E se di Twilight non fosse stato scritto un libro?
di Rain_bow

E poi boh.
Questo capitolo è grande punto interrogativo.
Durante la prima parte ho continuato a domandarmi che stesse accadendo, mentre nella seconda mi sono arresa.
Chi è quell’uomo che l’ha portata nella raduna? E, soprattutto, perché? Non so, quel posto mi ricorda quello “di” Edward e Bella, ma forse mi sbaglio.
Però… perché l’ha abbandonata? E quella donna dai capelli bianchi? E Keyne, lui che fine ha fatto?
L’unica certezza che ho ricavato è che Jake è Jacob Black – almeno penso. Per il resto… non ne ho la minima idea. Ma presumo che per avere delle risposte dovrò attendere di leggere il seguito.
Ottima suspence, sul serio.
Comunque mi è in qualche modo piaciuto il fatto che Lola riesca a riconoscere che forse non tutti i vampiri sono mostri. Dimostra maturità in un momento del genere in cui chiunque altro sarebbe già andato nel panico più completo.
Dolcissimo il tratto in cui vorrebbe tornare a casa, nella sua amata Volterra. Commovente il suo ricordo della madre, sul serio.
Per il resto non penso di poter dire molto altro.
Piccolo angolo pignolerie: “perchè” si scrive “perché”.
Dream.

06/07/13, ore 13:05

Rieccomi qui. ^^
All’inizio ero un po’ confusa da ciò che stava avvenendo. Mi aspettavo che Logan sarebbe semplicemente andato a parlare con Lola e cercavo di comprendere dove fosse andato a finire. Poi è apparsa quella figura e... Altro che vampiri “vegetaliani” di Twilight, questo era un vero mostro. Niente buonismo, solo fantasy, ed anche dark. Il che, lo confesso, non mi dispiace affatto.
Era un vampiro nella sua vera essenza. Affascinante e letale.
Hai descritto perfettamente il predatore che è, mi ricorda quasi James. Solo che questo mi piace di più.
La parte iniziale del capitolo è semplicemente una perfetta introduzione, da prima quasi distaccata dai fatti che, lentamente e gradualmente, fa addentrare il lettore nella storia. Complimenti.
Il culmine, lo si raggiunge durante la mancata uccisione di Lola. Non posso dire altro se non che ammiro il modo in cui l’ha descritta; le azioni dei personaggi che si susseguono a ritmo incalzante che mi ha tenuta col fiato sospeso e Logan – era lui la macchia marrone, vero? – che arriva a salvare la protagonista è magnifico.
Adesso, però, sono curiosa di scoprire chi era quel vampiro. Che fosse Aro? No, mi ricordo che mi dicesti che era un tuo personaggio quello che a cui furono tolti i poteri ma se la memoria mi sta ingannando adesso azzarderei anche che era Marcus ma mi pare che fosse tuo. >.< xD
Comunque sono contenta che Lola si sia riscossa, credo che sia merito soprattutto della presenza di suo zio, e voglio proprio sapere chi ha suonato il campanello.
Un fatto che, invece, mi ha lasciata un po’ perplessa è che Keyne non abbia sentito il combattimento che stava infuriando al piano superiore ma presumo che sia merito della velocità dei due sfidanti.
E niente, riesci sempre a suscitare curiosità in me ed il capitolo, personalmente, come avrai dedotto mi è piaciuto.
Ah, ecco, invece questa impaginazione mi piace di più. :3

Dream.

