Il destino di una vita intera
di mattmary15

26/11/14, ore 17:17

Dillo che vuoi farmi morire dillo!!!! Non puoi farmi ste cose oddio prima un grosso noooooo ti prego non il figlio di Mars e poi siiiiiiiiii solo lui può essere il padre e basta!!!! Così rischio un'attacco di cuore :(... ma partiamo con calma, ti confesso che non sono mai stata una grande fan di Shunrei troppo lacrimosa non so, però ho apprezzato l'introduzione di Shyriu mi chiedevo infatti della sua assenza dato che é sempre stato molto legato a Seiya e mi dispiace ci siano state incomprensioni e spero davvero riescano a chiarire. Ah e poi mi é piaciuto molto vederlo lottare con il figlio.
Seconda parte un'emozione dietro l'altra, e come ti ho detto prima anche in questo capitolo ho avuto sempre la tachicardia ma sono i capitoli che amo di più. Povero kouga prima sconvolto per aver capito che Seiya fosse suo padre, quindi il dolore di averlo avuto sempre al suo fianco e non saperlo e la gioia di scoprire che il suo vero papà era proprio l'uomo che ammirava di più, e poi la catastrofe con la rivelazione di Mars ma é troppo per questo povero ragazzo si é sentito il mondo crollare addosso. Giuro che avevo avuto questa sensazione a causa dell'infezione che non andava via, ma in cuor mio speravo ci fosse una spiegazione, avrei accettato ogni tua scelta ma ovvio che la mia speranza era sempre che fosse Seiya il padre e a quanto pare é così! Anche se con te non c'é mai da fidarsi hai sempre uno scoop dietro l'angolo. E ora Seiya povero cucciolo, secondo me questo era il momento che più temeva, ma ovvio che non si lascia spaventare dal rischio che corre e apprezzo che Julian così come tutti i cavalieri d'oro abbiamo cercato di fermarlo per proteggerlo, ma lui é così lui protegge non deve essere protetto, é il nostro Seiya e noi lo amiamo così, e ti ringrazio per aver mostrato la differenza tra le persone che davvero lo conoscono come Shun e Ikki che lo incoraggiano .
Grazie sarò ripetitiva ma non so cosa scriverti per cercare di farti capire la gioia che mi hai dato con questa storia.... e scusa se ci provo sempre ma il seguito????? mi porto avanti magari un giorno di stancherai di sentirmi e ci regalarei un seguito...Kiss

26/11/14, ore 13:05

Questo capitolo è molto bello. peccato per l'OOC e lo sverginamento di Athena. Trovo ripugnante lo pseudo innamorarsi (falsissimo) del proprio stupratore, ma almeno l'hai fatta violentare rispettando il mito greco. è già qualcosa, anche se togli completamente tutto al personaggio e inserisci l'OOC della figliata. Che stesso Omega pensa a smentire, in quanto Kouga non si sa di chi sia figlio, ma solo che fu trovato orfano insieme ad Aria :) mi sembra quasi di leggere Bella Swan di Twilight (libri e film pessimi)  invece di Athena, ma pazienza :) solo non rovinarla

26/11/14, ore 00:10

Bhe' che dire...non riesco a stare al passo con i tuoi aggiornamenti ma sappi che leggerti e' sempre una grande emozione e chissa' che colpi di scena hai ancora in serbo per noi.
Andiamo con ordine. Mi e' piaciuto tantissimo il primo paragrafo soprattutto quando Shiryu fa notare come il figlio gli abbia ricordato il legame di fratellanza con gli altri, per cui sono curiosa di sapere cosa e' successo fra lui e Seiya e cosa succedera' fra di loro ora che si incontreranno di nuovo.
E della seconda parte che dire? Un'emozione dopo l'altra con il povero Kouga che deve affrontarle tutte insieme. Quanta tenerezza che mi fa questo ragazzo, ormai arrivato anche lui alla resa dei conti.
E poi Seiya e il destino di tutta la sua vita: proteggere e amare piu' di se stesso.
Per i prossimi capitoli dovro' fare scorta di tanti fazzolettini.
A presto.

