Underwater
di iloveromanzirosa

17/11/13, ore 17:01

Ciao Chiara! :)
Mi scuso per il ritardo , ma anche io in questo periodo sto studiando moltissimo e non ho il tempo per fare nulla! Perciò , se per caso mi capita di aprire il computer sono troppo stanca per recensire.
Ho letto il capitolo tutto d'un fiato. Mi è piaciuto e mi ha coinvolto molto, è stato bello.
Helen è palesemente rimasta di stucco quando Daniel le ha chiesto cosa è successo tra loro due. Probabilmente non se l'aspettava. Mi ha fatto tenerezza quando è scoppiata a piangere. Però, se da una parte ho capito il comportamento di Helen, dall'altra non riesco a comprendere quello di Daniel. A che gioco sta giocando? Mi sembra una persona molto ambigua e misteriosa. E' innamorato di Helen? A volte, dalle sue parole si evince la sua passione e la sua infatuazione per lei, ma a volte, sembra che non voglia ammetterlo e allora diventa prepotente e scontroso. Sembra quasi che abbia paura. Beh, spero che comunque le cose tra loro si evolveranno. E che quello non sarà l'unico loro bacio.
Mi è piaciuto molto l'episodio in cui Helen è stata presentata a lui. E non vedo l'ora di sapere cosa accadrà dopo.
Spero che tu scriverai presto. io, prima o poi, appena troverò del tempo, recensirò. ;)
Baci,
Silvia

P.S. Complimenti per il 10- in latino... non avresti potuto fare meglio!!!!!!!!!!! ;)
Alla prossima.

14/11/13, ore 23:18

Ciaooo ^^ forse è la prima volta che recensisco questa storia , che comunque seguo già da un pò ^^
La trovo meravigliosa , sul serio <3 hai uno stile veramente bellissimo ^^
le emozioni dei personaggi, le descrizioni...sei veramente molto brava, i miei complimenti ^^
Il Titanic...ogni volta che guardo il film finisco sempre in lacrime :/ e non solo...
Ho studiato un pò sul Titanic circa due anni fa in occasione dei suoi 100 anni per scrivere un articolo .
E' tutto davvero molto triste,  ma quando ho visto questa storia...beh non potevo non fermarmi e leggerla <3 poi è scritta così bene :)
Speriamo che questa storia non mi faccia uscir qualche lacrimuccia :/
coooomunque i personaggi sono favolosi !
Helen è un personaggio veramente ben costruito ^^ è così dolce!
Daniel...ammetto che in alcune parti avrei voluto strozzarlo! Ma in quest'ultimo capitolo ( tranne quando l'ha licenziata ) è stato....mmm non male :)
Non vedo l'ora di leggere :)
Aggiorna prestissimo ;)

14/11/13, ore 14:50

Ciao, Chiara! ^_^
Scusa se recensisco solo ora, ma sono stata parecchio occupata... quindi... scusa, scusa e ancora scusa!
Comunque, ora passiamo al tuo bellissimo capitolo.
Inizio col dire che questo è assolutamente uno dei miei capitoli preferiti. Mi è piaciuto tutto... okay, forse, e dico forse, mi sono un tantino arrabbiata con il caro Daniel per aver licenziato Helen... beh, dettagli. u.u
La scena del ristorante è stata magnifica... wow! *-* Mentre leggevo di come Ellie preparava Helen e, soprattutto, del modo sorpreso in cui lei si guardava allo specchio evidenziando ogni sua singola emozione mi è crollata la mascella. In positivo, ovvio. ;)
La mia parte preferita(che mi ha fatta gongolare parecchio, lo ammetto) è stata quella in cui Daniel l'ha riconosciuta e le ha baciato persino la mano! :Q__ Come sempre mi capita quando Daniel fa qualcosa di stuzzicante ad Helen, mi sono molto ingelosita. Uffa, come vorrei essere al suo posto! Povera e tutto, giuro! Basta che poi incontro Daniel! *_*
Bacioni e alla prossima,
tua Melanie. <3

P.S.: anticipando la tua domanda, non l'ho nemmeno iniziato il mio nuovo capitolo... ALT! STOP! Posso spiegare, giuro! Praticamente mi sono fissata col finire il prologo della mia nuova storia e... e l'ho finito poi, eh, ma il fatto è che ho trascurato ''Il Dominatore del Mondo''... mi spiace moltissimo, sono imperdonabile. D:
Stasera mi metto al lavoro e lo finirò il prima possibile, tanto so già che cosa mettere.

