Il destino di una vita intera
di mattmary15

07/12/14, ore 11:08

Ti diro' che mi aspettavo fosse questo il capitolo finale e invece, nonostante lo scontro contro Marte sia finito, lo vedo piu' come un capitolo di passaggio che ci lascia con tanti interrogativi su tutti i personaggi. Saori, Seiya, Kouga, Saga...che ne sara' di tutti loro? Mi sa che ci aspetta uno scontro ancora piu' duro percbe' ci saranno in gioco le loro scelte di vita.
Mi e' piaciuto tantissimo Death sia qui, perche' in effetti e' l'unico tra i Saint che avrebbe potuto andare da Seiya a dirgli di mentire, sia nello scorso capitolo perche' e' l'unico che sa farsi valere e sceglie di salvare un suo compagno. Ottimo davvero come lo hai caratterizzato.
Piccolissima nota: c'e' un piccolo errore di battitura quando Eden decide di combattere nella frase: "Il potere di Hades scorre nelle mie vene..." hai scritto score.
Attendo il prossimo capitolo con ansia.
Baci

06/12/14, ore 21:19

*emerge dall'oceano di lacrime* .....sniff sniff nn ho parole, cioè so cosa dire ma nn ho la forza...ok dammi un minuto e mi ricompongo. È uno dei capitoli più emozionanti che ho mai letto, spero sempre con tutto il cuore che nessuno muoia e sono sempre più curiosa di leggere cosa accadrà in seguito ( temo che consumerò tutte le mie lacrime). Posta prestissimo!!! Ciao ciao

06/12/14, ore 21:15

Questo finora è il capitolo più in linea, in parte, con la storia originale. Death Mask sempre ambiguo e leale a modo suo. e bella l'idea dei sotterranei della Nona Casa, anche se mai si riferirebbero ad una Athena come quella di Kurumada. Potrebbe più essere soggetta Sasha, che lei... Però povera Saori. Mi piange il cuore saperla morta, davvero. Almeno potevi darle una fine più onorevole, non quella di una prostituta...
Comunque bel capitolo :)

05/12/14, ore 20:46

Cara Mattmary...da dove cominciare? Intanto dico, WOW, sei stata velocissima ad aggiornare, tanto che non mi hai neanche dato il tempo di seguirti e recensire! :D
POi che dire....non smetterò di ripetere che amo la relazione che hanno Seya e Saori, così come amo tutte le varie relazioni che hai creato fra i vari personaggi
Passando ai capitoli......
Ad un certo punto durante lo scontro con Mars, quando è intervenuto Kouga non c'ho capito più nulla.....è stato bellissimo, e sei bravissima a tenere il lettore attaccato allo schermo anche durante i combattimenti, con un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni.  Quanto a questo capitolo io ho rasentato le lacrime, ho avuto il battito cardiaco accellerato per tutto il capitolo e vedere tutti i cavalieri uniti per Kouga, Seya e Saori è stata un'emozione fortissima...epico! L'ultima scena però rimane la mia preferita...sarà che questo amore che lega Saori e Seya supera ogni favola d'amore che mai ho letto, sarà che sei anche brava a raccontarlo, renderlo, descriverlo questo amore, questi sentimenti così complessi e profondi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione,
Nevhi