25/11/14, ore 23:23

Emozione.Grande, forte, immensa emozione!Caro odiato Marte, sei veramente un lurido ed un meschino!! Ci provi in tutti i modi a cercare di avere ciò che non è tuo eh?Saori non è tua, Kouga non è tuo figlio. Con l'invidia e l'arroganza che ti sono proprie ci hai provato in tutti i modi a scavallare il nostro Seiya. Ma non ci sei riuscito. Nè mai ci riuscirai. Devi proprio farla la fine guarda! La tua anima deve essere sigillata per non potersi reincarnare mai, mai più!
Si vede che ce l'ho su con Marte? Che essere viscido e malefico! L'hai reso davvero bene nella sua immensa malvagità!

Quello che mi fa tenerezza in tutta la vicenda è il povero Kouga, che non appena pensava di aver trovato delle certezze, subito viene mandato in confusione dal vigliacco ricatto di Marte. Ma si tratta solo di un momento. Il nostro Seiya non ha alcuna intenzione di cedere al vile dio della guerra il suo unico e amato figlio, anche se ciò dovesse significare perdere la vita,perchè a quanto pare l'intero Olimpo non perdonerebbe mai un simile atto al nostro Sagitter.

Ma lui non ha paura di affrontare l'intero Olimpo.L'unica cosa che lui vuole è proteggere Kouga, suo figlio. E lo dice chiaramente ad alta voce alla fine. Mamma mia ho il cuore in gola! Che meraviglia! Che meraviglia!!

Mi è piaciuto molto anche la scena di lotta che vedono uniti il cavaliere del Dragone con suo figlio Ryuho. Mi sono chiesta più volte, perchè Shiryu, così vicino a Seiya nell'anime, non avesse ancora fatto la sua apparizione. Ora mi chiedo quale sarà stato il motivo della dura lite tra i due. Sicuramente Shiryu non sa il destino che è toccato a Seiya in tutti questi anni. Altrimenti non avrebbe usato parole così dure. Ti prego approfondisci questo aspetto. Muoio di curiosità.

Inoltre, ultimo appunto,sono positivamente colpita dalla presa di posizione di Julian. Totalmente consapevole dei propri errori, cerca di redimersi per quanto possibile, e addirittura, sembra quasi provare una sorta di "simpatia" per il suo antico rivale, ad esempio lo si vede nel suo ammonimento finale quando dice a Seiya "Un nuovo dio può essere tollerato dagli dei,un semidio non può essere accettato.E colui che l'ha generato non può essere lasciato in vita." Ma figuriamoci se a Seiya importa qualcosa di avere qualche dio contro. Oramai ci è abituato!! E Julian stesso ne sa qualcosa!! Davvero bello questo sviluppo!! Grande!

Questa recensione è proprio a caldo!Grazie mattmary, grazie un milione di volte per farmi sognare sempre con la tua fantastica e maipiùsenza fanfiction. Ma mi sa che ci siamo quasi ahimè per il gran finale. Ogni volta che leggo i tuoi capitoli ho con me i fazzoletti. Dovrò portarmene il doppio per il prox /i prox aggiornamenti! Grazie mille ancora!
Un abbraccio mitica mattmary
Ladypink

25/11/14, ore 21:43

Oh miei dei!!!! È figlio di Saori e Seiya!!! Lo sapevano, ok ora molto curiosa di leggere quello che accadrà nel prossimo capitolo!
P.S. Sai che uscirà un film animato dei cavalieri dello zodiaco? Si intitola i cavalieri dello zodiaco la leggenda del santuario, ho visto il trailer la voce di seiya nn mi piace quella di saori è azzeccata.

