Insieme Siamo Più Forti
di Lallywhite_Lady Norris

17/02/14, ore 20:21

Ciao cara! Eccomi anche qui pronta a recensire questo capitolo in cui finalmente, lo si può ben dire, tutti i nodi vengono al pettine! Mi piace molto il modo che hai trovato per tirare Ranma fuori dai guai! :) Ma procediamo con ordine. Il triste compito che avevi affidato ad Akane alle fine del capitolo precedente ci ha fatto impallidire e tu sei stata davvero brava a mantenere alta la tensione anche per tutta la durata di questo capitolo! Povera ragazza, di certo il suo compito non è facile, ma è stato bello vedere la vicinanza e il supporto che gli amici di una vita le hanno subito offerto. In particolare Mousse. Vederlo combattere contro il suo amico, rischiando di farsi male seriamente e tutto, ironia della sorte, per salvargli la vita, mi ha emozionato e commosso. E non solo per la bravura con cui come al solito hai saputo dipingere davanti ai miei occhi le scene di combattimento (ma questo già lo sai), ma anche per il significato profondo che c'è dietro questo gesto tanto semplice quanto emotivamente coinvolgente per chi nell'amicizia ci crede davvero.
E non ci hai risparmiato nemmeno l'ennesimo colpo di scena! Wang è il padre di Kyoko? Chi l'avrebbe mai detto! Ora tante cose si spiegano e di certo l'aver scoperto che il povero Wang non aveva mai ostacolato il suo amore per la figlia deve aver shockato non poco Haikiri. Il ragazzo è talmente spiazzato da non accorgersi nemmeno del pugnale con cui Ranma lo trafigge a tradimento. Per sua fortuna il codinato è tornato comunque in sé, grazie all'ingegnoso espediente di cui sopra, e tuttavia, in questo clima di festa e sollievo rimane un po' di amaro in bocca per la sorte del ramato. Che destino hai in mente per lui? Sono davvero curiosa! Tesoro, non posso che rinnovarti come sempre i miei complimenti e augurarmi di poter leggere il prima possibile il prossimo capitolo! Davvero ci avviciniamo alla fine? Un po' mi dispiace, lo ammetto. Ma è anche vero che...sono troppo curiosa di sapere come va a finire!!!! Bacione grande! :D

17/02/14, ore 18:54

Eccomii! Stavolta puntuale o quasi eh? :D Insomma...quante emozioni in questa resa dei conti! Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine! Non immaginavo quale fosse la vera identità di Wang, wow..mi è piaciuto molto lo scontro verbale tra lui e Haikiri. E poi mi hai fatto morire quando Ranma all'improvviso pugnala quest'ultimo con il pugnale che Akane ha ancora in mano....argh! Ho pensato "nooooo" XD
Però non volevo credere che fosse tutto perduto e infatti per fortuna Ranma era tornato normale e aveva già mischiato il suo sangue con quello del suo nemico. Questo espediente poi è davvero in degno stile takahashiano! Però ho un dubbio: Ranma è tornato in sé mentre stava ancora combattendo con Mousse? Forse per questo non ci andava pesante? Ahhh sono curiosissima di leggere il seguito, anche se mi dispiace che sia quasi finita :(
Ovviamente hai descritto le scene dei combattimenti in maniera perfetta, si vede che ti piacciono :D
Bene, attendo con ansia il seguito e spero che ad Akane non abbia una crisi dopo tutte queste emozioni, poverina!! Un bacione e continua così!

