Bond
di Anna Fugazzi

31/12/12, ore 17:36

Wow finalmente :-D sono felicissima che hai postato:-D
È che capitolo. Finalmente parlano meglio delle loro paure,
È riescono a parlare veramente senza prese in giro.
Poi mi è piaciuto molto che Harry si sia lasciato andare di più, dai che ne vedremo delle belle.
Voglio chiederti una cosa... Questo legame riusciranno a spezzarlo per amari senza obbligo?

31/12/12, ore 16:08

Chi se ne frega se è la solita trama con Harry e Draco costretti a stare insieme, questa storia è bellissima! E lo è perché è credibile: gli avvenimenti non sono affrettati, i due protagonisti non si ritrovano da un giorno con l'altro innamorati persi e pronti a giurarsi amore eterno, quando fino a qualche minuto prima si odiavano - il ché li rende anche perfettamente IC.
Senza contare che tu sei molto brava come traduttrice, la grammatica è perfetta e anche la scelta del lessico per la resa in italiano. Quindi faccio i miei complimenti sia all'autrice che alla traduttrice! E prometto solennemente che tenterò di recensire tutti i prossimi capitoli, ve lo meritate! ^^ senza contare che sei velocissima con gli aggiornamenti e la cosa non può che farmi piacere. ;)
Bah, che altro dire? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi ha proprio presa - senza contare ch mi piace questo Harry un po' timido!
Buon anno nuovo e ancora complimenti!
Un bacio,
Chisa ^^
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 06:29 pm)

19/12/12, ore 09:54

Ho letto questo capitolo qualcosa come quattro volte, prima dal telefono in ogni minuto che potevo e poi ho approfittato del fatto che oggi non potevo sciare per mettermi al tavolo con il computer e rileggere tutto dal primo capitolo.
Questa storia è bellissima, più unica che rara direi.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco, prima i due sembravano aver trovato un accordo per fare finalmente quella "dannata cosa" e poi invece sono scoppiati entrambi! Hanno fatto a cazzotti nella sala grande! Sono incredibili e incorreggibili ahahaha!
Amo questa storia!
Non mi ricordo se me l'hai già detto (probabilmente si, quindi mi scuso) ma hai dei giorni precisi in cui aggiorni o ti abbandoni al caso? E poi non ho capito un'altra cosa: questa storia è una traduzione o è tua?
Un bacio
Tita

18/12/12, ore 15:26

Eccoci... Si forse in effetti è abbastanza noioso per te leggere le nostre recensioni ad ogni capitolo che scrivi (e rispondere anche), ma siamo delle rompiscatole quindi non ti libererai di noi tanto facilmente.
Ma che dolce Draco in questo capitolo, veramente carino..., si sa però che la pazienza ha un limite (anche se data da una pozione), quindi Harry si sarebbe dovuto aspettare una piccola reazione no? E poi lo sanno tutti che questa aggressività finale è sintomo di passione, non prendiamoci in giro... io (Ange) e Bianca facciamo sempre una bella scazzottata, soprattutto la sera prima di uscire, per decidere chi si deve mettere i jeans belli, però alla fine ci vogliamo un gran bene come due sorelle quindi... scommetto che anche loro sotto, sotto si vogliono bene, certo sarà un trauma ammetterlo, ma noi saremo qui (aggiungerei come due invasate ndBlanche) a seguire con interesse (anche fin troppo) lo sviluppo della situazione (e che sviluppo ci può essere... dopo la litigata c'è la notte di fuoco)
Più volte io(Ange) sono stata tentata di leggere la fic in inglese, ma aspetterò i tuoi aggiornamenti, non c'è pagagone fra leggerla in italiano e leggerla in inglese (non te la gusti... per fortuna c'è Blanche che mi ferma ogni volta tento di aprire la fic originale...
Allora, visto che l'altra volta ce ne siamo dimenticate (chiediamo perdono) ringraziamo Alias, ti mandiamo un bacio enorme, grazie perchè sostieni sempre la traduttrice di fic più brava del mondo, siamo sicure che il tuo ruolo è indispensabile per mandare avanti la baracca e ti chiediamo scusa per non averti ringraziato prima ok ora ci prostriamo :P (poldina, prometti di girargli questo messaggio piccolo piccolo?)
E poi grazie a te Anna veramente, se non avessi avuto l'idea di tradurre questa fic noi non l'avremmo mai letta... ed anche se sembriamo due matte noi ti continuiamo a dire grazie perchè sappiamo quanto possa essere importante sentire che gli altri apprezzano il tuo lavoro, noi lo apprezziamo davvero tanto, grazie.
Ti mandiamo un bacio
Alla prossima, mi raccomando non ti affannare e fai con calma (non sappiamo dire bene le bugie, nemmeno per iscritto )
Ange e Blanche

