Il destino di una vita intera
di mattmary15

15/12/14, ore 14:56

Ho letto tutta la fanfic prima di lasciare questa recensione. Comincio con una piccola premessa: io non sono una fan della coppia Saori x Seiya. Sinceramente quando guardo il ronzino vedo la devozione e il rispetto che nutre verso la Dea non amore. Io Seiya lo vedo molto di più con Shaina.
Tolto questa premessa ho trovato la tua fanfic veramente bella. Mi piace come hai mosso bene i personaggi e come hai articolato la guerra e come hai saputo gestire i bronzini della generazione Omega. Omega che io non ho gradito ma i personaggi utilizzati in questa storia sono stati ben amalgamati nel tuo mondo e devo dire che hai costruito un universo migliore di quello proposto dagli autori e sceneggiatori di Omega.
Per quanto riguarda il capitolo precedente, io mi trovo d'accordo con la decisione dei Gold perché loro sono cresciuti in queste regole, ma anche dal fatto che si tratta di una Dea vergine. Come non possiamo ricordare il mito in cui Medusa dopo essere stata violentata viene tramutata proprio da Atena nel mostro che tutti conosciamo o Tiresia che viene accecato perché vede la Dea nuda mentre si fa al bagno.
Quindi hanno tutta la mia giustificazione.
Chiedo scusa se ho scritto un papiro XD ! Ti rinnovo nuovamente i complimenti e ti saluto.

" Quel bambino ha bisogno di sapere che suo padre e sua madre lo hanno desiderato, hanno lottato per averlo e lo hanno amato sopra ogni cosa. Anche la vita." Carissima amica mia, queste poche parole mi sono arrivate dritte dritte al cuore e mi hanno fatto scendere una lacrimuccia...questa frase piena di amore e di sofferenza anche è la giusta risposta a Saga: mai e poi mai Pegasus avrebbe rinnegato l'amore per Saori e per Kouga...Due parole le voglio spendere anche per Saga, che sebbene nei primi capitoli non mi fosse simpaticissimo devo dire che poi, nel corso della vicenda si è riscattato alla grande ed è forse quello che alla fine si è sacrificato più di tutti....Storia veramente straordinaria, che ho amato dall'inizio alla fine...mi piange il cuore sapere che mi manca solo l'epilogo e poi questa ff sarà conclusa...bene, ora scappo ma stasera ci vediamo nell'epilogo.....bacione!!!!|

15/12/14, ore 14:22

E cosi' e' arrivata la fine di questa splendida avventura.
Bellissima questa giornata di primavera, bellissima questa vacanza, bellissimi Seiya e Saori nei panni di due peesone comuni.
"Un giorno forse ma non oggi." lascia la speranza di qualcosa di piu' e in fondo dopo tutto quello che hanno passato i nostri protagonisti se lo meriterebbero...ma questo lo vedremo.
Mi pervade una dolce malinconia a pensare di lasciare questa storia: ho sognato, ho amato, ho sperato, ho sofferto con tutti loro e per questo ti devo ringraziare.
Grazie per aver condiviso con noi la tua creazione e, bhe' si', spero davvero a presto.

15/12/14, ore 12:28

Ciao! Mi scuso per non aver recensito anche gli altri capitoli ma li ho amati tutti dal primo all'ultimo! L'epilogo è davvero molto bello e tenero e percepisci quasi un eco di speranza, l'ho adorato davvero, alla fine è stato un lieto fine ma dal retro gusto amaro... si può dire? Mi piace, non poteva esserci conclusione più degna! Grazie davvero per questa tua fanfic che ha reso reale una mia fantasia. Il tuo modo di scrivere è perfetto, scorrevole, semplice ma mai banale è stata una vera goduria leggere questa storia e spero di poter leggere molto presto altre tue fanfiction... quindi come hai detto tu questo non è un addio e resto in attesa! Baci