È difficile, forse impossibile, (magari anche ripetitiva) riuscire a sintetizzare ed esprimere a parole la bellezza, il carme, la ricchezza di questa tua storia, e ogni volta che devo recensire un capitolo, mi metti in serie difficoltà, non sapendo più da dove cominciare ad argomentare! E cosa vogliamo aggiungere sul tuo modo di scrivere? È pura poesia. Così originale e profonda, quasi come se i tuoi versi nascessero per istinto da una qualche parte del tuo essere: “Ogni sguardo di entrambi che avrebbe dovuto dire ‘è troppo’ diceva invece ‘ancora’. Ogni gemito che avrebbe dovuto affermare ‘è sbagliato’ urlava invece ‘così dev’essere’. Ogni carezza che avrebbe dovuto significare ‘fermati’ diceva piuttosto ‘continua’.”Ebbene, mi affascina e mi conquista quanto un cielo blu trapuntato di stelle! *-*
Un puzzle di emozioni, riflessioni, pensieri che attraversano l’animo di chi legge e certamente, se non lo convincono, lo avvolgono con l’incanto irresistibile della fantasia, adattandolo alle proprie emozioni; come in questo stralcio, sulla duplice e comprensibile natura di Saga (faccio riferimento al suo segno doppio e su quanto abbiamo appreso di questo bellissimo personaggio dal maestro Kurumada: un guerriero tanto amato quanto odiato fin dai tempi d’oro) : “Seiya si specchiò nella faccia maligna dell’armatura. Sorrideva incurante del loro dolore. Nascondeva l’altra che si rattristava di una simile durezza. Sembrava che entrambe non avessero pace. Sembrava che una chiedesse all’altra ‘Tu che ne sai?” Così la malevola domandava ‘Che ne sai del coraggio che ci vuole per uccidere un neonato?’ e la benevola rispondeva ‘Che ne sai della forza che ci vuole per perdonare una colpa?’ ‘Che ne sai della determinazione necessaria per sovvertire una legge?’ chiedeva l’avversa e le faceva d’eco la bonaria ‘ Che ne sai della fatica che comporta l’obbedienza?’ Saga viveva quella dicotomia ogni giorno eppure, di quanto avuto negli ultimi tredici anni, Seiya gli doveva tutto. Gli doveva la vita stessa.”
Ti rendo un altro passaggio che mi ha lascito col cuore gonfio di lividi, suscitandomi impetuose emozioni, travolgendomi con in un tornado… il ricordo è dolce, ma anche amaro e feroce. Riporta in vita istanti dorati, ma anche sprazzi infelici di vita ed ecco allora, che ricordare è un tiepido rifugio che consola e insieme affligge, penosamente. Smettila Saga!” urlò Saori che sembrava tornata in sé “La decisione non spetta a Seiya. Spetta a me.” […] “Non avrei dovuto sottovalutare che rimani una dea anche se ti sei lasciata amare come una donna. Io rimango qui. Se hai bisogno, sono fuori dalla tua porta.” Concluse uscendo e chiudendosi la porta alle spalle. Saori si coprì il viso con le mani e pianse. Seiya sfogò tutta la sua frustrazione contro una colonna che aveva la sola colpa di trovarsi sul suo cammino. Saga invece rimase muto. […] Il riflesso del sole morente sullo specchio delle stanze di Atena lo fece voltare. La figura riflessa nella parete di vetro lacrimava e lo guardava con astio. […] Hai nascosto l’anima del demone dietro il viso d’angelo millantando sentimenti per quella donna e ora vuoi uccidere il suo bambino?” “Il bambino di Seiya!”Ed ecco che entra in scena lei, il sogno di due gloriosi cavalieri, lei il leitmotiv, la protagonista, la trama di tutto. Lei sacra, altera, ultraterrena e perfetta. Per lei ha senso ogni singola parola impressa su questo schermo piatto e freddo d’un PC... “Fa in fretta.” Disse mettendosi ritta e guardando di fronte a lei la porta. Saga avrebbe scommesso che cercava con gli occhi e col cuore la figura di Seiya che aveva promesso di restare lì fuori. Lui concentrò il suo potere e dalle sue mani si irradiò una debole luce. Una delle lacrime di Saori sfuggì ai suoi occhi determinati e cadde sulla mano che il sacerdote aveva posto sul ventre.”
Poi, passiamo alle parole sottili e taglienti che Saga rivolge a un Seiya inebetito – m’immagino le grida e la sua voce alta e furente che riecheggia imperiosa nell’androne vuoto della nona casa...emm, certo, meglio non incorrere nelle sue ire :D – che mi hanno fatta rabbrividire: “Saori è incinta.” Le parole di Saga si infilzarono come lame nel petto di Seiya.“E’ tua responsabilità?” Responsabilità. Quella parola suonò così dolce alle orecchie del cavaliere nonostante l’immagine di quella camera di pietra non svanisse dalla sua mente. Si alzò e fronteggiò Saga. “Sì, lo è. E non permetterò che le venga fatto alcun male. Io la proteggerò!” Un colpo in faccia lo scaraventò in terra. Ora gli occhi di Saga fiammeggiavano.” E qui, invece, ho percepito tutta la frustrazione e l’impotenza del grande sacerdote, conscio, a fronte di quel “tradimento”, di non poter fare più nulla per tutelare o proteggere la sua Saori… con gli occhi della mente, già la vedeva - come in una tangibile visione – quella bella fanciulla dallo sguardo orgoglioso, confinata in quella buia segreta, che inginocchiata e a mani giunte, abbracciava il suo destino senza paura, pronta a scontare la sua croce! “Tu non capisci! Se avessi detto che era frutto della violenza subita da Marte, io avrei potuto, sì io avrei potuto fare qualcosa. Ma adesso! Adesso è perduta! Come hai osato toccarla?” gridò affondando le unghie nella carne degli avambracci di Seiya. “Io la amo!” urlò il ragazzo. “Era sconvolta! Dovevo stringerla!” “Pazzo!” lo scaraventò lontano Saga.”
E sulla scia morbida di sentimenti e meditazioni si apre un percorso, che appare chiaro eppure inafferrabile, che lascia nel mio animo una nota di malinconia, ma anche tanta speranza e dolcezza: “Comincia la recita.” Disse lei. “Non sarà mai una recita per me.” Rispose lui. “Arriverà il momento in cui la barriera cadrà.” Fece allora lei. “E’ lontano quel giorno.” “Il tempo passa inesorabile, Seiya.” “E ci troverà uniti anche quel giorno.” Lei sorrise e gli carezzò il viso. “Ho la benedizione della dea?” chiese. “Sì.” “E l’amore della donna?” “Sempre.”
In conclusione “IL DESTINO DI UNA VITA INTERA” andrebbe letto e poi riletto, giacché ad ogni passaggio si colgono sfumature diverse, si affonda un pezzetto in quel mare di emozioni che tu “autrice” hai voluto comunicarci e soprattutto regalarci… quindi GRAZIE!!