17/02/14, ore 15:56

e io adoro te!!! tanto tanto!!!!
eccomi qui, stranamente non in ritardo....eh si ci tenevo questa volta a recensire subito dopo aver letto il capitolo e non dopo giorni....
come al solito sei stata bravissima...lo so sono ripetitiva, ma non è colpa mia se tu sei brava! xD
ero sicurissima che saresti riuscita a salvare in extremis il nostro ranma, in maniera davvero geniale, anche se, non appena ho letto che aveva ucciso il ramato mi era quasi preso un colpo!!!! non so se ero più disperata io o akane ahahahah che scema che sono lo so!!!! :P
ad ogni modo, le scene di combattimento che hai descirtto sono veramente perfette, e poi mi è piaciuto tanto mousse, povero....non so perché ma mi fa tanta pena perché nel manga e nell'anime shampoo lo tratta sempre male e quindi mi piaciono tanto le ff in cui invece gli viene attribuito un ruolo importante. in questo caso, è stato molto coraggioso, si è messo a combattere contro ranma pur sapendo che rischiava di essere ucciso. e shampoo finalmente si accorge di tenere veramente a lui, che stupida se ne poteva accorgere pure prima!
alla fine mi è quasi dispiaciuto per il ramato...nonostante tutti i guai che ha combinato, mi ha fatto pena quando ha scoperto tutta la verità!!!!
che dire più, un po' mi dispiace che siamo ormai alla fine....però sono lo stesso curiosa di sapere il continuo :P
non ti dico di aggiornare presto perché tu sei davvero veloce nel postare quindi so già che non mi farai aspettare troppo!
sono contenta della risposta della scorsa recensione =) mi fa tanto piacere che il mio giudizio x te sia cosi importante!!!! e sappi che anche per me è diventato importante supportarti!!! anche se non posso fare molto se non dirti che sei diventata bravissima!!!!
un bacione ci sentiamo presto :*

17/02/14, ore 14:44

mi devo fidare? Cioè siamo sicuri che quello che parla è davvero Ranma? perché ho come l'impressione che in realtà sia IRA anche perché altrimenti perché rischiare di far del male ad Akane e Mousse?
Non so perché c'è qualcosa che non mi convince...
va bene aspetterò il prossimo capitolo che spero davvero non sia l'ultimo
ciao a presto
Krys

17/02/14, ore 14:36

Ciao Lally! Scusa se recensisco solo ora! Ho letto tutta la tua storia. I protagonisti sembrano più adulti e anche la storia si delinea su binari più adatti ad un pubblico maturo, cosa che a me è piaciuta molto. I combattimenti sono ben descritti e la violenza è resa in maniera plausibile. Forse i protagonisti sono un po' OOC ma ti assicuro che ho gradito lo stesso. So apprezzare le storie un po' più adulte. Bel colpo di scena in questo ultimo capitolo, in cui Ranma è riuscito a tornare se stesso! E anche l'identità dell'anziano cinese mi ha stupito! Mi dispiace solo che anche questa bella storia sia quasi alla fine. Aspetto aggiornamento! A presto. Smack!

17/02/14, ore 12:48

Colpo di scena! xD
Sai che non me lo aspettavo? Molto brava nel dare una scorciatoia a quella che sembrava una lotta ormai persa, andando a creare l'espediente del contatto del sangue di entrambi durante il combattimento!! ^o^

Vedo che siamo quasi alla fine, e un po' mi dispiace! *^*

16/02/14, ore 20:46

Finalmente hai aggiornato ! Mi è venuto un colpo quando Ranma lha pugnalato O.O ho detto :“oh porca“ xD ahahahahh mi è piaciuto quando poi lha baciataa >/////< brava brava! Spero che aggiornerai prestoooo! Voglio sapere come va a finireeeeee a prestooo ><

10/02/14, ore 21:13

Eccomiiiiiiiiiii, tesorina perdona il mio ritardo!!!! ci tenevo tantissimo a lascirti un commento, anche perché ho aspettato con tanta impazienza questo capitolo, che tu non hai tardato a postare....e per questo sai che ti adoro *_*....scherzo, non solo per questo ;)
cmq tu dici che non ti convince tanto, ma a me è piaciuto tantissimo!!!! certo che vedere ranma cosi arrabbiato con akane è una cosa davvero insolita, ma sei riuscita a rendere il tutto molto reale! ranma è davvero cieco di gelosia e le cose si sono messe un po' maluccio! ero sicura però che avresti trovato un modo per salvarlo!!!! e che modo! semplicemente geniale la tua idea!!! adesso spero solo che akane riesca a salvarlo prima che lui uccida il suo avversario!!! anche questa è una trovata geniale, secondo me, per una volta è akane a dover salvare ranma!!!! bravissima tesorina!!!! continua cosi e scusami per l'enorme ritardo nel recensire :/
un bacione :*

