Sotto una cattiva Stella
di Lyls

27/10/17, ore 14:26

Quindi, se ho capito bene, Annabeth sarebbe la gemella di Bellatrix e la vera madre di Hermione, ma avrebbe preso il posto della sorella ad Azkaban? Però allora non capisco perché il libro dovesse registrarla come morta. Di nuovo, mi sembra che Hermione accetti un po' troppo facilmente una verità che dovrebbe lasciarla prima incredula, poi sconvolta. Oh, attenta ad iniziare le frasi con la maiuscola, anche nei dialoghi.

27/10/17, ore 14:10

Come inizio non è niente male, crea un bell'effetto sorpresa e una suspence notevole; però mi sembra che Hermione sia troppo propensa a dar credito alle parole di Piton. Così, di colpo? Avrei visto meglio un discorso del tipo "era un'idea assurda... ma in fondo, perché non controllare quel nome? Le erano sempre piaciuti i libri spessi e polverosi...". O anche un dubbio persistente. Ma qui sembra quasi che gli creda sulla parola, oltretutto dando peso a commenti mai considerati prima.

29/03/13, ore 12:25

mi e stata consigliata dalla mia migliore amica la storia ..... e ti assicuro che mi piace molto
lo sempre detto che Silente e un infame e Ron ha un non so che di antipatico , mi piace tutta questa unine dei Blak
mi metto subito a leggere il seguito della storia .......

28/01/13, ore 21:52

Oddio che sorpresa !! Severus ha una figlia e sta per diventare nonno !!! Che peccato che la storia stia per finire :(

25/01/13, ore 22:10

Oddioo Ron ha messo incinta una ragazza di serpeverde???? Che storia intricata e sempre più interessante!!!!

25/01/13, ore 15:04

Oddio, finalmente si capisce cosa ha mandato fuori di zucca il rosso.
Interessante come cosa. Molto interessante.
brava per il capitolo

24/01/13, ore 21:25

Sta per finire??? :(:(:(:(Noo che tristezza! Comunque molto bello e coinvolgente il CAP come sempre!

24/01/13, ore 12:18

La ff sta per finire? E pensi di continuarla? Perchè a me i dubbi non si sono mica quietati, anzi direi che sono moltiplicati.
aspasia

Mi sono persa un passaggio...ma quindi adesso Hermione non si ricorda più un cappero? OMG
o proprio non ho capito un ciufolo ed il padre è ancora vivo e Dentini ha la sua memoria intatta.
Aspetterò il prossimo aggiornamento, così magari capisco meglio.

Oddioo Noo poveri Granger! E questi 2 tipi? Sono sicura che hermione saprà difendersi egregiamente almeno lo spero!

Di nuovo io,
non per essere pedante, ma i tempi verbali con la consecutio temporis li ignori palesemente; ed è un peccato in quanto la storia è molto interessante. Un pò OOC magari (Bellatrix buona non la riesco ad immaginare) ed in più Hermione che le corre dietro e dimentica come niente quelli che l'hanno cresciuta mi danno da pensare. Perché non scrivi qualche capitolo per spiegare anche quello che pensa Hermione, i motivi, insomma un po' di introspezione; altrimenti come possiamo a capire?
Metto comunque la recensione neutra in quanto spero vivamente che ricordartelo tu riesca a migliorare sull'ortografia. Forse scrivi i capitoli di getto (a me all'inizio capitava spesso), se li rileggessi più di una volta probabilmente te ne accorgeresti da sola.
Vorrei solo che ti migliorassi perché ritengo che la tua storia non sia male, e che potrebbe essere veramente bella con degli accorgimenti in più.

Hiiii che tenerezza l'incontro tra madre e figlia!!!!! Bellissimo capitolo e a presto!!

21/01/13, ore 13:53

La storia è molto bella ed intrigante, tuttavia vorrei farti delle critiche, sperando che non ti offenda.
In primis, stai attenta ai verbi: salti dal presente al passato remoto, all'imperfetto senza senso logico; ricordati di mantenere la consecutio temporis. Scegli un tempo e usa quello ricordando però i cambiamenti nel tempo, per esempio: la scuola era bellissimo e vide... .
In seguito una mia perplessità soggettiva(che non è una critica è solo una perplessità appunto) ma insomma come può Hermione dimenticare tutto? I Granger l'hanno cresciuta non si può dimenticare tutto così facilmente, e ricordiamoci che Bellatrix è una pazza assassina.
In secondo, vorrei capire molto meglio la rottura tra Harry e Ron.

Quindi se riesci a curare l'ortografia e i verbi, spiegare meglio quello che sta accadendo la storia è molto molto bella, soprattutto nuova e ricca di fantasia.

18/01/13, ore 00:50

Oddioo no e adesso??? Cosa succederà??? Sta diventando sempre più coinvolgente !!! Un saluto a presto e come sempre complimenti!

Oddio ma è fuori Ron???? Ha fatto bene Minerva! Speriamo che risolvono presto le cose... Comunque bel capitolo come sempre!