Bond
di Anna Fugazzi

27/01/13, ore 17:01

Ed ho finito di leggere anche questa capitolo!
Credo di aver spaventato mia madre mentre ridevo di fronte al computer per via del pezzo in cui si parlava di una possibile gravidanza ahahah è stato a dir poco esilarante! In questo capitolo spuntano fuori proprio quegli argomenti che nelle recensioni precedenti dicevo che avrebbero portato un pò di disagio e, onestamente, mi aspettavo che non venissero trattati forse perchè troppo presto o forse perchè i nostri protagonisti potrebbero essere troppo turbati dopo certi discorsi; Harry in questo capitolo di rende conto del reale problema che lo affligge ma lui e Draco si stanno avvicinando e non solo a livello fisico.
Mi è piaciuto vederli chiacchierare riguardo il Legame capendo il punto di vista dell'altro, specialmente quello di Draco e dei numerosi problemi che il Legame, i matrimonio con Harry gli porterà.
Spero di vedere al più presto il nuovo capitolo! Un bacione! ^^

25/01/13, ore 18:59

Finalemente! *tira coriandoli*
Non vedevo l'ora di leggere del loro primo bacio e sono pienamente soddisfatta! Il capitolo è molto bello e mi congratulo nuovamente per l'ottima traduzione.
I due protagonisti hanno finalmente capito le sciocchezze compiute e sembrano voler cercare di trovare dei compromessi per (soprav)vivere insieme dando, così, un pò di pace ai loro amici e, soprattutto, ai docenti che sembrano essere stufi di questa situazione; mi è piaciuto molto vedere Harry e Draco intenti a leggere e comprendere i loro sentimenti e paure senza fare battutine stupide e fuoriluogo visto che le loro paure non sono futili: Draco teme suo padre ed Harry teme ciò che potrebbe accadere se si avvicinasse (fisicamente ed emotivamente) al compagno.
Sono davvero curiosa di vedere le reazioni di entrambi quando verrà fuori l'argomento "Signore Oscuro".
Per adesso, mi "accontento" di leggere il prossimo capitolo! ^^

24/01/13, ore 19:36

La Pozione per la pazienza non può certo fare miracoli ma devo dire che ha aiutato molto Draco per rendere più forte il loro equilibrio e tentare di far rilassare Harry sull'argomento "sesso"; quel piccolo episodio nei Dormitori rosso-oro è stato molto interessante ;)
Ma ecco arrivare i primi problemi..
Certo, tutto mi aspettavo tranne un tale disastro!! Non credevo che vi sarebbe stato una scoppio di magia involontaria da parte di Harry e che i due protagonisti si ridussero in questo modo; stavolta sono davvero nei guai e non mi riferisco soltanto a livello scolastico ma mi riferisco specialmente al loro già precario equilibrio! Tutti i miglioramenti andati in fumo..
Sono tremendamente curiosa di leggere il prossimo capitolo *-*

24/01/13, ore 18:15

Ecco il terzo capitolo di questa storia!
I nostri due protagonisti sembrano essere arrivati al limite della sopportazione: non ne possono più di stare vicini e lirigare tutti i santi giorni, specialmente riguardo i pasti e, di conseguenza, dove potersi sedere.
Era ovvio che prima o poi Harry e Draco avrebbero fatto una cavolata a causa del termine della loro pazienza ma grazie a ciò che è avvenuto i due hanno sicuramente capito che devono tentare di andare il più possibile d'accordo e, soprattutto, trovare un punto d'incontro e dei compromessi per vivere in maniera tranquilla (se possiamo collegare questo agettivo con loro ahahah).
Molto teneri quando erano abbracciati nello stesso letto per attenuare il doloe e mentre insieme chiacchieravano con Malfoy Senior ed i presenti in Infermeria; anche se non se ne rendono conte, pian piano stanno trovando una specia di equilibrio...anche se non del tutto stabile.
A quanto pare sta anche crescendo la loro voglia di avere dei rapporti sessuali (yeah!)
Sarà molto complicato, a mio parere, viste la circostanza ed i protagonisti ma sarà sicuramente bello vedere come si comporterò non solo in quel momento ma anche dopo! Un personaggio che mi ha colpito è Ron. Non mi aspettavo tutta questa comprensione e collaborazione ma devo dire che mi piace molto!
Al prossimo capitolo!

