Afterglow
di Forgivnessinblu

Ciao tesoro. Bellissimo capitolo. Molto intenso, ma non pesante. Nessy e Holly, l'intimità che c'è tra di loro è davvero bella e ora che sa che è una Black, Ness la osserva con più attenzione cercando di cogliere ogni minima somiglianza con il suo Jacob. Sa che c'è il branco o parte di esso ed è preoccupata perché così Aro può mettere le sue grinfie su di loro e su LEAH (temo ancora per lei perché se non trova nessun compagno con il quale procreare i Volturi potrebbero ucciderla). E si rende conto che il lupo dei suoi incubi può essere uno degli eredi di Atlas o lui stesso. Non vedo l'ora di leggere il prossimo perché è sul punto di vista di Jake, ma soprattutto perché rivedro la mia mutaforma preferita. Lo so, è un vizio il mio, ma cosa vuoi sono un tantino... è un po' troppo privato te lo dico tramite messaggino privato.
TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA

Ciao! Ti dirò che sono un po' scossa dopo aver letto questo capitolo... avevo pensato al fatto che Holly potesse essere sorella di Jacob, ma poi ho pensato che Sarah è morta in un incidente stradale e per motivi logistici un'altra sorella non avrebbe potuto starci... a meno che non l'abbia avuta da molto giovane, prima di conoscere Billy... Aiuto, troppe domande D: È figlia di Billy anche lei? E perché ce l'hanno i Volturi? Sono andata un po' nel pallone, perdonami... in realtà vorrei che questa faccenda dei Volturi non andasse troppo per lunghe, ma starò a vedere :P

Gli errori (ti metto la frase così li rintracci subito):
-Era giusto, infondo. Quando le difficoltà non sono le tue, nemmeno il dolore lo è. (In fondo si scrive staccato)
-una porta alla mia destra si aprii. (si aprì. Aprii è prima persona)
-ma subito dopo mi accordi che i miei occhi (accorsi, qui ti sei distratta XD).
Se proprio vogliamo essere precise, ti dico anche che il "si'' quando è un'affermazione và sempre con l'accento, altrimenti è come dire "si guarda, si veste" ed è sbagliato.
Ho finito l'angolo maestrina, spero di non risultare la saccentona di turno perché è una cosa che odio, ma se vedo errori devo dirlo, è più forte di me :3
Un'ultima cosa che volevo chiederti da tempo e poi me ne vado: perché hai messo l'avvertimento "bondage"?

A presto :*
Greta

P.S. La gif di Jacob e Ness da piccola è troppo dolce *-*

Jane è bravissima a interrompere certi momenti. Tra Rensesmee e Holly sta nascendo una bellissima amicizia, come quella tra lei e Gwen. Ma quest'ultima non è immortale. Ma non so se è solo una normale adolescente. Magari Nessy ha percepito un qualche dono latente. Holly ha paura. Non riesce a vedere un futuro al di fuori della sua prigione dorata. Chissà da quanto è prigioniera.
Jane porta Renesmee al cospetto di Aro. È bravissima a non far capire all'anziano che ha due altri poteri, o meglio i due doni precedenti si sono sviluppati ancora di più. DEMETRI sembra deliziato alla vista di Nessy (grrr). Quest'ultima cerca in ogni modo di sapere come stanno Emily, Sam e la madre di Jacob. Aro però non è cosi generoso e le fa scegliere solo uno di loro. Alla fine la ragazza decide di conoscere la madre del suo amato mutaforma (quando la vede trova una donna rassegnata (quando dici che oramai non badava più al suo aspetto mi è venuto in mente LEAH. Lei se ne frega, perché si sente rassegnata a una vita senza amore, senza di lui). Non appena però sente il nome di Jacob si illumina e prega Nessy di scappare e di salvare i suoi figli, compresa Holly. L'ultima nata a quanto pare (qualcosa sono riuscita a prendere). E dal discorso fatto dalla donna sembra che i Cullen nascondessero molte cose a Nessy come il fatto che sapessero che la madre di Jake fosse ancora viva... mi sa che l'ultima frase è sgrammaticata dura.
Ho preso la lupa sbagliata, credevo che Aro si riferisse a Emily, anche per via del soprannome datole da Bella: ragazza lupo. Invece era rivolto a Holly. Forse inconsciamente Nessy ha sentito quello che legava la nuova amica a Jacob.
Con i colpi di scena sei davvero brava. Ma ora ho un dubbio: Holly è sorella o sorellastra? Te lo chiedo perché se non ricordo male nella saga la madre di Jake muore a causa di un incidente stradale, non si suicida.... ti chiedo scusa se faccio sempre confusione.
Alla prossima.