13/11/13, ore 21:54

Okay, finalmente efp mi lascia recensire :D
Inizio col dire che il capitolo mi è piaciuto tantissimo, è davvero stupendo! *-*
Anche se ci sono rimasta malissimo quando lui l'ha licenziata...giuro che piangevo con lei!
E quando l'amica ha invitato Helen a cena con lei e il marito me lo sentivo che incontrava Daniel! Oddio sono morta quando le ha baciato la mano e continuava a guardarla, non so lei come ha fatto a non squagliarsi sotto il suo sguardo *-*
AHHH sono curiosissima di sapere ciò che succede nel prossimo capitolo. Oddio..già mi sto facendo mille film in testa xD
Comunque torno a dire che amo il tuo modo di scrivere, riesci a farmi vivere la storia! Giuro che quando leggo ciò che scrivi mi scorrono le scene davanti agli occhi *-* Mi piace tantissimo come scrivi, sei bravissima :D
Okay, adesso vado a farmi altri film sul prossimo capitolo...ciaaaao :D

13/11/13, ore 20:38

Uno di quegli uomini che si nascondono dietro all'alcol, alle donne, alle bugie... che si nascondono dall'amore... che si nascondono dall'amore.

Oh mio dio tesoro,

questo è assolutamente uno dei miei capitoli preferiti. L'ho adorato in ogni sua singola parte, eccetto quando il carissimo Mr. Marvin :@ licenzia Helen, ma a parte questo piccolissimo particolare è assolutamente perfetto! *-*

Come sempre adoro quando Helen parla della sua nonna <3 cioè amo troppo il fatto che ovunque lei sarà, qualsiasi cosa lei stia facendo, penserà sempre alla sua BELLISSIMA famiglia. Assolutamente favoloso!

La scena del ristorante la sognerò di sicuro queta notte *-* Mentre leggevo di come Ellie la preparavi, di come Helen guardava il suo riflesso allo specchio e ogni sua singola emozione, avevo le immagini nitide in testa!
Ma la scena che ho preferito maggiormente, quando Daniel l'ha riconosciuta e le ha baciato la mano! Cioè, lo ammetto... ho invidiato Helen in quel momento :D Anzi, la invidio ogni volta che sta con Daniel, ma sono solo piccolissimi dettagli ;)

Ma ora parliamo della frase che ho messo all'inizio di questa recensione (ah ti chiedo scusa, ma questa volta non sono riuscita a fare "Le citazioni preferite di Karin", ma torneranno di sicuro nel prossimo capitolo :D).

Cosa stavo dicendo? Ah sì, la frase che fa da input a questa recensione :) Appena l'ho letta ho sentito un battito pazzesco al cuore, davvero. Ci sono veramente troppi uomini che per paura di amare, dopo una delusione d'amore, o chissà cos'altro scappano dalla vita reale con l'alcool o con altre donne che usano solo per i loro sporchi comodi ed è veramente un peccato che questi uomini non riescano ad affrontare la vita a testa alta, ma si lasciano andare.
Adoro questa frase, perché Daniel capisce di non essere un "vero" uomo perché fugge con queste cose da una cosa, l'amore, che potrebbe renderlo una persona migliore, per il semplice motivo di aver paura... :(

Spero che con l'andare avanti dei capitoli e con la conoscenza di Helen, Mr. Marvin possa cambiare e non essere più uno di quegli uomini u.u

Detto questo :) ti faccio ancora mille complimenti per questo FAVOLOSO capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo :)

Ti auguro un buon proseguimento per tutto :)