23/01/13, ore 21:16

Harry e Draco si stanno pian piano abituando al loro legame e lo si nota attraverso tante piccole cose come, ad esempio, la loro routine; la verginità di Harry è un pò un problema data la situazione ma sono molto curiosa di vedere come sarà la loro prima volta. Dopotutto, loro sono due nemesi, non hanno avuto nessuna esperienza omosessuale (e, nel caso di Harry, nessuna esperienza di tipo sessuale) e potrebbe anche essere difficile per loro capire se la loro prima volta sia dovuto all'attrazione causata dall'Anatema o da altro.
Beh, starò a vedere ^^
Al prossimo capitolo!

23/01/13, ore 19:14

Ho appena finto di leggere questa storia e ne sono rimasta piacevolente colpita.
Il tema "Harry e Draco insieme a causa di forza maggiore" è un classico ma l'autrice è stata in grado di non renderlo banale e scrivere di cose già viste e riviste; l'Anatema in grado di unire due persone in matrimonio, le conseguenze ed azioni da compiere per via di questo legame sono a dir poco geniali!
Ti faccio i complimenti per l'ottima traduzione: la storia è chiara e le parti più "ostiche", più complicate ma importanti per capire la situazione sono facili da comprendere. Ancora complimenti!
Sono molto curiosa di leggere il prossimo capitolo (cosa che avverrà a breve ahaha) e spero che questa traduzione continui per deliziare me ed i lettori :)

18/01/13, ore 22:50

Ciao, ho letto la storia tutto d'un fiato. Era un pò che la tenevo d'occhio ma non ho mai iniziato perchè a dire il vero l'intro non mi ispirava molto. Sono tante le storie di questo tipo in giro e spesso letta una lette tutte. E invece spinta dalla noia di non aver nulla da leggere ogggi mi ci sono buttata e devo dire di esserne veramente contenta. E' bella, originale, scritta bene e sorprendente. Cioè è piena di colpi di scena ecclatanti e molto molto sexy. Insomma mi piace. Splendidi anche i disegni di Chibitoaster. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciao a presto

