Recensioni per
La monotonia non esiste
di Maricuz_M

Questa storia ha ottenuto 179 recensioni.
Positive : 179
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
21/06/13, ore 15:31
Cap. 22:

“Lui.. In poche parole, vuole vedere cosa nascondo.”
“..Vuole venire a letto con te?” Ma. Non siamo tutti dei samuele che si protegge con un lucchetto. Azzurro.
“Quindi..” aspira dalla sigaretta “Si ridurrebbe tutto ad una specie di sua.. fissazione per le varie personalità?”
“Beh, sì..”
Ride, scuotendo la testa “E tu ci credi?” ...Voi non mi credete? [cit. gonzo che ha portato tutti alla morte]
“Eleonora, non mi cadere qui, dai.” Fuma, giusto per fare una pausa scenica “Se ti dicessi ‘la sua fissazione per te’ capiresti o sarebbe un tentativo inutile?” E' gay, è inutile che provi a farlo passare per un maniaco etero. C'MON.
"Sono interessante anche io, eppure con me questi giochetti non li fa, forse perché sono un uomo." EHM ..NO. Simon, no.
"Che ci studi tutti non lo escludo, anche perché non sono un imbecille e lo vedo, ma questa attenzione concentrata su di te, mi sa tanto di interesse di altro tipo." TOH, una bambola di cera che assomiglia a Eleonora. Oh, guarda, muove gli occhi.
“Elle, così lo consumi, però.” Arrivò la ninfomane. Stai tranquilla, a te a viene inficcato un paletto in testa.
" “Filippo!” urla Manuela, con tono ovvio, facendo girare anche lui e tutto il resto del gruppo. " Ti prego, scrivilo in cielo che rischi di farlo palesare (?) di meno. Seriamente. Se sono a parlare non se ne rendono conto.
“Perché con me sorridi, ridi e fai un sacco di espressioni? Perché non sei statua?” Appena pronunciata la domanda, rimane a fissarmi per un tempo indefinito, immobile e apparentemente non toccato dal quesito. Prende un respiro col naso, si passa velocemente la lingua fra le labbra, poi apre la bocca “Bella domanda.”
...MARICA, NO. NON SEI FUNNY. NONONONONONO.

C'è un girone o tanti gironi, se preferisci, apposta per te!

Recensore Master
21/06/13, ore 14:55
Cap. 21:

"Questa è stata la mia conversazione con Marco, risalente a qualche giorno fa." Io pensavo fosse un dialogo tra lei e la lei interiore.
"Ogni volta che ci penso mi chiedo “Perché cazzo l’ho sfidato?” poi mi dico che, alla fin fine, non l’ho fatto apposta. Così, mi perdono." Anche qui, signore e signori, possiamo notare come l'autrice decide di riflettere il proprio disagio mentale nei suoi personaggi.
"Gli basterà un saluto per farmi arrossire, e capirà che il motivo della mia tensione è lui. Demotivante." https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/p480x480/944771_570259243025777_1243383754_n.jpg
"Da buon Filinora quale sono, penso che le conseguenze non sarebbero così disastrose come pensi tu." Filinora suona male pure in bocca. E ha rovinato l'atmosfera, trust me. *bimbeminchia che la uccidono*
"“Ciao, Eleonora.” Replica serio “Ti vedo bene.”" Beh, non hai bisogno degli occhiali, ottimo. ...Ti vedo bene, ma che cazzo di saluto è?
" “A te dona molto l’aria combattiva, invece.” Oh, brava Elle. Quest’uscita ci è piaciuta. " Piaciuta a chi? *chiama i Winchester*
"Sono fiera di ciò, visto che mi sta simpatica. Forse sono le lentiggini." O forse è la cipolla.
“Perché in questo periodo sei costantemente sull’orlo di una crisi di nervi?” penso siano i sintomi dell'essere in calore.
“Per me,” lo sento di nuovo parlare, e d’istinto mi volto per guardarlo “vuoi che io mi incuriosisca, così che io, per comprendere, ti faccia dei complimenti. Ti imbarazzano, ma ti piacciono. Dì la verità.” ..AH, ma l'ha capito pure lui che lei ha dei problemi mentali!
"Mi alzo in piedi, tranquilla, come se non stessi per fare una figuraccia enorme di mia spontanea volontà." I PROBLEMI MENTALI. MA TE LI CREI LA NOTTE O TI VENGONO COSI' D'ISTINTO, EHH?
"Inizio a cantare, imbarazzata a morte, ma fiduciosa, e lo sgomento sul viso di tutti è la cosa più divertente che abbia mai visto." *prende la tastiera in mano e inizia a mangiarla.* non sto scherzando *poi, però realizza che per scrivere questo pensiero deve riposarla sulla scrivania. Scrive e riprende a mangiarla*
*riposa la tastiera* AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH *scrive la risata, copia e, con la faccia più tranquilla del mondo, scrive la roba in asterisco e incolla varie volte la risata* RISATA MENO ENORME DI QUELLA SOTTO *copia anche questa enorme risata, e la rincolla* RISATA ENORME CHE HO DOVUTO CANCELLARE PER COLPA DELL'IMPOSTAZIONE DELLA PAGINA :'((
Ok, basta. Questo è ciò che avverrebbe se io fossi Eleonora.
“No, faccio gratis, ma grazie per esserti preoccupata delle mie condizioni economiche.” Cosa fa gratis? GAAAAY.
Non avevo valutato questa possibilità. Simon ti ha già sentita, no?”
“Certo.”
“Allora lo chiedi a lui.”
“E gli altri usciranno dalla stanza.” Scherzo, guardando però ovunque tranne che nei suoi occhi.
“E io bloccherò la porta.” ....MA non è terrorismo questo?
(Recensione modificata il 21/06/2013 - 02:57 pm)

Nuovo recensore
21/05/13, ore 09:36
Cap. 1:

Ho appena finito di leggere la tua storia e mi è piaciuta da morire *.* Poi Filippo ... ODDIO! Fantastico! Però sai .. mi piacerebbe sapere che volto gli daresti, ho letto tutto ma non credo di aver notato a che personaggio lo hai aggiudicato .. io sinceramente vedrei un Liam Davis ... Poi boh .. Comunque Continua cosìììì :D

Nuovo recensore
15/04/13, ore 22:14
Cap. 30:

Ciao :)
Ho letto tutta la tua storia fino alla fine, la recensisco adesso perché non ero ancora registrata quando l'ho letta, però mi ero detta che appena mi sarei registrata ti avrei lasciato una bella recensione. E quindi eccomi qua. Ho letto tantissime storie, alcune molto belle, ma questa é quella che mi é rimasta più impressa e infatti la prima recensione che faccio è per te. Scrivi benissimo, non sei eccessivamente ricca di particolari e sei anche divertente. Eleonora e Filippo mi piacevano da subito, anche se all'inizio tifavo per Simon, poi quando ti sei concentrata di più su Filippo l'ho rivalutato. Quando è finita la storia mi sentivo allo stesso tempo vuota e felice. Vuota perché non c'era un altro capitolo dopo il 30, felice perché la tua storia è meravigliosa. Complimenti.

Recensore Master
29/03/13, ore 20:12
Cap. 20:

"Ormai è chiaro sia a me che a tutto il resto del team: il Filinora esiste." L'intelligenza delle persone mi stupisce ogni giorno di più <3
“Esatto. Hai vinto, sei il più bello.” Seeeee, stopene.
"Ci blocchiamo tutti, curiosi, quando sentiamo la porta dell’appartamento aprirsi e richiudersi poco dopo. Non percepiamo completamente il rumore, poiché viene coperto dalla risata di Samuele e da un’altra voce decisamente più contenuta. Filippo." Non me lo sarei MAI, e dico MAI, aspettata. MAI. MAIMAIMAI. Vola vola vola vola vola l'ape MAIaaaaaa.
"Magicamente mi ritrovo senza fiato e nel panico più assoluto. Da quando ho realizzato cosa provo per lui, non l’ho mai incontrato." Ohw, poor sweetheart.
"Manuela va dietro a Samuele e viceversa, perché tutti si concentrano su di me?! Infami." Perché una persona in difficoltà che potrebbe fare un passo falso da un momento all'altro e cadere nell'imbarazzo più assoluto è sempre, ripeto: sempre, più divertente.
"Fa esattamente come il suo migliore amico, e quando incrocia il mio sguardo mi sento andare a fuoco." Perché mi sto immaginando un essere seduto sul divano che va a fuoco? E tutti tipo "Oh mio Dìììììo *alla "Ciao Papone"*, vai a fuoco".
"Sto morendo, allora decido di distogliere lo sguardo." Sai com'è, vai a fuoco .-.
"Contrariamente alle mie aspettative, è proprio lui ad andare a sistemarli in camera" Vuoi andare a portare i cappotti pure tu, eh? Mlmlmlmlml
"Ginevra, seduta accanto a me, salta in piedi e indica il posto, adesso libero, al ragazzo “Vieni pure qui!”" Rendono il tutto poco PALESE.
" Si butta su Roberto, probabilmente facendogli anche male, e gli circonda il collo con un braccio.
“Tranquillo tu! Siamo tornati insieme da poco, dobbiamo recuperare. Assolutamente nessun disturbo.” " Assatanata, ninfomane!
"Anche Roberto la guarda con un leggero rimprovero, ma non può mascherare completamente il sorrisetto divertito" Assatanato, ninfomane, awww.
"In confronto io sembro il tronco di un albero. Perché sono fatta così male?" Stai dicendo che Pinocchio è fatto male?
"Lentamente alzo gli occhi verso quelli chiari ed intensi di Filippo, che già sono piantati su di me.
“Tutto bene?” " AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH. Vabbè.

RIPRENDO A LEGGERE
"Da persona intelligente quale è, ha capito che non gli avrei detto niente neanche sotto tortura. Questo, ai miei occhi, lo rende sempre più bello" ..MA E' MALATA O COSA? FINGE DI ESSERLO?
“Verresti un secondo con me in cucina? Devo chiederti una cosa.” Secondo me, le chiede se si frigge con l'olio o senza (?)
"Sento comunque che gli altri hanno improvvisamente smesso di parlare, costringendo Filippo a dire “Torniamo subito”." Sa molto di esorcista. E lei morì. RIP. ..TANTO FILINORA FACEVA TROPPO CAGARE per poter continuare ad esistere!
"Lui appoggiato al piano della cucina, io al tavolo." non è che cominciano a ruotare stile film?
“Si tratta di Samuele e Manuela.” YOU BETTER BE KIDDING ME.
“Sinceramente mi sono un po’ rotto le scatole, per non esser volgare. Quindi, ho bisogno di te. Mi serve solo una risposta ad una domanda. Non per Samuele, o per Manuela. Per me. Non ce la faccio davvero più. Sono contento per lui, ma lamentandosi con me toglie tempo al suo benessere.” THIS. Questo riassume la nostra relazione, caro Azzurro.
“Grazie, da questo punto in poi hai il diritto di chiedermi qualsiasi cosa tu voglia, visto che hai salvato la mia intera esistenza.” paroline sbagliate. Essendo l'amica una grandissima ninfomane, potrebbe esserlo pure lei.
"Mi trattengo prima di chiedergli di rendermi sua e sua solamente, abbassando per qualche secondo lo sguardo, con un sorrisetto sulle labbra " ODEO, avevo ragionissima.
"“Sì, mi fiderei.” In questo frangente, ma anche in qualsiasi altro." NINFOMANAH
"“I complimenti. Ti mettono a disagio, abbassano le tue difese, quindi è più facile portarti al limite." Avevo letto "letto" al posto di "limite". I ninfomani mi confondono.
"Sono fottuta." Beh, c'è anche il lato positivo dell'esserlo, ma non indugerò oltre.
ADIEU.
(Recensione modificata il 20/06/2013 - 12:59 pm)

