La Figlia della Montagna
di Kano_chan

08/11/15, ore 13:30

ciao cara :)
ti rassicuro che secondo me Thorin non è assolutamente andato in OOC, e so benissimo che è un personaggio difficile da trattare e non raro cadere in OOC, ma non l'hai fatto quindi stai tranquilla...
alla fine credo che Thorin preso in privato sia meno introverso di quanto sembri, davanti agli altri deve essere un Re... ma magari con sua figlia può essere anche una persona leggermente diversa, più comprensiva e pronto a sostenerla come in questo caso... seppur la risposta negativa.
le ragioni della conquista della Montagna sono così radicate dei nani, che la preghiera di Herin sarebbe stata sicuramente accantonata... non per sfiducia nelle sue previsioni ma per il barlume di speranza nel futuro!
i tre mi piacciono sempre molto sono così uniti e perfetti che non si può far a meno che volerli bene <3<3
Credo che i tre l'indomani rimarranno a Pontelagolungo.. comunque!
a presto cara :)

07/11/15, ore 13:32

ciao cara!
mai ma mai avrei pensato che la canzone di Avicii contenesse delle parole così belle...di solito non ascolto la sua musica preferendo ai suoi elettronici quelli più metallici o dal lato opposto i suoni acustici... ma va beh!
finalmente un bagno, la nostra Herin si rilassa un poco anche se è ancora inquietata dalla visione, che compare ovunque...
Fili come sempre non posso fare a meno di adorare la sua malizia ahahah<3<3
che forte il nostro leoncino dorata :) mi piace davvero troppo troppo!
Il governatore e il suo tirapiedi monocigliato mi danno come sempre il volta stomaco, per fortuna che presto faranno una fine degna dei vili quali sono!
che dire un altro bel capitolo tranquillo prima di partire per la Montagna, che in effetti in un certo senso attende di essere liberata dal drago... anche se mi domando se Kili rimarrà a Pontelagolungo o meno... e se Herin rimarrà con lui in questo caso!
me davvero curiosa :)
a presto cara!
magari passo anche domani!

07/11/15, ore 13:14

rieccomi :)
ormai avrai le scatole piene di me xD ieri presa troppo dalla fretta mi sono dimentica del repentino scatto che hai fatto dal ricordo alla previsione di Herin dal drago...
come nel film i nani sono davvero poco contenti delle armi portate... dopotutto devono sconfiggere un drago e ciò che Bard ha procurato con tutti i suoi sforzi non è comunque sufficiente!
Kili povero caro sta sempre più male... quindi spero che venga Leggy a salvarlo data l'inesistenza di Tauriel!
il discorso alla folla è sempre molto bello... uno dei pezzi che preferisco :) anche se devo ammettere che la gente dei dintorni è un po' tanto volubile e che Bard mi ha fatto davvero tanta compassione! non si meritava di venir trattato in quel modo...
come sempre Bilbo è il più sveglio della brigata accorgendosi di ciò che potrebbe aver turbato Herin dopo la nottata!
corro al prossimo!!! e con quello sono perfettamente a metà storia!!!

06/11/15, ore 17:16

eheheeh lo sapevo che aveva preso una febbre da cavallo!!!
non posso che ridere alle conquiste di Fili ahaha mi sa morire quello scavezzacollo <3<3
comunque i due hanno avuto un pensiero davvero molto carino che come sempre hai descritto perfettamente :) quei tre sono davvero un ammore e mi piace come ci giochi e come li muovi all'interno della tua storia!
come previsto Dis giustamente si è incazzata xD ma subito calmata alla vista dei tre che dormono assieme, incuranti della possibilità di pigliarsi la influenza da Herin ;)
ahahaha poveri cari!
vediamo se riesco a leggere anche il prossimo!
baci cara!!!

06/11/15, ore 17:04

mi piacciono tanto i tuoi salti temporali non ti preoccupare :)
Herin piccola cara! mi sa che quello non è proprio un raffreddore, ma un bel febbrone se hai le vertigini xD
eheehe mi sa che a fine serata una sgridata da parte di Dis non gliela leva nessuno :) comunque mi piace davvero tanto come sei capace di creare quella che era la loro vita prima della grande avventura :)
hai creato una loro piccola storia... e di ciò ne sono entusiasta!
come anche di vedere Bofur <3 mi piace troppo quel nano è così divertente ed allegro! con lui il buon umore c'è sempre!
e fra poco si aprono le danze e sono proprio curiosa di leggere di questo lago argentato :)
a prestissimo cara :)

