Insieme Siamo Più Forti
di Lallywhite_Lady Norris

01/11/13, ore 08:51

Finalmente, il fraintendimento fra Mousse e Shan pu si è risolto! (anche se poi tanto fraintendimento non era!) :P
Ora è Ranma stesso a divenire uno dei sette vizi capitali!
Ed infatti mi sembrava strano che nessuno venisse posseduto in questo capitolo, ma qui la differenza è che ora il ragazzo non può liberarsene, a causa della morte del "vero" corpo di Ira.
wowow!! Vedremo che succederà! :D

27/10/13, ore 14:25

Ok, stavolta il mio ritardo è mostruoso, ma ci sono!! Ah ah, ho riso dall'inizio alla fine, troppo divertenti le scene in cui Ryoga insegue gli animali, e i suoi amici gli vanno anche dietro! Ma come ci psrla poi con la lepre e il maialino! 'Tj mangio in fretta'... questa è epica!! Perdonami!!! Ti mando virtualmente 7000 caffè, come dice alex britti! :-)

26/10/13, ore 21:51

Scusa per il ritardo!
Allora, la prima cosa che ho pensato è stata: povero maialino che stava per essere mangiato!! XD Non pensavo che fosse Ryoga quello posseduto da Gola, semmai Ranma, con quello che mangia!
Molto bello, scusa per le poche parole.
PS: Un'appuntino: un’aspirale non è corretto! "Una spirale".

26/10/13, ore 10:57

Povera Akane!! In che bella prigione dorata si è risvegliata! Il bellissimo palazzo di Haikiri, data l'antica e triste storia del suo proprietario, sarà anche meraviglioso e lussuosissimo, ma certo è che la ragazza si trova ora in un grosso, grossissimo guaio! A quanto pare Haikiri rivede in lei la giovane di cui mille anni prima si era innamorato, giovane barbaramente uccisa, sospetta lui, dalla sua stessa famiglia, contraria a questa unione fondamentamentalmente.
Questo lontanissimo episodio ha nel tempo indurito il suo cuore, sempre che ne abbia ancora uno e ora ad Haikiri non interessa più l'amore né il saper amare. Ha trovato lei, Akane, che gli ricorda tanto questo amore passato e ha intenzione di possederla, anche con la forza se necessario, e di assicurarsi in questo modo degli eredi. Non appena Ranma viene a sapere tutto questo rimane profondamente shockato, sarà mai in grado di salvare la sua dolce Akane? Un nuovo personaggio ha intanto fatto il suo ingresso a casa di Ranma e Akane, presentandosi al cospetto di Obaba e gli altri. Chi sarà mai? Forse potrà aiutare Ranma in questa avventura e a combattere questo nuovo terribile nemico. Che bella questa storia!! Tanti complimenti, davvero! Capitolo dopo capitolo la vicenda diventa sempre più intrigante e coinvolgente e tutto lascia presagire che nei prossimi capitoli Ranma e i suoi saranno protagonisti di una fantastica avventura! Alla prossima :) Gretel

