Underwater
di iloveromanzirosa

18/10/13, ore 18:53

Ciaaau Chiara,

oggi non potevo aspettare oltre per leggere questo capitolo. No, perché devo assolutamente sapere cosa succede dopo il bacio. Devo assolutamente sapere come si comporteranno l'uno nei confronti dell'altra e viceversa. No, perché il mio povero cuoricino non poteva farcela altrimenti xD
Ma ora bando alle mie solite ciance e iniziamo con questa nuova recensione :D

La prima parte del capitolo è semplicemente fantastica *-* I mille pensieri che Helen si fa riguardo a Daniel, su quello che pensa, su quello che starà facendo, è semplicemente fantasticamente romantico. La ragazzina è completamente cotta di lui, o per meglio dire INNAMORATA <3 Sì, perché onestamente anch'io, nonostante tutto, sono innamorata di Mr Daniel Marvin <3
La scena in cui Helen incontra Ellie è da strappalacrime, sul serio. E' bellissimo che Helen abbia rincontrato, dopo ben un anno la sua migliore amica, nonostante ella abbia fatto un salto di qualità di vita... Anche se, essendo ricca non significa aver trovato la felicità. Infatti la incontra mentre piange sul ponte per colpa  del marito, per cui come si suol dire: i soldi non fanno la felicità. Eh per questa ragazza bionda mi dispiace veramente tanto, ma sono contenta che, spero, possa ristaurare un rapporto con Helen. così, anche lei si sentirà meno sola *-*

Ooooh mio dio! Daniel è così... Premuroso. No, perché è vero che non potrebbe sembrare, ma si preoccupa del fatto di averla violata e perciò di aver causato la sua rovina sociale. Cioè, secondo me, ovviamente, non lo fa per la sua reputazione, ma tiene già così tanto a lei che... si preoccupa. Si preoccupa *-* Te lo già detto che lo amo? :D <3
Okai, in questo momento ritiro tutto quello che ho detto su Daniel. In questo momento lo sto detestando, ma non come sto odiando Angelique dei miei stivali! Ma stiamo scherzando? Ma scusami... è vero che si proeccupa di Helen, perché lei è speciale, ma anche Angelique potrebbe rimanere incinta. Annche la vita sociale di Angelique è rovinata no? Cioè, perché Daniel? Perché? ç.ç
Se il tuo intento era quello di farci odiare la graziosa e odiosa Angelique, be' ce l'hai fatta, al 100 % ;)

Giuro che in questo capitolo potrei uccidere Daniel! Continuo ad adorarlo, ma potrei ucciderlo u.u
Per non parlare di quella... Non farmi parlare, perché non vorrei entrare nel volgare xD Ma anche lei rischia di fare una brutta fine se non tiene le mani apposto u.u

Detto questo, ti ringrazio per questo meraviglioso capitolo. Lo adoro in ogni sua singola parte, anche in quelle "peggiori" nei confronti di Helen.

Adoro il tuo modo di scrivere e adoro questa storia <3 Me la sogno anche di notte *-*

Aspetto con tanta ansia la continuazione e spero con tutto il cuore che Helen dia un bello schiaffone a Daniel u.u

Con affetto,

Karin

Citazioni preferite con annesso commento:

"Perché Mr Daniel mi aveva baciato? Che cosa ne avrebbe ricavato, una volta rinvenuto dall’alcol?"
Te lo devo spiegare io? No, perché mia cara piccola Helen, gli ubriachi dicono sempre la verità, per cui il bacio del signorino Daniel era puro, anche se si può dubitare di ciò per via del alcool. Ma fidati di me piccolina, che a lui piaci per davvero *-*

"Se ne sarebbe vantato? O meglio… mi avrebbe derisa davanti a tutti?"
Se solo ci prova, entro per davvero nella storia e gli faccio vedere io u.u

"Nello stesso esatto punto in cui avevo sentito l’incessante sfarfallio adesso le farfalle si erano acquietate, o rassegnate, e le loro ali bruciavano di un fuoco blu, blu come la vendetta."
Oh oh! La parola vendetta mi mette letteralmente paura :(

"Oppure era tenuto sveglio dai postumi e non faceva che pensare a me?"
Sìsì e ancora sì, di sicuro pensa a te *-* <3

