Il destino di una vita intera
di mattmary15

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
16/12/13, ore 17:35

questo secondo capitolo mi è piaciuto moltissimo ... anche se ... spero di sbagliarmi ... ma inserirai dello yaoi tra Shun e Hyoga? spero veramente di no
mi piace come hai mostrato pandora nella sua totale grandezza materna e femminile, sebbene l'astio di shun mi faccia dispiacere ma è anche umana come reazione. In oltre mi fa molta tenerezza il piccolo Kouga e non vedo l'ora di vedere come sarà la reazione che avrà quando scoprirà chi sono i suoi genitori (perchè è chiaro chi sono ^^)
ho solo altre due domande: non ricordo che shaka abbia mai detto una cosa tanto pesante su saori e sinceramente da shaka non me lo aspetterei mai, ma è una tua invenzione vero?
secondo: come mai hai cambiato le armature d'oro per Shun e Ikki, c'è una ragione particolare?

16/12/13, ore 17:05

Dire che questa storia mi è piaciuta non basta. E' da tanto tempo che sogno di trovare una storia che mostri l'amore tra questi due personaggi che amo tantissimo e che tu hai reso perfettamente, è struggente, pieno di amore e di passione, rancore ma anche tenerezza.
E' interessante vedere come hai descritto il cambio di vita di ognuno di loro, sia nel bene che nel male. Non ho mai visto Omega perchè non mi attrae ma questo tuo spunto è veramente interessante.
non posso resistere oltre, continuò con gli altri capitolo e ti dirò cosa ne penso

08/12/13, ore 01:19

Ciao di nuovo! Come va?
Questo capitolo e' particolarmente lungo, quindi molto probabilmente ti scrivero' di nuovo perche' mi saro' dimenticata qualcosa.
Dunque, partiamo dall'inizio: Carino il modo in cui Shun e Hyoga ritrovano il loro vecchio legame di amici per la pelle.(Apro una parentesi, mi mette molta tristezza, e direi anche un po' di angoscia, l'idea che le amicizie di questi 5 ragazzi si sia in parte, se non del tutto, frantumata, leggo astio e dolore da parte di questi nei confronti del legame che li univa tutti e 5, o forse lo leggo solo io? Ovviamente, se riesci a trasmettermi questo vuol dire che e' scritta benissimo, spero pero' di non essere a non avere capito il senso della storia, comunque sia questo e; quello che mi hai trasmesso e spero di avere capito bene, fatto sta che mi piace. E mi rattrista). Molto bella anche la scena dell'arena. Mi sembra di capire che l'unico ad essere rimasto ferito dall'attacco di Mars e' Shun, giusto? Mentre tutti gli altri no, giusto?
Questo sarebbe tipico in effetti, fa sembrare Shun... l'unico che le prende XD e ovviamente, l'unico che ah ben in mente lo spirito di sacrificio! Ci sta, ci sta!
Ha anche avuto una figlia! (Anche nelle mie fantasie Yuna e' figlia di Shun! Solo che ne ho voluto cambiare il partner), Yuna e' perfetta per questo ruolo, ovviamente ha la fisionomia di June, e controlla il vento, come suo padre. Per quanto riguarda Eden, non mi trovo molto, non vedo nessuna assonanza con i presunti genitori. Eden controlla il fulmine.... come Shun..... che ci sia qualche eredita' da parte dello zio? e per quando Eden sia, ''l'Ikki'' della serie Omega (ovvero, il bello, tenebroso e super figo della situazione), proprio come figlio di Ikki, non ce lo vedo, forse ce lo vedrei di piu' come suo allievo. Ikki e Pandora insieme, non li ho mai sopportati, pero' e' un mio parere.
Inoltre non ricordavo che Pandora avesse il dono della divinazione, o e' un idea tua? Mi piace! Mi stupisce pero; che il dolce e comprensivo Shun, non riesca a comprendere l'amore che Ikki prova per Pandora. Questa e' forse l'unica cosa che mi stona. L hai rappresentato in tutto e per tutto, esattamente per come e' Shun. Ha mantenuto il suo buon cuore, la sua dolcezza, il suo animo gentile, anche verso gli amici o in questo caso, l'amico che si era allontanato, soffrendo in silenzio quando si sentiva rifiutato. Perche' allora questo astio verso Pandora? Perche' non la perdona, come ha sempre fatto con chiunque? Perche' gli ricorda il trascorso con Hades, dici? Tuttavia, non perdonare, non e' da Shun, e sopratutto, non perdonare per amore di sui fratello? Personalmente, penso che non sia decisamente da Shun. Solo questa cosa mi stona un pochino.
Quindi mi sembra di capire che qui Mars non ha figli, non vedremo nemmeno Sonya quindi? Speravo di incontrarla come allieva di Milo.
Per il resto la storia e' sempre molto scorrevole, e ci sono quei piccoli errori di punteggiatura (Specialmente nei dialoghi, anche se molto corti) e di battitura. Mi piace la piega che sta prendendo, ci si potrebbe tirare fuori una storia molto, molto avvincente.
Sono piena di domande, e non vedo l'ora di leggere le risposte nei prossimi capitoli della storia! Sono curiosa di sapere che fine ha fatto il mondo di Hades, come vivono e di cosa vivono Pondora e Ikki.
Che fine ha fatto Aria, che fine hanno fatto i Gold Saint della serie di Omega (interessante Saint pero' Paradox).
Ultima cosa, alla fine, quando Shun si confronta con il fratello e poi interviene Hyoga, ci sono delle espressioni che, sebbene si sta parlando di Shun e della sua estrema dolcezza, lasciano un po' intendere qualcos'altro:
''Un tocco leggero sul suo braccio fermò il cavaliere del cigno.
A Ikki non sfuggì la dolcezza con cui suo fratello aveva toccato il compagno.''
e anche:
''Tuttavia a cosa era servito? La realtà non si poteva cambiare. Lui poteva solo proteggere Shun. Shun che soffriva per il marchio di Marte che portava al posto suo. Shun che era la sua unica ragione di vita.''
Ripeto, essendo che si sta parlando di Shun non si fa fatica ad immaginarlo in atteggiamenti teneri nei confronti di chi vuole bene, ma di Hyoga un po' si. Si fa un po' fatica con lui. Solo le yaoiste non fanno questa fatica *_* ed essendo che io sono una yaoista sfegata, vorrei capire se o frainteso. Perche' comunque Hyoga e' un tipo burbero, o almeno cosi, nel mondo Saint seiyano si sua descriverlo. Leggere che ormai Shun e' la sua unica ragione di vita confonde, fa pensare ad un ipotetico sentimento di Hyoga verso Shun, il che potrebbe essere possibile dato che ancora non sappiamo la causa del ritorno del Cigno al Santuario (magari lo scopriremmo piu' avanti, pero'), forse sarebbe stato piu' ''normale'' pensare che Hyoga facesse, la sua unica ragion di vita Athena. Come tutti i Saint. Ma comunque, non e' critica, sto solo confrontando le mie idee con te, spero solo non ti dia fastidio. Non lo faccio con tutti gli autori in realta', solo con quelli che stravolgono le storie per crearne di nuove e dare loro significati diversi da ''quelli che sono'' o da ''quelli che sembrano'' Fammi sapere, ti prego!
Ultima cosa su questo discorso, a dare man forte al mio pensiero e' la frase finale di Ikki:
''Fa attenzione però alle tue belle parole! Shun ha già avuto molte delusioni in vita sua. Buona notte!”
Da molto l'impressione che Ikki abbia capito qualcosa.... il che e' un classico. Sembra che sta dicendo al biondo di non fare soffrire suo fratello, per cosa pero'? Basta ho finito, scusa XD ti prego fammi sapere se ti da fastidio questa cosa, io non voglio offenderti o stressarti. Amo molto confrontarmi con chi stuzzica la mia attenzione.
Sappi che in questa recensione, l'unica cosa che mi stona e' la parte riguardante il non-perdono di Shun nei riguardi di Pandora Sama, tutto il resto e' solo per il puro piacere di confrontarsi :) Continuo a seguire il tuo lavoro! E mi piace sempre di piu'! Alla prosisma!
PS: Scusa una cosa, ma io sono un po' ignorante.... non ho ben capito chi e' la vita che Shun ha salvato....