08/02/14, ore 02:50

Ci sono, ci sono, ci sono!
Sono in ritardissimo, lo so, ma mi perdonerai! Non ho ancora nemmeno risposto alla tua recensione, che vergogna!
Allora, che dirti tesorino.
Il capitolo è perfetto, credo sia uno dei miei preferiti e noto con piacere che il tuo stile migliora di capitolo in capitolo, sei sempre più brava!
Qui assistiamo ad un Ranma cieco di gelosia che si scaglia contro la bella moglie. Aww come ho amato questa scena! Sei stata proprio brava, crudele ma brava!
La parte della descrizione del pugnale e delle procedure per salvarlo/li/si è stata perfetta e molto fantasiosa, complimenti!
Scusa se non mi dilungo, ma ho altre mille cose in sospeso e sono le tre di notte aaaah!
Al prossimo capitolo (che tu posterai preeeesto, veero? Mica mi vorrai lasciare così?) ti prometto un commento migliore, tesoro!
Un bacione!

06/02/14, ore 14:45

Povera Akane! :(
E' costretta a sorbirsi tutti gli attacchi del marito posseduto da Ira, mentre poi dovrà pugnalare *quello là* e mischiare il sangue di lui con quello di Ranma. Questo se Ranma non riesca ad uccidere prima il suo avversario! Sai che è geniale? xD
Brava!!
PS: Bel pugnale! :D

05/02/14, ore 23:49

La storia mi piace sempre di più, perché la trama è semplice e facile da seguire, i vari capitoli sono pieni di suspance e di pathos, a volte drammatico e violento, ma spontaneo e genuino. Chissà se Ranma riuscirà a superare anche questa prova e a salvare Akane, ora sua moglie? Questa è la cosa che si aspettano tutti i fans, ma le cose possono sempre andare diversamente... Bene, spero che il prossimo aggiornamento arrivi presto e con un ulteriore sviluppo della vicenda. A presto, ciao!

04/02/14, ore 14:44

Uh mamma mia. Se questo non e' pathos, ditemi voi cos'e'! Haikiri finalmente si rende utile. In primis perche' ha salvato Akane da uno strangolamento certo, poi perche' potrebbe liberare anche Ranma. Be', dai. Forse si riscattera' cosi. :) Aspetto il prossimo capitolo! Baci:-*

04/02/14, ore 12:57

che dire ho cominciato ieri la lettura della tua ff e sono già giunta fino a qui ;)
Mi piace molto davvero sei bravissima... è un mix di emozioni: amore, amicizia, ilarità, disperazione, ansia... il lettore o almeno a me è capitato questo, legge tutto d'un fiato perché non vede l'ora di arrivare al capitolo successivo.
Le prove che hai fatto sostenere a tutti sono state magistrali e ben azzeccate, Ranma in preda ad "IRA" è perfetto ed anche la descrizione che i 3 saggi fanno dei 7 vizi capitali sono superbe... Mi piacciono talmente tanto che potendo le userei come "stato" sul mio profilo FB perché in alcuni casi mi rispecchiano un monte
Davvero complimenti
spero che aggiornerai presto perché sono molto curiosa
a presto
Krys