26/10/13, ore 10:38

La festa è iniziata, il piccolo gruppo di amici di Nerima si ritrova e la relazione di Ukyo e Ryoga diventa di pubblico dominio, per la gioia degli altri tre. Certo, il suono della voce di Akane ancora fa un po' effetto all'eterno disperso, ma è meglio che questo pensiero lo tenga decisamente per sé! In compagnia dei suoi amici Ranma si sente più tranquillo, ma non fa nemmeno in tempo a rilassarsi e a godersi la festa che il padrone di casa, il giovane e bellissimo Haikiri, fa la sua entrata in scena e tra tutti gli ospiti rimane colpito proprio dalla bella Akane. Quest'ultima si sa difendere, almeno a parole, benissimo da sola, ma comunque lo scambio di battute fra i due uomini è spassosissimo e perdonami se cito di nuovo la battuta del codinato relativa alla bellezza della moglie “avendola sposata, direi proprio che lo sappia già, non credi?” Uahahahaha fantastico!!! Era ora che certe parole uscissero da quella boccaccia di Ranma! Bene, bene. La serata sembra procedere tranquillamente, arriva anche Shampoo e complice qualche ballo a coppie invertite, Ranma dà la possibilità alla bella cinesina di riflettere un po' di più sui propri errori del passato! Non tutto è perduto nel suo rapporto con Mousse, ma deve avere pazienza e dargli tempo. La festa finisce così, non è successo nulla di quello che Ranma temeva e, una volta tornati a casa, il ragazzo comincia a rilassarsi sul serio. La sua serata, anzi, la loro serata sta per prendere una piega del tutto diversa, ma comunque interessante. Evidentemente però non è destino che i due condividano lo stesso letto quella notte. Un momento di distrazione, Akane che va in bagno e due secondi dopo un suo urlo agghiacciante. Haikiri l'ha appena rapita. Ranma è dilaniato, piange e si dispera e in suo soccorso arrivano tutti, persino Obaba ed Happosai, ma ormai è troppo tardi. Il suo incubo più grande si è purtroppo appena realizzato. Bello, bello, bello anche questo capitolo! :D So di essere ripetitiva ma... bravissima! Alla prossima! :D
(Recensione modificata il 26/10/2013 - 10:39 am)

26/10/13, ore 10:16

Ed eccomi di nuovo!! Complimenti anche per questo capitolo!! Che dire, il modo in cui descrivi come affrontano le giornate le nostre tre coppie preferite mi piace sempre di più!
Tenerissimi Ryoga e Ukyo, sono una coppia sempre più carina ed affiatata. I due ragazzi cinesi invece hanno qualche problemino... certo che pure Mousse, però! “Volevo stare un attimo per conto mio?” Due settimane? Alla faccia dell'attimo, direi! Ahahahaha, ma come colpevolizzarlo, del resto? Ha sopportato per troppo tempo le angherie e i soprusi della sua amata e ora che lei lo ricambia, lui come minimo ha bisogno di riflettere un pochino e confidarsi con un vero amico, ovvero Ranma. E, a proposito di confidenze, finalmente Ranma si decide a confidare non solo alla moglie, ma anche al migliore amico il contenuto di quest'incubo ricorrente che tanto lo affligge. E proprio quando tutto sembra sistemarsi e Ranma sembra ritrovare un filo di serenità, ecco che giunge l'invito inaspettato e anonimo per una festa, ma non una festa qualsiasi. La festa si svolge infatti in una casa la cui ambientazione è la stessa di quella sognata da Ranma per mesi. Da un momento all'altro Ranma teme che il suo peggiore incubo si avveri, sotto i suoi occhi, quella sera. E ora sono davvero curiosissima per cui corro al prossimo capitolo! Baci e, come sempre, bravissima!

20/10/13, ore 17:39

Ah!!! Ma tu vuoi farmi impazzire ora, ahahahah! Allora, innanzi tutto un applauso ad Akane. Ho davvero apprezzato il suo discorso a Ranma. Il fatto che lui voglia proteggerla da tutto e da tutti è più che comprensibile, ma questo non giustifica il suo recente comportamento. Sono marito e moglie ora? E allora, visto anche il caratterino della sua dolce consorte, sarebbe proprio il caso di confidarsi con lei e di non tenerla all'oscuro. Ma ciò che più mi ha sciolto il cuore in questo capitolo è il ritorno di Ryoga. Se già normalmente adoro il suo personaggio e lo trovo simpaticissimo, in questa storia sta guadagnando punti su punti! Sia lui che il codinato condividono, ahimè, un amaro destino. A parole sono proprio scarsini e con le donne riescono sempre ad aprire il festival dei fraintendimenti. Eppure.
Eppure la paura di perdere qualcosa di molto importante alla fine riesce a far crescere entrambi e, messo da parte l'orgoglio, migliorano notevolmente le proprie capacità comunicative con il gentil sesso.
Ed ecco qui un Ryoga romantico e sincero e Ukyo non può che capitolare di fronte alle sue dolcissime parole.
Non meno amore si respira, anche se in modo meno evidente all'inzio, al ristorante dei due cinesi :) Tanto astio e freddezza, da parte del suo ex spasimante, Shampoo proprio non se li aspettava e alla fine, giunta al limite di sopportazione, esplode. E fa bene, perchè anche lei, disperata, ormai non pesa più le parole e ammette di amare Mousse con tutta se stessa. E Mousse non resiste, non ce la fa più a nascondere il suo infinito amore per Shampoo e finalmente cede, ricambiando il suo bacio. Non servono più parole fra i due, questo bacio significa tutto per loro e dà ufficialmente inzio al loro rapporto.
Nel frattempo, e scusate se è poco, Obaba e Happosai, ancora in Cina, si affrettano a tornare a casa, spaventati dall'imminente pericolo che potrebbe coinvolgere la giovane Tendo e suo marito. Chissà cosa i due arzilli vecchietti hanno scoperto! Brava, anche questo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Alla prossima! Gretel. :D

