Il destino di una vita intera
di mattmary15

16/11/14, ore 23:23

Ciao altro bel capitolo , finalmente Saori scende in campo , non fraintendermi adoro Seiya che combatte per lei ma se fosse rimasta ferma nella sua stanza non credo avrei gradito , devo stare vicino al suo uomo devono sostenersi a vicenda e diciamo anche la verità la sua presenza sicuro aiuterà Seiya che non permetterà mai che possa farsi del male in battaglia e cosi la sua forza dettata dal suo grande amore verrà fuori ancor di più .
Sono perfettamente concorde con la scelta di Mur come grande sacerdote , è di sicuro il cavaliere più pacato e più saggio e lo vedo bene nelle vesti di consigliere di Athena , bravo Saga .
Non lascio commenti su questa visione di Mur perchè preferisco aspettare che ci sveli finalmente il mistero su quella notte e di tutta la faccenda di Kouga sperando che in questo capitolo ci hai voluto far capire qualcosa che non sia la verità,almeno lo spero , o spero di aver capito male perchè altrimenti non so come potrei reagire!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se mi sta già prendendo la tristezza nel pensare che presto questa storia finirà ......
baci

16/11/14, ore 10:26

Capitolomeravigliosamente stupendo. Pensare che tra poco la storia finirà mi distrugge, mi mancherà controllare se é presente un aggiornamento e leggere i nuovi capitoli. Molto bello lo scontro fra Pandora e Medea come il discorso fra Shaina e Saori. Molto belloeprofondo il discorso fra Mur e Saga anche se sperò nn sarà necessario nessun sacrificio.Già la morte di Hyoga é sufficiente.
Scusa e é presentr qualche errore ma honrecensito dal cell perché sto a casa di una amica

16/11/14, ore 01:22

Leggendo questo capitolo, il mio cuore ha sofferto, struggendosi per il cavaliere dei gemelli (ora sono davvero in pena per lui!) … lo sai che mi hai fatto piangere, sì?! Toccanti i dialoghi tra Saga e il "nuovo" grande sacerdote, e qui ne riporto solo uno scambio di battute: “Correrò da lei.” Disse guardando la scalinata “Quel poco che mi rimane da offrire, è suo.” “Saga, un sacrificio non necessario non è un atto d’amore.” Deduco che con quest’affermazione, e la scelta di passare il testimone a Mur, tu voglia far morire il MIO ADORATO, nevvero? E con lui, (mi riferisco a Saga) sicuramente, anche Seiya e Saori! Oh my God, you want to kill me?! Sono sicura che all’ultimo capitolo dovrò munirmi di una quantità smisurata di fazzoletti!!
Meravigliosa la parte in cui hai descritto la stanchezza di un Saga ferito e stremato al pensiero di ripercorrere nuovamente la discesa per le dodici case, per raggiungere la sua dea: Saga sentì il dolore al costato acuirsi. Si voltò e guardò le dodici case incastonate sul dorso della collina. Immaginare di doverle riattraversare per raggiungere la dea, per un momento, gli diede un capogiro. La vista gli si annebbiò.”
E infine, trascrivo una parte che mi ha lasciato con l’amaro in bocca e con tanti punti da chiarire, di cui non so, se ho inteso bene ciò che in realtà volevi comunicare al lettore. “ [… ] Tu ti sei fidato. Perché?” “Perché io ho visto.” Disse solo Mur chiudendo gli occhi. Con la sua telepatia entrò nella mente di Saga e gli trasmise le immagini di una ragazza che si copre il viso con le mani. Di un cavaliere vestito d’oro che mandava in mille pezzi una colonna piangendo. Di un neonato tra le braccia di Shaina che dormiva placidamente sotto il suo sguardo. Di due cavalieri d’oro in piedi, eretti, uno accanto all’altro nel sole morente di Grecia che vegliano le preghiere di Atena. Le ali possenti del Sagittario che si specchiano in una delle due facce di Gemini. [… ] Hai difeso Atena da tutto e tutti, persino da se stessa e dai suoi più vicini difensori. Senza di te, si sarebbe macchiata le mani del sangue di un innocente e non si sarebbe mai più perdonata diventando una dea crudele e indifferente alla vita umana.”  Tutto questo che significa? Saori aveva davvero intenzione di uccidere il piccolo Kouga? Chi sono i tre cavalieri d'oro nella visione onirica di Mur?(Seiya, Saga e ?) Che ruolo ha svolto Saga, in tutta questa storia? E se, invece, il cavaliere dei gemelli, non fosse intervenuto in favore di quel bambino, deciso a liberarsi per sempre dell’unico legame tangibile, che univa la donna che ama al suo primo cavaliere? (Tuttavia, credo che non avresti mai permesso al tuo personaggio di agire diversamente, in quanto, Saga, pur di non arrecare un dolore alla sua Saori, sarebbe stato disposto a sacrificare i suoi stessi interessi o vantaggi, per vederla sorridere... oh, quanto amore si nasconde dietro ogni suo singolo gesto od azione :’( Ti prego, se mai dovessi scrivere una nuova FanFiction su Saint Seiya, narra di loro due, sull’amore sconfinato che nutre per lei… e SOLO per questa volta RICAMBIATO! ) E in tal caso, Seiya come avrebbe reagito? Sarebbe stato a guardare? Dunque, dinanzi a queste perplessità, ti chiedo – per il bene della mia sanità mentale – di delucidarmi in proposito. Grazie in anticipo.
P.S. Non so come ci sei riuscita, ma hai confezionato un autentico CAPOLAVORO!! Brava, brava, brava!
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 01:28 am)
(Recensione modificata il 16/11/2014 - 11:48 am)