24/11/14, ore 18:46

Ciao mattmary15,
sai, alcune volte, ci troviamo davanti a cose talmente belle, da non riuscire a spiegarle con le sole parole e credo - per quanto mi riguarda - che questa storia rientra in una di quelle! Ogni capitolo è sempre più entusiasmante, struggente, commovente, saturo di dettagli e molto curato sul profilo psicologico e narrativo dei personaggi; il linguaggio è specifico e particolareggiato, ma molto scorrevole e via via che si continua si scoprono diversi fattori concatenanti, - che mi mandano in visibilio!! - riuscendo persino a far partecipare il lettore in prima persona; ad esempio ti cito la parte in cui descrivi il disagio di Mur, - e credimi se ti dico che mi sono immedesimata in lui – ad assimilare, in così è poco tempo, l’onere che gli era stato lasciato in “eredità” dal precedente grande sacerdote e tra queste poche righe si riesce a percepire il grave fardello che gli pesa sulle spalle: Le due ante si aprirono docili rivelando il lungo salone su cui il tappeto rosso indicava la via per lo scranno più alto. Mur si sentì invadere da sentimenti contrastanti. Davvero era suo diritto sedere la in fondo? Avanzò piano, un piede davanti all’altro, il mantello e i lunghi capelli raccolti con un nastro bianco ad ondeggiare per la lenta andatura. Quando fu ad un passo dal trono voltò lo sguardo a sinistra e fissò la propria immagine nel grande specchio che copriva parte della parete. Saga in quello specchio osservava l’altro se stesso, quello che desiderava il trono più di qualsiasi altra cosa. Lui cosa vedeva?”… mi domando: ma come fai?! O.o
Un’altra parte che porto nel cuore: “Lei è qui?” Il gemello di Saga annuì. “Dovete portarla via. Portatela via. Dov’è Saga? Lui doveva tenerla al sicuro.” Disse piano vomitando sangue. […] “Fino all’ultimo battito. Mi sembra di avertelo già detto una notte di tredici anni fa, Shaina. Il mio cosmo brucia per Atena, il mio cuore per Saori. Fino all’ultimo battito.” Oh, quanto vorrei un uomo così passionale!! ^//^
“Saga, cos’hai fatto?” “Mi hai costretto tu. Non ti avevo forse dato ad intendere che non ti avrei consentito di sacrificarti?” Saori sapeva che tra loro esisteva un legame fortissimo nato la notte stessa in cui era venuta al mondo. Era come quel filo rosso cui Saga aveva appeso l’anima di Seiya il giorno che lo aveva colpito con il fantasma diabolico. Un filo rosso fatto di parole non dette, di emozioni soffocate dietro una maschera. Quella del grande sacerdote per lui, quella della dea per lei. Era pronta a lasciarlo andare? “Non voglio perdere il mio sacerdote.” Disse piano e si sentì egoista. “Avrai sempre il tuo sacerdote, Atena. Mur siede sullo scranno più alto del tempio.”Saori sgranò gli occhi. “Non voglio perdere te.” Che posso aggiungere qui? Se non palesarti la mia immensa felicità, mista a sollievo, quando la ferita mortale sul fianco del mio tesoruccio, fu lenita dalle preghiere della dea, sottraendolo a morte certa! E, da non sottovalutare il legame indissolubile che lega questi due personaggi! :D
Elettrizzante lo scontro tra Seiya e Ares, con la fantastica entrata del Kraken e di tutti i personaggi a seguito, uniti nella loro ultima ed epica battaglia! Idilliaca, la scelta di relegare l’asta della Nike nel corpo del primo cavaliere caro ad Atena, vincolato dal suggello della fiamma, e soprattutto molto apprezzato, il diniego della stessa Saori di valersi del corpo di Seiya come “arma umana”, in quanto, la reale virtù della dea, risale appunto dalla forza ricavata nel cuore degli uomini (molto conforme alla storia classica di Masami Kurumada )