20/10/13, ore 17:13

Questa Akane dolce, innamorata ma allo stesso tempo forte, desiderosa di imparare dal migliore insegnante di arti marziali, che guarda caso è suo marito, e soprattutto tenace nel voler scoprire cosa assilla la mente del suo Ranma, mi piace moltissimo! Complimenti anche per questo capitolo, riesci sempre a descrivere scene d'amore e non solo, in modo tenero e dolce, mai inopportuno o volgare e questo mi piace molto. L'idea della luna di miele associata a un viaggio di addestramento la trovo grandiosa. Perfetta per la nostra coppia preferita. E poi c'è questo incubo, ormai decisamente più chiaro. Ranma teme di perdere la sua bella mogliettina -e ci credo, aggiungo io- e questo timore si manifesta tutte le notti, da più di un mese a questa parte, sotto forma di un incubo inquietantissimo. Akane sprofonda e scompare in una voragine e una voce minaccia il neo maritino non solo di perdere per sempre la sua amata, ma anche di saperla posseduta violentemente da questo misterioso nemico che intende sfruttare la ragazza per generare i propri eredi! Wow! Che altro dire? Questa storia mi prende sempre di più e ora corro al prossimo capitolo per sapere subito come va avanti! Bravissima come sempre! Baci! ;)

20/10/13, ore 16:55

Ed eccomi anche qui, finalmente! Non temere, prima o poi ti raggiungo :) Ma cominciamo dall'inizio. Bellissima la scena tra Mousse e Shampoo, dai dialoghi alle descrizioni, davvero. Leggendo le prime righe, mi è davvero sembrato di averceli davanti. Eh sì, il ragazzo è proprio cambiato, ma i suoi sentimenti per la bella cinesina non sono affatto mutati. Sono proprio curiosa di sapere cosa succederà più avanti fra i due. L'importante è che Shampoo, almeno una volta nella vita, capisca ed ammetta i suoi errori del passato e le taglienti parole del connazionale? Beh, confesso che a leggerle ho provato un sottile piacere. Se le merita. Mousse ha ragione, Shampoo deve crescere e questo è decisamente il momento giusto per farlo.
E passiamo da un locale all'altro. Ho apprezzato davvero tanto la scena nel ristorante di Ukyo. Le battute della bella cuoca di Okonomiyaki sono praticamente perfette, proprio da lei! E Ryoga? Wow!!! Che bella reazione! E che bacio! Io che normalmente sono una superfan della coppia Ranma e Akane, devo ammettere che in questo caso mi sono davvero sciolta a vedere il primo timido accenno ad una relazione fra i due personaggi, secondari, ma non troppo! E Infine l'ultima coppia, i novelli sposi. Complimenti, tra le altre cose, per la perfetta simmetria con cui hai strutturato il capitolo, di coppia in coppia hai saputo descrivere in modo dettagliato e coerente le ore immediatamente successive al matrimonio, per ognuno di loro. Certo l'incubo di Ranma comincia a preoccupare anche me, ma fortunatamente Akane ha comprato questi due fantastici e leggendari bracciali (o patacche, dal punto di vista del codinato, ma è un uomo, quindi lo perdoniamo) e, se intuisco bene, credo proprio che saranno molto utili a entrambi per affrontare l'avventura che li aspetta. Di fronte all'imbarazzo di Ranma e alle sue difficoltà nel resistere alla tentazione di saltare addosso alla donna che ha finalmente sposato, ho riso troppo! Poverino! Ma in fondo è comprensibile, no? Sono pure sposati ora!E infatti alla fine non resiste e, poco dopo, eccoli lì, pronti ad amarsi tutta la notte. Era ora! Ahahahah! Le dita delle mani si intrecciano l'una con l'altra e le pietre che decorano gli occhi dei bracciali del drago si illuminano, uniti anche loro in un legame d'amore indissolubile, la cui leggenda si perde nella notte dei tempi. Ah, il destino! Adoro le storie che hanno il fato come tema centrale. E ora non vedo l'ora di vedere come andrà avanti! Bravissima, splendido terzo capitolo! Alla prossima ;)

