Troppi Abbracci Rischiano Di Innervosire Sexy
di roxy_xyz

03/05/14, ore 15:42

Ma tu sei un amooore! <3 Non si fa, anche perché a vedere queste cose quando ci si appresta a lasciare un commentino, pur idiota come sarà, si rischia di far venire un infarto alla gente!
Ma parliamo di Martha Jones, come è giusto che sia! Martha, "the woman who walked the Earth", solamente?
Il suo addio è il più giusto di tutta la nuova serie di Doctor Who, proprio perché, paradossalmente, l'intera sua avventura col Dottore di giusto non aveva nulla. E' come se il suo arco fosse stato determinato da un solo unico fatto: Martha Jones non è Rose Tyler.
Mi piace tantissimo come, in questa drabble, rendi chiaro come il sole il semplicissimo - anche se ingiusto - motivo per cui il Dottore si comporta con Martha così come fa: "Non potevi permettere a nessun altro di entrare nella tua vita, sconvolgendola come aveva fatto Rose, e di sfuggirti come sabbia tra le dita. I tuoi due cuori non avrebbero potuto sopportare un’altra crepa". Il Dottore cerca di proteggersi, come biasimarlo? Ma se ergendo mura e cancelli spinati si finisce per ferire chi cerca di avvicinarsi alla propria fortezza?

03/05/14, ore 15:30

"Guardala, Dottore, perché sarà il suo amore a salvarti."
Non è sempre così? Non è sempre l'amore, la 'con+passione', l'umanità dei suoi compagni di viaggio a salvarlo?
Amo questo lato idealista di Doctor Who e amo il tuo modo di fotografarlo in poche parole, o forse questo è merito del TARDIS che conosce l'animo più intimo del Doc come nessun altro? ;)

03/05/14, ore 14:52

e anche Martha lascia il nostro Dottore.
certo, lui l'aveva capito subito che era innamorata di lui.
lo sapeva fin dall'inizio, da quando l'ha baciata.
eppure nutriva ancora una speranza che lei avrebbe continuato a seguirlo, anche se non ricambiata.
è dura essere soli e il Dottore non può sopportarlo.

02/05/14, ore 22:09

Povero, piccolo, "fragile e umano" Ten!
Come ormai saprai uno degli aspetti che più mi piace di Ten è il suo essere così umano e le tue drabble mettono sempre in evidenza questo suo lato. I pensieri della tua Tardis sono spesso uguali ai miei, e questo rende la tua raccolta una delle mie letture (di fanfiction) preferite. Non aggiungo altro.
Non vedo l'ora di leggere di Donna!
Alla prossima.
(Recensione modificata il 08/05/2014 - 12:33 am)

26/04/14, ore 16:32

Bella! Bella! Bella!
Questa drabble mi piace tanto, non ti so dire bene perché. È una drabble un po' malinconica; malinconia che nasce dall'amore non corrisposto ed incondizionato di Martha e dallo stato del Dottore, che è solo "una povera impronta di ciò che eri".
Mi piace perchè finalmente Martha dimostra il suo valore e il suo coraggio.
Non vedo l'ora di leggere la prossima! Ciao!

22/04/14, ore 13:56

ma come -6 alla fine della raccolta? tu non puoi abbandonarci!
comunque questa drabble è veritiera: Martha c'era quando lui era umano e tentava di liberarsi di lei. lei è l'unica che può salvare il Dottore e la Terra dal Maestro, perché il suo amore, anche se non ricambiato, è forte.
davvero brava!

13/04/14, ore 10:15

Ciao, scusa l'assenza alla drabble precedente.
Human Nature è una delle mie puntate preferite, quindi non posso che amare questa tua drabble.
Ti confesso che una parte di me, quella che ama Ten come personaggio, voleva che il Dottore scegliesse la sua natura umana, che dimenticasse Martha, il TARDIS, Gallifrey e Rose, avrei voluto che fosse un felice, semplice umano; l'altra parte di me, quella che ama lo show, aveva gli stessi pensieri che tu hai espresso.
La TARDIS incerta e preoccupata di perdere il suo Signore del Tempo è qualcosa di dolcissimo e... umano. Bella la tua scelta di rendere la TARRDIS più umana proprio in Human Nature.

13/04/14, ore 00:44

Human Nature. Una delle migliori puntate di sempre.
In drabble come questa si percepisce la forza particolare di questa raccolta: il punto di vista del TARDIS. Ho sempre sofferto insieme a Martha, al Dottore e a Joan in quella puntata, in cui nessuna decisione sembra essere quella giusta, ma non avevo mai pensato al destino della buffa cabina blu. Lasciata lì a morire?
Apri quell'orologio, John. Questa vita è solo un sogno.