Recensore Veterano
12/03/13, ore 21:28
Cap. 30:

Ehilà! E' la tua seconda storia che leggo e penso di amarla!
Non ho recensito subito perchè volevo lasciare una recensione come si deve ma mi sa che non mi uscirà mai una recensione che mi piace ahah!
Allora da dove posso partire?
Uh si! Mi piace il fatto che quest'epilogo è diverso dai soliti: si parla di tutte le coppie in generale e non tutte sono perfettamente intatte - vedi Simon e Vanessa- ma poi c'è un lieto fine (?) e mi piace per questo.
Credo di amare questa storia perchè è scritta bene e la protagonista non è come le solite ragazze spigliate che dopo due minuti parlano e fanno tutto e di più con il ragazzo che gli piace.
Be mi piace e non so che altro.
Amo la coppia Filippo-Eleonora così come amo le altre: sono tutte fantastiche :33

Complimenti davvero, scrivi benissimo! ^^'

Alla prossima <3
Nichoole.

Recensore Veterano
12/03/13, ore 14:55
Cap. 30:

Tu dici che questo finale è uno scempio.. a me invece piace!
Mi fa strano sapere che non leggerò più di Elle e della psicanalisi di Filippo, che non riderò più per i comportamenti di Simon e per Ginevra.. e per tutti gli altri ovviamente.. mancheranno anche a me come personaggi e come racconti..
Sono contentissima che sia finita bene, sai? mi è proprio piaciuta come storia..
Continuerò comunque a seguirti in giro!
A presto!
Dafne

Recensore Master
11/03/13, ore 08:25
Cap. 30:

Ciao,
il lombrico spastico ha finito di strisciare.
questo epilogo è in linea perfetta con il resto della storia però, questa volta, avrei chiesto di più. diciamo che banalmente avrei voluto il giorno dopo una sessione di sesso sfrenato o qualcosa di simile. non la descrizione a luci rosse, sopratutto se non te la senti o non ne sei convinta perchè renderebbe male. però il day after! e cacchio, dai l'impressione che siano rimasti verginelli tutto il tempo e anche con le loro paturnie mentali io non ci credo! penso invece che facciano sesso continuando a parlare e a distrarsi (il che è il massimo del comico secondo me)
però, è finita e mi dispiace.
alla prossima storia quindi
baciotti

Recensore Veterano
10/03/13, ore 14:32
Cap. 30:

Io ti picchio, sai? Un mese! Ti rendi conto?!?
Mi hai fatto preoccupare un sacco XD
Comunque ne è valsa la pena dai! :'D
E anche questa è finita. *applausi*
Che bella cosa, il "tutti felici e contenti" .. tipo io AMO Philip e lo amerò per il resto della mia vita, per non parlare di Simooon!!! Oddio stavo morendo, Vanessa, tiettelo stretto perchè una nuova minaccia sta facendo capolino nella vostra love story: la sottoscritta U.U
Ma ovviamente la coppia migliore e quella di Elle e Phil.. io li amo tanto tanto, insomma, lui è assolutamente perfetto, perchè ha reso Elle più aperta e socievole con i suoi discorsi iuhgvbnmk *___*
Lei, lei è la mia ciccia culosa perchè adesso è fidanzata con un figo! ùù
Che dire... aspetterò buona buona affogando nella depressione post-fine della storia. Davvero la prossima è sovrannaturale?!?! MI PIACEEEE *.*
Stai certa che passerò di lì. Diventerà la mia nuova droga :3
Quindi..alla prossima cara!
Ci sentiamo :*
Ti voglio bene irtualmente <3