15/11/14, ore 21:34

Questo racconto contiene tutti gli ingredienti per lasciare incollato il lettore dalla prima all’ultima “pagina”, incuriosendolo sempre più, lasciandolo avido di continuarlo senza pause, e impaziente di andare fino in fondo!! Ah! Ancora una volta hai saputo catturare i miei pensieri, regalandomi intense emozioni: la mia rabbia contro la depravata passione di Ares per Saori, spingendolo verso una guerra incessante e terribile, che continua a mietere solo vittime, ma contrapposta al dolce gusto della lettura. Grazie mattmary15 , per tutte le conturbanti emozioni che mi dona questa tua storia… per me, è come un sogno divenuto realtà, poter leggere una FanFiction su Saint Seiya così ben scritta!! Quindi GRAZIEEEE!!

15/11/14, ore 21:25

Non vedo l'ora di leggere il gran finale ma allo stesso tempo non voglio che finisca ç___ç mi è piaciuto questo capitolo, finalmente Saori combatterà :D :D sono così felice di vedere tutti in scena, alla prossima!

15/11/14, ore 18:24

Questo capitolo mi è piaciuto molto. ecco in gran parte la Athena di cui ti parlo. Benevola verso le persone a cui si lega, ma sempre superiore ad essi. Non è una ragazza umana, ma una dea. Almeno un buon 70% è finalmente tornata :) e mi piace anche che tu abbia rappresentato alla perfezione, ma questo anche negli altri capitoli, il mio gemello preferito, Saga. Continua così. Solo non rovinare tutto...

11/11/14, ore 08:59

Un capitolo denso di eventi. Mi ha profondamente toccato la chiacchierata fra Seiya e Kouga,ma anche come Kouga si é posto a difesa di Saori. Per me Mars sbaglia a pensare che la sua battaglia contro Seiya finirà presto anche se debole sono sicura che nn si arrenderà tanto facilmente. Ho pianto tantissimo quando ho letto confessione di Andromeda per Cristal. Nn vedo l'ora di leggere il seguito.

10/11/14, ore 09:26

Bello anche questo capitolo. I personaggi stavolta sono meno OOC ma Saori ha ancora qualcosa che non va. Ancora un po troppo OOC per essere lei ma sta tornando :) gli altri personaggi sono resi benissimo. continua così.

10/11/14, ore 00:03

Quanta dolcezza tra Seiya e Saori! I due protagonisti hanno condiviso talmente tanto che non c'è bisogno di parole tra di loro. Questa tacita sintonia è straordinaria. Mi piace tanto anche la storia in sè : l'incendio, l'assalto di Marte, la violenza di quest'ultimo su Saori e il salvataggio di Seiya, e dulcis in fundo, l'amore di Seiya e Saori sull' altura delle stelle. Credo che da quella notte sia nato il piccolo Kouga, che a quanto pare della madre ha preso solo gli occhi chiari... l'indisponenza, l'irriverenza, la testardaggine ed anche il profondo senso di giustizia nel difendere chi gli è caro.. bè quelli sono tutti tratti ereditati da Seiya. Mi ha colpito molto il modo che ha Seiya di spiegare le cose a Kouga :pratico e diretto. Forse era proprio ciò di cui il ragazzino aveva bisogno. Tenerissima davvero questo primo capitolo! Grande!!
Ladypink88