Finalmente abbiamo la conferma che Kouga è il figlio di Saori e Seiya. In questo capitolo ho letteralmente adorato Death Mask quando ha detto “Stronzate [...]Svegliatevi imbecilli! Quello sta facendo arrosto uno di noi[...]Siamo o non siamo i fottuti cavalieri d’oro di Atena?[...] Siete delle mammolette!”. Carino quando i cavaglieri d'oro lanciano i loro colpi segreti,ma la scena più toccante è stata sia quando Seiya ha preso in braccio Kouga che le battute finali fra Seiya e Saori “Ho la benedizione della dea?” chiese.
“Sì.”
“E l’amore della donna?”
“Sempre.”
Attendo con impazzienza il prossimo capitolo

Un piacevolissimo e intensissimo mix di presente e passato...e ti dirò una lacrimuccia a fine lettura mi è scappata.
Questi personaggi sono proprio da amare...ho amato Seiya come uomo nel proteggere la sua donna, come cavaliere nel volerle restare accanto e come padre con in braccio il piccolo Kouga; ho amato Saori come donna nel suo dolore, come dea nella sua scelta di allontanare Seiya, come madre con in braccio suo figlio; ho amato Saga come uomo che sceglie comunque di vedere felice la donna che ama nonostante i suoi sentimenti, come gran sacerdote nel voler salvare una nuova vita.
Ho trovato un po' veloce il racconto dell'accaduto tra Seiya e Shiryu e comunque un po' superficiale, visto la loro amicizia, il motivo dell'allontanamento di Shiryu, ma questa è solo un'impressione.
Spero vivamente che Saori sia viva...pronta ad una vita solo da umana? E poi c'è il "problema" di Kouga come semidio e di Seiya che lo ha generato...bhè spero presto di capire come evolverà la situazione.
A presto.