06/07/13, ore 12:33

Ma salve – sono Ginny_17 solo che ho cambiato nickname. ^^
Lo so, sono imperdonabile; penso che sia il mio più catastrofico ritardo, scusami, sul serio. D:
Comunque, eccomi qui.
Sinceramente non mi ricordavo che fossi così brava, ma adesso comprendo perché questa storia mi piacesse.
Alterni perfettamente i pensieri, le azioni, le riflessioni e le descrizioni dei personaggi senza mai risultare pesante, almeno a mio parere.
“Keyne” disse “ogni dannato giorno mi manca sempre di più tua sorella, volevo che tu lo sapessi. Non l'ho dimenticata. Non lo farò”
All’inizio c’è un tratto del racconto di cui parli del tempo, una riflessione che mi ha colpita per la sua poeticità e profondità, ma poi è arrivata questa frase.
Semplice, ma al tempo stesso incisiva, che esprime il dolore di perdita provato da due uomini. Una di quelle che ci si aspetta di trovare nei film per il loro effetto.
Ed infatti mi è parso di vedermeli lì, vividissimi, come se stessi guardando una pellicola cinematografica.
Adesso, invece, passiamo a Lola.
Ed eccolo lo shock. È difficile immaginare la reazione che una persona – assolutamente normale – avrebbe nel trovarsi di fronte ad un essere assolutamente anormale rischiando, per giunta, la propria vita.
Ognuno di noi farebbe cose diverse. Prendendo come punto di riferimento le reazioni che si hanno per questioni “maggiormente normali” mi pare che sia centrata. Il sunto di questo delirio? È realistica. Nel leggere di come la poveretta ha iniziato a mordere il cuscino ho provato un senso di angoscia già iniziato nel leggere di Keyne.
Adesso non rammento se l’abbia già detto o meno ma questo personaggio mi piace come mi piace il rapporto che si è andato ad instaurare con Lola e trovo interessante il modo in cui, quest’uomo, riesce a leggere “le persone”.
“Io non so niente, e questa cosa mi distrugge. E' per questo che sono venuto qua”.
Altra frase che ho amato da morire. Però, ti confesso, che secondo me sarebbe meglio inserire al posto di “qua” un bel “qui”. Non che il primo sia sbagliato ma a mio parere suona meglio, poi non so, come vuoi. xD
Sarà che in quasi ogni storia c’è un triangolo. Sarà che la protagonista sceglie sempre quello affascinante e per il quale soffre lasciando da parte quello “giusto”, quello con cui sta bene.
Ecco, a me Logan sembra quello “giusto” e sono curiosa di quello che avverrà fra lui e Lola.
Detto questo ho solo un piccolo appunto da fare all’impaginazione. D:
A dir il vero preferivo il carattere che hai usato nei capitoli precedenti: semplice ed elegante; ma questo è un fatto totalmente personale, io dico solo la mia opinione. ^^
Il vero problema sta nella pagina “deformata”, non so, a me appare ingrandita e questo non facilita la lettura.
Uniche altre pecche sono qualche errore di battitura o distrazione, comunque niente di grave.
Una cosa che ho notato: il “se’” inteso come, ad esempio “disse tra sé e sé”, non si scrive con l’apostrofo (se’) bensì con l’accento ().
E niente, non penso di aver altro da aggiungere(?).
Scusa ancora del ritardo. ^^
Un bacio,
D.

23/05/13, ore 16:07

ehi :)
gran bel capitolo! ben articolato e descritto e abbastanza lungo!
finalmente i Cullen entrano in azione!
sono curiosa di sapere come Bella riuscirà ad interagire con Lola... :)

22/05/13, ore 16:04

ehi; sei riuscita a postare!
sono contenta!
finalmente sono arrivati i Cullen *-------*
brava, questa versione mi piace ancora più della precedente :)
ti faccio i miei complimenti, a presto lu :*

ARRIVANO I CULLEEEEEENNNNN *--------*
eccomi, sono impaziente di leggere il prossimo capitolo !!!
continua così, sei fortissima :*

19/05/13, ore 10:44

" Il silenzio è amico di chi lo abita, per gli altri è un'eterna tortura.
C'è chi si ciba di quegli attimi di silenzio della vita, chi invece preferisce vivere l'attimo, chi se ne ciba di ogni singolo attimo presente e chi invece si ciba di vita."

Questa frase, è bellissima. Il capitolo è stupendo, descrivi la sensazione di dolore in maniera dettagliata, molto più che soddisfacente e porti il lettore ad immedesimarsi nel personaggio.
sei bravissima, ti stai impegnando tantissimo, e sei molto altruista. Pensi sempre prima alla reazione che potrebbe avere il lettore, invece a ciò che consideri giusto per la tua storia. Perciò non posso dirti altro, se non di continuare così. Ce ne sono poche di persone così, brava <3
ti voglio bene lu :*

17/05/13, ore 20:40

Ehi!! il tuo ringraziamento mi è arrivato dritto dritto nel petto, e non potrei essere più felice in questo momento! ti ringrazio davvero tanto per la tua generosità, ti voglio bene :**
Allora, volevo dirti che per me è un piacere leggere la tua storia, perchè sei molto brava e perchè dai vita a dei pensieri molto profondi e riflettuti!
non posso fare altro che continuare a leggere felicemente la tua storia e farti sapere una cosa: se avevi paura di deludere qualcuno, sappi che con me non l'hai fatto. Perchè sei molto brava, e perchè ti sei sempre impegnata a fondo in ciò che fai!
grazie mille ancora, davvero <3