Ciao...che Kouga si sarebbe sacrificato per sua madre l'avevo pensato ma cosi'...povero ragazzo: trovare i genitori e perderli. Non penso, poi, che ci siano parole per spiegare il vuoto nei cuori di Seiya e di Saori. Sono contenta che loro siano di nuovo in vita, ma a che prezzo?
Ma passiamo alle note liete. Saga e' fantastico: ogni cosa che fa, ogni parola che dice, il destino che si e' scelto e frutto dell'amore che porta a Saori...quanto mi spiace che non ci sia stata una possibilita' anche per lui. Ti giuro in questo capitolo avrei voluto che Saori lo avesse amato. (magari in un altro universo).
Grazie per questa bella storia. Mi piacerebbe leggere delle parti mancanti e spero che porterai a compimento questo progetto...io faccio il tifo.
A presto.

Ciao carissima,
ti dirò mi sento tanto tanto tanto triste nel recensire il penultimo capitolo di questa meravigliosa storia. Ma tutte le cose belle giungono alla fine. Purtroppo.
Hai la straordinaria capacità di stupire nei tuoi racconti, e soprattutto ci riesci senza mai risultare prevedibile o banale. Io non mi aspettavo questa fine.Sei riuscita davvero a cogliermi di sorpresa.
Ma andiamo con ordine: ho davvero odiato i cavalieri d'oro per la loro "ipocrisia". Secondo me non capire il gesto di Seiya, soprattutto dopo averlo visto crescere e maturare da ragazzino fino a diventare uomo, non lo so, mi hanno dato su i nervi .
Gli unici che si salvano dal mio punto di vista sono Aldebaran, Kiki , Shiryu ed il mitico Saga.

Il povero Seiya in questo capitolo mi fa davvero tenerezza: dopo tutto quello che ha fatto, riesce sempre a vedere il lato positivo e a non tradire mai la sua natura. Io davvero non smetterò mai di adorarlo. La scena che ho amato di più è stata quando Saga ha aiutato Seiya a raggiungere Saori e si sono riuniti assieme. Lacrimoni.....

E se Seiya mi ha fatto tenerezza non ho parole per definire la compassione immensa che ho provato per Kouga... trovare una famiglia e perderla subito dopo averne acquisito consapevolezza. Come diceva Kouga a Seiya in uno dei capitoli precedenti, almeno suo padre ha avuto la possibilità di vivere un pò il rapporto con Saori, cosa che al giovane Pegaso è stata totalmente negata. E vero che non ha avuto neanche la possibilità di dirle "Ti voglio bene". Povero cucciolo!!
Non ha nessun dubbio Kouga nel sacrificare se stesso per salvare i suoi genitori. Ha appreso divinamente la lezione lui..."perperchè lui... protegge!!".

L'unica nota positiva è che il giovane figlio di Athena sarà con Saga, ovunque essi siano, e con un maestro come lui, le cose non potranno andare di certo male. I miei complimenti per come hai reso Saga. E sempre stato davvero il tessitore della tela.
E ha dato tutto ciò che poteva per la donna che ama.Grande!!

Il senso di smarrimento di Seiya e Saori è quasi tangibile. Secondo me loro si ricorderanno di che cosa li rende incompleti. Il legame che rende uniti quei 3 è troppo immenso per essere dimenticato.
Anch'io sarei lieta di avere un seguito di questa meravigliosa storia. Ma anche i missing moments per approfondire la psicologia di certi personaggi non sarebbe male! Ciò che la tua ispirazione porterà sarà sempre calorosamente seguito e attentamente recensito :) ....
Davvero grazie di avermi fatta sognare per un anno con questa stupenda storia!!
Un abbraccio gigante,
Ladypink

(Recensione modificata il 13/12/2014 - 09:02 pm)