Non sai quanto mi hai resa felice con questo capitolo, speravo davvero in un racconto dettagliato di ciò che é successo realmente e te ne sono grata.
Posso solo immaginare la disperazione di Seiya per aver assistito ad una scena del genere i suoi infiniti sensi di colpa per non essere stato lì prima per impedire che quell'essere posasse anche solo lo sguardo sulla sua Saori, lei mi ha fatto tanto tenerezza una donna in apparenza debole ma che in realtà si é sempre dimostrata invece forte tenendo testa a tutti i suoi avversari, e invece li in quella drammatica situazione si é arresa, arresa a quello che doveva essere il suo destino, povera cucciola. Ma per fortuna come dice lo stesso Seiya non deve mai smettere di credere in lui, lui ci sarà sempre e anche questa volta é riuscito a salvarla, perché se non avesse avuto lui al suo fianco probabilmente si sarebbe lanciata davvero dall'altura o comunque non si sarebbe mai ripresa per ciò che aveva subito. Seiya é Seiya e lo si ama sempre di più in ogni riga, ammiro moltissimo il suo sfidare ogni regola solo per  amore di Saori, utilizzare la daga senza permesso sapendo che è l'unico modo per liberarsi di Mars, portarla sull'altura pur sapendo di non poter accedere a quel luogo ma facendolo ugualmente perché sa che li al momento é il posto più sicuro, tutto ciò che fa lo fa per lei.
Tenerissimo quando cura Saori e mi si é stretto il cuore nel sentirlo pregarla di guardarlo, ovvio che il trauma più forte é stato per Saori ma quello che prova Seiya é altrettando traumatico, vederla li indifesa coperta di lividi e sangue, lui che ha sfidato gli Dei per tenerla al sicuro, lui che si é gettato da un burrone stringendola a se per non farle capitare nulla e ora deve vederla così, immagino il suo cuore spezzato.
Poi la scena dell'amore tra i due é stata divina, mi piace la descrizione che dai sul cercare di essere razionali ma tutto ciò che é razionale si tramuta nel bisogno di entrambi di stringersi e di fondersi l'uno nell'altro semplicemente meravigliosa!
Poi questa frase é la mia preferita come si può non amare un'uomo così :
“Anche un solo istante che mi ricordi questa notte, vale più di mille giorni di una vita che la cancelli. Sei stata mia ed è più di quanto ho mai osato sperare. Non chiedermelo ancora. Sarò Sagitter e ti resterò affianco per sempre. Tu, Saori, mi avrai sempre. Solo ti prego di guardare ogni tanto dietro l’armatura d’oro che indosserò da oggi in poi.” ...

Vabbe senza parole proprio....
Nel capitolo precedente ti avevo detto che mi sarebbe piaciuto sapere il perché dell'allontanamento di Sihiryu visto che i due erano legatissimi, ora che lo so sono profondamente delusa dal comportamento di quest'ultimo, mi meraviglia davvero molto che proprio lui la persona più vicina a Seiya non abbia capito che abbracciare Sagitter e restare al grande tempio era l'unico modo per restare accanto alla donna che ama. Ma come é possibile mi chiedo, é stato davvero ingiusto, Seiya non meritava di esser trattato così proprio da lui!
Non smetterò mai di ringraziare Saga per aver cambiato idea su Kouga e di averlo lasciato vivere non sarà stato semplice neanche per lui ma ha fatto la cosa giusta. Molto teneri i primi momenti tra Seiya, Saori e Kouga, quando Seiya prende in braccio suo figlio e lui d'istinto apre gli occhietti e allunga le manine verso il suo papà..awwww mi é scesa la lacrimuccia. Grazie grazie per questo capitolo che ci ha permesso di capire come si siano svolte le cose e che ci ha fatto amare ancora di più i nostri beniamini.
Ah dimenticavo... questo capitolo ci ha lasciati ancora col dubbio se Saori sia morta davvero, indubbiamente il ciclo di rinascita della Dea si é spezzato e questo mi spiace molto perché l'idea che Seiya e Saori, o meglio Atena e il cavaliere di Pegasus erano destinati ad incontrarsi in ogni vita, era di un romantico assoluto, però purtroppo è andata così, ora mi chiedo, l'azzardo un pó, Atena si é addormentata a quanto pare per sempre, ma il cuore di Saori batte ancora, che succederà? La nostra Saori si sveglierà per continuare a vivere con la sua famiglia, in fondo solo il suo lato Divino dovrebbe essere andato per sempre......!!!

