Underwater
di iloveromanzirosa

16/07/13, ore 00:10

Ciao,

dopo aver letto il primo capitolo sentivo la necessità assoluta di leggere il secondo. Appena mi hai aggiornato, sono volata qui e ho letto tutto d'un fiato. Non sono riuscita a smettere!
Questa storia, questi due ragazzi mi prendono troppo e potrei anche sognarli sta notte!
Adoro questa storia, il fatto che sia ambientata sul Titanic, il fatto della differenza della classe sociale. Adoro tutto.
Comunque, ora torno al secondo capitolo, che è quello che ci interessa ora, giusto? Giusto, quindi partiamo.

Mi piace davvero molto il fatto che Helen torni sempre a pensare alla sua famiglia e alle sue due amiche. I pensieri che fa sulla nonna sono veramente carini e commoventi *-*
Io mi chiedo chi le ha rubato i soldi, così da poterlo picchiare e consegnare al capitano. C'è anche da dire però, che se non le avessero rubato i soldi, Daniel non le avrebbe mai offerto il lavoro, quindi da un altro lato, grazie mille sconosciuto per aver presto quelle sette sterline. Come direbbe Daniel: "Era proprio disperato, visto che la royal suite era costata novecento di sterline. TSK!"
Questo ragazzo è veramente pomposo e arrogante, ma non posso farci niente lo adoro! Perché sotto questa sua armatura da grande uomo a cui non frega un bel niente, si cela un grande cuore e l'unica che riuscirà ad entrarci sarà la nostra piccola Helen.
Sono proprio felice che abbia accettato il lavoro, così potrà stare più tempo in contatto con Daniel e chissà le litigate che non faranno. Sono troppo carini quando si punzecchiano a vicenda *-*.

Detto ciò, io mi complimento con te per questo splendido capitolo e non vedo l'ora di leggere il terzo. Questa storia mi sta letteralmente rapendo.

A prestissimo,

Karin <3

15/07/13, ore 23:01

Davvero complimenti! Questa storia mi piace moltissimo :) non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Baci :* LollyPop27

15/07/13, ore 21:40

Ciao :)
Il primo capitolo è davvero carino.
Come tutti i primi capitoli introduce la storia e devo dire che lo fa egregiamente.
Mi è sempre piaciuto il titanic e, nonostante l'idea di un'ipotetica lei che viaggia in terza classe e di un lui che invece alloggia in prima, sia un po' scontata la tua storia mi incuriosisce molto.
Sai è interessante, in più tu scrivi molto bene, fattore che avvantaggia notevolmente la tua ff.
Seriamente, sono molto interessata a leggere il seguito.
Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a far uscire la tua idea dalla banalità e non tutti ci riescono.
In più il carattere di Daniel mi intriga e incuriosisce.
Ancora complimenti.
Leggerò sicuramente il seguito :)
Baci.

xHGx

15/07/13, ore 21:01

Devi rileggere quello che scrivi!! Non lo dico perché ho trovato degli errori ma perché è bene rileggere dopo aver scritto...se no si fanno figuracce che si potrebbero evitare XD.
Comuqnue, la storia mi interessa molto, diciamo che ho una passa per l'amore tra ricchi e poveri *_* Mi è piaciuta molto la parte "Occhi negli occhi. Grigio e marrone. Mare in tempesta e terra placida." Mi ha fatta emozionare u.u quindi complimenti :D
Aspetto il terzo capitolo :-*

15/07/13, ore 20:41

Ciao carissima Chiara! ^_^

Ecco a te l'immancabile recensione della tua amica Ashwini, come sempre pronta ad esprimerti il suo parere sulla tua straordinaria opera dettata da spiccate capacità di scrittura. *mentre scrive si domanda perché parla di se in terza persona*

Allora, comincio con il dirti che è valsa la pena dell'attesa, assolutamente. Il capitolo, come avevo già intuito dallo spoiler che mi hai mandato, è veramente bello. Non posso non farti i miei più sinceri complimenti.
Si può già capire che sarà una bella storia, carica d'emozioni. Emozioni che vengono fuori dalle righe da te scritte in modo ben percepibile.
Continua così, anche perché, se riesci a rendere questi capitoli di passaggio tanto bell, non oso immaginare come scriverai gli altri a seguire!