19/10/13, ore 14:32

Be', missione compiuta: Ryoga che vuole assolutamente un maiale (aaaah, ironia drlla sorte!XD) e che rotola... Fa decisamente ridere. Anche se con un misto di pena per quel povero ragazzo.XD E il guardiano bersagliato dalle battuttine? Davvero carino (anche se ci sono rimasta un po' male perche' cosi non ci sono stati grandi spargimenti di sangue... cosa potrebbe uscire al limite? Zucchero filato?XD) A parte le battute: bel capitolo. Baci:-*

18/10/13, ore 22:44

Ed eccoci qui, dopo il mio infinito stalking e le mie suppliche finalmente ci siamo, il nuovo capitolo! =)

La scena iniziale di Mousse e Shampoo è tenerissima, il mago che stringe forte a sè la sua bella amazzone (fino quasi a soffocarla! Che ardore!) e poi la scena in cui piange... Oddio, tenerissimo, mi ha ricordato un po' la scena del manga in cui tutti credono che Akane sia morta e Ranma le urla tutto il suo amore urlando e piangendo dopo la battaglia con Safulan!

Il resto del capitolo invece è divertentissimo, con Gola che a me fa venire una fameeeee!
La battuta iniziale di Ryoga m'ha stesa, sei stata bravissima in questa veste comica!
Ryoga continua a punzecchiare il caramellone e Ranma si arrabbia, oooh com'è bello quando è così ansioso per la sua Akane!!!!
Meno male che Ukyo e poi Wang lo intimano a fermarsi, altrimenti povero, povero Ryoga!

Tornando al mio solito toto-peccato, Ryoga golosone non me lo sono mai visto (la pensavo esattamente come Ranma, battuta sul suino a parte), ma è anche vero che, se la metti sul piano della gratificazione come ha descritto Wang, nessuno è più adatto di lui ad impersonare questo peccato, brava! hai avuto un'idea geniale!
Comicissima la scena della possessione, con Ryoga che rincorre la lepre, ahahahahahahahahahahah! e quando insegue il porcellino??? comicissimo, vista la sua maledizione come tu ben dici... non me lo vedo proprio a mangiare maiali ahahahahahh!
e Ranma che lo chiama prosciutto in miniatura e TAPIRO??? ahahahahahahahahah tesoro, te lo giuro, sono morta a leggerlo!!!!!
E la scena in cui cerca di prendere il porcellino??? ahahahahahah WIIII WIIIIIi!
No, te lo giuro, questo capitolo mi ha fatta piegare in due!
Tenerissimo anche Ranma che dice al porcellino di tornare dalla mamma! <3
Anche gola è stato annientato e, giustamente, Ranma sente un brivido di angoscia quando sta per andare al cospetto di Ira. E beh, io lo so perchè è angosciato!!!!
Non vedo l'ora di vedere come se la caverà, soprattutto perchè, a quanto ho capito, sarà solo soletto!
Va' e riprenditi la tua bella mogliettina, lei è lì che ti aspetta! (quanto è tenera la scena in cui la ''sente'' portandosi la mano al cuore????)
Tesoro, ancora tanti, tanti complimenti, scusami per la recensione sconnessa ma non sapevo che dirti per primo, visto che mi è piaciuta da morire ogni singola scena!
Un bacione grande grande e (ti preeeeego!) posta presto presto!
Buona serata!