16/12/12, ore 22:44

Wow! Finale interessante!! Non me lo sarei mai aspettato! Il fatto che Harry abbia i momenti di magia involontaria mi piace, anche se, devo ammettere, è un po' troppo puritano per i miei gusti, e la sta tirando troppo per le lunghe! ;) come avrai capito non sono molto paziente! Speravo succedesse qualcossa in più sul piano pratico! A questo punto spero che li obbligheranno a stare chiusimin una stanza finchè non hanno risolto la questione! Ahahah! Aspetto il prossimo capitolo!! Non farmi aspettare troppo! Mi piace un sacco questa storia! A presto, Regan!

16/12/12, ore 14:42

Questa storia è sempre più bella! Mi piace come Draco cerchi di pazientare con Potter e bellissimo il pezzo di loro due nel baldacchino XD Ma in generale tutti e due sono caratterizzati benissimo, con Harry che esplode ogni due per tre se l'altro non ci sta attento! E anche Ron che cerca di parlarne con Harry in maniera diplomatica è stato tenero...insomma, per gli amici questo e altro :)) waaa, stava andando tutto così bene e ora hanno una ricaduta! Eheh, i professori e la Chips non saranno affatto entusiasti!!

16/12/12, ore 11:39

Cazzo ora sono nella merda.
Tutta questa tensione non fa bene a nessuno dei 2 e i serpeverde dovrebbero smettere di rompere le palle con le loro sfrecciatine.
Voglio sapere come va uffi.

16/12/12, ore 04:00

(spero che venga apprezzato il fatto che recensisco pure alle 4:00 di mattina!!!)
Mi sembra inutile ribadirlo ma credo non faccia male: detesto il biondo! Basterebbe poco per risolvere i loro problemi! Come fa poi a non innamorarsi di Harry per me rimane un mistero! Bella la descrizione della scena in sala grande e non vedo l'ora di leggere il seguitooo!!! Aspetto!!!

03/12/12, ore 18:55

La serpe inizia a starmi davvero sul ca**o ed è fortunato che è solo in senso figurato! Ma è un insensibile di me***...insomma: mi sta attualmente sul.....antipatico (per evitare di ripetermi)!!! Dovrebbe essere onorato e venerare la sorte del ragi che gli ha fatto legando il bel corvetto occhi giada a lui! Ma dico non poteva essere legato a gazza!?! Vabbe' povero cucciolo mio solo ed incompreso! Perchè non lo si poteva legare a me???? T.T

03/12/12, ore 17:04

Ciao :)
L'abbiamo appena letta tutta d'un fiato e ci sembrava giusto lasciarti le nostre imperssioni... Come sempre sei perfetta, non sappiamo come tu faccia a postare una traduzione così fedele e così lineare, veramente, sei bravissima. Comunque non siamo ancora riuscite a capire bene il vero ruolo di Lucius in tutta la storia, anche se sospettiamo non sarà proprio una comparsa. Stiamo ancora cercando di capire come influenzerà la relazione dei due e non è roba da poco, visto che i nostri soliti film mentali non ci hanno risparmiato le idee più assurde (che per bontà d'animo e per gratitudine, visto il tuo lavoro, non ti faremo sentire). Pensiamo piuttosto che l'autrice abbia un modo di descrivere il comportamento di Draco davvero realistico e IC, per non parlare di quello di Madama Chips che in questo capitolo ci è piaciuto davvero tanto ;)
Siamo troppo curiose di vedere come si evolverà la situazione, visto che alla fine speriamo che i due riescano (anche grazie al legame) e capirsi e apprezzarsi per ciò che sono (e basta altrimenti poi dicono che pensiamo sempre e solo a fare accoppiare i due malcapitati).
Allora, visto che sicuramente ti avremo già annoiata abbastanza, ti annoiamo per altre due righe scruvendoti coem sempre i nosri più sinceri ringraziamenti per il tuo lavoro, per la tua pazienza e soprattutto per il tuo modo di tradurre, perchè si è vero che la storia è già scritta, ma la maestria del traduttore rende tutto più apprezzabile :)
Grazie veramente tanto. Aspettiamo con pazienza (non ci credere, è una bugia) il prossimo capitolo.
Kiss
Ange e Bianca

01/12/12, ore 10:45

Awwww
Adoro questa storia e adoro come scrivi! ^_^
Davvero, mi piace tanto tanto ^_^
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo
Tita