"“Sempre a mettere gli altri prima di te stessa, tu!..."
Per questo motivo Helen ha colpito Daniel. Per questo motivo Helen è così speciale, perché mette davanti sempre gli altri *-*

"Sorrisi al ricordo dell'albero di Mary, che saltava fuori dai miei pensieri nei momenti più improbabili."
Il passato *-*

"Un saluto a Karin, che mi ha lasciato una recensione talmente bella che ho subito voluto continuare la storia. <3"
Be' questa citazione non c'entra con la storia, ma volevo semplicemente ringraziarti <3

18/10/13, ore 13:15

Ehi, ciao!
I miei grandissimi complimenti per questa storia! Ho sempre amato quelle dove si ambientano in questi periodi e devo dire che tu mi hai davvero affascinato.
Inoltre, scrivi benissimo. Un testo scorrevole che rende la lettura piacevole, inoltre non ci sono errori, ma anzi, scrivi divinamente!
Amo il contesto della storia, lei una ragazza povera di terza classe ma con un animo ricco, e lui, ragazzo ricco ed arrogante, che si crede al di sopra di tutti solo perché economicamente è fortunato. Infatti, da quanto hai descritto, Helen è una bellissima ragazza. Labbra carnose e rosse, in poche parole sensuali e che riescono ad attirare subito l'attenzioni di un ragazzo (tipo Daniel anche se cerca di offenderle dicendo che sono 'troppo carnose').
Ma lui, dato che è una persona SOLO economicamente povera, la vede brutta, patetica e ridicola. Senza soffermarsi troppo e subito saltando alle conclusioni. Un ragazzo più presuntuoso di così!
Inoltre, anche prima, i capelli lunghi sono stati sempre 'oggetto' di attrazione e di fascino per il genere maschile. Ma lui ha lo stesso da ridire!
Cioè, la sua convinzione ha trasformato questa ragazza in un brutto anatroccolo! E nello stesso momento, la fa sentire tale!
E cavolo, Daniel è un cubo di Rubik. Prima dice quanto sia stato eccitante guardare la sua figura esile e il collo (che da quanto ho capito è il suo punto debole), e subito dopo afferma che di difetti ne avesse eccome! Non so se vuole convincere qualcuno in quella sua testolina snob che si ritrova!
E penso che per proprio questo casino che ha in testa che si ubriaca e finisce anche in una rissa!
Non riesce a convincere nemmeno i suoi pensieri ad odiare anche fisicamente la ragazza!
E' bellissima, è un viso d'angelo ed è questo che afferma quando è ubriaco. Quando non può controllare la sua mente e riesce ad esporre ciò che veramente pensa!
Con quella frase in francese: " Le vilain petit canard transformé en cygne. N'est-ce pas? " Penso che si riferiva a cosa pensava all'inizio e a cosa pensava adesso. Nella sua stessa testa Helen era il brutto anatroccolo e nella sua stessa testa è diventato un cigno. Ed infatti, glielo dice. Anche se ubriaco, ma glielo dice.
Ti ho già detto che amo la storia, ma l'ultima parte mi ha fatto venire i brividi!
Descrivi quei momenti intimi talmente bene che provavo quasi le stesse emozioni della ragazza!
Anche se si sa, l'ha baciata perché era un desiderio ma l'ha fatto perché era ubriaco. Di certo, non mi aspetto da lui, da un momento all'altro che si fiondi su di lei, mentre ragiona razionalmente. Vorrei solo che se lo ricordasse, vorrei solo che si ricordasse il sapore di Helen.
Ma da questo ragazzo ci si aspetta di tutto!
Complimenti ancora!
Aspetto con ansia il tuo capitolo!
Baci, Marta.