01/04/13, ore 17:55

Ma ma ma ma ciaoooo :D come va? Mi piace tantissimo la tua storia spero di leggere ancora altri capitoli xkè mi ha "preso" nn mi viene la parola xD continua così :D ehm... Nn so cosa aggiungere... Infatti raramente scrivo delle recensioni xkè alla fine nn so più cosa scrivere T.T uhm ... Potrebbe andare un "ci leggiamo al prossimo capitolo" (?) si dai :) nn vedo l'ora di leggerlo alla prossima :)

31/12/12, ore 17:44

breeeeeeeeeeeeeeeee*---*
l'ho amata!
brava, anzi bravissima. Mi piace sempre di più ;)

31/12/12, ore 15:00

Bene,eccomi qui!
Allora,nemmeno in questo capitolo ho trovato errori di tipo grammaticali ed adesso,passando alla trama...
Povero Keyne,ci credo che era arrabiato se tutte le persone che amava sono sparite.Sua figlia era Bree Tanner?Giusto? xD
Invece l'uomo del bosco,adesso che ci penso,assomiglia ad Aro anche se non ne sono sicura,però ci sarebbe una piccola,ehm,discordanza che ho appena notato.Lola continua a dire quanto i "freddi" siano brutti,o almeno è quello che mi ha fatto intendere.Certo,è vero che Aro,come i suoi due fratelli,sia 'diverso' dagli altri vampiri,in pratica ha quella...come definirla?"Roba bianca".
Però non è scritto che sia così orribile,anzi,la Meyer ha continuato a marcare la sua grazia.
Okay,adesso ti starai chiedendo perché te lo faccia notare xD il fatto è che la "bellezza" per i vampiri è anche un mezzo per cacciare,per attirare la preda °-°
Ma adesso passiamo ad altro,sono curiosa di conoscere l'identità degli altri famigliari di Lola.Sto iniziando ad ipotizzare che tutti quelli scomparsi siano stati trasformati in vampiri xD

Va beh,adesso concludo.
Buon Capodanno,
Ginny :3
(Recensione modificata il 31/12/2012 - 03:01 pm)

31/12/12, ore 14:47

Come i primi due non dai molta similitudine al titolo! Mi è venuta una teoria che la madre di Lola sia Renesmeè e il padre Jacob! Mi hai dato questa impressione. poi non so! Quello nel bosco era Aro, si sj è capito ma non ho capito questi due personaggi di Twilight di cui parlavi! non dai molto aiuto nel capire la storia. sembra che la storia la sai nella tua mente e la racconti come se tutti già la sapessero! ciao e buon anno!

31/12/12, ore 00:33

Ciao.. allora il prologo sembra interessante! Una domanda nella prima parte del prologo sono in aereo, no? com'è che accade tutta la scena dell'altra ragazza che cade per terra e il resto e sembra che nessuno la soccorra se non l'uomo con la pelle da cipolla? sono in un aereo in fin dei conti, dovrebbe provocare un pò di fermento e poi se l'aereo sta atterrando perchè la ragazzina dice all'uomo di andare con lei? Sono in un aereo in fin dei conti, e se sono dei vampiri come sospetto, per non attirare l'attenzione sarebbero dovuti rimanere al loro posto

30/12/12, ore 12:18

Inizio dicendo che...non ho trovato errori!
Ce l'hai fatta! xD
Comunque,adesso sono seriamente curiosa:voglio sapere chi era quel tipo e beh,povera Lola,credo che ci metterà un bel pò per riprendersi da questa esperienza alquanto traumatizzante.
Okay,adesso non ho altro da dire a parte il fatto che sono in attesa del prossimo capitolo.

Ginny.
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 12:19 pm)

29/12/12, ore 12:53

Allora,si,la storia è molto simile a Twilight però hai ragione,Lola non è Bella per fortuna.
Sinceramente fra le due preferisco di gran lunga la prima,mi sta più simpatica xD
Comunque...la storia si fa interessante,almeno per me,mi dispiacerebbe se la interrompessi o cancelassi,soprattutto adesso che mi hai incuriosita con quella voce alla fine xD anche se devo ammettere che sono rimasta molto basita all'inizio,nel leggere questa frase:"pensare con quale scusa avrei avvicinato Logan, la sua presenza mi avrebbe fatto star bene ed era tutto ciò che volevo, stare con lui."
Insomma,come dice lei stessa lo conosce da un giorno e l'unica volta in cui ci ha parlato l'ha adirittura minacciato.
Va beh,come al solito ti segnalo i soliti errori grammaticali/di battitura:
-"Alyssa e Madison erano andare"
 Sarebbe dovuto essere:"Andate"

-"[...]e mi rannicchiai addosso il suo corpo."
Sarebbe dovuto essere:"addosso al suo corpo."

Con questo concludo.
Ginny :)