Grammatica e punteggiatura sono ottime, non ho riscontrato errori, tranquilla(so quanto ci tieni). ;)

Riguardo la trama posso dire che si sta svolgendo bene, come potrebbe essere altrimenti se i consigli te li da la sottoscritta? :3 *si vanta*
Ah, devo dire che sapere che finirà bene aiuta però! Sul serio, per una fanatica del lieto fine come me è la cosa più bella del mondo! Ops... forse questo è uno spoiler e non dovevo dirlo... ah beh, credo sia un sollievo per tutte. è.è
Ti ringrazio, a tal proposito, per i ringraziamenti che hai scritto nelle ''note autore''. Sarò sempre pronta ad aiutarti cara, di fantasia per suggerimenti e consigli ne ho fin troppa, posso pure condividerla. Ahahahah. XD
E poi... *ride malefica* ... così sono sicura che le cose vadano come devono andare: a modo tuo certo, ma con una spruzzata di Melanie. è.è *sa perfettamente di essere pazza come sa che Chiara capirà ciò che vuole dire*
Anche se poi non avresti neanche bisogno di nulla, alla fine ti serve solo un supporto morale e una cretina *ancora parla di se in terza persona* che ti rassicuri. Voglio dire, guardati! Il talento non ti manca di certo, ragazza mia!
Però mi sento utile. XD *è felice che serva a qualcosa*

Adoro i protagonisti, sono due personaggi fantastici e ricchi di spessore. Inoltre *ghigna* sono perfetti insieme! Anche quando si guardano in cagnesco perché, non so tu, ma io in ogni loro discussione immagino due tizi che si mandano fulmini con la testa. AHAHAHAHAH.

Macabra, la scena in cui muore Marguerite è macabra. Complimenti all'autrice. ;)
Mi è piaciuta!

Poi, poi... wow, che carino che è stato Daniel ad offrirle il lavoro *per i motivi che conosci già lo sapeva che sarebbe accaduto e gongola*. Però temo un po' per Helen, chissà come si comporterà quel riccone!
Mmmh, anche Daniel dovrà stare attento. Se è Helen che ha a che fare con lui allora deve stare attento. è.è *tifa per le donne dominanti*
Certo, mi dispiace che Helen abbia perso i suoi soldi, povera ragazza, tutte a lei capitano... Arg... le è capitato pure Daniel, accidenti a lei! *rode d'invidia*
Ehi, a dispetto di ciò che dico mi piace il personaggio della protagonista solo che... vorrei essere lei per accaparrarmi il biondo. u.u *guarda con la bava Daniel*
Daniel che... e che cavolo, posso amarlo anche da ubriaco?! *annuisce da sola*
Si, per lui si può. Eccome se si può. *_*

Mmmh, che altro dirti? Boh, che sei brava te l'ho detto... mmmh... ah sì!
Ti voglio bene, sono felice di averti conosciuta, ormai sei diventata una cara amica per me e puoi giurare sul fatto che ti sosterrò sempre. <3

Finito questo mio sclero, ti saluto.
Bacioni e alla prossima,
tua per sempre Ashwini. :*

15/07/13, ore 20:01

Ciao! Eccomi qua di nuovo... Stavo sinceramente pensando che non avresti più aggiornato, ma, per fortuna, ecco qua un nuovo capitolo! Beh la storia mi piace tantissimo e mi sembra di avertelo già detto! Diciamo che se una persona non fosse al corrente della morte della cameriera, potrebbe sinceramente pensare, come ha fatto lei, che lui vuole essere ripagato con un'altra moneta... Ok, magari lo penso solo io, ma lasciamo perdere che è meglio! Povera Helen, che ha perso i soldi, e che probabilmente si ritroverà a dover vedere ogni giorno il ragazzo, anche se penso che la loro situazione evolverà in meglio! Per gli errori grammaticali purtroppo non posso aiutarti perché sono al persona che parla l'italiano nella maniera più sgrammaticata al mondo! Non vedo l'ora che metterai il prossimo capitolo, questa storia mi sta davvero appassionando! Ciao, Alee

15/07/13, ore 19:55

Aspettavo il secondo capitolo, davvero *-*
Non credevo che Daniel potesse essere "gentile" in qualche modo, offrendo un lavoro ad Helen, per cui sono curiosissima di sapere di quale lavoro si tratta :)
Ovviamente, quindi, aspetto il prossimo capitolo e posso aggiungere anche con impazienza xD
Annie

15/07/13, ore 16:21

Ehyyy, ho letto questo primo capitolo e come tutti i primi capitoli introduce un po' la situazione XD
Ho trovato qualche errore di grammatica, purtroppo,però tutto sommato mi incuriosisce. Continua e vediamo come si svolge la storia :D Un bacione :-*