Tenera la scena in cui ricordi, attraverso le parole della bella Saori Kido, (e la prima allusione fatta dallo stesso Kurumada sul loro rapporto particolare) il toccante e drammatico avvenimento di loro due, poco più che tredicenni, davanti ad un profondo crepaccio, accerchiati, da una parte Jamian del Corvo e dall’altra Shaina; e della drastica, seppur inevitabile, decisione di Seiya, - col braccio rotto – di gettarsi nel dirupo assieme alla bellissima fanciulla, per sfuggire ai suoi nemici d’un tempo… e tu, hai riproposto meravigliosamente, in chiave moderna, quell’abbraccio storico, che tutti i fan della coppia, sicuramente ricorderanno!
Infine, vorrei spezzare una lancia in tuo favore – anche se non ce n'é bisogno – rispondendo a valechan91, (ci tengo a chiarire che la mia non è assolutamente una polemica o un attacco verso di te, anzi è solo un modo per confrontare le nostre dissimili opinioni) e con tutto il massimo rispetto. Innanzitutto voglio chiarire un concetto, con la mia modesta conoscenza, (avendo frequentato il Liceo Artistico e studiato con passione, la mia materia preferita, appunto, storia dell’arte concernente i miti e mitologie) di affermare che la vera dea ATENA è ben lontana persino dal maestro Kurumada, in quanto, era di carattere bellicoso, fiero, orgoglioso e vendicativo all’occorrenza e sì, anche vergine per scelta! Nella sua ira, incorse sia Medusa che Aracne; la prima avendo osato mettersi in competizione con lei per bellezza, venendo trasformata per castigo, in un orribile mostro. E la seconda, per le abilità di tessitura, punendola con invidia, - non potendo Atena stessa, ammettere la sua sconfitta - condannandola a vivere per i secoli e le generazioni future, trasformata in ragno, un insetto, che le ricordasse la sua fatale abilità nel tessere la tela.  C’è da aggiungere, inoltre, che fosse alquanto vanitosa, e questo lo conferma anche il mito riguardante il banchetto delle nozze fra Peleo e Teti (provocata dalla dea della discordia Eris, indignata per non essere stata invitata), avendo concorso – assieme ad Era e Afrodite - per l’assegnazione del pomo d’oro che portava l’incisione <la prenda la più bella>. Quindi, cara valechan91, l’idea del nostro Kurumada, nel tracciare il personaggio di Saori Kido, era quasi discordante con quella dea classica e mitologica dell’Olimpo. Penso, che lui volesse semplicemente, riportare uno stralcio d’epopee, facendo incarnare lo spirito della dea della giustizia nel corpo di una donna, con sentimenti e debolezze umane, (non dimenticare che nel manga classico, viene dato ampio spazio sul conflitto tra il suo essere Atena e il voler essere una semplice ragazza!) poiché in sostanza, Saori è una donna non la dea stessa d’era ormai obliate! E per quanto riguarda la castità, si può benissimo applicare questa congettura!
P.S. In chiusura, i nostri eroi non sono poi così OOC, come ci tieni tanto a ricordare in ogni SINGOLA recensione!! E poi la storia, voglio ricordarti, che la sta scrivendo la mitica mattmary15, e se pur lei volesse rendere i suoi personaggi OOC è libera di farlo!!! :D
Scusaaaaa mattmary15, per la luuunghissima recensione.
Alla prossima. Kiss.