09/11/14, ore 22:22

Te lo giuro vorrei fare una recensione come di deve perchè sei semplicemente divina... però sono in preda ad una molteplicità di emozioni davvero difficili da districare, farò del mio meglio, se mi dimentico qualcosa cercherò di dirtela nei prox capitoli... perchè dentro di me c'è la speranza che ce ne siano ancora tanti, con tanti colpi di scena e splendide sorprese, come tu ci hai abituato ormai... ma come tutte le cose belle anche questa splendida storia sta giungendo al termine. Dal canto mio cerco di godermi ogni tuo singolo aggiornamento rileggendomelo almeno una decina di volte non appena pubblichi, e poi a giorni alterni nella speranza di vedere il seguito sulla bacheca di Saint Seiya. Ho dei problemi? Sì è probabile. Comunque considera che sono a letto con la tonsillite da tre giorni e vedere il seguito di questo splendido capitolo mi ha dapprima fatta arrabbiare tantissimo, poi commossa da morire, in seguito emozionato, ed infine mi sono disperata!!

Ma dato che sono una persona logica, partiamo dal fondo. Sono disperata per il povero Hyoga... perchè per lui mi sa che non c'è più molta speranza. Il dolce Shun ha fatto proprio tutto ciò che poteva per farlo tornare in sè. E proprio vero... non sempre le cose vanno come si vuole, e non in tutto c'è un lieto fine. Almeno, magra consolazione, il nostro Hyoga muore tra le braccia del suo amato. Ora spero che il nostro Hades /Shun compia la sua vendetta. Perchè ad essere amorevoli non sempre ci si guadagna.

Noto che in questa storia non c'è solo Flaren a fare la parte dell'idiota che si rovina con le sue stesse mani! Anche Nettuno devo dire che a quoziente intellettivo se la gioca bene! Direi che sono fatti l'uno per l'altra, non potresti farli mettere assieme e farli giocare al sadomaso? Detto questo, come dicevo nella mia precedente recensione, non amo i pentimenti tardivi, e se non possono porre rimedio, come mi pare di capire almeno nel caso di Flaren e Hyoga, che si prendano le loro responsabilità. Sono cattiva?

Mi è piaciuta Pandora, schietta e diretta all'azione.Vediamo come se la caverà contro Medea, soprattutto dopo che Eden gli avrà riportato il tridente lasciatogli da Hades. Ho apprezzato anche molto Kiki, si meritava proprio un "riconoscimento" come cavaliere in qualche modo.E' sempre stato un personaggio positivo, ma sempre lasciato nelle retrovie. Sei stata grande ad avergli lasciato il suo posticino di rilievo!

La scena più bella in assoluto però è stata quella tra Kouga ed il mio Seiyuccio.... avevo il cuore che mi batteva mentre rileggevo quelle righe... "Perchè noi proteggiamo vero?" e poi " Seiya, lo sai" "Sì Kouga, anch'io". Anche se non si sono potuti dire che sono padre e figlio, è come se se lo fossero detto. Voglio proprio vedere cosa combinerà il piccolo Pegaso.

Ed il nostro Seiya? Lui non perde mai la speranza. Lui protegge. Lui è il leggendario . Ma soprattutto sa di aver seminato bene. Quindi tutto sommato lui è pronto a morire e a sacrificarsi. Sono io che piango ogni volta al solo pensiero... semplicemente non voglio!! Ti prego voglio che quel borioso di Marte riceva la lezione che si merita!!

Sono stata un pò prolissa stavolta scusami... ma adoro questa storia!! Non ti dico di aggiornare presto, perchè preferisco aspettare qualche giorno in più, ma darti il tempo necessario per formulare dei capitoli finali meravigliosi come solo tu sai fare... GRAZIEEE DI CUORE!!
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 11:20 pm)
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 11:21 pm)