01/12/12, ore 00:08

Che bella sorpresa!! Aspettavo da un po'!! Questa storia mi piace sempre di più! Mmmh....bè, ad un certo punto pensavo, e speravo, che avrebbero concluso con qualcosa di più concreto che urlarsi in faccia e svenire in preda alle convulsione qualche ora dopo... La suspance c'è! ;) mi sembra, però, che nella conversazione che hanno alla fine del capitolo, qualcosa sta iniziando a prendere una piega diversa, o almeno più civile..bello! Harry così ingenuo e puritano non mi piace molto, in effetti! Spero con tutta me stessa che cambi atteggiamento più avanti, quando si romperà la diga..XD chi è che poi prenderà effettivamente in mano le redini della situazione? Da come stanno andando le cose Draco mi sembra quello più sicuro di se...sono curiosa di sapere quali saranno i rispettivi ruoli nel momento del preludio! Ok! Credo di aver blaterato abbastanza...alla prossima! Sempre complimenti! Regan

30/11/12, ore 22:49

Guarda, leggendo questa storia ero sorpresa (in senso positivo) perché non è per nulla il mio genere e perché sbirciandola l'avevo liquidata come ''già visto''...
...invece è bella XD Nel senso che sì, non è una novità ma lo sviluppo della trama mi pare eccezionale, non troppo veloce né troppo lento, lo stile è scorrevole e sobrio senza risultare insipido, i capitoli sono lunghi ma coinvolgenti, mai pesanti.
L'avevo notata su NA, ma qui sono mooolto più comoda a seguirti perché posso metterla in lista :) Dicevo...bella bella! I personaggi sono loro e non c'è ombra di cliché...niente Lucius aguzzino o Draco figone o Ron inutile mangione... E la traduzione!! Non c'è mezzo errore manco a pagare, fila che è una meraviglia! Perfetta, è un 10. Vorrei che fossero tutte così, davvero non mi darei la pena di leggerle in originale.
E' proprio vero che una trama può essere stra-abusata ma che dipende tutto dall'autore...complimenti alla ficwriter e alla traduttrice dunque!
L'idea del Legame all'inizio non mi aveva convinta ma è carina, il loro rapporto si evolve bene, tra contrasti e accomodamenti, stanno iniziando ad avvicinarsi e a capirsi, naturalmente è una situazione che li avvicinerà proprio in senso mentale...e che avvicinerà i rispettivi amici di entrambi ;)) Guarda, non so nemmeno cosa dire perché non ho appunti ^^'' Ma davvero, sarà secondario però...Lucius IC! Lucius IC! Sto facendo un balletto. E' che sempre più di frequente mi sento una lettrice spocchiosa e menaballe, sapere che mi va bene qualcosa è confortante.
Grazie!!! *___*

30/11/12, ore 22:05

Carini i disegni :-) allora che dire... A quanto ho capito Harry è piuttosto recalcitrante ad andare a letto con Malfoy giusto? Anche se ne sente bisogno e in questo modo sta facendo soffrire tutti e due.
Invece mi piace Malfoy così voglioso di Harry :-D
Lucius lo odio costringere Harry a fare qualcosa che non vuole al momento?
Ma cos'ha nella testa vespe???
Comunque la storia mi piace davvero spero di leggere il prossimo capitolo presto.
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 10:06 pm)

18/11/12, ore 19:50

Ciao :)
Scusaci per non aver recensito il primo capitolo, ma è un pò che manchiamo...
Siamo andate a vedere la fic in inglese... ci chiedevamo ce la farai a tradurre 22 capitoli? Noi speriamo di si e ti diamo tutto il nostro sostegno morale... Ricordati di tutte le persone che apprezzano il tuo lavoro :) E così volevamo esprimere la nostra gratitudine per questa traduzione...
Ci complimentiamo anche per l'adattamento di certe frasi, non saremmo riuscite a fere di meglio, anche perchè quando traduci qualcosa (almeno per noi è così) poi continuiamo ad espreierci nella lingua che stiamo traducendo almeno per un pò (nel senso di forma o espressione non di vocaboli)... Quindi molto brava veramente ;)
Non hai una scadenza vero? Tipo mensile o trimestrale? Non ti vogliamo mettere fretta, ma siamo fortemente tentate di sapere almeno verso che capitolo i due inizieranno ad avvicinarci... E ora non vorrei andare a leggere la fic in inglese, non c'è gusto :(
Comunque veramente complimenti, anche per la scelta della storia è sicuramente molto carina ed intrigante... l'abbiamo già messa nelle seguite così ci teniamo aggiornate.
Veramente grazie, ti facciamo un profondo inchino per la tua pazienza :)
Ciao ciao
Angela e Bianca