Underwater
di iloveromanzirosa

03/08/13, ore 16:00

Segnalo questa storia perchè l'idea è molto originale, lo stile dell'autrice è semplice ma coinvolgente, i periodi non sono complessi e ciò permette una lettura scorrevole.
L'ignarità dei protagonisti che sognano di raggiungere la loro America è davvero triste perché lascia nel cuore una sorta di malinconia: Siamo certi che il Titanic affonderà, quindi questo può portarci a pensare già a come più o meno sarà finale, ma le domande che tendo a pormi sono: Il loro amore quanto durerà?
Il Titanic affonda solo quattro giorni dopo la sua partenza, quindi l'attrazione fra Helen e Daniel quanto è forte?
Il fatto, poi, di non avere nemmeno la certezza che i due si innamorino dato che il protagonista maschile non trovi la giovane e dolce Helen neppure lontanamente attraente, anzi, che provi una certa repulsione per lei, rende la storia più intrigante.
La consiglio vivamente.

03/08/13, ore 15:33

Ciao! innanzitutto devo dire che questa è l'idea migliore che ti è venuta fino ad ora. Niente in confronto a quel racconto che abbiamo provato a scrivere quando avevamo dodici anni che somigliava in tutto e per tutto a "Le cronache di Narnia"... e pensare che la nonna ci chiede ancora quando lo finiamo xD... mi sa che quella storia la regalo a Sara, tanto siamo arrivate a duecento pagine, la può continuare lei dato che le piace tanto. A parere mio, quella storia faceva schifo xD. Adesso spero che tu abbia il coraggio di scrivere "Piedi nudi" senza chiamarmi e dirmi: "Scrivilo tu, non ho il coraggio! Sembra una cosa sconcia!" cioè, il raiting di questa storia è arancione, mi aspetto cosucce piccantucce... E non provare a scrivere solo: "E lo fecimo" perché, dico sul serio, io tu trucido e vedi quante volte ti faccio scrivere "Piedi nudi"! Comunque. Ritornando alla storia: è bella, l'idea è originale... non ho mai letto una storia su EFP che parla del Titanic, e secondo me è davvero importante il fattore "originalità" perchè una storia venga seguita e recensita da tanta gente.
Oh, un'altra cosa: il finale secondo me è magnifico... Eh, sì ragazze, lei mi spoilera tutto, purtroppo ;)
Ciao, dalla tua sorellina preferita che non ha voglia di finire una dannatissima storia ma che ha tante idee per decorare le tue (non puoi dire che alcune "scene muahaha" non siano di mia creazione perché guarda che mi offendo),
Marta.

02/08/13, ore 20:10

Un modo alternativo per raccontare del Tinanic...Se l'amore nacque tra Jack e Rose niente vieta che possa nascere tra Helen e Daniel. Una bella storia. Senza alcun dubbio.

29/07/13, ore 16:33

Adoro questa storia! Bellissimo capitolo :) Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!
Baci :*
LollyPop27

28/07/13, ore 15:52

Mi piace ! Si mi piace tanto questa storia e devo dire che spero non sia qualcosa di drammatico alla rose e jack! Ma questo lo vedemo. Helen non ha ancora cacciato fuori il carattere ma secondo me ne ha da vendere e daniel se ne accorgerà! Beh spero aggiornerai presto e complimenti :)

28/07/13, ore 15:23

Scommetto che hai letto o sentito parlare di 50 sfumature di grigio ;) ( lei che si morde il labbro, lui educato, gli occhi e la fissa del “Miss”) ho indovinato? =)
Mi piace il capitolo.
Lui si approfitta del suo posto, anche se non ho ben capito se le offre il lavoro perché gli manca una schiava o per altro =)
Pubblica presto perché questa storia ha qualcosa di speciale e sapendo che la nave affonderà mi aspetto un casino di eventi haah =)
Ciao=)

28/07/13, ore 15:00

Devi dirmi assolutamente chi è il ragazzo del banner, mi sembra di averlo già visto da qualche parte.
Allora, ho letto questo capitolo e devo dire che non mi attraeva molto una fanfiction sul “Titanic”; ma mai piace, davvero, è una storia molto bella, poi lui ha un tocco di classe che mi piace, lei forse un po’ meno, ma probabilmente perché io sono più il genere che quando descrive il personaggio femminile le attribuisce un carattere forte, mentre questa ragazza mi sembra ingenua e dolce =)