16/10/13, ore 20:42

Ciau Chiaretta ^_^,

finalmente ho trovato il tempo per leggere il nuovo capitolo *-* Oh già dalle prime parole il cuore ha iniziato a palpitare all'impazzata, soprattutto perché è dal punto di vista di Daniel! Cioè, davvero io amo questo personaggio/ragazzo, non potrei farne a meno!
Mi piace come pensa che quello che sente verso  Helen sia solo attrazione, quando sappiamo benissimo tutti quanti che è amore. Ovviamente non è facile da capire, ma sono sicura che con il tempo e avendola sempre vicina, capirà di aprezzare tutto di lei! Perché anche lei inizierà ad apprezzare Daniel in ogni sua singola cosa: pregio o diffetto che sia! Si completano a vicenda e sono assolutamente perfetti insieme! <3
La scena in cui arriva lo sconosciuto che da l'acqua ad Daniel è a dir poco perfetta! E' proprio vero che chi non ci conosce può aiutarci più di persone che ci stanno vicino e non perché queste persone non ci sanno aiutare, ma per il semplice fatto che uno sconosciuto non conosce nulla di noi e perciò da dare un opinione esterna molto giusta. Ma passiamo al seguito del capitolo xD

Io adoro veramente alla follia le scene in cui Helen ricorda la sua patria, la sua famiglia, ma soprattutto sua nonna. Cioè la trovo una cosa davvero dolce da parte della piccola ragazzina che sta viaggiando il mondo per aiutare la propria famiglia. E' ancora una cucciolotta, ma nonostante questo è molto più matura di tante altre ragazze e tutto per avverare i propri sogni!
Oh cristianin! Mi dispiace veramente troppo per Angelique, ma nonostante questo deve stare alla larga da Daniel! No, perché va bene tutto, la compassione e altre mille cose, ma Daniel è di Helen come Helen è di Daniel! Eh cosa più importante, Daniel e Helen, Helen e Daniel devono stare insieme, il caso è chiuso!
L'amicizia, se così si può chiamare, ma sono sicura di sì, tra Helen e Angelique può piacermi, davvero! Infondo ognuno di noi ha bisognd i qualcuno con cui confidarsi e fare due chiacchiere e Angelique mi sembra un'amica perfetta... Ovviamente sempre tenendo le mani giù da Daniel ;)

Nuooooo, i pensieri di Daniel mi hanno veramente intristito :( Non può pensare alla morte, perché se solo prova a morire, poi entro io nella storia e gli faccio vedere cosa significa la morte! u.u

O H  M I O  D I O! Oh mio dio! Oh... okai la smetto! xD
Mentre leggevo la scena del bacio, be' sono riuscita a immaginarmi al posto di Helen. Sentivo Daniel baciarmi e sfiorarmi e riuscivo anche a immaginare le sensazioni che stava provando la piccola Helen. Cioè, sei riuscita a descrivere la situazione alla perfezione, sei davvero bravissima ^_^

Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, perché io non vedo l'ora che questi due ragazzi si dichiarino amore, perché ovviamente spero che succeda u.u e che possano vivere felici... Nonostante stiano viaggiando sul Titatic! Oddio, ho quasi paura di scoprire cosa potrebbe succedere al momento dello schianto contro l'iceberg... ma sarò forte e sopravviverò, lo prometto u.u

Detto questo, ancora mille complimenti e scusami per la lunghezza della recensione... Ma quando parto in quarta non riesco a fermarmi xD

Ci sentiamo al prossimo capitolo e nel frattempo ti mando un bacione :*

Citazioni preferite:

"Non mi era mai capitato di essere così attratto da una donna."
Eeeeh bello mio, mi sa che non è solo attrazione ;)

“A volte il destino è crudele, a volte ti sorride. Magari questa è la tua occasione. Non sprecarla”
Io adoro questo uomo e il caso è chiuso <3

"Ciò nonostante non seppi resistere oltre, perché l’immagine insistente di un paio di labbra esageratamente rosse continuava ad insinuarsi nella mia mente appannata, accendendomi il cuore di desiderio."
Eeeeh poi è solo attrazione, eh Daniel? xD

" Insomma… era quello l’amore? Svegliarsi ogni mattina con la sua voce sulle orecchie, il suo canto nella testa, il suo respiro sul collo, e sognare ardentemente di averla lì accanto per baciarla, cullarla, abbracciarla… era questo l’amore? Quel sentimento così conosciuto e allo stesso tempo sconosciuto?"
Mi sono innamorata di questa citazione *_____* Insomma... nemmeno io so cos'è l'amore, ma potrei innamorarmi di Daniel <3

