, ore 23:05

WOW! Questa storia è semplicemente sublime! Ho letto tutti e ventidue i capitoli senza fermarmi e beh questa storia mi piaceeee un sacco! L'ho già detto che sei bravissa? No? Beh ora te lo dico : sei bravissimissimissimisssima! Continua presto! Bacii

22/12/12, ore 20:45

Ma tu vuoi finirlo così? Io non posso aspettare il due Gennaio. Non ce la posso fare, Filippo ed Elle si dichiarano vero? Veero?

22/12/12, ore 17:55

ma daii.. io pensavo che Filippo avrebbe baciato Elle!! uffaaa!! vabbè dai.. pazienza. Buone feste, buon NAtale, buon Anno.. e all'anno prossimo!! =) ciaooooo!!

22/12/12, ore 16:05

entusiasmante!
questa storia ha la velocità di un lombrico spastico, eppure mi piace. adoro le sfaccettature e onestamente in altri posti la troverei quasi pedante ma tu riesci a renderla davvero bella. non oso dire interessante perchè non è un thriller dove si deve scoprire il colpevole, ma la curiosità della lettura ti viene comunque.
sì aspetteremo il 2 gennaio 2013, tanto adesso chi ci ferma più?
ciao
satananuda

22/12/12, ore 16:01

OK, sto iniziando a drogarmi di questa storia.
E' jnvioBDFIUgimentosa *__* (?)
Seriamente! Ogni capitolo è più bello... sono fiera di te figliuola :3
La chiacchierata tra Elle e Simon ci mancava è! Mi è piaciuta tanto, sono bellissimi quei due, amici da un sacco di tempo. Sembrano fratelli, lui che sa tutto di lei e lei che non riesce a nascondere niante a lui *__* Dolci <3
Ahahah la parte del povero ragazzo (Marco) mi ha fatto collassà..Elle ha ragione, poverino è sfruttato. lui e la sua intelligenza. Ma stasera mi sa hce ha concluso qualcosa con Sonia :9 *applausi per Marchetto bello*
E poi c'è la magnifica coppia!! Ho adorato il loro dialogo :'D Come sempre!! Sonos tupendi..e oggi ci hai svelato un Filippo insicuro sul perchè con Elle si comporti così.. sorridente. Aaah non vedo l'ora che aggiorni :D
Che dire, ti auguro un Buon Natale e un felice anno nuovo *manda baci*
Diveritit, alla faccia dei Maya!! :P
Ti voglio bene virtualmente cara <3

baci :*

22/12/12, ore 15:47

wow! finalmente manu e samu (scritto così suona male però.. vabbè) si sono messi insieme! 3 urrà per la neocoppia!!! urrà! urrà! urrà! :)
i discorsi di filippo e eleonora sono sempre più interessanti, sono proprio curiosa di scoprire dove li porterà questa loro piccola sfida.. :p
e marco è stato un mito a combinare in modo che sia filippo a portare a casa elle :) e bravo marco! un urrà anche per lui! urrà! :)
infine credo che simon sia molto perspicace.. insomma filippo è veramente tanto deciso a scoprire cosa nasconde la mente di elle, con gli altri non è così determinato *.*
e la domanda di elle sul suo non esser statua con lei è davvero azzeccata, me lo sono chiesto anche io più volte perchè con lei era sempre così sciolto ed espressivo.. un qualche suggerimento da un autore che conosce bene i suoi personaggi me lo dai?
aspettando il 2 gennaio con impazienza..
AUGURI! Buon Natale e Buon 2013!!!
ciao! :)

18/12/12, ore 20:53

ciao! sono nuova per quanto riguarda questa storia e sono riuscita a scovarla quando ieri, dopo aver riletto gran parte di amore al primo tweet, mi sono messa a curiosare tra le altre storie che hai scritto:) ti assicuro che non mi sono staccata dal computer prima di essere riuscita a finire tutti i capitoli:) hai un modo di scrivere veramente coinvolgente e che tiene inchiodata al computer:) poi mi sono innamorata del personaggio di Filippo! è veramente fantastico e devo dire che mi ha stupito capitolo dopo capitolo :)
inutile dirti che aspetterò con ansia il prossimo capitolo!
ciao ciao complimentoni :)
baci Sara :)