14/01/13, ore 18:07

Ciao somma traduttrice :) Come stai? Noi benissimo, abbiamo letto il tuo aggiornamento ieri, dopo la consueta passeggiatina, ma non avevamo la forza di leggere (c'è da dire che erano le due) e questa giornata è stata interminabile per entrambe visto che non vedevamo l'ora di incontrarci e abbandonare un attimo il mondo nel nostro consueto rituale di leggere insieme i capitoli che ci traduci... Si sente che siamo stanche vero? Anche il modo di scrivere è più lento (Bianchetta se ne accorge mentre rilegge ciò che scrivo)... Ok riprendiamoci un attimo, non vogliamo farti addormentare :)
Che capitolo... non vogliamo buttare l'occhio, ma il povero Harry non può contare di non affezionarsi lo sa questo? Se ci sono delle streghe come noi a tifare per il contrario poi non ne parliamo
Comunque qualche riga su scopa e bocchino non poteva mancare, ce lo aspettavamo ed ora sono arrivati, però forse la situazione che avevamo immaginato noi era un pò diversa... quanto siamo maligne? O poi ancora niente dal campo "passato di Draco" però scusa al punto "chiamatevi per nome"  solo Harry ha risposto -Draco-?
Lo sai che la situazione della gravidanza ce la siamo immaginata? Ci siamo messe a ridere come due sceme perchè ci ha ricordato quella volta in cui un nostro amico ed il suo fidanzato commentavano la storia delle adozioni gay e lui disse che non si sentiva abbastanza "qualcosa" per adottare un figlio, così io (Ange) gli ho detto che se il problema era il fatto di essere entrambi uomini sarei stata disposta a donare entrambi i miei uteri a una coppia gay pur di dare una famiglia ad un bambino e lui mi ha guardata come se avessi appena detto di volermi staccare le budella dal basso, ha fatto davvero una faccia epica e nonostante la serietà del nostro discorso non possiamo non ricordare la faccia da "vuoi impiantarmi un utero e farmi crescere la pancia" che ha avuto...
Vabbè sappiamo che questi siparietti di vita vissuta potrebbero non interessare a nessuno però volevamo farti partecipe della nostra follia...
Tornando alla storia e soprattutto alla nostra poldina... sei stata velocissima, davvero complimenti hai aggiornato in nemmeno un mese... soprattutto perchè a noi piace molto recensire quindi non vediamo l'ora che ci sia qualche capitolo su cui chiacchierare un pò. Dio mio quanto scriviamo... Sei sicura che la leggerai tutta? Abbiamo fatto una scomessa quindi poi informaci visto che ci siamo giocate quattro involtini primavera e due ravioli al vapore :)
Ora ti lasciamo perchè altrimenti non riusciamo a combinare niente... ti mandiamo un bacio a te ed alla cara Alias che come sempre non ci delude mai (se aggiorni così in fratta un pò di meriti vanno anche alla beta) e speriamo in una bella evoluzione come piace a noi :P
Un abbraccio (visto che le temperature scenderanno un abbraccio ti terrà un pò più calda dei baci... ebbene si i saluti a fine recensione variano da stagione a stagione)
Ange e Bianca

14/01/13, ore 13:30

Bellissimo capitolo anche questo! Divertente e sbarazzino al punto giusto, con solo qualche traccia un po' più triste quando si parla dell'infanzia d'entrambi; di Harry sappiamo, di Malfoy ho una mezza idea che non condividerò mai (la solita "Lucius è un padre autoritario e rompimaroni che fa sorgere mille complessi in Draco", se non peggio) ma che perdono giusto perché il resto della storia mi piace...e poi non credo d'aver mai letto una Drarry in cui Lucius fosse descritto come un padre normale, lol. Comunque certi pezzi sono stati davvero bellissimi, soprattutto quello che mi ha fatto temere l'Mpreg! Se c'è una cosa di cui non riesco proprio a leggere è questa roba di oridine giappo che imperversa nelle ff...

"I Babbani non hanno gravidanze maschili?"
"No!"
"Piuttosto sessista da parte loro, non credi?"

XDDD oddio da morire XDDD Comunque noto che stanno davvero imparando a convivere e a trovare punti d'incontro, il volo e il divertimento tra ragazzi, la scoperta l'uno dell'altro è graduale ma procede con costanza, e Harry presto arriverà a vedersi con a fianco un maschio anche se ancora non c'è del tutto abituato, ma è normale per uno che fino a poco prima si credeva etero... ;) Guarda, bravvissime traduttrice e beta, e naturalmente autrice!

13/01/13, ore 20:09

Oh, ma che bella sorpresa dopo un pomeriggio di greco *o*
Ah, le cose si stanno evolvendo sempre più velocemente, anche se qualcuno qui vorrebbe che quei due si dessero una mossa... Suvvia, basta pomiciare, passate alla fase successiva! Mi dispiace, ma quado spuntano fuori questi due, il mio lato da pervertita si fa sentire >///<
Ora, passando al resto del capitolo, è normale che Harry abbia paura di affezionarsi, dopotutto ha avuto anche lui un infanzia difficile; ma dovrebbe comunque confidarsi con Draco: scommetto che i loro problemi si dimezzerebbero all'istante! Draco, dal canto suo, si sta comportando al meglio quindi - mio malgrado - non posso che complimentarmi con lui (come se gliene fregasse qualcosa! -.-).
Mi piace l'intimità che si sta creando tra loro, pian piano stanno iniziando a comportarsi come due veri marito e marito (?), lo dimostra anche fatto che ora cominciano a pensare come una coppia (vedi idea di Draco di uscire insieme). Non vedo l'ora di leggere del loro "appuntamento", questa storia si fa sempre più interessante!
Un bacio,
Chisa ^^