"Quella domestica mia aveva ricordato mia nonna, e il suo sorriso mi aveva dato forza. È incredibile."
L'adoro quando ricorda il suo passato *-*

"Non me ne preoccupai e passai al secondo lenzuolo, che sapeva ancora di lui."
Oddio, i miei sentimenti *__________*

"Forse il futuro, alla fine, non sarebbe stato così duro."
Nono, piccola Helen, vedrai non sarà così terribile come sembra... Oh almeno spero xD

"Magri, la morte mi avrebbe addirittura salvato la reputazione…"
Daniel, prova solo a morire e poi di faccio vedere io cos'è la vera morte u.u

"A ripensare allo sguardo di Mr Daniel, la faccia mi entrava in combustione, e ricordare le sue mani sulle mie…"
Troppo tenera *____*

"Avrebbero potuto farmi del male, o peggio: uccidermi."
Ora capisco perché Daniel e Helen provano qualcosa uno verso l'altro! Non devono più penare alla morte u.u xD

"“È tutta colpa tua, viso d’angelo… solo colpa tua.”"
Eh no bello mio, va bene tutto ma dare la colpa ad Helen no! xD Che colpa ne ha lei se ti piace? :P

"“Sei bellissima…”"
Esistono tre persone che dicono la verità: i bambini, il secondo non me lo ricordo xD e gli ubriachi! Perciò Helen credigli u.u

"E poi, nel bel mezzo della notte, mi baciò."
Il cuore di Karin ha smesso di battere. Addio!

14/10/13, ore 22:22

Ciao, Chiara! ^_^
Scusa il ritardo ma proprio non ce l'ho fatta prima! Beh, eccomi qui finalmente.

Con un inchino ti faccio un applauso, cara. Sei stata bravissima, davvero(come sempre del resto)!
Non so dirti quante emozioni mi trasmetti ogni santa volta. Mi sorprendi sempre, in positivo ovviamente.
Passando al contenuto: WOW! Daniel ha un deciso crollo emotivo! Ha ceduto totalmente il ragazzone. Eh BRAVO! XD
No, aspetta, ti spiego: Daniel crolla ---> di conseguenza gli importa molto della dolce Helen ---> da come ha parlato nell'ultima parte è cotto all'ennesima potenza= facendo la somma direi che siamo proprio sulla GIUSTA strada. APPROVO!
Comunque ho amato tutto... mmh... okay, forse di più l'ultima parte perché Daniel perde la testa: ah, i piaceri dell'essere ubriaco! u.u
Dopo gli uomini gelosi, amo quelli ubriachi. LOL.
Però è stato molto interessante lo scambio di battute fra Daniel e l'uomo che ha perso la moglie. Che storia triste, a proposito! T.T

Bacioni e alla prossima(spero ci sentiremo presto!),
tua Melanie.

P.S.: non ci crederai mai, ma ho aggiornato pure io, proprio alcuni minuti fa. :)

14/10/13, ore 21:52

capitolo fantastico....lo adoro....non vedo l'ora di sapere come continua...
baci T.D.<3<3<3<3<3<3:-):-):-):-)

14/10/13, ore 17:26

Bravissima come sempre, non vedo l'ora di sapere vosa succederà nel prossimo capitolo! :)
XX
-LollyPop27

13/10/13, ore 18:10

Chiara! :)
Finalmente dopo tanta attesa... il quinto capitolo è arrivato!
L'ho letto tutto d'un fiato ed è stato così bello ed emozionante che ... mi ha travolta!
Era come se stessi vivendo io, tutto quello che è successo!
Il capitolo è stato molto bello, mi è piaciuto molto! Anzi, l'ho trovato migliore rispetto alle altre volte e ti ho trovata migliorata.
La narrazione era scorrevole e piacevole, le descrizioni ben fatte e il lessico appropriato. Nulla era lasciato al caso, tutto era curato meticolosamente e tutto era spiegato nei minimi particolari.
Ho adorato il pezzo in cui Helen e Daniel si sono baciati! *----* Finalmente! E' stato bellissimo!
Anche qui devo farti i miei complimenti. La descrizione del bacio è stata perfetta, molto curata!
E' stato bellissimo e io mi sono immedesimata a tal punto da sentirmi coinvolta. XD
Non ho trovato errori grammaticali. Come ti ho detto era tutto perfetto. Solo, forse, qualche errore di battitura.

