Il destino di una vita intera
di mattmary15

05/11/14, ore 17:38

Bello bello bello! Quanto mi emoziona questa storia... la amo dall'inizio alla fine, la adoro talmente tanto che potrei perdonarti anche la dipartita di Seiya - anche se spero vivamente che non si debba arrivare a tanto ^^ - complimenti, il tuo stile di scrittura mi piace è semplice ma poetico.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, continua così!
Un bacio

05/11/14, ore 10:24

Stavolta mi piace come li hai resi :) forse un po troppo OOC nei dialoghi finali, ma alla fine sono resi bene. Anche il fatto che come Saori voglia aiutare ma come dea ha un compito.peccato per l'OOC ma questo capitolo è comunque bello. eliminandolo, migliorerebbe moltissimo

04/11/14, ore 23:34

Io non riesco a lasciarti una recensione sensata perché proprio non riesco a smettere di piangere l'amore di questo uomo é qualcosa di unico e immaginabile, non può non tornare più non é giusto!!!! Sig sig * piange disperata *

04/11/14, ore 12:14

Capitolo meraviglioso. Scusa se nn ho recensito con continuità ma sto avendo un po' di problemi. Sperò che Mars muore tra i più atroci dolori e per mano di Seiya così la sua umiliazione sarà totale anche se questo comporterà la sua fine. Molto toccante la scena finale tra Seiya e Saori

03/11/14, ore 23:00

Cavolo!! Due parole per riassumere le emozioni di questo capitolo ! Inizio con la prima : rabbia... tanta rabbia... al diavolo Flaren e la sua gelosia che ha fatto perdere il povero Hyoga. Lo so che fa parte della storia,però mi fanno una rabbia i pentimenti ritardati... ormai il guaio l'ha fatto!
E mi è piaciuto moltissimo la parte fatta da Hades/Shun: lui perdona sempre, ma per una volta sarebbe bello se fosse Hades ad avere la meglio!
E poi c'è la seconda parola con cui desidero riassumere questo capitolo : lacrime, lacrime, lacrime. L'addio tacito tra Seiya e Saori è stato struggente. Grazie immensamente delle emozioni che ci fai vivere con questa storia. Quando Seiya si accomiata da Saori dicendole " Cercami negli occhi del nuovo cavaliere di Pegasus.." insomma lui lo sa chiaramente che non tornerà. .. Lacrime Lacrime Lacrime!!
Credo che il gran finale si avvicini....
un abbraccio
ladypink

03/11/14, ore 21:17

Ci stiamo avvicinando alla fine ç___ç non posso sopportare che Seiya si sacrificherà.... spero tanto che non ce ne sarà bisogno :'( comunque ce la vedo bene Shaina con Kanon :3 però... Seiyaaaaaaa *piange* Comunque hai reso benissimo il binomio donna/dea, sottolineando la differenza dei pensieri sia da donna che da Dea, che alla fine è quello che fa Saori

22/10/14, ore 13:35

Questo capitolo mi é piaciuto tantissimo, come tutti gli altri del resto. Finalmente Saga e Kanon si sono incontrati! La povera Shaina ha fatto un po' di chiarezza XD ho adorato come hai reso alla perfezione il rapporto tra Seiya e Saori. Mi é piaciuto anche quando Seiya ha protetto Shaina: pur non apprezzandoli come coppia é chiaro che sono legati da amicizia e gratitudine. 10 e lode! Continua cosi :D
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 01:37 pm)

22/10/14, ore 09:42

Mi affaccio tardivamente sulla tua storia attratta principalmente dalla quantità di commenti positivi che hai ricevuto. Comincio piano piano a leggere da questo breve e incisivo prologo.
Molto ben scritto, evocativo e delicato. Quasi struggente, direi. Però... c'è un "però" grosso come una casa. Per quanto gli adolescenti medi di questo sito siano fan incondizionati della coppia Saori-Seiya principalmente per l'Omega, il rapporto da te descritto non potrà mai concretizzarsi. Saori è una dea, e non una qualunque. E' Atena, la parthenos, che significa la vergine. Lui è il suo campione. Per quanto gli esseri umani Saori e Seiya siano attratti l'uno dall'altra, la dea e il cavaliere non potranno mai unirsi, come non è stato possibile fra Sasha e Sisifo in LC. Saranno destinati a sfiorarsi senza mai toccarsi per tutta la vita, plastica rappresentazione dell'amor cortese di medievale memoria. A ben guardare, la misura della loro tragedia sta proprio in questo.
Ma fai bene a far sognare un po' i tuoi lettori. Solo, metti un AU/OOC nelle tue note.
Per il resto, rien à dire. Complimenti!