03/02/14, ore 22:32

Ciao!! Ok, entro in punta di piedi molto timidamente perché finalmente sono riuscita a recuperare con la tua bellissima ff :-) Eh sì, ho ancora gli arretrati da 3 mesi (dopo un periodo in cui non ho più frequentato efp) ma ce l'ho quasi fatta XD E la tua storia non mi era di certo passata inosservata! Però sono riuscita a recuperare tutto solo dal penultimo capitolo e ieri ho letto l'ultimo aggiornamento, quindi eccomi qui! Che dirti, innanzitutto il tuo stile mi piace molto perché è molto descrittivo e scorrevole ed è facile immaginarsi le scene che narri. Poi adoro come descrivi i combattimenti, sei davvero brava!!! E non per ultimo, ci fai godere di qualche momento dolce di questa neocoppia di sposini, cosa che sarebbe  impossibile vedere nell'originale ahah XD Ok, ammetto che per questi due testoni non amo molto le cose troppo sdolcinate, ma tu sai dare giusto quel tocco di romanticismo che non guasta mai. Inoltre, mi piace il fatto che per una volta sia Mousse a diventare il migliore amico di Ranma, devo dire di averlo visto poche volte nelle ff!
Che dire della trama? Mamma mia, l'ho adorata fin subito, anche perché mi ricorda molto quella del film delle 7 divinità della fortuna, con i vari livelli da superare e tu sei stata davvero geniale a metterci invece i 7 vizi capitali e rendere protagonista uno per uno tutti i personaggi della storia a secondo del loro carattere o delle loro esperienze. Poi ti sei superata con l'ultimo ostacolo, cioè Ira. E chi più di Ranma poteva impersonarla in questo frangente? E anche Akane, mi piace molto com'è caratterizzata, la trovo molto IC e non è semplice in una storia come questa.
Insomma, siamo arrivati allo scontro finale e mi hai lasciato di stucco quando, nello scorso capitolo, Ranma decide di combattere persino con sua moglie, accecato dall'ira e dalla tremenda gelosia che prova! All'inizio dell'ultimo capitolo ho sperato che succedesse qualcosa che lo facesse desistere, invece sei andata fino in fondo e ci hai regalato uno scontro davvero sofferto, povera Akane! Costretta a sentirsi dire quelle cattiverie proprio dalla sua metà! Infatti persino Haikiri interviene a suo favore ed è davvero strano vedere il nemico che difende Akane da un attacco di Ranma. Infine, ecco entrare in scena tutto il resto della combriccola e soprattutto il saggio Wang che finalmente sfodera una soluzione, diamine XD ci ha fatto penare finora eheheh! Ma Akane sarà capace di prendersi una simile responsabilità??? Ahhh hai interrotto ovviamente sul più bello e ora che ho recuperato non vedo l'ora di sapere come proseguirai!! Ti chiedo ancora scusa per essermi fatta viva solo ora e spero che ti faccia ugualmente piacere la mia umile recensione ^^
A prestissimo e continua così!

03/02/14, ore 18:18

Deluso? Ti convince sì e no? Ma dico, siamo impazzite del tutto? No, no qui stiamo perdendo proprio il lume! Ahahaha! Questo capitolo è fantastico cara! E anzi, perdona il solito ritardo con cui riesco a recensire, sono davvero pessima nell'ultimo periodo e ho fiumi di arretrati! Ma stasera, cascasse il mondo, non potevo non andare a rileggermi questo meraviglioso aggiornamento! Un altro piccolo pezzo di puzzle che trova il suo posto in questa vicenda più avvincente ed emozionante che mai! Allora, il momento che tanto ho atteso è finalmente giunto. Lo scontro Ranma /Akane ha luogo e che dire..Wow! Ci sei andata giù leggera, eh? L'ira e la gelosia che offuscano la mente del codinato sono talmente forti da impedirgli di mantenere un minimo di lucidità. Ranma è talmente convinto di quanto suggeritogli dalla sua mente ingannata, che arriva a non farsi più alcuno scrupolo e a combattere e colpire persino la sua bella mogliettina. Povera Akane! Hai avuto davvero il potere di farmi immedesimare in lei e nella sua dolorosa incredulità! Deve essere stata durissima per la ragazza accettare determinati gesti e parole! Persino Haikiri ha quasi pena di lei e, ad un certo punto, interviene riprendendo il combattimento con Ranma. E che combattimento! Nulla da dire: negli scontri le tue descrizioni sono sempre di un livello superiore, mia cara ;)
Infine anche gli altri raggiungono finalmente i tre, ma ciò che Wang ha da dire mi ha lasciato con l'amaro in bocca ed una curiosità enorme!!! Cosa farà Akane? Come reagirà? Riuscirà a salvare il suo sposo? A questa importantissime domande puoi rispondere solo tu, cara! Spero vivamente di leggere presto il seguito perchè, arrivati a questo punto, io devo assolutamente sapere come va a finire!! Bravissima! Non mi stancherò mai di dirtelo :D Un bacione grande e buona serata!