Afterglow
di Forgivnessinblu

21/02/15, ore 11:22

Ciao tesoro, felicissima di vedere che hai postato. Ritorniamo al punto di vista di Jacob. Il nostro eroe è tornato e ha raggiunto il suo branco. Seth è un adolescente stile Tom Sawyer sempre pronto all'avventura. Non ho ancora capito se pattugliano la zona, ma forse Renesmee si trova proprio in Islanda. È dato che è compardo un nuovo mutaforma... direi proprio di si. Sono sulla pista giusta. Non so se LEAH diventerà l'imprinting di uno della stirpe di Atlas. Certo sarebbe un bel colpaccio per lei, soprattutto perché i discendenti di Taka Aki non possono certo vantare il lignaggio di quelli di Atlas. Magari gli anziani la smetteranno di trattare la nostra come una variabile impazzita... La mia coppia preferita rimane sempre un'altra. Non mi dispiacerebbe se DEMETRI le facesse dei complimenti. Dato che nessuno trovava più bella LEAH all'interno del branco è una bella soddisfazione vedere un "nobile" vampiro interessarsi a lei.
Scusa li metto in tutte le salse e faccio anche confusione.
La storia mi piace molto. Uffa io ho ripreso in mano quella di Twilight LEAH (la storia dal suo punto di vista) e sto coreggendo la mia prima ff. Quella su Harry Potter. Sono arrivata al 6 capitolo (seconda parte).
I corti previsti su Facebook su Twilight avranno come protagonisti Alice (3 video), Carlisle (2 video) e Jane e Alec (1 video).
A presto. E ancora complimenti.

P.S. Mi piace vedere che Jacob ha sentito la mancanza di LEAH. Magari per lui è una sorta di sorella acquisita. Sarebbe bello se la considerasse tale, ma forse è solo una buona amica, ma non la migliore amica. Quel titolo spetta a tu sai chi.
(Recensione modificata il 21/02/2015 - 11:58 am)

21/02/15, ore 01:32

Hello, Lisa :) Nottambula anch'io!
Allora, forse la memoria mi gioca brutti scherzi: non ricordo perché Jacob e i lupi sono in Irlanda, nello stesso posto in cui Holly e Ness erano a caccia (?). Rinfrescami la memoria please :P Il lupo alla fine del capitolo credo che sia Keran, lo stesso con cui Holly era riuscita a comunicare con il suo dono.
Errori... eccoli:
-Nè, nella citazione a inizio a capitolo (è né)
-Vanitoso com’erano Quil e Brandon. (vanitosi)
- Ciao Leah, tutto apposto. (a posto)
-segno che Jare era ancora lontano. (Jared)
- Non ci sono obbiezioni (obiezioni)
-la gente comune fa per auto convincersi, direi. (autoconvincersi)
-Lo guardi speranzoso (guardai)
- Ringhia, afferrando con cautela i pantaloncini dalle sue mani. Balzai dietro un masso (Ringhiò, visto che dopo hai messo 'balzai', altrimenti non c'è concordanza dei tempi verbali).
Ora ti saluto, vado a nanna :*

12/02/15, ore 02:36

Ciao Lisa :) Perdona il mio ritardo, ormai ci ho fatto l'abitudine! Le gif sono molto belle, anche perché io non ho proprio idea di come si faccia una gif xD Chi è l'attrice che interpreta Holly?
Parlando del capitolo, sono curiosa di scoprire chi è questo lupo, il dono di Holly è stato una cosa che non mi aspettavo. Una cosa però non l'ho capita: dove porta Demetri Renesmee e Holly per farle andare a caccia?
Passiamo agli errori... sono pochi e stupidi, quindi tranquilla sei stata brava! Te li posso elencare:
per prima cosa, mettere due puntini è scorretto, devono essere 3 (...).
Poi, gli altri sono questi. Ripeto, ti sei solo distratta :P
-Trattenei (è trattenni)
-Markus (è Marcus)
- bianco purro (puro)
-mi pulì la bocca (pulii. Pulì è terza persona)
-Basto quell'attimo di distrazione (Bastò).

Un bacione e a presto! Ho aggiornato anch'io (e non pensare che non faccia errori, qualcosa per distrazione salta sempre fuori!)