22/10/14, ore 09:30

la tua fanfiction è molto bella. ma dovresti fare Seiya e Saori meno OOC. loro non sono così. assolutamente. lui non è un damerino, lei non è una sciocca. lui ama un'altra donna,non una dea. e la dea della sapienza non si innamora...

21/10/14, ore 22:37

Bellissimooooo questo cappy sei fantastica non vedo l'ora di leggere il seguito spero con tutto il suore che seiya e saori alla fine della lotta si sposeranno o qualcosa del genere
Poi ti devo dire che il cappy mi ha colpito un sacco era davvero bellissimo e se la devo dire tutta tu sei fantastica mi congratulo con te.
Mi raccomando pubblica presto il seguito anche perché sono curiosa di leggere il seguito
Bye bye con affetto your friend mary99/haru alla prossima anzi a presto :):)

21/10/14, ore 20:29

Ok siccome sembra che ci stiamo avvicinando al gran finale io mi porto avanti chiedendoti già il seguito! Lo so che é presto ma non riesco proprio a pensare di poter stare senza questa fanfiction. Capitolo sempre più interessante, ho odiato la scena tra Sieya e Shaina perché proprio non riesco a sopportarli manco parlare e poi così la nostra piccola Saori soffre. Molto interessante invece l'evolversi del triangolo e Saga che comincia a capire che forse nel suo cuore non c'é solo Saori. Mars che porta la battaglia al santuario si prevede una grande lotta e sono curiosa di sapere che succederà tra Hyoga e Shun perché credo che lo scontro sia inevitabile. Awww dolciosi come sempre Seyuccio e Saori che si promettono entrambi di non interferire ma sappiamo bene che non succederà mai... Complimenti come al solito sei davvero troppo brava.

21/10/14, ore 19:21

Adoro letteralmente questa fanfiction, sin dal primo momento che l’ho letta e mi sento di aggiungere, in qualità di fan scatenata di Saint Seiya, ( nello specifico della coppia Seiya/Saori ) che la tua storia dalla trama avvincente, attenta ad ogni singolo dettaglio e soprattutto ben scritta, mi faccia pensare ad un eventuale ritorno e a un ipotetico continuo di questa meravigliosa saga di Masami Kurumada, riportata a nuova vita da una meritevole erede… quindi BRAVA: i miei complimenti!!! Non sai quanto mi faccia piacere leggere questo tuo capolavoro, conforme all’originale, inoltre mi piace come descrivi in maniera impeccabile, la complicata e platonica relazione tra i due ragazzi, ( un rapporto messo in evidenza sia nell’anime, nel manga e nei numerosi film, ma che ahimè seppur palese, mai dichiarata apertamente da Kurumada, :'( ) che diligentemente hai saputo trattare con intelligenza ed eleganza, senza scendere nel dozzinale o distaccarti troppo dai caratteri originali dei personaggi della serie... beh che dire, se non doppiamente brava?! :D
Per concludere, voglio rivelarti una sola pecca che ho individuato all'interno della storia ( beninteso non è una critica, bensì un mio personalissimo parere, quindi non ha nulla a che vedere con la tua vena creativa! :) ) e che non mi va proprio giù! Parlo del fantomatico triangolo Saga/Shaina/Kanon. Tanto per chiarire, non ho una spiccata simpatia per il personaggio di Shaina, quindi di conseguenza, apprendere che uno dei miei personaggi preferiti, come Saga, si stia infatuando di lei proprio non riesco a sopportarlo! Insomma, fin quando era solo Kanon ad essere interessato alla sacerdotessa dell'Ophiuchus, poteva anche starmi bene, ma anche il grande Sacerdote... eh no!!! Lui, deve restare SEMPRE e COMUNQUE fedele a Saori, senza prediligere nessun'altra donna, anche se questo significa struggersi per un amore che mai verrà ricambiato... non so se riesci a seguirmi, ma sarebbe bello se tu scegliessi per Saga questa sorte, una scelta coerente con i sentimenti del cavaliere di Gemini sin dai primissimi capitoli fino a quelli a seguire, dove lasciava deliberatamente trasparire quanto fosse follemente innamorato della sua dea, tanto da chiederle un bacio! In sostanza non voglio importi la mia idea, ma t'invito solo a rifletterci e a non scartarla... tuttavia sei libera di prendere qualunque decisione tu riterrai migliore per i tuoi personaggi e per me andrà bene comunque ;) Beh, nonostante questo particolare, la storia è qualcosa di sensazionale, che continuerò a seguire e a commentare.
Post Scriptum
...sono pienamente d'accordo con Ladypink88 e anch'io lo ribadisco con franchezza: sono davvero poche le storie che sanno accendermi l'animo come la tua! Riesco ad immedesimarmi con i personaggi "da te creati", provando le loro stesse emozioni e sentimenti, instaurando un rapporto empatico con loro, arrivando addirittura a commovermi,provando rancore, disperandomi, odiando ed amando proprio come loro!!
A presto con un nuovo capitolo :D
(Recensione modificata il 21/10/2014 - 08:36 pm)