Carissima Mattmary, ormai mi sembra di conoscerti :)!!
Se non sbaglio hai iniziato a pubblicare questo spettacolo di fanfiction circa un anno fa. Perchè mi ricordo che per le vacanze di Natale ero in Italia ( ehm non vivo nel bel paese), e non avendo internet sul pc, mi leggevo i tuoi aggiornamenti la sera tardi dal cell... e mi sembrava un sogno avere trovato una storia come la tua... una storia che mi toccava il cuore e mi faceva sognare proprio come quando ero bambina...!! Di questo non ti ringrazierò mai abbastanza.
Ora è il primo dicembre, e la storia sta volgendo al termine. Un anno, un anno di meravigliose emozione. Wow!
Le parole spesso sono limitative per descrivere le emozioni che ho provato capitolo dopo capitolo. E con questo capitolo, diciamo ho capito veramente tante cose, il cerchio si è un pochino chiuso.
Certo, ancora non sappiamo come andrà a finire, e muoio dalla voglia di saperlo.Ma l'intreccio è svelato.
Di questa storia ho amato tutto, dal tuo modo di scrivere a come hai caratterizzato ogni singolo dettaglio. Ma non voglio essere ripetitiva, perciò ti dirò delle cose che magari in altre recensioni non ho avuto modo di sottolineare. Dei 5 eroici bronzini, non è vero che Seiya è rimasto solo. C'era Hyoga con lui. E ho davvero apprezzato come hai reso questo personaggio. Mi piace quasi di più il tuo Hyoga che quello dell'anime. Alla fine è quello che è stato più vicino a Seiya, e mi piange il cuore per la fine che ha fatto. Davvero non se lo meritava.
Al secondo posto giunge Shun, uno Shun sensibile come l'abbiamo sempre conosciuto, ma più consapevole e maturo. Sempre pronto al sacrificio estremo per chi ama. Dolce lui!
E quelli che mi sono piaciuti di meno sono stati Ikki e meno meno ancora Shiryu. Entrambi, forse giustamente, sono stati i più egoisti. Hanno pensato più alla loro vita che alla loro causa. Però hanno totalmente perso il contatto con ciò che erano. Ikki . abbandonando Shun, e Shiryu allontanandosi egoisticamente da Seiya e giudicandolo senza neanche sentire le sue ragioni.
Ti dirò , da Ikki me lo aspettavo anche, tutto sommato è nel suo stile. Ma da Shiryu no. Per quella gatta morta di Shunrei proprio. Ebbene non ho mai provato grande stima per la cinesina, ma questi sono gusti personali no?
Quindi direi che quello che mi ha deluso più di tutti in questa vicenda è proprio Shiryu. Spero abbia proprio modo di riscattarsi.

E Seiya? Sempre il solito impudente. Probabilmente facendo credere a tutti che Kouga era figlio di Mars, avrebbe potuto risparmiarsi tante difficoltà, ma non è da lui non essere se stesso. Io lo adoro proprio per questo. Lui è o bianco o nero .Dà tutto se stesso e anche di più. Poi ora dopo l'esperienza acquisita, non è più il bulletto delle prime serie. E molto più consapevole di se stesso e dei suoi sentimenti. Forse più umile, e questo me lo fa amare ancora di più.

Tragica la scena della violenza alla povera Saori. Cos'altro avrebbe potuto fare Seiya? E sempre stato il suo salvatore, il suo amico, il suo confidente, la sua spalla su cui piangere . Il suo tutto. Non potevano non darsi l'uno all'altra. O meglio, così voglio vederla io. Sublime , la scena del loro amore.