Antibiotici, fai il pieno di vitamine altrimenti ti sentirai uno straccetto. A me la tosse secca di gola dura diversi mesi. Mi viene dopo ogni raffreddore o influenza. Perciò c'è l'ho più di una volta l'anno. Mi ammalo spesso. Uffa Dico sempre che la tosse e il fatto di ammalarmi è il mio marchio di frabbica.
Tanti auguri.
(Recensione modificata il 21/03/2015 - 12:42 pm)

15/03/15, ore 13:19

Come promesso, sono ancora qui!
Bello il doppio POV del capitolo. Ci hai fatto conoscere un po' della storia di Holly e delle sue teorie sul perchè i Volturi vogliano Nessie. Mi è venuta un'idea sull'identità di Holly, forse è un'idea stupida, ma voglio dirtela lo stesso. Potrebbe essere la sorellastra di Jacob, cioè mi spiego meglio: ci hai detto che la madre di Jake è viva, potrebbe aver avuto una figlia, Holly, che i Volturi considerano speciale perchè condivide il sangue di Jacob e per questa ragione potrebbero aver provato a creare dei discendeti tramite Holly....boh non so se mi sono spiegata bene...comunque ha i tratti somatici dei Quileute...
Finalmente Jacob viene a sapere la verità ed è logico che si arrabbi e che voglia partire per fare tutto il possibile...Gwen è un personaggio che ancora non sono riuscita a capire bene...è strana, probabilmente nasconde qualcosa....Adesso stacco davvero, ci sentiamo alla prossima recensione ;)

15/03/15, ore 11:52

Edward ha una mente diabolica, nel senso buono del termine, chissà cosa sta architettando, comunque avevo ragione sul fatto che il lupo dei sogni di Nessie fosse Atlas o qualcuno che ha a che fare con lui. Bella e Jacob restano da soli per andare da Gwen ma non hanno certo l'umore giusto per essere i due amici ai quali siamo abituati! Certo che non biasimo Gwen e il suo disappunto per il fatto che Jake non sia andato a casa sua da solo...ohhhh quanto desidererei che piombasse anche a casa mia :P (momento di pazzia).
Non capisco però perchè Ginevra lo sbatta sempre fuori....potrebbe aver avuto paura è vero, ma non me la racconta giusta, secondo me c'è altro sotto al suo comportamento!!!
Vado ora, se riesco a trovare un minuto di tempo continuo a leggere dopo pranzo!

15/03/15, ore 11:29

Ohhh un capitolo narrato da Jacob ci voleva proprio, il suo stato d'animo è più che comprensibile, gli concediamo di essere confuso, di sentirsi in colpa, di voler consolare Bella e che dolce vorrebbe anche aiutare Ginevra. Insomma l'amore della sua vita è scomparso così di punto in bianco e quindi il caos mentale è totale! Mi dispiace per Edward che deve assistere ai pensieri negativ di Jake, ma penso sia inevitabile. Credo che il lupo dei sogni di Renesmee sia proprio Atlas, beh staremo a vedere...corro a leggere il prossimo capitolo!!!!