28/07/13, ore 10:10

Ma beeeeene! Ahahahah x'D Finalmente ho potuto leggere
questo capitolo, lo aspettavo da un pò u.u Bè, che dire? Già sapevo
che non mi avresti deluso, perchè tu scrivi BENISSIMO! Io adoro la tua
tecnica. In questo capitolo possiamo vedere l'attrazione che provano l'uno
per l'altra e adesso che Helen ha accettato l'incarico, mi aspetto graaandi cose (:
So bene che non mi deluderai, quiiindi aspetto il prossimo cap <3
Un bacione <3

27/07/13, ore 20:20

Ciao cara Chiara! ^_^

Come sempre, eccomi qui a recensire anche questo capitolo che, devo assolutamente dire, è stupendo in ogni sua sfumatura. Credo proprio che, per adesso, sia il mio preferito. Sarà perché noto certi pensieri? XD *annuisce convinta*

Non ho notato degli errori rilevanti, solo in qualche caso una mancanza di spazio tra le virgolette e la parola e questo --->“Accetta?” Le chiesi, per avere una conferma, un po'’ sorpreso dalla rapidità con cui mi aveva risposto. <--- il po' ha una virgoletta in più che, molto probabilmente, ti è scappata. E questo piccolo errore di punteggiatura --->Chiusi gli occhi, e m’imposi di dormire.
<--- non credo ci voglia la virgola in questo caso, puoi pure toglierla. :)
L'unica cosa che un po' mi dà fastidio è il grassetto.

Detto questo, dico subito di aver molto apprezzato i pensieri di Helen e Daniel, soprattutto lui: che dolce pervertito che è! Lo amo! *_*
Sai che mi piace il tuo stile, hai un modo di spiegare le cose che è davvero perfetto e risolutivo per una lettrice impaziente ed appassionata come me. Sono molto soddisfatta del capitolo, sì, sì! :3

Sono combattuta, la povera Helen è caduta nella tana del lupo(Daniel) ed io mi sento in pena per lei ma anche così tanto invidiosa! Voglio essere io la fortunata pecorella che verrà sbranata(piacevolmente aggiungerei è.è), accidenti! D:
Perché i ragazzi perfetti sono soltanto quelli dei libri e delle fanfiction come questa? Perché?! T.T
Ah, quella benedetta gocciolina me la sognerò stanotte, me lo sento. *ha la bava*

''Mi alzai titubante, controllando l’orario. Ero impaziente come un bambino, ma non la notte prima di natale, quanto piuttosto i dieci minuti d’attesa dal dentista.'' <--- questa frase e quest'altra ---> ''Legno di quercia e lago di montagna.'' sono epiche, le ho amate e rilette più volte, tanto sono belle(soprattutto la seconda che è... romantica? O sono io che vaneggio? *_*).

Ah, non vedo l'ora che scrivi il prossimo capitolo, sono così ansiosa di sapere come continua! Oh beh, almeno io sono una tua privilegiata. è.è
Bacioni e alla prossima,
tua per sempre, Melanie. <3 <3 <3

27/07/13, ore 15:51

Ciao carissima,

come sempre riesci a farmi piacere questa storia sempre di più.
Più tra Daniel e Helen cresce il loro rapporto più io li amo, non posso farci nulla è più forte di me.
Come ti ho già detto la volta scorsa, ma te lo dico di nuovo, mi piace tantissimo quando Helen pensa alla sua famiglia e alle cose che faceva. La storia della nonna e di sua madre è veramente commovente e mi dispiace moltissimo :( Povera cucciola.
La scena della palestra e meravigliosa. Mi sono immaginata Daniel fare gli esercizi alle braccia, perciò capisco come si sentiva la piccola Helen.