12/07/13, ore 00:13

Oh cazz*! Questo capitolo è stupendo e da come è
iniziata la storia, credo che sarà stupenda! Io ho sempre
amato il film "Titanic", infatti è una dei miei film preferiti, e
non avevo mai letto fanfiction su di esso per evitare che venisse
rovinato, ma tu tesoro mio, non rovini niente, anzi, lo migliori! *-*
Poi l'aver cambiato situazione, l'uomo ricco e la donna povera, è stata
un'idea stupenda u.u Complimenti! Bene, adesso scappo, non vedo l'ora
di leggere il prossimo cap! <3

07/07/13, ore 13:07

Come ti avevo detto eccomi passata dalla tua storia che, lasciatelo dire, mi ha colpito fin dalle prime righe perché mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Poi anche io AMO Titanic!! <3
Spero che aggiornerai presto :)

06/07/13, ore 14:50

Wow ** La tua storia è favolosa, dico sul serio: le descrizioni della nave sono semplicemente meravigliose :)
La metto tra le seguite: non vedo l'ora di leggere il seguito ;)

05/07/13, ore 23:12

Ciao chiara,mi piace tantissimo questo capitolo :D Continua così e aggiorna in fretta haha :)
P.S Adoro Daniel *.*(anche se all'inizio l'ho disprezzato un po' per come si era comportato)
Ciao :D Nisrin.

(Recensione modificata il 05/07/2013 - 11:14 pm)

05/07/13, ore 21:16

Ciao,

due motivi per leggere questa M E R A V I G L I O S A storia?
1) Parla del Titanic e io adoro ogni cosa che centri con questo grandissimo transatlantico;
2) la storia tra i due protagonisti, Daniel e Helen

Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero tanto e non vedo l'ora di leggere il prossimo. Mi hai veramente catturato *-*

Ora passo a dei passaggi che mi sono piaciuti particolarmente *-*

Mi piace il fatto che Helen decida di separarsi dalla famiglia per non essere un peso, per aiutarli.
La storia della mucca Mary mi ha stretto il cuore:

Per questo rimasi sorpresa quando, dallo stesso luogo preciso della tomba di Mary, nacque un germoglio.
Era un albero di melo, e lo ribattezzai “L’albero di Mary”.

Oddio che scena bellissima <3

...l’altro era la creatura più bella che mai avessi visto in tutta la mia vita.
Oddio, in questo momento mi sento tanto Helen! Quando vedi per la prima volta il tuo primo amore!

Eh poi passiamo dal punto di vista di lei a quello di lui ed è stato la fine del mondo. Giuro che al caro Daniel gliene ho dette dietro un po' ;)

Avevo sempre odiato quelli come lei, le persone semplici senza uno scopo già scritto e un’orribile tendenza ai balli senza precise regole.
Eh io potrei odiare te u.u
Questo suo primo approccio non è stato dei migliori...

E ancora questo Georgiano! Ma falla finita che ho veramente bisogno di fumare. Lo insultai mentalmente. Quasi risi quando mi resi conto di che scandalo avrei fatto se avessi urlato quella frase ad alta voce.
Eh qui sto pensando veramente: non so se è lui più un passeggero di terza classe o la ragazza... -.-" No, perché almeno Helen ha chiesto scusa, mentre questo chi pensa di essere?!

Ma poi... ecco che si rivela la vera personalità di Daniel e un pizzico dell'odio provato precedentemente è stavnito:

“Una tale maleducazione non s’era mai vista” commentò qualcuno alle spalle del ciccione.
Aaaaah, ora più o meno iniziamo a ragionare :D

Complimenti Chiara, sono veramente rapita da questa storia. Mi sento veramente nei panni della piccola Helen e spero che le vada tutto bene e che Daniel la tratti con gentilezza u.u

Alla prossima,

05/07/13, ore 19:47

Ed eccomi qui U.U
Devo dire che la storia, almeno per ora, mi piace.
Soprattutto, ho apprezzato la caratterizzazione di entrambi: lei è una tipica ragazza "povera" di quel tempo, che si sorprende per tutto e trova bellissima anche la Terza Classe.
Lui è il classico nobile che vive nel suo mondo fatto di cavalli e preconcetti stupidi. Ho particolarmente apprezzato la parte iniziale dedicata al suo PoV, mi è piaciuta davvero tanto ^^
Spero continuerai presto :)
Un bacione :*

P.S.: le mie recensioni non sono fighe come le tue >.<

05/07/13, ore 15:45

Finalmente ho trovato un po' di tempo! Allora ... si, qualche errore l'ho intravisto anch'io, ma dev'essere roba da poco. La storie è fantastica. Già l'ambientazione e l'rgomento mi hanno incuriosito appena ho letto la "trama", prima di aprire il racconto. Complimenti, sei davvero brava. Mi sto stupendo sempre di più! Spero che continuerai.
Un bacio :*