Non posso credere che siamo già giunti alla fine di questo autentico capolavoro. Mi mancherà accedere al sito è non vedere più i tuoi aggiornamenti ormai per me era diventata una dolce abitudine.
Devo dire che per la prima volta ho realmente detestato i cavalieri d'oro sono stati proprio ingiusti ad accusare Seiya di non aver rispettato le leggi quando tutti loro almeno una volta hanno infranto le regole e poi se hanno potuto vivere in pace e godersi la vita e proprio grazie al sacrificio di Saori,Saga ,ma soprattutto di Seiya che ha passato la sua vita confinato sulla altura delle stelle senza poter godere le gioie di essere padre e di dire di amare essere amato da Saori,abbandonato dagli amici che non avevano compreso la verità. Mi ha colpito particolarmente il dialogo fra Zeus e Kouga non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Ho pianto tantissimo per Saga alla fine è rimasto fedele al suo giuramento e all'amore per Saori. Sperò che prima o poi penserai a un possibile sequel
(Recensione modificata il 13/12/2014 - 07:36 pm)

Ciao cara mattmary15,
Oh, che amarezza, ormai siamo prossimi al finale! Che ne pensi, devo preparare una scorta di fazzoletti? :D Ahahah! Scherzi a parte, quanto sentirò la mancanza di questa tua FanFiction che unisce la poesia dell’amore e dell’odio, l’ambiguità del sacro e il potere del profano, creando così un autentico capolavoro. Eppure, ciò che rende veramente unico e grandioso questo racconto, sono le profonde tematiche affrontate al suo interno, che vanno a legarsi in modo inscindibile con la caratterizzazione dei personaggi, rendendoli affascinanti ed enigmatici. Che poi, in realtà, protagonisti assoluti non ci sono, ma tutti hanno un ruolo ben preciso, una loro voce in capitolo senza la quale la trama si ritroverebbe bloccata.
Le emozioni suscitate in questo capitolo sono molteplici: alla fine si prova compassione per il povero Seiya, il suo tormento e il suo dolore sono tangibili e si ha quasi voglia di camminare con lui mano nella mano per sostenerlo e aiutarlo ad affrontare la sua croce.
Ebbene, ora passiamo al tasto dolente del “mio tesoruccio”… beh, per quanto la morte di Saga mi abbia addolorato, lasciandomi un vuoto incolmabile, sono convinta che non potevi sviluppare una sorte migliore toccata a questo glorioso e stimato cavaliere di Gemini; sei stata abile e coerente a delineare con maestria  i contorni di questo personaggio –da brava burattinaia, che non vista svolge e tira i fili dell’azione- concedendogli un finale di trionfo e degno nel suo stile. Brava!
Infine, penso che per concludere nel migliore dei modi questa recensione, la cosa migliore sia inserire una particolare citazione, che a mio parere esprime tutta la profondità la poesia e il sentimento di questo storia:
“Lui sollevò una mano e toccò le tredici stelle della costellazione di Pegasus. Quelle stelle erano il suo retaggio. Attraverso esse era diventato uomo, aveva trovato amici, compagni di viaggio, maestri, fratelli e sorelle, l’amore, la sua ragione di vita. Mancava qualcosa ancora. Qualcosa che doveva ancora essere, qualcosa che s’era perso per strada. Forse qualcosa di splendido o piuttosto qualcosa di terribile, qualcosa che era meglio perdere e qualcosa che doveva essere ritrovato. Seiya sorrise vedendo in quelle stelle riflesso il cosmo di Saori. Il blu del cielo si mischiava a quello dei suoi occhi. Non aveva nulla da temere. Lei era lì, come sempre. Non gli bastava sapere altro. Vicini o lontani, il loro legame era scritto in quelle stelle.[…] In quelle stelle, Seiya sapeva, era scritto il suo destino. Un destino di cui non avere alcuna paura. Il destino di una vita intera. Spiegò le ali di Sagitter e raggiunse Atena.”
A presto, un abbraccio.

Bel capitolo, peccato sempre per l'OOC completo e la smielatura fuori contesto, più da romeo e giulietta che da saint seiya. ma comunque bello