21/10/14, ore 09:34

Eccomi qua puntuale pronta a recensire il nuovo capitolo!!
Cara mattmary, in realtà ho letto ieri sera l'aggiornamento della storia, solo che era davvero tardi, e ho pensato che qualche ora di sonno mi avrebbe aiutato a mettere insieme le idee per recensire questo capitolo come davvero merita!
Ora ho capito effettivamente e ho ricollegato come mai Crystal sia stato "posseduto" da Midgard... cosa può fare il cuore di una donna delusa per amore!!
Il nostro Shun riuscirà a fare tornare in sè il nostro Crystal? L'intervento di Shun è assolutamente essenziale, dato che è proprio Midgard a guidare il Kraken!
E il legame tra Hades ed Eden? E il Kraken attaccherà davvero il Santuario? Un intreccio che rasenta la perfezione il tuo.
Chissà inoltre se tra Saga e Shaina possa nascere qualcosa, ammetto che all'inizio mi sembrava piuttosto improbabile come coppia.. ma poi ..insomma sei riuscita davvero a renderli bene. Fantastica!
Mi è scesa qualche lacrimuccia quando ho letto il "forse ultimo" momento di intimità tra Seiya e Saori.Davvero il legame è spezzato e questa sarà l'ultima volta che potranno reincarnarsi ? Spero di no. Anche se avrebbe un senso il tutto. Però è molto triste.Ma sublime...
L'istinto mi dice che non mancano moltissimi capitoli al gran finale , e a maggior ragione cercherò di gustarmi al massimo ogni tuo singolo aggiornamento.
Te lo dico con tutta sincerità, sono proprio poche le storie che mi hanno preso come la tua .Sicuramente il fatto che tu abbia sviluppato una storia meravigliosa attorno alla mia coppia preferita è sicuramente d'aiuto.. ma secondo me hai veramente del grande talento! Grazie Grazie Grazie!! Buon inizio settimana!
ladypink

20/10/14, ore 10:25

Chiedo scusa per il mio enorme ritardo a recensire,ma purtroppo l'università nn mi lascia molto tempo a disposizione. Ottimo capitolo molto chiaro e scorrevole. Spero nn capiti niente a shun e hyoga. Troppo bella la scena fra seiya e saori.Attendo con ansia un altro capitolo.
Chiedo scusa per eventuali errori ma purtroppo ho recensito dal cellulare
(Recensione modificata il 20/10/2014 - 10:26 am)

19/10/14, ore 01:48

Rieccomi qui a recensire questo capitolo sensazionale! Mi piace davvero molto il modo in cui l'hai sviluppato. Molto ben congetturato. Ed anche i personaggi : descritti alla perfezione e resi proprio come nel manga. Mi è piaciuta molto la parte di Shun che finalmente, per amore decide di affrontare la situazione a rischio di sacrificare sè stesso. Solo una cosa non mi è del tutto chiara : ma cosa è successo a Crystal? Ora è posseduta da Midgard ma perchè?
E infine passiamo alla ciliegina sulla torta : Seiyuccio mio e Saori! Ho amato la scena finale, mi ha commossa!! Grazie di questa meravifliosa fanfiction! Sublime!