24/11/14, ore 15:06

Beh, che dire....che è un vero peccato che questa meravigliosa storia stia volgendo verso il (gran) finale....Capitolo bellissimo e veramente molto, molto intenso dove mi sono piaciuti particolarmente Shun e Julian intervenuti a difesa di Seiya che se la stava vedendo proprio brutta!!!! Bellissimo anche il colpo segreto Fulmine d'Oro...azzeccatissimo!!! Complimenti ancora per la scorrevolezza della storia, se è così bella è soprattutto perchè tu sei veramente brava a scriverla. Attendo allora i prossimi capitoli a prestissimo...bacioneeee!!!!

23/11/14, ore 23:26

Ciao scusa il ritardo. Altro capitolo stupendo e finalmente i nostri amori si sono ritrovati sul campo di battaglia, ma andiamo per gradi. Scena Mur e Kiki molto dolce, mi é piaciuta tanto sono due personaggi che ho sempre apprezzato e so che ami molto Saga ma Mur secondo il mio parere ricopre appieno il ruolo di gran sacerdote. Contenta ovviamente che Saga sia vivo quindi ora mi chiedo cosa accadrà, insomma ha rinunciato al suo ruolo, Shaina ha scelto Kanon quindi mi chiedo lui cosa farà. dolcissimo Shun quando incita Seiya a salvarsi perché non vuole perdere anche lui, quest'uomo é unico non ci sono altre parole per definirlo. Possiamo finalmente a loro, ti avviso che sono stata tutto il tempo in ansia prima mi dicevo "ecco ora Seiyuccio muore, oh Dio no no no ! Poi il turno di Saori e ancora no ti prego no!" Insomma un cardiopalma continuo.... poi sospiro di sollievo nel leggere che almeno per questo capitolo i cuori di entrambi battono ancora....
Io non so più trovare parole per descrivere questo uomo, l'ho amato da bambina fin da subito, l'ho riamato da adulta quando un giorno quasi per caso ho riguardato tutta la serie compresi i film, e l'ho amato con questa storia fantastica, guarda io non credevo potesse essere possibile ma tu me lo hai fatto amare ancora di più. É questo il Seiya che abbiamo sempre sognato e che siamo riusciti ad intravedere poco sullo schermo ma rivive ora in questa storia, quindi già solo per questo ti dico grazie! Come dicevo non si può non amarlo, é li, allo stremo delle forze con una ferita mortale e pensa solo a lei, pensa solo a come farla essere al sicuro, e poi questa frase “Fino all’ultimo battito. Mi sembra di avertelo già detto una notte di tredici anni fa, Shaina. Il mio cosmo brucia per Atena, il mio cuore per Saori. Fino all’ultimo battito.” come si può non amare un uomo così. Il suo esserle sempre accanto, sono felice che tu li abbia fatti combattere fianco a fianco e così che sono i nostri Seiya e Saori, uniti nella lotta, uniti nell'amore, insomma uniti. E poi la sofferenza di lei quando si é trovata di fronte la scelta di dover salvare il mondo sacrificando la vita dell'uomo che ama, e lui che deve sostenerla nella lotta per sapendo che probabilmente le costerà la vita, é stato tutto straziante ma bellissimo al tempo stesso, e lui che la stringe forte a se come quella notte in cui é nato tutto, in cui abbiamo davvero iniziato a sperare per questa coppia fantastica... perfetto, non ho altro parole per questo capitolo, perfetto.
Ora sono curiosa di capire perché kouga sia legato alla maledizione di mars e quindi é per lui che Saori non é guarita, almeno questo mi era sembrato di capire qualche capitolo fa e in questo , qualcosa mi dice che forse ci siamo fatti un'idea sbagliata su chi siano realmente i suoi genitori, aspetto con ansia il prossimo capitolo sperando che i due cuori continuano a battere entrambi.

21/11/14, ore 20:19

Oddio mio :'( :'( ti giuro che sono stata malissimo quando Seiya stava per morire.... Ma Saori quindi è ancora viva?

21/11/14, ore 08:03

bellissimo capitolo. Ero riuscita a leggerlo ieri sera tardi,ma ho pensato che non fare dei veri e propri orrori (che già rischio di fare) nella recensione era meglio recensire di mattina. Ho rischiato per tutto il tempo un attacco cardiaco,parchè questo capitolo è di sicuro uno dei più belli in assoluto. C'è di tutto dall'azione ai vari sentimenti e colpi di scena. Mi è piaciuto come hai messo in evidenza il rapporto fraterno fra Mur e Kikki,il rapporto fra Saga e Saori e l'amicizia fra i Bronze saint per poi arrivare al pezzo forte il momento fra Seiya e Saori. Quando sono arrivata a leggere quella parte, sono scoppiata in lacrime per quanto era toccante, Saori consapevole che il suo tempo è ormai finito chiede a Seiya di abbracciarla forse per l'ultima volta (anche se sperò, con tutto il cuore che non sia così). Attendo impaziente il prossimo capitolo. A presto