12/10/13, ore 22:12

ciao teso, finalmente sono riuscita a leggere questo meraviglioso capitolo. la storia el ramato e molto triste ma a partenevano a loro due i bracciali che ha comprato Akane? ho un altra storia simile? a parte questo Akane sembra essersi rilassata un p òe temo che voglia saperne di piu. per quanto riguarda ranma e i nostri amici credo che l'affronto con gola sarà molto interessante .Spero che Ranma arrivi presto dalla sua bella .continua cosi storia sempre piu avvincente, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo .a presto la tua amica Giusy

12/10/13, ore 15:08

Ma wow che capitolo ricco di eventi!!! Mousse ritorna ed è cambiato di aspetto e, almeno apparentmente, anche caratterialmente. Ora riesce ad avere una conversazione normale con la sua Shampoo, ma il fatto di aver riacquistato la vista, indubbiamente lo rende un ragazzo più sicuro di sè e quindi anche più attraente, nuovi vestiti, nuovo look e nuovi modi di fare. E cosa non meno importante, sembra aver rinunciato con tranquillità alla bella cinese. Chissà come la prenderà quest'ultima...intanto, stupita dal cambiamento del suo ex spasimante, non può fare a meno di accoglierlo con maggiore gentilezza e calore. Chissà come mai, mi chiedo ;)
E il ritorno di Ranma? Che bel discorso quello pronunciato davanti alla sua famiglia e, soprattutto, alla sua Akane. In questa ff il ragazzo ci dà un sacco di belle soddisfazioni sul fronte romanticismo, non c'è che dire! E infatti... si sono sposati! Era ora direi. Torni da un lungo viaggio in Cina, non ti trasformi più in donna perchè volevi essere uomo al 100% e solo per lei, fai un discorso del genere davanti a tutti (e bando all'antica timidezza e imbarazzo) beh...come minimo mi aspetto nozze immediate! E infatti così è. A proposito delle nozze del secolo...molto divertente l'immagine di Ryoga e Ukyo che, riscoprendo la loro amicizia, in occasione del banchetto nuziale si danno al sakè e ai brindisi a ripetizione ahahahah! Ho riso troppo... chissà che qualcosa non accada anche tra di loro.
Comunque sta di fatto che concludi un capitolo, bellissimo, in modo un filo inquietante. Cosa significherà questo incubo di Ranma durante la sua prima notte di nozze? Staremo a vedere :) Al prossimo capitolo, allora! Anche se, come avrai notato, vado un po' a rilento ultimamente :(
Un bacione grande e bravissima come sempre! :D

11/10/13, ore 19:36

Evviva ^^ che dolce ... e i pensieri di Shampoo sono sbalorditivi, insomma finalmente ha capito che Ranma ama letteralmente Akane, e che con nessun trucco si potrà mai innamorare di lei nemmeno per la sua bellezza. Si vede, che per Ranma la bellezza non è tutto. Forse contano più le azioni, i sentimenti e i fatti che la bellezza corporea? Beh al giorno d'oggi tuttti dovrebbero pensarla così... Ti ringrazio molto per aver scritto un capitolo dolce, riflessivo e bello da morire. Sono rimasta così >_< :* Bacino... a presto Da Barby

07/10/13, ore 00:09

Oh che inizio sconvolgente^^ ihihiih mi son molto piaciute le parole che Ranma ha detto ad Akane per farle capire che infondo quella presa in giro era solo una corazza per non farle capire i suoi sentimenti. che uomo::: mi piace !!!! Ora mi hai incuriosita... chissà come prosegue... baci mia cara Laila ^^ i miei complimenti... bella storia mi fai elettrizzare