Beh, con questo è tutto.
Spero che pubblicherai al più presto il sesto capitolo. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà!!!!!!
Spero di non dover aspettare un altro mese ... XD :P

Ti abbraccio,
un bacio :*

Silvia.

13/10/13, ore 15:50

Bello,bellissimo. C'è tutta la passione che provano , anche se ,più o meno, non ne sono del tutto consapevoli. Questa storia mi piace sempre di più, devo dirlo. Anche Daniel comincia ad essere un po' meno antipatico....
Alla prossima !

13/10/13, ore 10:09

oddio oddio oddio oddio oddio oddio oddio..
Cioè...oddio!
Questo capitolo è stupendo! Daniel che bacia Helen..ahh, aspettavo con ansia questo momento! *-*
Sospettavo che ci avrebbe provato una volta tornato in camera ma non mi aspettavo che ci sarebbe riuscito! Ahh! *-*
Sono bellissimi!
Scommetto che nel prossimo capitolo ci sarà molto imbarazzo..ahh non vedo l'ora di leggerlo! Già mi sto facendo mille film mentali xD
Spero che aggiorni presto perché sono curiosissima! *-*
Comunque amo tantissimo il tuo modo di scrivere, dei bravissima :D L'unica cosa è che riguardo al testo preferisco più il carattere che hai usato nel capitolo precedente. Sia chiaro, non è una critica, ho solo espresso il mio gusto xD Però il capitolo è bellissimo anche così e mi continuo a dire che mi piace tantissimo come scrivi :D
Ciaaao :D

13/10/13, ore 02:16

Ciao!! :) finalmente un altro capitolo! Lo stavo aspettando con impazienza! E non hai assolutamente deluso le mie aspettative. Daniel che si ubriaca come una spugna solo perchè prova qualcosa per Helen che ancora non sa definire, qualcosa che va oltre l'attrazione fisica. Quel bacio dolcissimo e bollente che si scambiano. Helen che rimane delusa perchè lui non la insegue. Beh, tra i due comincia a nascere qualcosa. Come si comporterà Daniel dopo quel bacio? Come farà Helen a contiuare vestirlo e svestirlo come niente fosse?
Aggiorna presto, ti prego! :D Comunque non mi pare di aver visto errori..
Un bacione
Calliope

30/09/13, ore 02:30

Ciao! Ho appena scoperto la tua storia e l'ho divorata subito! La trama mi ha subito incuriosita, è bello leggere di un'altra avventura ambientata nel Titanic (speriamo che Helen e Daniel non fanno la stessa fine di Jack e Rose... lo spero davvero!) Comunque mi hai conquistata fin dalle prime righe del primo capitolo, scrivi molto molto bene. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà, questo capitolo mi ha lasciata con il fiato sospeso. A presto, spero!
Un bacio
Calliope
(Recensione modificata il 30/09/2013 - 02:53 pm)

28/09/13, ore 16:13

storia fantastica, la metto subito tra le preferite perchè la adoro o come direbbero i francesi "J'adore"...
mi piace da matti, come mai non l'ha baciata, chissà come avrebbe reagito lei al bacio...uuuuh non vedo l'ora di sapere come va avanti, aspetto con impazienza il prossimo capitolo...un bacione Tenru Dragon

17/09/13, ore 23:36

Ciao! Eccomi finalmente giunta al quarto capitolo. Sempre piacevole,dico la verità. Continuo a trovare lui parecchio "legnoso" ma è il suo ruolo, lo so .Solo per dire che quando finalmente si scioglierà, sarà un sollievo.
Comunque rinnovo i complimenti ,bellissima storia.
Alla prossima !