E infine un ultimo pensiero lo voglio spendere per Saga. Anche lui è stato un grande. Un grande a risparmiare la vita al piccolo di Saori e Seiya. Un grande nonostante la sua maschera da duro. Un grande nonostante l'amore che lui stesso prova per Saori. Hai saputo rendere i tuoi personaggi in maniera eccelsa. Ed io li amo davvero.

Questa recensione è diventata un papiro, spero di non averti annoiata, ma ci tenevo a dirti ciò che le tue parole mi hanno suscitato!!
Buona notte, e buon inizio settimana,
ti abbraccio
Ladypink

bel capitolo, peccato per l'OOC. sarebbe stato molto più interessante un punto di vista particolare. la reazione della dea alla violenza sul corpo umano... senza contare che Mars, ormai perso dietro a Medea, ha ancora in sè la natura umana, innamorato della donna che ha perso. non diventa uno spettro malefico privo di scrupoli, ma ha una sua anima. Il suo ragionamento contorto, come succede per Ionia, ha un sentimento dietro, non certo la viltà. ma comunque bel capitolo

Wow. Davvero davvero indiscrivibile. Ci accoglie un tetro spettacolo. Saori violentata, anche se non completamente. La dea è impotente. Mi sentivo male io, figuriamoci l'uomo, a vedere la sua donna martoriata cosi, a vedere la sua donna perdere il suo orgoglio e la sua dignità. Seiya uccide nuovamente un dio, e nuovamente ne pagherá le conseguenze. Poi Saori si ripende, e capisce che lei e Seiya non possono fermarsi e concepiscono il frutto del loro amore. Caldo, confortante, passionale amore. Perchè lo stesso gesto puó avere un milioni di significati diversi. Anche se é stata toccata da Mars, quella vergogna e l'impotenza non valgono nulla paragonati a fare l'amore con l'uomo che ama. Poi si torna al presente, a quanto pare Saori è morta per davvero. Atena é morta per davvero. Saori è morta per proteggere le persobe che ama, bruciando al limite il suo cosmo e le sue energie. Atena è morta per salvare il mondo, ma i supi Saint non si arrendono. Torniamo nel passato e il mio cuore traboccava di gioia e dolore allo stesso tempo quando Saori e Seiya prendevano in braccio Kouga come due genitori normali. Adesso ho capito in cosa consiste il patto della Nike, era per proteggere la natura semidivina di Kouga . Io so che ce la faranno a sconfiggere Mars. Spero che questo non sia l'ultimo capitolo. Miglior fanfiction di sempre ;)

Oh miei dei!!! Sapevo che era un capitolo riguardante il passato ma nn credevo che fosse così pieno di emozioni ( mi sono scese delle lacrime). Ora sono curiosa di leggere cosa accadrà e cosa ne sarà del destino di Kouga, Seiya e Saori. Posta presto ciao ciao.