09/11/14, ore 21:39

Ok ormai ho capito che non riuscirò più a leggere un capitolo senza piangere disperata ma va bene così. Ora dopo un pó di respiri profondi proverò a lasciare un commento più sensato dell'ultimo. Questo capitolo, ma come tutti del resto, é molto bello e scritto divinamente, la trama scorre sempre senza intoppo e non ti annoi mai e questa onestamente é una cosa che apprezzo molto di te xché mi é capitato a volte di leggere storie che amavo ma che a volte pur amandole alcuni tratti mi sembravano noiosi e con questa storia non mi é mai capitato quindi complimenti.
Passando al capitolo inizio da Julian, giuro che gli farei una faccia di schiaffi ma come dopo tutto quello che hai combinato ora ti viene il dubbio che hai fatto una grande c......! Hai scatenato l'inferno e ora vorresti riscattarti spero che qualcuno ti dia una bella lezione, anche se non sono del tutto sicura di potermi fidare del tutto di lui secondo me se dovesse incontrare Seiya ( perché mi rifiuto di pensare che muoia x mano di Mars) , un pó di gelosia lo prende comunque....
Inutile dire che mi dispiace troppo per Shun e Hyoga ma non possiamo condannato per aver usato il corno, ha fatto la cosa giusta, quella che ci aspettiamo sempre da questo magnifico ragazzo, ovvio che vorrei il lieto fine anche per loro ma lo vorrei per tutti, ma qualcosa mi dice che probabilmente nessuno lo avrà!
Ho apprezzato davvero molto lo spazio dedicato a Kiki sono felice che gli hai regalato un ruolo importante in questa battaglia ho sempre amato questo ragazzino.
Sorvolo sul comportamento di Shaina xché la odio a morte, l'ho sempre odiata e non sopporto che si metta in mezzo lei non hai idea che cosa sia stato per questi due amarsi per anni e non poter mai vivere liberamente il loro amore xché i loro ruoli purtroppo erano più importanti, vero é che anche lei ha sofferto per amore durante questi anni ma é diverso amare qualcuno che non ti amerà mai dall'amare qualcuno che purtroppo sai debba mettere i suoi doveri davanti al vostro amore, é diverso e lei non deve mettersi in mezzo!!
E ora passiamo alle dolenti note, la separazione tra kouga e Seiya é stata devastante x il mio povero cuoricino ,lo strazio di questo uomo che ha dovuto rinunciare alla sua famiglia per tanti anni, e il sapere che probabilmente non potrà mai più rivedere la donna che ama con tutta la sua anima, e che non potrà mai sentirsi chiamare 'papà', é tutto così triste sig sig..
Ho amato la scena in cui kouga ricorda il suo passato con Seiya e quando lo stringe a se ripetendo quelle parole che sono l'unica concessione che si sono permessi in tutti questi anni.. stupendo...
Due paroline anche sullo scontro Mars che stuzzica Seiya sarò masochista ma mi piace, lo so sono strana ma quando entra la gelosia in mezzo ne sono sempre entusiasta, non mi soffermerò molto su questo scontro perché sono in quello che gli psicologi chiamano fase di rifiuto, si perché al di là di quello che accadrà Seiya batterà Mars, non morirà e vivrà per sempre felice e contento con la sua famiglia! Quindi lasciami crogiolare un pó nel mio rifiuto!!!!!
Oh per la miseria credo di essermi divulgata un pó troppo....perdono!

09/11/14, ore 21:05

Così mi uccidi!!! Dopo aver letto il capitolo ti giuro che mi sono scese delle lacrime.... Un capitolo emozionante che ti strappa il cuore, ok passiamo alle mie solite domande ( so che sono una curiosona ma nn posso farne a meno). Ok 1) posso chiedere se Kouga e figlio di Saori e Seiya? 2) Chrystal nn è morto veramente vero? Posta presto!!!

09/11/14, ore 20:23

Mi hai fatto piangere ancora una volta :'( ti adoro, adoro tutto della tua storia, il tuo modo di scrivere, il modo in cui rendi i personaggi così fottutamente fedeli agli originali, ho davvero pianto quando Seiya si era sparato da Kouga... avrei tanto voluto che gli rivelasse la verità. Ho fiducia in Pandora e sono sicura che ucciderà Medea, come sono sicura che Seiya morirà, così come Saori. Mi dispiace anche un casino per Shun... se solo non avesse suonato quel maledetto corno. Continua a farmi piangere così!

07/11/14, ore 14:08

Ciao!! Come va? È la prima volta che recensisco la tua storia e devo dire che la trovo bellissima ed interessante, però avrei delle domande: seguirai la trama di Saint seiya omega? Aria comparirà? E soprattutto di chi è figlio Kouga? Posta presto!!