11/09/13, ore 08:28

Ciaaao, finalmente riesco a recensire :D
Volevo farlo già molto tempo fa ma la mia famiglia si sta trasferendo in un'altra casa e il mio computer è chiuso in uno scatolo e non riuscivo a recensire dal telefonino çç Finalmente adesso sono riuscita a far levare mia sorella dal portatile ;)
Inizio col dire che già dal primo capitolo mi sono innamorata di questa storia *-* E' davvero stupenda! Poi è un'idea originale, non avevo mai letto niente del genere! E tu scrivi da D-I-O. Davvero, sei bravissima.
Inoltre mi sono innamorata di Daniel...non c'è niente da fare, mi sono innamorata. Vuole fare il duro ma quando Helen stava in difficoltà subito la aiutata, e non la conosceva nemmeno! Dimmi se non devo innamorarmi di un uomo così...poi è un figo!
Helen mi fa una tenerezza..ha avuto una vita difficile..e la sta ancora avendo. Però è così forte e non si abbatte, continua ad andare avanti..vorrei tanto essere come lei!
E poi in questo capitolo STAVO MORENDO! Helen che veste Daniel...oddio HAHAHAHAHA io sarei morta...e da quanto ho letto per poco non è morta anche lei HAHAHAHAHA.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Mi sono fissata con questa storia *-*
Ciaaao :D

08/09/13, ore 11:40

Ciao Chiara,

finalmente sono arrivata anch'io a leggere il nuovo capitolo di questa meravigliosa storia <3 Ci ho messo un po', perché come detto sono stata poco bene e non  volevo leggere il capitolo non riuscendo ad assaporarlo nella maniera giusta. Anche perché io adoro veramente questa storia, la storia di Helen e Daniel e non volevo veramente perdere nessun punto importante.
Ora però sono qui e ho letto il capitolo tutto d'un fiato, entrando nei panni della piccola Helen e immaginandomi ogni singola scena. L'acqua gelata sulle mani, le onde che le ricordano il colore degli occhi di Daniel... Se non è amore questo, dimmi tu cos'è? :)
La scena in cui arriva alla royal suite bagnata è veramente stupenda, soprattutto quando lo sguardo di Daniel è ipnotizzato su di lei *-* Epico, davvero!
Quando il signorino Marvin scappa in camera, perché la graziosa ragazzina gli fa uno strano effetto ho iniziato a saltellare sulla sedia... Eh vai così, ora ci vuole solo un bacio e il gioco è fatto :D Okai, la mia mente sta galloppando alla velocità della luce xD
La parte in cui Helen lo deve vestire è stupendo, ma anche davvero comica, soprattutto quando continua a guardargli i muscoli e a fermarsi all'altezza del cavallo del signorino. E' ancora una ragazzina ingenua, ma proprio questa sua caratteristica la rende perfetta!
Sono troppo felice del fatto che Daniel la volesse baciare, per scoprire il sapore delle sue labbra! Aaaah, perché non l'hai fatto? Perché? xD

Comunque, complimentissimi per il bellissimo capitolo, è favoloso! Ogni capitolo mi innamoro sempre di più di questa storia. Mi ha colpito dal primo capitolo, forse perché amo la storia del Titanic, ma anche perché tu scrivi divinamente!
Continua così, mi raccomando!

Aspetto il continuo, sperando in un bacio... No, perché se non arriva questo bacio, potrei veramente diventare pazza ;)

Citazioni preferite:

"Mi resi conto, arrossendo improvvisamente, che le acque erano dello stesso colore  degli occhi di Daniel."

Piccola dolce Helen *-*

"Non appena la ragazza entrò nel salotto, lo sguardo del signor Daniel saettò subito nel suo, lasciandomi uno strano senso di vuoto, rabbia e tristezza: gelosia."

Anchio sono gelosa u.u

"Non poteva capire di essere lei, l’oggetto delle mie attenzioni. Non doveva."

Sì che lo deve capire, assolutamente! Dovete stare insieme, punto! u.u

"“È nudo, sotto la vestaglia?”
Tentai di scacciare quel pensiero come fosse solo una mosca fastidiosa, ma me ne giunse un altro subito dopo.
“Oh, signore! Ti prego, salvami!”"

Cucciola *-* Mi fa morire la sua ingenuità *-*

"Nel momento stesso in cui le avevo toccate, avevo provato la fortissima tentazione di afferrarle saldamente e tirarla su in piedi, così da scoprire che sapore avessero le sue labbra."

Vuoi che ti picchi, Daniel? Lo dovevi fare è basta! Cavolacci a te! xD