12/04/14, ore 14:52

questa coppia di episodi sono i miei preferiti.
c'è la sofferenza di un uomo appena nato, che pensa di essere umano e vuole dvvero esserlo, ma non può perché è un Signore del Tempo e come tale deve compiere il suo compito.
lui vuole amare Joan e sposarla e avere una famiglia con lei, anche il Dottore lo vuole alla fine penso.
avere qualcuno da amare che non sia costretto ad andarsene.
bellissima drabble; non hai affatto rovinato la storia, anzi mi è piaciuta perché il TARDIS sa quanto sia stato duro per il Dottore scegliere di andarsene e lasciare posto ad un umano.
complimenti!

12/04/14, ore 13:15

Stai scherzando? Non hai rovinato nulla, anzi hai reso molto l'idea.
Io fremevo quando il Dottore di costretto a scegliere, anche perché significava niente piú viaggi, niente piú avventure e niente piú corse frenate fino all'ultimo per salvare la tua di pelle e quella dell'universo intero!
Oh, Dottore, sei capace di farti amare e odiare allo stesso tempo perché ci tieni sulle spine!
Baci Nicely

07/04/14, ore 16:24

ciao! come va?
allora questa drabble mi è piaciuta particolarmente perché il TADIS spinge il Dottore a confidarsi, fa far entrare qualcun altro oltre a Rose e gli intima di non ferire Martha parlando tutto il tempo della ex compagna.
alla fine si renderà conto che Martha è una buoa amica e le vorrà bene solo come amico.
del resto non è lei la ragazza che ha salvato la Terra e purtroppo nessuno lo ricorderà?
il Dottore fa in modo che le persone che lo seguono credano in loro stesse perché lui è il primo a farlo, sempre.
a presto:)
PS. aggiornata Red, se ti va di passare.

07/04/14, ore 16:17

Scusa per non esserci stata ma impegni mi hanno bloccata. Quindi ora mi impegno per una recensione decente. Ho letto tutte d'un fiato le tue drubble su Martha, personaggio di cui vado molto pazza per il suo caratterino e per lo smacco che darà al Dottore nelle serie seguenti e in Torchwood, e le ho trovate impeccabili come sempre. Sei riuscita a trasmettere alla perfezione i "paraocchi" del Dottore, è ancora con il cuore e la mente a Rose. Sciocco Dottore! Non vedi Martha pendere dalle tue labbra?! Ma non se ne accorgerà finché non avrà River, pazza Melody! Ma, ma, ma con mio sommo dispiace, perché non vorrei essere io a romperti le uova nel paniere... : ci sono due errori di battitura nell' ultima drubble, un "fai" al posto di mai, all' inizio, e un participio al femminile al posto del maschile, alla fine nelle note dell'autore. Sono contentissima di poter leggere di nuovo le tue storie. Nicely

06/04/14, ore 01:38

Il Tardis ha ragione! Quella puntata et tutto un "oh se ci fosse Rose!" ma più che sull'ingiustizia nei confronti di Martha pensavo ti saresti focalizzata più sul vuoto provocato da Rose, visto che Martha è stata difesa già nella prossima drabble. Quindi all'inizio ero un po' "delusa", però con l'ultima frase ha cambiato le cose. È una frase che lascia tanto amaro in bocca.
Su una cosa comunque sono d'accordo,nonostante ciò che ho appena scritto, sullo schiaffo, il Dottore se lo merita proprio uno schiaffo in questa puntata!

04/04/14, ore 19:25

anche questa mi è piaciuta!
però, povero Dottore, bisogna capirlo, ha appena perso la donna di cui ra innamorato è normale che parli di lei.
certo non è giusto nei confronti di Martha, però in questo episodio lo giustifico.
a me fa una tenerezza, poverino.
brava, mi piace quando scriv della TARDIS irritata! è davvero molto divertente, mentre leggo lo faccio mentalmente con la voce che faccio io, quando sono irritata.

04/04/14, ore 10:31

Ma come?!?! niente schiaffi a Ten, ma solo un bell'abbraccio :)
Sono una fan accanita del Dottore con Rose, quindi non ce la faccio a vederla diversamente, mi spiace... anzi, Martha non mi piace per nulla. Non solo perchè arriva dopo Rose, ma proprio come personaggio. Mi sa tanto di Mary Sue, si innamora in un nano secondo del dottore (basta un bacio... come nelle migliori storie per bambine) e troppo brava in qualsiasi cosa. PFF. Martha Jones è un no e poi no.
A parte questa digressione che potevo decisamente evitare (lo ammetto), quello che hai scritto è molto carino e poi adoro il banner all'inizio *^* Sei stata brava ed efficace.