Non so dirti esprimerti il dolore nel leggere le tue parole "capitolo conclusivo" ma sapevamo che sarebbe successo e come tutte le cose belle prima o poi finiscono.
Passiamo al capitolo. Sono così arrabbiata con tutti i cavalieri d'oro, é vero che quando poi Saga porta un'esamine Seiya dall'amore della sua vita per potersi addormentare per sempre tra le sue braccia, ( scena tra l'altro di una dolcezza unica) come dicevo, é vero che li tutti lo lasciano passare ma non riesco comunque a condividere il loro atteggiamento. So che devono aver rispetto delle regole e che devono applicare le leggi del santuario, ma se siamo onesti con noi stessi se queste regole fossero state sempre rispettate molti di solo sarebbero già morti. In ogni caso posso capire tutto ma non far passare Seiya che negli anni sin da quando era ragazzino si é battuto per Atena e tantissime volte anche x tutti loro, non posso accettare che lo lascino passare quasi per un deliquente che non ha avuto rispetto per una donna, perché Atena ricordiamolo é una Dea ma anche una donna, e lei era completamente consapevole e disposta ad abbandonarsi nelle braccia dell'uomo che amava, quindi non c'é nessuna mancanza di rispetto nell'amare sopratutto sapendo quello che queste due persone hanno sacrificato sempre per il bene degli altri. Sarà il mio pensiero ma non riesco a perdonarli per questo.
E veniamo alle dolenti note, che poi io non le considero proprio tali perché sono riuscita a vedere il positivo anche da questo finale che tra un pó ti dirò! Capisco il comportamento di Saga e apprezzo il suo aver voluto salvare in questo modo sia Kouga che Seiya e Saori però che tristezza profonda strappare quel figlio ai genitori poverino sto ragazzo ne sta passando una dietro l'altra. E che vuoto per i poveri Saori e Seiya che dentro di loro sentono che manca la cosa, o meglio la persona più importante.
Io ci vedo il positivo perché chiudendo la storia in questo modo lasci aperta la porta per un seguito!!! E non potrei esserne più felice! Quindi grazie per la tua splendida storia e ti avevo avvisata che il finale mi sarebbe piaciuto in ogni caso perché mi sono sempre fidata del tuo modo di scrivere. Bravissima

Sto maleeeeeeee Kouga :'( :'( io so che tornerà, me lo sento.... non può finire così ç___ç

10/12/14, ore 19:32

Ben ritrovata cara amica!
Ebbene, la lettura come sempre si rivela piacevole e coinvolgente, tantoché ti fa dimenticare che stai leggendo; smetti all’improvviso di vedere la scrittura stampata davanti agli occhi, e nella mente cominci a costruire delle scene dietro i tuoi suggerimenti di autrice, scorgendo -con la sola fantasia- immagini ed eventi, quindi non più caratteri impersonali! "IL DESTINO DI UNA VITA INTERA" ti permette d’immergerti e compiere questa piccola magia della mente e del cuore.
Inoltre mi piace ancor di più, leggere tra le righe della storia, poiché dietro ogni singola parola, si nascondono molte cose non dette.
Ahimè, ormai il racconto è giunto quasi al termine e sono sicura che ne sentirò la mancanza: quando leggerò gli ultimi versi, mi sembrerà come di dire addio ad un mio caro amico di lunghe scorribande. :’(
Eppure, permettimi di citare le battute conclusive, scambiate tra Shaina e Saga, adattandole a te, in tale circostanza: “Non è un addio, vero?” “Non vi libererete mai veramente di me!”  Orsù dunque, Mattmary15, m’alletta l’idea che una volta finita questa storia, tu non ci abbandonerai veramente, continuando a scrivere altre sensazionali fanfiction, e sulla prima linea dei tuoi fan ci sarò io: Kikyou! ;)
A presto. Un abbraccio.