Un bacione :* <3

11/11/13, ore 19:49

Bravissima come sempre! Sono sempre più curiosa di sapere cosa succede! A presto, spero.
XX
LollyPop27

11/11/13, ore 18:58

In questo caso, mi congratulo. hai ottenuto un nuovo computer e ti sei messa subito all'opera! Bien
almeno ho capito perché stavo aspettando con ansia da un po' di giorni^_^
passiamo al capitolo
lo ADORO! insomma è pieno di innovazioni e sconvolgimenti, originale e con entrambi i punti di vista ( cosa mo,to molto utile)
insomma se ci fosse stato solo il punto di vista di lei, il nostro Daniel sarebbe parso uno stronzo freddo ed egoista, per nulla interessato alla nostra protagonista, invece ora sappiamo che i rimorsi non gli sono del tutto estranei e che è, in sostanza, un mentecatto non in grado di gestire le emozioni. Eh, si, poverino, sempre meglio di un bastardo insensibile
aspetto con ansia il nuovo capitolo, scrivi come la luce ti prego, l'ultimo pezzo è epico, lei tutta rossa e lui sornione.. un cliché!
"e che il computer sia con te" <3
un beso
Lalla

11/11/13, ore 16:44

Ciao cara! :)
Beh, che dire? Ho adorato questo capitolo! Sei sempre più brava! Soprattutto nel descrivere le tante emozioni e i turbamenti interiori dei personaggi, fino a farmi partecipare con tutto il cuore ai loro dolori, gioie, sofferenze.
Helen e Daniel stanno facendo passi avanti, piccoli ma importanti. Lei ha ammesso di essere infatuata, al punto di scoppiare in lacrime per quello che prova e desiderare un contatto più ravvicinato con Daniel. Lui invece è stracotto! Anche se troppo orgoglioso e testardo per ammetterlo, al punto di agire d'impulso senza riflettere. Ma Helen ormai l'ha colpito e destabilizzato tanto da fargli rinunciare alla bottiglia per “quell'essenza di vita che gli dà la forza” - che dolce *.*
Si è venuta a creare una situazione interessante alla fine... Mi hai lasciato con il fiato sospeso e non vedo l'ora di scoprire il seguito. Quindi... aggiorna presto, ti prego, ora che hai un computer!
Un bacione
Calliope
(Recensione modificata il 11/11/2013 - 06:20 pm)

19/10/13, ore 19:17

Bravissima! Adoro questa storia e non vedo l'ora di sapere cosa succederà. A presto, spero!
XX
-LollyPop27

19/10/13, ore 16:42

Ciao, cara! Volevo recensirti già da tempo ma soltanto oggi ho trovato l'occasione di farlo per bene. Allora, innanzitutto vorrei farti i complimenti per la bellissima storia. Scrivi magnificamente e leggerti è fantastico, un capitolo tira l'altro e in men che non si dica ti trovi già alla fine. La fine, sì. Ti verrei a cercare per avere il seguito perché ci lasci sempre con il fiato sospeso, con una domanda alla quale soltanto tu potrai darci una risposta. "E ora?" Già, ora che succede? Inizio col dire che io adoro Helen, ha una sua morale, non gli casca ai piedi come una pera ed è una ragazza perbene, nonostante sia povera. Per quanto riguarda Daniel, sarà anche uno stronzo con lei ma è dolcissimo nei suoi POV... anche se in questo mi ha leggermente deluso con il suo comportamento. Angelique non mi è mai piaciuta, la trovo un po' fastidiosa, ma lui è stato cattivo ad approfittarsi di lei. Tralasciando ciò, i tuoi protagonisti e tutti gli altri personaggi secondari sono comunque descritti in un modo a dir poco magnifico, ognuno ha una sua personalità che lo contraddistingue e il tutto è accompagnato da un'ambientazione curata nei minimi particolari. "Titanic" mi ha fatto piangere e proprio per questo non è tra i miei film preferiti... Mi mette troppa angoscia e il drammatico non è propriamente il mio genere. Benché quindi la tua storia si rifaccia - almeno credo, correggimi se sbaglio ^^ - alla storia di Jack e Rose, continuerò a leggere fino alla fine e amerò la tua fiction sempre.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di recensirtelo!
Meriti davvero tanti commenti!
Complimenti, davvero!
(Recensione modificata il 19/10/2013 - 04:45 pm)