06/11/14, ore 18:42

Ciao, che capitolo appassionante: sembrava di leggere un poema greco! Per non parlare poi, del modo in cui scrivi, così raffinato, elegante, pulito, con i periodi ben suddivisi e soprattutto piena di dettagli, divenendo un piacere per il lettore!  Detto questo, parliamo un po’ del capitolo, che come sempre si rivela sensazionale!
Fantastico sin dalle primissime righe, dall’entrata in scena del dio Ares, fino alla ricorrente frase scambiata tra i due protagonisti: “Saori, lo sai.” e “Sì, lo so. Anche io Seiya.” …. tanto sentite, emozionanti e delicate.
Mi è piaciuta anche la parte di Asgaard, l’esecuzione della principessa Flare di Polaris, salvata poi tempestivamente dall’arrivo di Eden e Hades/Shun, specialmente il momento del fatidico confronto tra la principessa e il dio dei morti, dove hai saputo egregiamente, scindere le due personalità del dio; ti riporto alcune citazioni che mi hanno colpita: “Shun, perdonami. Ho amato così tanto Hyoga da essere accecata da una folle gelosia. Perdonami.” “Ho perdonato così tanto e tanto a lungo che non saprei fare diversamente[…]” (tipico del cavaliere di Andromeda) e poi ancora “ […] non so quanto di Hades potrò trattenere.” Beh, che posso dire?! *_* Queste battute parlano da sole!! In aggiunta alla parte di Asgaard, voglio chiosare un altro punto: Eden! Davvero ottima la scelta di parlare di Pandora, del vaso e dell’origine di tutti i mali, attraverso la bocca di suo figlio, giustificando la condotta della madre con: “Che non ha mai avuto scelta.” riscattandola agli occhi di Shun!
Poi passiamo alla parte che ho più apprezzato: “Ma falla finita, Saga. A me non puoi mentire e lo sai. Fingi di preoccuparti per l’onore di Shaina ma speri solo che qualcuno faccia secco Seiya per avere Saori tutta per te. Non credi sia un po’ morboso perdere la testa per colei che, nella culla, hai tentato di uccidere?”.  Wow! Ho adorato questa frase che a messo la parola FINE sul fantomatico triangolo, che stavo iniziando ad odiare!! Tuttavia, la coppia Kanon/Shaina è molto carina!
Bene, adesso spostiamo l’argomento sulla parte più importante e decisiva del capitolo: la decisione di Seiya! Tanto per incominciare, bella la parte in cui trasmetti le indecisioni e le perplessità di Saori, mettendo in palese, che oltre essere una dèa è soprattutto una donna: una donna che ospita l’anima di una divinità! “In quel momento sapeva che non c’era spazio per Saori e Seiya. Come Saori avrebbe urlato che non poteva lasciarlo andare con un semplice manipolo di cavalieri d’argento, per quanto esperti. Come Atena comprese che non poteva rifiutare la soluzione militarmente più ragionevole.”
Le disposizioni prese al convegno sono state molto interessanti, e anche la parte che viene dopo, con la conversazione tra Saga e Saori: “Se ne sta andando.” “Ordinami di fermarlo e lo farò.” “Credi che cambierei la sua vita con la tua? Credi che non mi si accorta, in tutti questi anni, dello smisurato affetto con cui hai vegliato su di me?” Senza troppi giri di parole, con questi dialoghi così mirati, hai centrato il bersaglio, di lei ormai consapevole della decisione presa dal suo amato cavaliere, (evidenziando quanta sintonia c’è tra i due: uno sguardo basta per intendersi!) ritrovandosi irrimediabilmente ad accettarla, rifiutando persino l’offerta del grande sacerdote a voler scambiare la sua vita per quella di Seiya, poiché conscia dell’amore che nutre, da molto tempo, per lei…  questa parte mi ha mandata in visibilio <3
E per concludere… “Io vado. Tu resta qui, da brava, e aspettami. Io troverò sempre un modo di tornare da te. Stavolta però dovrai cercarmi negli occhi del nuovo cavaliere di Pegasus. […] Lo sai che ti amo.” “Grazie. Saori, lo sai.” “Lo so. Anche io Seiya.” Dopo questo non ho nient’altro d’aggiungere, se non che, quando concluderai questa storia BELLISSIMA, non potrò farne a meno di sentirne la mancanza… ormai il gran finale si avvicina! :'(