06/12/13, ore 20:03

Allora inanzi tutto, volevo raccontarti questa cosa: E da un po' (tipo 2 settimane), che vado alla ricerca di fanfic su Saint seiya Omega. Perche' io non ho abbasatnza ispirazione per scriverne una, quindi mi diverto a leggerle, peccato pero' che nessuno ami la serie Omega. io invece mi ci sono molto affezionata.
Quindi devo dirti grazie! Grazie! Grazie, perche' stai scrivendo questa fic. Anche se alcuni elementi sono cambiati, a seconda della tua fantasia, sta bene! Apprezzo chi stravolge le storie per seguire la sua fantasia! (Anche io ho sempre visto Souma come figlio di Ioria piuttosto di....di.... quello la').
In questo primo capitolo hai dato molti imput su cosa ci si aspetta: Segreti sulla vita di Kouga, un amore segreto di Saga?, Hyoga che fa il maestro....
Ci si potrebbe aspettare di tutto, spero di leggere anche di qualche lezione da parte degli insegnanti, una cosa stile Harry Potter. Hyoga ce l'ha un po' di Piton XD
Mi piace molto! Davvero molto!
La fic e' scritta abbastanza bene, la lettura e' scorrevole e non ci sono salti temporali troppo bruschi, anche se, se mi permetti fai attenzione, perche sfuggoo semre di mano. C'e' qualche errore di battitura e di punteggiatura, ma nulla di che.
Mi spiace molto di vedere che nessuno ha lasciato un commento! A me piace! E la seguiro'! Quindi aggiorna presto!
Dag
(Recensione modificata il 06/12/2013 - 08:06 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]