13/01/13, ore 19:24

Per me però Harry dovrebbe dire a Draco che ha paura di affezionarsi forse qualche discussione la eviterebbero...
Bel capitolo come sempre :-D

05/01/13, ore 14:38

Bellissima. Davvero bellissima :) Le adoro le Drarry e questa soprattutto mi fa impazzire. Mi dispiace solo che bisogna aspettare così tanto per i capitoli successivi :\ Ma l'attesa vale l'emozione che si prova nel leggerlo :3 Davvero la trovo stupenda :*

05/01/13, ore 13:28

Eccoci tornate... Scusa per il ritadro, ma eravamo partite per un lungo viaggio (non ci credere siamo andate solo ai nostri nidi, dalle nostre mamme).
Comunque Buon Anno! Che bel regalo che ci avete fatto (ormai scriviamo al plurale per l'autrice, la traduttrice e la beta), siamo felicissime di tutti questi baci, questi scambi amorosi, questie languide pagine che hai postato...
Siamo sempre più convinte di questa fic e abbiamo iniziato anche a stolkerare il tuo profilo in caso di altri aggiornamenti, quindi abbiamo deciso di metterti fra le nostre autrici preferite (ti informiamo così almeno non pensi a noi come a due pazze che ti mettono fra le preferite senza un motivo).
Quanto ci piace questo capitolo? Lo abbiamo letto come minimo 5 volte ed è splendido, quindi immaginarsi che bellezze ci posterai all'evolversi della situazione... non vediamo l'ora!
Ma che brava che sei a disegnare (io:Ange non so disegnare nemmeno una mela, io:Bianca Non so disegare le faccie delle persone, escono dei mostri)
Non ce la possiamo fare, vogliamo leggere l'altro capitolo... però non puoi interromperti così dai, non è giusto ora la tentazione di leggerla in inglese è fortissima, però non possiamo, ci piace troppo tradotta da te, non è giusto.
Ok ce la possiamo fare, questo anno nuovo ci ha infuso tanta pazienza quindi proveremo a resistere (non era un modo per metterti fretta, forse...)
Comunque grazie di tutto, sei sempre bravissima, e gentilissima e dolcissima e velocissima e bravissima (mi sa che già l'abbiamo scritto) e un grazie enorme anche ad Alias, tanti baci e continua a sostenere la nostra traduttrice preferita, ci raccomandiamo...
Allora buon anno e continuate a farci sognare
Tanti baci
Ange e Bianca
(Recensione modificata il 05/01/2013 - 01:30 pm)

02/01/13, ore 11:28

wow! molto chiarificante!! finalmente si sono decisi a fare qualcosa che non sia l'urlarsi addosso e prendersi a pugni! ^^ e così devono stare quattro giorni da soli chiusi nelle loro stanze...harry non riuscirà a resistere ancora a lungo, visto l'esordio di fine capitolo! niente male davvero! in queste situazione sembra che sia harry quello più sicuro e intraprendente...non farebbe per niente male a lasciarsi andare completamente! a questo punto non mi resta che aspettare il prossimo capitolo! spero aggiornerai presto! sempre comp'limenti, Regan

01/01/13, ore 16:00

Mi piace un sacco, ho saltato di gioia quando ho visto che avevi scritto, mamma mia che bello, finalmente il bacio, e un contatto fisico. Ti adoro sul serio, non vedo l'ora che continui