*Puff*

Recensore Junior
10/03/13, ore 00:58
Cap. 30:

Voglio il seguito U.U ...oppure delle one-shot U.U.... Scherzi a parte li vorrei davvero

Nuovo recensore
09/03/13, ore 18:23
Cap. 30:

Io dico solo una cosa per definire tutta la storia: Meravigliosa, veramente meravigliosa :)

Recensore Junior
09/03/13, ore 17:07
Cap. 30:

Ho appena aperto il capitolo e subito mi sono fiondata a recensire, per dirti: "Finalmente!"
I (miei/nostri/tuoi) Filippo e Eleonora sono tornati ;) Ok dai, adesso mi metto a leggere...

Sniff, insieme sono dolcissimi e stupendi! Questa storia mi è piaciuta fin dall'inizio, come si può vedere dalle mie precedenti recensioni, ma non ho mai pensato di potermi affezionare tanto a questi personaggi. Simon, il "buffone" strappacuori, Filippo, lo psicologo, Eleonora, quella genuina, Rob, mr. perfezione-sono-io, Ginevra, io sto con mr perfezione, e Manuela. Per non parlare poi di Jonatan e gli altri. Come personaggi mi sono piaciuti tutti, dal primo all'ultimo, e non c'è niente (secondo me) che potresti aggiungere o togliere per migliorare questa storia che definire stupenda è poco.
Grazie per averla scritta, per averci fatto conoscere Filippo, Eleonora e la banda di matti che hanno per amici :)
Alla prossima!

Anna

Recensore Master
09/03/13, ore 16:06
Cap. 30:

Finita?! Sicura che sia proprio finita?
Guarda, io sono contenta che alla fine il Filinora ci sia stato. L'ho atteso x molto tempo e mi ha soddisfatto =). Mi dispiace davvero che sia finita perché era proprio una bella storia.

Mi dispiace che ti abbiano copiato un'altra storia -.- Non ho parole!!!
Spero di leggerti ancora =)
Grazie per la compagnia, a presto spero..

Recensore Veterano
08/03/13, ore 12:36

NOOOOOOOOOO non puoi finire così maledettamente a metà! Conoscendo Filippo un minimo, ci sarà un post-bacio con relativa spiegazione mentale o che so io... oppure al contrario lui la smetterà di cogliere lei di sorpresa e lei si renderà conto di quanto piaccia a lui e di quanto abbiano iniziato a conoscersi!
uhuhu

comunque capitolo intenso, veramente molto stimolante emotivamente (ma si dice può dire emotivamente stimolante?? bah), quando Filippo dice che la sua camera è un prolungamento di sè stesso sono d'accordo (intanto lui si becca un complimento involontario da lei, e bravo ragazzo)
E poi questo bisogno di toccarsi e così sentito, così vero che rende tutto più reale!
Mi piace anche questo!
MI raccomando voglio leggere il post!
Alla prossima!
Dafne

Recensore Veterano
08/03/13, ore 12:33
Cap. 28:

Wow intanto mi piace che abbiano iniziato la loro uscita parlando di Samu e Manu.. è stata una cosa carina perchè comunque entrambi hanno fatto un po' da cupido e quindi dovevano aggiornarsi! E poi aggiornarsi sulle cose belle e sulle emozioni forti fa sempre piacere!
E poi l'ingresso nel bar, lo studio degli stati di Elle, si conoscono sempre meglio ma a volte lei sembra così sorpresa che lui sia interessato così tanto a lei..
Quella del compleanno è stata un pochino una cattiveria dai! Filippo c'era rimasto malissimo all'inizio! Cattiva Elle!

NOOOOOOOOOOOO e questo invito in casa??????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO W FILINORA!!


ODDIO lei ha detto sììììììììììììììììììììììììììì!!!!!!!!!!!!!!!
ELLE HA DETTO SI!!!!!!!!!!!!!
Ok devo correre al prossimo capitolo!
Ti abbandono qua! All prossima!
Dafne