10/02/15, ore 18:25

Che bello ritrovare altri personaggi della Saga tipo Benjamin! Lui è uno dei miei preferiti <3 Il discorso di Garrett è stato davvero tenero e in fondo ha ragione, è grazie a Renesmee se è riuscito a cambiare la sua vita e a trovare l'amore. Edward, padre affettuoso e dolce, è adorabile <3
Ora stacco, a presto!

10/02/15, ore 18:00

Alice e lo shopping sono un must! Beh almeno avranno modo di distrarsi un po' dalla situazione: imminente arrivo dei Volturi! Mi è piaciuto molto il dialogo tra Renesmee e Leah, soprattutto perchè quest'ultima è riuscita a comprendere le ragioni di Nessie, poi vedremo se al momento opportuno le metterà in atto o meno. Credo che Sam e Emily comunque non siano spariti per un viaggio di piacere, ma che qualcuno li abbia in ostaggio.

10/02/15, ore 17:31

Ciao Forgivnessinblu,
capitolo breve ma ugualmente intenso, come al solito il video è bellissimo, non so come riesci a comporlo, per me è un mistero, ma il risultato è ottimo! I Volturi stanno arrivando...e ti pareva? Sono sempre in mezzo a rompere le scatole -_- ma si sapeva che prima o poi sarebbero arrivati a rompere le uova nel paniere, per non dire altro, altrimenti si diventa volgari XD! Proseguo a leggere!
Vanessie
(Recensione modificata il 20/02/2016 - 12:09 pm)

09/02/15, ore 01:20

Ciao, è un bel capitolo. Non ho ancora capito dove Aro ha cacciato Renesmee. Quello che so è che non la lascerà facilmente. È davvero furbo quel vampiro, ma non ha fatto i conti con Nessy e il suo desiderio di ritornare dalla sua famiglia con Sam ed Emily possibilmente tutti interi. Subentra un nuovo personaggio Keran (mi domando se i Volturi sanno della sua esistenza, ma forse si e magari fa parte del piano di Aro). Un mutaforma o in licantropo? Booo, chissa se sarà lui il compgno per la vita di LEAH (sempre se non ha avuto l'imprinting con Holly). Io faccio sempre il tifo per LEAH/DEMETRI (non suggerisco niente, sia ben chiaro!!!! bugia, bugia). Scherzi a parte scrivi davvero bene. E non ti preoccupare, non è facile mettere per iscritto quello che, nelle nostre teste, si vede per immagini.
P.S. dov'è che è andato DEMETRI, o meglio dov'è che lo manda Aro? ogni tanto sparisce... Certo è che se LEAH non trova nessun compagno all'anziano non serve a nulla. E adesso comincio ad avere paura.

08/02/15, ore 13:52

Ed ecco arrivare Edward e Bella insieme agli altri! L'irritazione di Edward al pensiero che tutto il branco abbia visto sua figlia nuda è del tutto comprensibile, ma il povero Jacob non poteva certo evitarlo. Mi piace molto quando Nessie, durante il dialogo finale con il padre, gli dice che non deve considerare Jake come uno poco attento solo perchè ha agito in modo diverso da come avrebbe fatto lui (Edward), lo trovo un pensiero maturo e significativo. Bella ha cercato una scusa per restare da sola con Jacob, credo per raccontargli qualcosa di poco piacevole che magari sta avvenendo a Forks e della quale vuole tenere all'oscuro Renesmee.
Per oggi ti saluto, spero di poter tornare a leggere la tua storia presto. Alla prossima recensione mia o tua :P

08/02/15, ore 13:25

Rieccomi!
Renesmee avrà bisogno di allenamento per gestire il suo scudo...ma è davvero un talento della natura se ha già imparato dopo due semplici prove con Kate e Zafrina (che mi fa piacere ritrovare nella tua ff). Del resto che fosse un talento lo sapevamo, è la figlia di Bella e Edward :D
La leggenda dell'acchiappasogni è bellissima, complimenti! L'hai letta da qualche parte o l'hai inventata tu? Sono curiosa! E ora che i lupi sono arrivati credo proprio che il matrimonio sia imminente! Sarà solo una mossa di Edward per fare in modo che Jacob e Nessie siano più al sicuro oppure per limitare un po' la loro intimità ? ^___^

08/02/15, ore 11:14

Beh che dire...immagino nella mia mente Renesmee vestita da damigella con un abito sexy...più che altro se fossi in lei mi preoccuperei di come reagirà Edward alla vista della figlia con un abbigliamento che non le appartiene :D logicamente a Jake è piaciuto, non poteva essere altrimenti. Jacob in smoking...mi sarebbe mancato il fiato proprio come a Renesmee!
Ho trovato molto dolce la parte in cui Jacob dice a Nessie che sarebbe bello vivere insieme, anche se loro due sono sempre stati insieme, stare insieme nella stessa casa e condividere attimi di vita quotidiana è notevolmente più bello! Adesso stacco, nel pomeriggio spero di continuare a leggere!