19/10/13, ore 15:30

Ciaaao :D
Aspettavo con ansia questo capitolo *-*
Mi è dispiaciuto tantissimo di leggere di una Helen così...): Stavo per piangere anche io haha :(
Però sono contentissima che abbia ritrovato un'amica, adesso ha qualcuno con cui parlare anche lei.
E Daniel...che dire?!........oddio!
Mi dispiace per Angelique che a quanto pare è innamorata davvero di lui mentre lui la usa solo..però lui deve stare con Helen u.u
Poi l'ho immaginato appena sveglio, con i capelli in disordine, il viso stravolto a causa dell'alcol...stavo morendo solo per questa visione hahahahaha
Comunque amo troppo il tuo modo di scrivere *-*
Ti giuro sei bravissima! Non so come fai a scrivere così bene, so solo che leggerei le tue storie per ore senza stancarmi mai!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*
Ciaao :3

19/10/13, ore 14:44

Hola!
Sono proprio contenta che tu abbia aggiornato così in fretta! E' stato fantastico! *---*
Questo possiamo pure considerarlo un capitolo di passaggio perché alla fine non accade nulla di significativo a parte il fatto che Helen ritrova la sua omonima.
Mi è piaciuto, infatti, questo pezzo. Quando le due amiche si ritrovano e parlano di tutto quello che è successo nell'arco di quell'anno.
Penso che Helen sia una persona piuttosto infelice, anzi lo si deduceva, e penso proprio che la rincontreremo al più presto, non è così?
Ho adorato anche la parte in cui Daniel viene assalito dai dubbi. Fantastico!
Chissà cosa succederà ora? *---*

Per quanto riguarda gli errori ne ho trovato solo uno. "Sei arrivata giusta in tempo!" nella frase in cui Angelique parla con Helen. "Giusto in tempo! "

Spero di poter leggere il prossimo capitolo al più presto. Questo, come tutti gli altri, mi è piaciuto molto. Sei bravissima!
A presto.
Un bacio :*

19/10/13, ore 13:08

Rieccoci con un altro capitolo stupendo! :)
Hai fatto presto! E non posso che ringraziarti perchè non vedevo l'ora di scoprire cosa succedeva dopo il bacio!
Beh, in questo capitolo ho adorato particolarmente Helen e la sua dolcezza. È così una brava ragazza, ma ancora non sa che è innamorata cotta di Daniel (mentre è a letto e ripensa al bacio che si sono scambiati, al profumo di lui... *-*) Ed è molto realistica la sua disperazione nel pensare che Daniel si sia solo approfittata di lei.
“Se avessi dovuto incontrarlo... se avessi dovuto incontrarlo, probabilmente gli sarei scoppiata a piangere in faccia. Disperatamente, come se mi avesse strappato in mille pezzi il cuore, e l'avesse gettato nel profondo oceano, senza rimorso alcuno”: che bella frase!
Però Helen, Daniel l'ha fatto perchè voleva (ed è stato veramente dolce quando l'ha chiamata cigno!)e si sa l'alcol rende meno inibiti e molto sinceri.
Incontrare la sua vecchia amica sulla stessa nave è stato un delizioso colpo di scena, chissà cosa succederà con l'altra Helen.
Ma Daniel... Che cavolo mi combini con Angelique?? NO! Vai da Helen e basta! Angelique mi è stata antipatica fin dall'inizio, non so perché, ma ora lo è ancora di più. Perlomeno non si è dimenticato proprio tutto della sera precedente, anche se è parecchio confuso (l'alcol fa quest'effetto ed altro, lo capisco). Vorrei tanto urlargli: apri gli occhi bello mio! Sei innamorato!
Aspetto con tanta ansia il seguito! E veramente tanti complimenti perché ogni volta riesci a farmi immedesimare nella storia! Adoro la trama e il tuo stile.
Baci
Calliope