17/12/12, ore 18:25

Ol iu nid is lov, tataratatààààà
Zuchèèèèèèèèèèèèro a vèèèèèèèèèèèlo.
“Damiano. Mi sta sulle palle.” Mi sto immaginando Damon ... cazzohodavveroscrittoDamon? Cioè Damiano versione clown che sta in equilibrio su una palla gigante, il bello è che, nel frattempo, sta facendo girare tra le mani dei birilli. Non ha senso, ma sappilo.
“Mi stai dando dello stupido?”
“No, no. Tu sei solo buono.” E, per questo, potenzialmente stupido. Vai a vedere Villani. Villano, intelligente e pure gnocco. TOH. Voglio dire, Erre Jay ti sembra buono? John? Damon? Io ti sembro buona? *lolle*
"Ed è così che rompiamo il ghiaccio –per lui poi non è neanche troppo difficile: basta che sorride e lo disintegra-." mi fa freddo, Sam vien qua ** ...NON IN QUEL SENSO D:
“Io.. Mi.. Mi piace una ragazza.” Sta zitto, coglione. SEI GAY. GAY, smettila di fingere di essere etero. Non lo diventerai mai çwç
“Mi piace Manuela.” I KNEW IT (?) No, in inglese non rende ..LO SAPEVO, CAZZO SI'.
"esultare come una bambina che sa di andare a vedere il prossimo spettacolo dei delfini" Delfini? E' il massimo che sei riuscita a tirare fuori? Voglio dire, alle bambine piace KEN... vai con Magic Mike *_*
"E’ viva," e menomale, necrofilo del cazzo. "ma viva a modo suo. Non viva come.." Damon? Eh, mi dispiace, non si può avere tutto dalla vita.
"Ginevra è viva perché è tosta" Mi stai dicendo che sono morta? O.o
"E la sua presenza, di conseguenza, rende allegro anche me." Lo senti in sottofondo? Il suono dei ghiacciai che si spaccano.
"Questa è l’idea dell’amore di cui mi sono innamorata." Ideofila, meglio la necrofilia a 'sto punto. DAAAAAAAAAAAAMON.
"Diciamo che l’ho scoperta alla cena..” Feel like Indiana Jones. Ma, che poi, si chiama Indiana il tizio? Cazzo di nome è? Chiamalo Tedesco a 'sto punto.
“L’ho osservata accuratamente, e posso dire che è una gnocca allucinante.” Sei così gay che non convinceresti neppure Senan.
"Samuela e Manuele" SAMUELA, ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego ti prego **
"è ancora lì, nel solito stato." Italia, Francia, Spagna? Ok, era pessima.
"mi arrabbio quando Elena tratta Damon come un imbecille in Vampire Diaries, quando è l’unico che l’antepone sempre a tutto il resto." Damon, basta, sei egocentrico.
“Posso suonarti il campanello?” Non si usa più chiedere "Quanto vuoi pe' succhiallo?"??
“Ho avuto una discussione con Roberto. Abbastanza pesa..” Falle fare una dieta!
"viene torturato come una strega nel medioevo" *annota* MA CHE..?
"Vorrebbe che anche io provassi per una volta a consolare lui, o perlomeno di non fargli pesare la situazione come faccio io." Piccino çwç *coccola quel figo del giocatore di rugby*
"Mi sento infinitamente impotente, e odio sentirmi così. Di solito ho il controllo della situazione, adesso non posso o non sono in grado di far niente per migliorarla.” Piccina çwç *coccola quel figo del giocatore di rugby*
"Sono tendenzialmente Delena, per la cronaca, anche se negli ultimi tempi non sono molto sicura." Preferisci il Delena al Dalaric? Davvero?

17/12/12, ore 17:53

“Nel caso dovessi morire e questa fosse l’ultima cosa detta: viva la figa. Ricordami così.”
“Come un ninfomane?” avevo chiesto.
“Come una persona sincera. Ma sì, anche ninfomane va bene.”
.......Oghei.
“Io scommetto che non ti svegli.” Ci sarebbe stato benissimo lui che si svegliava e urlava "Guess what? I'M IMMORTAL" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAH Viva Simon u.u ...*pensa* aspetta, non il tuo Simon. Cioé Robert che nel libro è Simon e in Misfits Nathan. O anche un Challenge accepted sarebbe stato legenwaitforitIhopeyourenotlactoseintolerantbecausetherestofthisphraseisDAAAAARY
“Ok. Siediti, se ti va." Ma no, dai. Rimani in piedi o arrampicati sul muro, se preferisci.
"Non sapevo che i dinosauri disponessero di alcolici.” I loro discorsi sono così . .. .. . ... ..... ..... ... *visto che odi i puntini* ........... ......... .... .. ..*banana* ......maturi! o.o
“No. Forse perché ha le braccia troppo corte. Avrebbe bisogno di una cannuccia, poverino.” T-REX AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. No, non ne sarebbe comunque capace. A meno che non sia lunga, la cannuncia intendo. Sciocchina.
“Perché cerchi sempre di prendermi per la gola? E’ già la seconda volta.” Perché, semplicemente, mettere sotto con la macchina è troppo mainstream. Meglio una bella corda col nodo alla Capitan Findus.
"“Non sono io, sei tu.. Ispiri fiducia.” ripeto sussurrando e alzando le spalle, semplicemente." Aaaah, è cotta. E sì, Ashini, siamo nella sezione "Romantico" *ancora spera nei risvolti GAAAAY e che lo scenario cominci ad assomigliare a quello di Magic Mike*
"Il Filinora addolcisce sempre la pillola" Ma, ti prego, il Filinora, come nome, fa venire il cancro alle unghie!!
Mi hai messo depressione, devo dire *pensa se andare o meno a prendere un mandarino per riempire il suo vuoto interiore*
Perché l'arancia non va mai a fare la spesa? Perché mandarino.