14/03/15, ore 13:24

Ciao Lisa! Ho finito ieri di leggere entrambi i capitoli, e hai ragione ora serviva un capitolo di passaggio. Siamo vicini a una svolta?
Greta

12/03/15, ore 04:16

Ciao tesoro, l'insonnia inesorabile mi ha portato da te e dal tuo bellissimo capitolo. Ritorniamo al punto di vista di Renesmee. Povera Nessy, per fortuna ha la compagnia di Holly e del mutaforma e grazie al potere della vampira, Renesmee capisce che Jacob si trova in Islanda. LEAH è stata bravissima ad arrivare e far arrivare il branco fin là. Alfa contro Alfa, l'erede di Atlas contro quella di Taka Haki. Intanto un problemino è risolto. Grazie all'imprinting di Seth i mutaforma di La Push hanno fatto una tregua con quelli islandesi. Ma ora? Basterà per spronarli ad aiutare Jacob? O ci sarà bisogno di un nuovo imprinting? (bleah).
Non bleah la tua storia, ma bleah l'imprinting. Non riesco a farmelo piacere. Per me rimarrà un amore fittizio fatto alla fine per i fini del branco. In effetti pensandoci bene se Jacob non lo aveva con Nessy, lui l'avrebbe uccisa e sarebbe scoppiata una guerra tra mutaforma e vampiri. E poi è divertente dicono che è così che si innamorano i mutaforma, ma poi dicono anche chè c'è un motivo per cui viene. E allora non centra nulla con l'amore dettato dal cuore.
Scusa, sto scrivendo la storia dal punto di vista di LEAH e mi viene da piangere ogni volta che leggo le pagine dove compare. Sembra sempre trattata con sufficenza, anche da Bella e dallo stesso Jake. C'è una storia che mi piace molto è di Elettra (non ricordo bene il titolo e il nome completo), parla del suicidio di LEAH. È stata bravissima a leggere i sentimenti della mia mutaforma preferita.
Ok divago, buona notte tesoro, la tua è una delle storie che aspetto con più trepidazione insieme a quelle di Luna, Risa... e Psycopatic (sempre che non abbia cambiato ancora nome).

Ciao, mi è sorto un dubbio. Non è che Holly è in realta una sorella di Jacob? oppure, sarà mica l'imprinting di LEAH.
(Recensione modificata il 13/03/2015 - 02:42 am)

05/03/15, ore 17:36

Sei molto brava a descrivere le scene d'azione come Luna. Sono tra le più ostiche. La mia LEAH è stata ferita da quel lupaccio... un invasione di pulci li colga. Mi piace la descrizione di LEAH anche se non sono d'accordo con la poca femminilità della ragazza (per me un corpo sinuoso è femminile e il suo bel volto è solo indurito dal dolore). Brandon ha avuto l'imprinting ed è toccato anche a Seth. Qua tutti trovano qualcuno... Spero davvero che LEAH sarà felice e madre, un giorno. Ma ora dov'è? forse è andata a cercare il lupo che l'ha attaccata? Staccagli la testa, o meglio fagli la ceretta.
La tua storia è dannatamente intrigantre. È tra le poche che aspetto con trepidazione.

P.S. spero che l'imprinting (visto da te) non allontani troppo i personaggi l'uno dall'atro (conta solo il soggetto, tutto il resto ha poca importanza... questa è una (c'è ne sono altre) delle cose che non amo della magia mutaforma. Te lo dico perché LEAH (sempre lei) ha già perso tanto e per poco non perdeva anche Seth (quarto libro, quando dice che non la vuole tra i piedi). Anche a me piace la parte di LEAH e Jacob, ma figurarsi se non mi piaceva.
Ciao, grazie di esistere.
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 05:39 pm)

Dimenticavo, è interessante la profezia degli eredi di Atlas: il lupo bianco si scontrerà con il lupo nero... l'unico lupo nero è Sam. A meno che non si intenda Aro e la sua bella chioma fluente. Mi incuriosisce anche che LEAH abbia avuto le convulsioni a causa del veleno. Forse non è un lupo che l'ha attaccata, ma un vampiro? Se è DEMETRI lo strangolo. Che razza di gentiluomo è in realta? Meglio quel bisonte di Felix in questo caso.
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 06:25 pm)