30/11/14, ore 00:42

Ciao cara, come sempre è un piacere leggere la tua storia, ed è altrettanto bello e coinvolgente il modo in cui i personaggi, in contemporanea col lettore, arrivino alla soluzione di un determinato rebus, lì dove i segreti e le bugie vengono finalmente a galla e vanno a ricomporsi insieme agli altri pezzi del puzzle che l'intera storia è ormai diventata. E la matassa aggrovigliata si dipana a poco a poco!!
Per quanto riguarda, invece, la violenza carnale - presunta o meno - da parte di Ares sulla dea… beh, avrei preferito se ti fossi ispirata al mito greco, riportando in scena il tentativo – non riuscito – di stupro di Efesto su Atena; di quando il seme del dio forgiatore cadde sulla gamba di Atena, ed ella schifata se la ripulì con uno straccio di lana che poi gettò a terra (Gea) e a causa di questo gesto nacque Erittonio o Eretteo, (una creatura metà uomo e metà serpente) che la dea decise ugualmente di allevare in veste di madre adottiva. Gelosamente custodito in un paniere di vimini (le figlie di Cecrope che osarono aprirlo meritarono la morte), fu protetto da questa al punto di divenire il primo re dell’Attica.  Ti menziono questa piccola “storiella”, solo perché sarebbe stato interessante, apprendere la “ sconvolgente verità” su Kouga, (figlio di Gea e Ares e allevato dalla stessa Saori per un atto misericordioso) in questo modo avresti messo tutti nel sacco! :D Eppure, con questo scambio di battute, ci hai abbindolato lo stesso: “Io so tutto! E non mi farò più da parte! Proteggerò i miei genitori!” esclamò il ragazzo. “Allora deponi le armi, Kouga, poiché se Atena è tua madre io sono tuo padre!” Kouga si sentì sprofondare. Cosa voleva dire quella frase? Lui credeva di avere compreso la verità. Seiya non gliela aveva fatta capire la notte prima?” Ma con questo ci rimetti sulla retta via: “Non farlo. Ne va della tua vita, Seiya. Un nuovo dio può essere tollerato, un semidio non può essere accettato dagli dei. E colui che l’ha generato non può essere lasciato in vita.” […] “Kouga, non devi. Perché tua madre non lo accetterebbe e perché tuo padre te lo impedirà.” Concluse tirandolo a sé e nascondendolo alla vista di Marte con le sue possenti ali dorate. Il dio cambiò espressione passando dal sarcasmo e dall’alterigia che aveva mostrato fino ad un attimo prima alla rabbia più nera. Lanciò un urlo e un muro di fiamme avvolse il cavaliere di Sagitter.” Sei un prodigioooooo!!!
In conclusione, (se ho inteso bene) se DAVVERO Kouga sia il figlio di Seiya… beh mi renderesti felicissima!!  ^_^
A presto mattmary15!!! Baci ;)
P.s. Scaltra l'idea di avvalerti della sagacia di Ares, che a sua volta sfrutta Kouga, (mi sembra di giocare a domino ^¬_^) - che ignora tutto ciò che concerne la sua nascita - per irretirlo a sé, per motivi, ahimè, ancora sconosciuti... o magari per possedere il corpo di un semidio, invidiato dagli umani e temuto dagli dèi? Uhm, chissà! Tuttavia, questo spiegherebbe molte cose; come la barriera innalzata tredici anni prima! E se questa, fosse stata eretta al solo scopo di NON far percepire ad Ares il cosmo di Kouga? Quest’ipotesi, mi porta a riflettere anche sul perché Saori abbia mentito a tutti (eccetto qualche eccezione, ovviamente)che Kouga fosse figlio suo e di Seiya(?), per ovvi motivi, che il nostro caro dio Nettuno ci ricorda: “Un nuovo dio può essere tollerato, un semidio non può essere accettato dagli dei. E colui che l’ha generato non può essere lasciato in vita.”...
Or dunque, mi sono avvicinata un pochino alla verità? :D

(Recensione modificata il 30/11/2014 - 01:41 pm)

27/11/14, ore 11:42

Ho adorato la parte in cui Shiryu e Ryuho combattono insieme e Shunrei li incoraggia *-* li ho sempre adorati, vorrei avere una famiglia come la loro...
Ci sono rimasta davvero male quando ho scoperto che Kouga è figlio di Mars, ero convinta fosse figlio di Seiya :'( mi fa ancora piu rabbia. Ho la sensazione che Mars farà qualcosa di brutto a Kouga.
Complimenti, hai creato un capitolo davvero ricco di colpi di scena. Alla prossima!

26/11/14, ore 17:56

Capitolo meraviglioso finalmente sappiamo la verità sulla nascita di Kouga. Povero piccolo dopo che pensava di aver compreso la verità quel b......o di Marte manda in all' aria tutto il lavoro che Seiya e Saori hanno fatto. Bello quando Seiya dice"[...] perché tuo padre te lo impedirà" infondo nn é la prima volta che Seiya per salvare la persona a cui tiene sfida gli Dei e anche per questo suo carattere che mi colpì come personaggio.Nn vedo l'ora di leggere il continuo
(Recensione modificata il 26/11/2014 - 06:02 pm)