"Legno di quercia e lago di montagna." adoro veramente quando fai questi paragoni per i loro colori degli occhi <3

Quando ho letto che Helen sarebbe stata la domestica del signorino e non quella Angelique sono saltata di gioia. Questo significa che praticamente devo convivere per tutto il viaggio, perciò si conosceranno meglio e cosa più importante, si potranno innamorare l'uno dell'altra *____________* Aaaah il mio cuore è pieno di felicità e gioia per questa cosa <3

Il capitolo è veramente bello, brava. Continua così mi raccomando.

Con affetto,

Karin :3 :*

P.s.: Dopo il tuo piccolo commento alla fine del capitolo, hai messo un'altra volta il medessimo capitolo ;)

27/07/13, ore 15:50

Ehi, appena ho letto nel gruppo che avevi aggiornato sono corsa a leggere :)
Il capitolo mi piace, sono curiosa di sapere come proseguirà, ora che Helen ha l'atteso lavoro.
Di errori non ne ho trovati, suppongo quindi che se c'erano li ho trascurati perchè la storia mi piace talmente tanto che non ci faccio così caso xD
Solo una cosa: sicuramente l'hai fatto per sbaglio, ma hai messo il capitolo due volte.
Ah, poi quando ho letto il pezzo in cui Helen si paragona ad un bambino in attesa dal dentista ho avuto un piccolo dubbio: nel 1912 i dentisti ovviamente c'erano, ma non credo facessero visite come oggi e se le facevano, probabilmente solo i più ricchi potevano permettersele.
Però, non so, non sono così documentata, quindi magari sto dicendo cavolate xD
Comunque, ottimo lavoro! Aspetto il prossimo capitolo ^^

Annie

27/07/13, ore 15:44

Come vedi, mi sono precipitata subito qui, non vedevo l 'ora di leggere il proseguimento, incuriosita dallo spoiler che avevi lasciato! ^^
Allora, il capitolo è stupendo come sempre e non ci sono errori (o perlomeno io non li ho visti!). E' vero che ti fai attendere, però, scrivi dei capitoli meravigliosi! *__*
Sei precisa e i capitoli scorrono facilmente. Non ho molto da dirti se non che aspetto con ansia il proseguimento.
Non vedo l'ora di sapere cosa farà Helen e come sarà il suo primo giorno di lavoro!

Un bacio!
Silvia :*

22/07/13, ore 15:47

ciao =) molto bello =) complimenti =) ci sono errori di punteggiatura ma per il resto è ok =)
helen mi assomiglia solo che io non rispondo ma faccio le espressioni =) e credimi non sn belle bacione Bea

19/07/13, ore 15:37

Di errori non ne ho trovati, quindi suppongo che non ce ne siano o che siano poco gravi. La storia mi sta piacendo sempre di più ed iniziavo a domandarmi che fine avessi fatto. Sono molto impaziente di leggere il terzo capitolo, non vedo l'ora. Quindi ti vorrei chiedere se potresti pubblicare un po' più in fretta. Non è una pretesa è solo una piccola richiesta! Mi piace molto il personaggio di Helen, mi sta davvero simpatica e mi ricorda proprio le donne semplici e perbene di quel tempo! Anche Daniel mi piace anche se lo vedo un po' sbruffone. In questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché si è offerto di aiutare Helen!

Beh, spero che pubblicherai quanto prima. Non vedo l'ora. Nel frattempo vorrei farti sapere che ho aggiornato. Se ti va ... passa.
Un bacio :*

16/07/13, ore 01:27

Ma io ti adoro! Lo capisci che ti adoro? *O* Adoro te e il tuo modo di scrivere!
Cavolo, sembri una scrittrice, magari ti serve ancora esperienza, ma scrivi talmente
bene, che riesci a catturare il lettore. Complimenti! ;)
Bene, cosa dire di questo capitolo? STUPENDO, veramente stupendo, a parte la morte
di Marguerite e i soldi persi di Helen, questo cap. è stupendo :3 Voglio proprio vedere come
se la caverà Helen a lavorare per Daniel, anche se ho il presentimento che si caccerà nei guai
o che combinerà qualche pasticcio :O Nah, forse sono io che mi faccio troppi filmini mentali ahahah.
Okay, credo sia tutto! Ti lascio e ci sentiamo al prossimo capitolo! <3