Me ne viene sempre in mente una. LEAH si allontana volutamente dal branco. Anchge Seth se le portato via l'imprinting. La magia mutaforma le porta via le persone che ama. Per questo, non mi dispiacerebbe vedere qualcosa di più naturale per lei, ma altrettanto forte. Alla faccia di chi crede che solo chi ha l'imprinting ama in maniera viscerale.
(Recensione modificata il 05/03/2015 - 08:02 pm)

05/03/15, ore 12:55

Bellissimo e molto divertente. Per ora sono salvi, grazie a Seth che ha avuto l'impring con la lupa del altro branco. :-)

01/03/15, ore 17:15

Oh mamma avevo ragione. Emily voleva dire a Renesmee che la madre di Jacob è viva!!!!! Non ho capito una cosa però: la ragazza vampira che vuole scagliarsi contro Nessie chi è? La madre di Jake? Sam aveva detto che non credeva che lei fosse una vampira ma tutto può essere! Spero che Emily ce la faccia a sopravvivere e che presto arrivino i rinforzi.
Beh per oggi devo salutarti, tornerò presto a leggere i restanti capitoli...spero :P Comunque mi sono quasi messa in pari, dato che ho visto che in tutto hai pubblicato 33 capitoli! Se vuoi ti aspetto anche nelle mie storie!

01/03/15, ore 16:58

Ma grazie <3 per avermi inserita nelle note di fine capitolo <3 <3 <3 ammetto di non essere una lettrice assidua e puntuale, ma come ti ho già detto tante volte la tua storia è davvero scritta bene e mi ha catturata già dai primi capitoli!
Veniamo al capitolo: Demetri non è così male come sembra, o è una tattica o ci stai proponendo una versione migliore di lui e mi piace! Povera Emily, già è difficle per Renesmee figuriamoci per lei, che è solo un'umana. Quando Emily dice: "digli che è viva. Sua.." quel sua cosa vuol dire???? Non so perchè ma appena ho letto quella frase mi è venuto spontaneo dire sua...madre? La mamma di Jacob? Possibile? Non farci caso forse è solo una supposizione stupida.

01/03/15, ore 16:39

Renesmee con l'abito preparato dai Volturi è O__O wow!
Spero che abbia in mente qualcosa perchè Aro sa davvero parecchie cose su Jacob e i mutaforma. Ho l'impressione che presto sia il branco sia i Cullen piomberanno a Volterra, spero arrivino presto perchè inizio a vedere Nessie in difficoltà, mentire ad Aro non è per niente semplice e lei lo sta provando a sue spese!

01/03/15, ore 15:31

Lo sapevo che Sam e Emily non erano andati via di loro spontanea volontà, era impossibile e quindi....sono a Volterra ostaggio dei Volturi???? Renesmee deve avere coraggio e affrontare la situazione e sono sicurissima che ci riuscirà, lei è forte, basti pensare al fatto che ha saputo nascondere ad Aro i suoi pensieri su Jake con pochissimo allenamento! Logicamente però Aro sa tutto su lei e Jacob...figuriamoci, i Volturi non possono mai smentirsi!

01/03/15, ore 15:17

Ciao Lisa!
Il matrimonio è stato bello e soprattutto mi è piaciuto il vestito da damigella di Renesmee (che ci hai mostrato nelle tue bellissime gif). Per fortuna ha accettato di bere sangue umano, le ci voleva proprio per tirarsi su in una giornata come quella :D e Jacob ha saputo trattenere il suo disgusto, naturale...lui non potrebbe mai provare disgusto per qualcosa che riguarda la sua Nessie!
Spero che la tua situazione amorosa personale si sia risolta in questi mesi ossia da settembre, data di pubblicazione del capitolo, ad oggi...comunque la scrittura è sempre una valvola di sfogo, ma sono consapevole che scrivere quando non ci si sente al top non è l'ideale, poichè come hai detto tu si rischia di rovinare la storia! Stai sicura che qualsiasi cosa accada, le tue lettrici più fedeli ti seguiranno sempre!