21/11/14, ore 02:08

Mitica MattMary!! Non ti dico quante volte ho letto e riletto questo capitolo che è un capolavoro e mi ha emozionato tantissimo! Ciò che mi piace della tua storia è che è supercurata in ogni dettaglio, niente è lasciato al caso... è difficile trovare storie del tuo calibro. Questo al di là del fatto che io ami alla follia la coppia Seiya/Saori ed in particolare, adoro Seiya, per gli stessi tuoi identici motivi.
E proprio per il fatto che in ogni singolo tassello della tua storia ha una sua coerenza, perfino Julian è riuscito a fare qualcosa di utile salvando il nostro Seiya!!Grande!
Ho apprezzato praticamente tutto: dalla parte iniziale dedicata allo speciale rapporto tra Kiki e Mur,alla lotta tra Seiya e Mars, ed in particolare mi ha fatto venire in brividi il nostro Shun, che ha perso la pietà nel suo sguardo dopo la perdita del suo Hyoga, sublime direi! Per non parlare poi della frase che nostro Seiya, ormai in fin di vita, dice a Shaina :"Il mio cosmo brucia per Atena, il mio cuore batte per Saori". Ho provato tristezza per la povera Shaina. Però Seiya è così. Punto.Lo adoriamo anche per questo.

Però, con mio immenso piacere e stupore, la vera eroina di questo capitolo è lei : Saori. Ha fatto tutto ciò che era "divinamente" possibile : risana le ferite di Seiya, salva la vita a Saga e con l'aiuto di Seiya, pietrifica il Kraken con il suo scudo. E alla fine stremata, si adagia nelle braccia del suo amato e perde i sensi.
Solo non capisco perchè con la morte dell'odiato Mars, la maledizione che grava su Seiya e Saori non sia sparita. Sicuramente lo capirò nel prossimo capitolo. Lo so, no spoiler!! :)
Mi stavo disperando anch'io con Seiya che alla sola idea di perdere la sua amata si stava chiedendo che senso avesse il suo esistere.
Curiosa di leggere il seguito... solo che non voglio che finisca... alle cose belle ci si abitua sempre facilmente, l'ho sempre pensato!!!
Un bacione mitica mattmary!!
ladypink

20/11/14, ore 23:15

Bel capitolo.Davvero. Peccato per Seiya un po OOC in alcune parti.Inizio con una frase. "Lei è Atena. Non una bambola di porcellana". è quella che più mi è piaciuta, la Athena di cui ti ho parlato :) e queste sono parole tue, che ho molto apprezzato. Ammetto di non aver apprezzato il vigliaccamente riferito a Shaina, che è tutt'altro che vigliacca, ma tant'è, nella situazione ci stava :) Anche le scene tra Seiya e Saori le ho apprezzate, ma vedo un'estrema devozione ad un ideale (senza dimenticare il background di Seiya bambino) lontano anni luce dall'amore che ci vedi :) proprio perchè è Athena, non una bambolina sciocca. Anche le parole dure che rivolge a Seiya, dicendogli di guardarle le spalle, mi sono piaciute :) ecco perchè ti dico. questa è Athena, questa è colei che Kurumada dipinge. Colei che contro Saga non salva solo Seiya, ma che sale da sola, senza aiuto, le gradinate del Santuario per salvare i cinque Bronze. Colei che nel manga perdona Saga, perchè è lui a suicidarsi. Colei che nasconde un carattere forte dietro la mitezza e la dolcezza. Sa essere forte quando necessario, è lontana anni luce dalla dama in pericolo su cui tanto si ironizza. E mi piange sempre il cuore, a meno che non sia volutamente ironico, vederla ridotta in quello stato. Che agisca solo in determinate situazioni non significa che non sappia farlo. E lo stai dimostrando :) ecco perchè ti ho sempre chiesto di non rovinarla. è un personaggio meraviglioso che non lo merita. Anche il loro sacrificio, è in linea con i personaggi perchè Seiya cambia idea su di lei senza amarla, mentre è da Athena sacrificarsi. Saori è lontana, lontanissima. Che Athena sia dea stratega, dea di guerra condotta con intelligenza, non le impedisce di affezionarsi sinceramente ai suoi protetti e di provare sentimenti umani, ma non implica venire meno all'idea di Parthenos. Che nel mito greco non indica solo la verginità in quanto tale, ma per Athena è molto di più. Anche nella serie emerge, poche volte, la Athena "negativa". Ma non implica che lo sia sempre, anzi. Kurumada ne prende la visione positiva della dea, ma non per questo le toglie gli elementi a lei attribuiti... :)
(Recensione modificata il 21/11/2014 - 02:15 am)