08/02/15, ore 10:44

Ciao,
adesso starai pensando: allora vanessie non è morta?!?!? :P No sono viva e vegeta, ma credimi ho un periodo super impegnato al lavoro, poi non sono stata molto bene, ho dovuto portare avanti la mia ff...e il tempo per continuare a leggere la tua storia non lo trovavo mai!
Allora il capitolo mi è piaciuto, i poteri di Renesmee sono cresciuti parecchio o.O e lei ovviamente ci rimane di sasso quando lo scopre! Ho apprezzato molto il comportamento di Jacob, che le ha raccontato del suo passato nonostante riviverlo lo abbia fatto soffrire e abbia procurato sofferenza anche a Nessie. Per fortuna lei è riuscita a capire che l'amore per Bella e quello per lei non sono assolutamente comparabili <3
Bellissimo anche il video dei ricordi con il sottofondo musicale di Taylor Swift!

26/01/15, ore 23:05

Eccomi! Direi che questo capitolo a doppio punto di vista è riuscito bene, a parte qualche errore. La parte di Jacob ha messo ansia pure a me, aiuto! Ma non è che a Ginevra piace Jacob? xD

23/01/15, ore 01:00

Ciao tesoro, è bellissimo, anzi bellissimi. Nel primo troviamo Renesmee e Holly una vampira che potrebbe benissimo entrare nel clan Cullen o Denali visto la sua riluttanza, nonostante la fame, a uccidere Nessy. Aro è molto furbo e Holly sembra conoscere molto bene i piani dell'anziano. Nel secondo invece fa la sua comparsa Jacob che viene a conoscenza della storia di Atlas e del suo imprinting, una mutaforma che poteva concepire. A Jake per qualche secondo viene in mente LEAH e pensa che forse c'è una possibilità di felicità anche per lei. Ma con chi? Alla fine Jacob parte, forse a cercare prima il suo branco per attaccare in qualche modo i Volturi. Ma deve stare attento ad Aro dato che nelle sue mani l'imprinting può diventare un'arma a doppio taglio. E deve temere anche DEMETRI e il suo potere di trovare qualsiasi persona, vampiro o lupo...
Gwen mi incuriosisce molto. O come l'impressione che nasconda qualcosa, o forse è solo molto timida e questo ha fatto scattare in Jake un sentimento fraterno lei confronti della ragazza.
Buona notte.

19/01/15, ore 09:39

Ciao, sono riuscita a leggere un altro capitolo prima di andare al lavoro....ne ho una voglia che...puoi immaginare!
Questo è stato un capitolo abbastanza tranquillo, con una piccola sorpresina finale...sono ovviamente curiosa di scoprire in che modo i poteri di Renesmee sono cresciuti! Ad ogni modo ci vogliono anche capitoli così in una storia e il tuo stile descrittivo dei paesaggi e degli stati d'animo dei personaggi mi piace molto, sai spiegare e intrattenere senza annoiare ;)
Purtroppo ora devo scappare, a presto!
Vanessie

P.S: se ti va ti aspetto anche nelle mie ff!

18/01/15, ore 15:45

Capitolo dal punto di vista di Jacob! Hai ragione, fingere di entrare nella mente di un uomo per scrivere è piuttosto difficile, ti capisco in pieno ;) ma comunque ottimo risultato. Avevo ragione prima quando ho detto che il matrimonio nascondeva qualcosa...Volturi! Ti pareva che non si mettessero ancora in mezzo?!
La povera Alice si tormenta, ma che può fare più di così? Mi è piaciuto molto come Edward rida ai pensieri e alle battute di Jacob ^__^ Jacob è un personaggio molto ironico, sa far sciogliere anche la compostezza di Edward!