16/12/12, ore 20:59

"Oh, sì, sputtaniamoci."
ecco come allegerire una giornata pesantissima passata interamente ferma fuori al freddo per tuutto il giorno..
arrivare a casa stanca morta e leggere l'ultimo capitolo della tua storia. :) merçì :)
mi ha fatto ridere tantissimo ;D sopratutto alla fine dove lei stona volontariamente :) cosa non si farebbe per amore!
voglio proprio vedere fin dove arrivano quei due con questa sfida :p
il prox capitolo quando sarà? sono la Curiosità fatta persona :p
al prox capitolo! :)

16/12/12, ore 16:13

E la stima per Eleonora aumenta sempre di più! Filippo non avrà vita facile… u.u
Allora, prima di tutto, tanti auguri a Simon! Glieli faresti da parte mia? :3
Poi, complimenti a Samuele per la scelta di dire tutto a Manuela: è questo uno dei due discorsi interessanti del prossimo capitolo?
Vorrei rispondere ad una domanda di Elle: com’è possibile che sia proprio lei a doversi sedere vicino a Filippo? Ebbene, Elle, si vede che anche il destino, Dio, chiamalo come vuoi… è Filinora! u.u
Il momento del karaoke è mitico: ti confesso che avrei voluto sentire le performance di Simon ed Elle… E non vedo l’ora di leggere le reazioni dei presenti in sala! xD Anche perché un commento da Simon ci sta, visto che lui è cosciente della bravura canora di Elle…
Elle, è proprio una degna avversaria di Filippo: lui sarà anche un ottimo psicanalista, il Freud personale di Eleonora… Ma è abituato a “vincere facile”: solitamente, capisce subito una persona e prevede di conseguenza anche il suo modo d’agire. Con Elenora è diverso e, permettimi di dirlo, Filippo è un po’ scemo a non chiedersi il perché: noi lettori, che abbiamo una visione d’insieme degli eventi, possiamo benissimo capirlo, invece. Eleonora e Filippo si completano, non c’è che dire. Lei, che non si sente mai completamente a suo agio con quelli che non conosce bene, fin dall’inizio si è trovata bene con Filippo, dimenticando balbetti vari. Lui, che capisce il carattere di tutti, non riesce a  inquadrare Eleonora all’inizio e anche adesso che la storia procede gli sfuggono importanti particolari. Forse, quando Filippo avrà capito ogni cosa di Eleonora, sarà arrivato il momento per loro due di giocare a carte scoperte…

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo (qual è la novità? xD)! Una domanda: ma i Robevra?

Scusa se la recensione è un po’ piccola, oggi, ma oggi a casa è un via vai di gente e non ci sto capendo più nulla :S

Chiara

16/12/12, ore 15:36

Titolo assolutamente azzeccato direi! Ahahah
Povera El, sta impazzendo! Ci credo...senti una cosa, ma..puoi mettere delle foto dei personaggi?? Così do un volto al mio bel Phil, per non parlare di Ele! *___*

<<Tanti auguri a te! Tanti auguri a te! Tanti auguri a Simon, tanti auguri a teeee!>> *applausi* Che dolcino lui..è jhfufhdkjvkjhjk b *__* ma poi Numb?!? E' una delle mie canzoni preferite!! Stupenda...e poi ha fatto sciogliere Vanessa, è ufficiale!
Passando ad altro..
Ma Elle è un GENIO!!! Non avrei mai avuto il coraggio di stonare davanti a tutti, fossi stata in lei, è stata a dir poco geniale ù.ù
E questo lo pensa anche Phil, che dolcino quanoìdo gli faceva i complimenti, quelli sinceri però...lei è interessante! Oh siiii! :D
Li amo quei due, stanno benissimo insieme ^.^  Non vedo l'ora di leggere i dialoghi "interessanti" del prossimo capitolo!
Vabbè..al 22 allora. Ti prego non fare una pausa fino all'anno nuovoooo! Casomai se proprio devi farla dopo dovrai aggiornare più spesso per farti perdonare!! Muahahaha :P No, vabbè..a parte gli scherzi..aggiorna quando vuoi, non ti metto fretta..tanto i tuoi capitoli sono fenomenali!!
Al ventidue bella!

Tanti baciniiii <3

16/12/12, ore 15:19

Ho scoperto la tua storia questa settimana. Che dire: mi piace. molto carina, leggera.. posso farti un piccolo appunto? non riesci a pubblicare il 21? perchè.. prima che finisca il mondo, voglio sapere del seguito della cena =) grazie... al prossimo capitolo.. (spero di averti convinto con questa scusa a pubblicare prima XD)