19/11/14, ore 20:46

Ciao. Torno a recensire dopo un bel po' di latitanza. E cosa posso dire? Ad ogni capitolo la storia diventa piu' avvincente e interessante; sai gestire molto bene tutti i personaggi e la visione corale che dai degli eventi e' molto realistica.
Ho provato un sacco di sentimenti in questo capitolo. Ho ammirato l'amore di Ikki e di Pandora uniti anche nella battaglia, ho provato pena per Medea, perche' nonostante sia la parte cattiva ho sentito la sua solitudine di donna che voleva solo essere amata, tifo per il coraggio di Saga di provare quell'amore unico che porta al sacrificio (e spero nel suo asso nella manica e spero per il meglio), mi ha incuriosito la visione di Mur unita alla visione di Saga dell'altra famiglia quando vede Ikki, Pandora ed Eden, e infine mi piacciono Shaina e Kanon.
Insomma un mix irresistibile.
Su Saori e Seiya per il momento non dico nulla e aspetto il prossimo capitolo.
Continua cosi'.
A presto.

19/11/14, ore 12:59

Ciao mattmary! Solitamente non frequento molto il fandom dei Saint Seya, nonostante sia stata e sia attualmente con l'arrivo di Lost Canvas una grande fan...ed ecco che casualmente trovo la tua magnifica fanfic!!! Me la sono gustata piano piano un capitolo o due al giorno....troppe le cose che adoro , che mi hanno colpito e che mi hanno fatto innamorare di questa storia: il rapporto fra Seya e Saori, il mistero dell'incedio a Rodorio, il coinvolgimento di tutti i personaggi delle varie serie, dando a ciascuno il giusto ruolo, il modo in cui hai raccontato l'amore fra Hyoga e Shun sono solo alcuni degli elementi che mi piacciono!
Quanto all'ultimo capitolo, beh mi è piaciuta ogni singola scena e sono curiosissima di conoscere il significato della visione di Mur: anche io ho una mia idea che mi porterebbe ad amare Saga ancora di più! E poi non vedo l'ora di conoscere il destino di Seya e Saori! Inolltre credo proprio che assisteremo al grande debutto di Kouga, che potrebbe essere la chiave della vittoria dei cavalieri di Atena!
A prestissimo!

18/11/14, ore 00:27

Cara mattmary, scusami per il ritardo nel recensire il tuo capitolo... sono stata via questo week-end e quale fantastica sorpresa ritrovarmi un tuo aggiornamento!! :)
Dunque, andando un pò nel fulcro.. ho amato tantissimo la scena di lotta familiare tra Pandora, Ikki ed Eden contro Medea!! Fantastica, mi è piaciuta proprio... ed ho amato moltissimo anche la scena finale tra Saga e Mur... Ovviamente mi sono fatta un'idea di cosa possa essere successo nella scena evocata da Mur, ma preferisco avere ulteriori indizi per vedere se la mia ipotesi possa essere veritiera.
Julian, si rivela essere decerebrato come pensavo, dal mio punto di vista è come se andasse da Atena e dicesse :" Il 90% della causa dei tuoi mali Atena è dovuta ad un mio capriccio, però ora se vuoi risolviamo tutto perchè il gioco non sta andando come voglio io !!  " Bè, ti assicuro che conosco bimbi della materna meno capricciosi!! :)
Va bè, bando alle mie ciarlate, non vedo l'ora di vedere Saori e Seiya sul campo di battaglia insieme a farsi coraggio!!
Come sempre, grazie di questo fantastico capitolo e della tua ormai maipiùsenza fantastica fanfiction!!
Un bacione,
ladypink!!