09/12/14, ore 12:47

Altro capitolo molto intenso. Bella la prima parte della lotta finale con ognuno che fa la sua parte e Kouga che chiede permesso al * padre * per combattere...troppo dolce.
E finalmente la battaglia é finita ma in realtà la parte più difficile ancora non é arrivata. La condanna di Seiya che per quanto aprezzi sempre più Saga che anche in questa occasione sta facendo il possibile per salvare lui e Kouga, non ci si può mai aspettare che Seiya menta, non sarebbe da parte sua e non sarebbe più il nostro Seiya.
E per non parlare di quello che gli sta capitando e che quando il povero Kouga scoprirà che purtroppo é stato lui stesso, ovviamente inconsapevolmente a condannare il proprio padre a morte certa non so povero ragazzo come possa reagire, prima scopre la verità che i suoi genitori tanto cercati erano proprio al suo fianco ed erano già le persone che più amava al mondo, e poi perderli così, uno dopo l'altro é tutto così triste e straziante.
Volevo dire giusto due parole per la riunione di famiglia tra Shun, Ikki e Pandora, mi é piaciuta che finalmente si siano chiariti tra di loro e spero che da oggi in poi vivano tutti insieme come la famiglia che sono sperando nel ritorno anche di Houga.
Che dirti per non essere ripetitiva? Nulla, sei brava a scrivere, sei brava ad inventare, sei brava a farci emozionare, GRAZIE!

08/12/14, ore 19:50

Aiutoooooo!!! Il prossimo capitolo sarà davvero l'ultimo!! E tu mi sai dire come farò?Ormai era diventata una dolce abitudine!!
La tua fanfiction crea addiction!! Assolutamente!!
Comunque... capitolo emozionante e piuttosto "pregno" direi! Ho amato la scena in cui Eden e Kouga si alleano. Non pensavo che il principe delle Tenebre e il figlio del cavaliere della Luce si sarebbero alleati. C'è da dire che è vero che siamo ciò che scegliamo di essere. Bello!!

E la scena tra Ikki e Shun... insomma il personaggio di Ikki è molto particolare. Senza neanche rendersi conto, si sente più utile in tempo di guerra che in tempo di pace, perchè almeno durante la lotta sa precisamente cosa doveva fare , ossia proteggere il fratellino Shun. La nostra Fenice è sempre stata piuttosto "imbranata" con i sentimenti, al punto dal rifuggirli del tutto. Per lo meno però adesso, sembra essersi reso conto di ciò che si è perso in questi anni di lontananza. Forse è stata la relazione con Pandora a farlo maturare, forse gli eventi tragici a cui ha dovuto assistere, forse il diventare padre. Chi lo sa, adesso però sappiamo che Ikki ha accettato totalmente Shun per ciò che è. Ed ora l'unica speranza è che Hyoga si risvegli....

Mi è mancato un battito quando ho letto che Seiya deve essere giudicato. E giudicato per cosa? Per aver salvato la Dea Athena che se non fosse stato per lui sicuramente si sarebbe lanciata sa una rupe? Mah vediamo un pò cosa ne verrà fuori... anche perchè se con l'intervento di Kouga che ha evocato la Kamui della Nike, il patto con la fiamma è venuto meno... provabilmente al nostro Seiya non resta molto. Accidenti!! Cosa ne sarà della nostra famiglia preferita??

Devo dire che quello che mi è piaciuto di più in questo capitolo è Death Mask, ora della fine è il più coerente. A lui non gliene importa niente se Athena fa dei figli con chicchessia. Lui conosce il suo compito e a quello si attiene. Non si lascia andare ai falsi moralismi come gli altri Saints. Che poi mi piacerebbe veramente capire chi vuole davvero condannare Seiya tra i nostri Gold, soprattutto una volta saputa tutta la verità, ossia che se per 14 anni sono stati in pace, è stato soprattutto grazie alla barriera di Seiya.  Insomma se lo vogliono giudicare, che lo facciano conoscendo tutti i fatti!! Accipicchia l'ho sempre saputo che potevo fare l'avvocato anzichè l'insegnante di materna. Ho sbagliato mestiere ahahaha!

Detto questo... io rinnovo sempre di più i miei complimenti per la capacità di tenere incollato il lettore, me in primis, fino all'ultimo capitolo. Sei veramente magistrale!!
Un abbraccio dalla tua affezionata
Ladypink
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 07:54 pm)

07/12/14, ore 23:10

Quindi Atena è morta, ha spezzato il ciclo, ha spezzato tutto. Mi ricordi qual è la maledizione di Medea per favore? E non ho capito perchè Kouga, reclamando la Kamui, è quasi come se avesse ucciso Seiya. A presto ç___ç ma come fa Saori a essere morta se il suo cuore batte? ç___ç