(Recensione modificata il 19/10/2013 - 05:05 pm)

18/10/13, ore 20:08

Oddio... ODDIO! Hai aggiornato, è in così poco tempo, accidenti! Pensavo sarebbe passata come minimo una settimana... ah, che ragazza di poca fede che sono. Chiedo umilmente venia. XD
Beh, innanzitutto, ti saluto, lo faccio ora perché pochi secondi fa ero troppo scioccata dalla bellissima sorpresa. Già, come sempre sei stata all'altezza della tua bravura. Complimenti! Amo il tuo stile, davvero. ;)
Direi che in tutto il capitolo c'è una certa atmosfera di sottofondo che accresce sia lo stato d'animo dei personaggi sia le loro parole. Un tocco di classe, insomma! MI PIACE!
Ti ucciderei solo per come hai fatto finire il capitolo... mi stai copiando nell'uso diabolico della suspance e questo non va affatto bene. Cattiva! Ora morirò dall'ansia... di nuovo! D:
ARG. Quanti possibili continui mi vengono in mente.
Comunque, ho adorato la scena dell'amica di Helen... vorrei qualcosa su di lei... una one-shot magari... mi ha incuriosita la sua storia!
Poi che dire... DANIEL. <3
Lo amo anche da ubriaco che pensa cose dementi. AHAHAHAH.
Però, sì c'è anche un però, il diavolo non doveva approfittare dell'altra cameriera! Sento come se avesse tradito Helen... T.T
Uffa!
Okay, adesso mi dileguo cara. Ti voglio bene, spero ci sentiremo presto!
Bacioni, tua Melanie. <3

18/10/13, ore 19:58

C O S A?!
Cioè, è un maledetto stronzo! Sembra che dia quasi la colpa ad Helen per esserle saltato addosso! Ma il mondo gira al contrario o sono io sbagliata?
E' stato tremendamente bello leggere quella parte in cui Helen e Mr Marvin si baciano, ma dopo lui se ne esce con ' cosa è successo stanotte? '
Un po' più di tatto, eh che cazzo!
E mi ha detto molto fastidio che è andato subito a pensare a come sistemare un suo probabile 'figlio illegittimo'! Ma si può essere più rude di questo ragazzo? Mi fa talmente tenerezza la piccola Helen che scoppierei a piangere... E poi, Angelique che viene usata da lui solo per 'passatempo'! Cioè, le è appena morta la madre e tu continui ad usarla! La illude continuamente e dopo non ne uscirà di certo illesa. E mi dispiace, perché lei è così aggraziata e dolce. Ho notato solo un pizzico di preoccupazione per Helen, ossia quando sa che se le avrà levato la verginità, non ci sarebbe nessun gentiluomo a prenderla come sposa e quindi sarebbe rimasta in povertà. E' un pizzico di preoccupazione quello o sbaglio?
Ma caro Daniel, è normale che non provi le stesse sensazioni che provi con Helen quando baci qualcun'altra! Helen è così buona, al contrario di te!
Ma cosa ti attrae davvero di questa ragazza? Ciò che tu non hai? La bontà, fare del bene al prossimo?
E' impossibile! Provo quasi un odio naturale per questo Mr Marvin ma nello stesso momento vorrei che lasciasse andare quelle stupide convinzioni che si crea ed iniziasse a vedere le cose come veramente stanno! Sembra che baciarla sia stato peggio della morte, quando sono sicura che lui è stato in paradiso per quei pochi attimi! Io sono fermamente convinta, che se anche fosse ubriaco e non si ricorda un granché, non ha dimenticato le emozioni e il contatto di quella sera con Helen! Spero che non continui a trattarla di merda perché se no dovrai aggiungere un altro personaggio, cioè ME, così da poterlo castrare e fine della storia!
Ok, so che sto esagerando ma mi immedesimo troppo lol
Comunque, complimenti! Sei bravissima!
Alla prossima.
Baci, Marta.