06/11/15, ore 16:54

awwwwnnn il finale mia ha davvero sciolta!!!
desidero molto il racconto del ballo ora! flash back! flash back! ma sono sicura che non mi deluderai ed appena cambio capitolo ci sarà quel racconto!
i nani alla fine hanno avuto un momento di spensieratezza ^^ che carini tutti!!! ci vedo tantissimo Balin fare da nonno alla piccola Tilda! che immagine tenera hai creato :)
con i due brontoloni che trattengono un sorriso a forza!
non ho mai dubitato su Thorin! sapevo che non avrebbe rinnegato Herin... alla fine è stato più padre lui di lei che il fratello di Thranduil!
la loro scena assieme è davvero commuovente! bellissima :)
vado al prossimo capitolo cara!

06/11/15, ore 15:08

ed eccoci alla casa di Bard :)
intanto ti devo le mie scuse... nella mia storia senza volerlo ho fatto fare una scenetta simile tra la protagonista e Tilda... ti posso assicurare che non avendo letto prima la tua storia non volevo fare una specie di copiatura o cosa... se l'avessi saputo avrei scritto sui commenti che il capitolo è simile al tuo o ti avrei chiesto se potevo... insomma mi sento un po' in imbarazzo xD
adesso sto modificando quella storia e magari la cambio :) mi dispiace tantissimo...
comunque finalmente la nostra Herin ha compagnia femminile da quando è partita con i nani... oddio se c'era Tauriel conosceva anche lei, ma vabeh ...meglio così!
curate Kiliiiii che mi mette davvero tanta ansia :)
vado al prossimo!!
a presto caro
Bisous

06/11/15, ore 14:40

rieccomi!
siamo già alle porte di POntelagolungo! i nostri nani hanno scoperto le origini di Herin, rimanendo a dir poco stupefatti per fortuna o sfortuna sono stati distratti dalla Montagna innanzi a loro!
sono quasi giunti a casa :)
l'unica cosa che mi fa rimanere perplessa è che mi mancano ancora un sacco di capitoli, ma alla fine non sono tanto distanti da Erebor... quindi sono davvero curiosa di sapere come ti sei distaccata dalla storia per scrivere così tanto!
molto carina la conversazione tra Bard ed Herin... la nana riesce contrariamente ai suoi quasi simili ad essere molto più socievole :)
Per quanto riguarda la chiatta non mi sorprende il mal di mare per i nani, conoscendo il loro attaccamento per la terra :)
a presto cara!!!

06/11/15, ore 14:25

ciao cara :3
come vedi sto facendo una full immertion... purtroppo non sto granché bene mi sono distrutta una gamba a Judo (non ti preoccupare niente fratture, ma dei legamenti un po' rotti xD) e per fortuna che c'è il tuo racconto a tenermi compagnia :)
Bardddddd!!!! un altro bel pezzo di uomo che viene fuori! insomma al cinema tra lui, Thorin, Fili e Kili non facevo altro che sbavare ahaha xD
spero che la freccia in un certo senso non sia avvelenata come nel film... e che le cure della nostra nana possano aiutare Kili a guarire il prima possibile :)
i due giovani nani non riescono a stare senza scherzare, in effetti Tolkien li aveva descritti proprio così... anche se non si è molto sprecato nelle descrizioni dei nani!
Balin è un ottimo diplomatico, al contrario del fratello che di diplomatico non ha proprio niente :)
per fortuna è intervenuta Herin che riesce ad ispirare un po' di fiducia a Bard, che non sembra davvero molto convinto xD
a presto cara volo al prossimo!!!

05/11/15, ore 23:50

ed eccomi anche alla fuga da Bosco Atro!
questa scena è davvero difficile da descrivere! ci ho provato anch'io senza molti risultati xD ahaha ma questa mi è piaciuta molto, la nostra nana dimostra come sempre un coraggio da leone!
anche se mi preoccupa la condizione di Kili, se non c'è Tauriel l'unico papabile a guarirlo suppongo che sia Legolas... anche se ormai in questa storia ci hai sorpreso più di una volta quindi la mia supposizione può essere totalmente errata!
Legolas interviene anche in questo capitolo salvando la nostra protagonista, che non era all'inizio capitolo era ancora un po' triste per la notizia della sua parentela e per il breve scambio di sguardi con Thorin!
come sempre un grande ringraziamento al nostro Bilbo che ha salvato il culetto a tutti i nani della compagnia :)
a presto cara!
anch'io , come nelle tue note vado a letto, ahahaxD

05/11/15, ore 23:26

ciao ancora :3
povera Herin ci credo che è scossa!! insomma è vero che ha scoperto le sue origine... ma sono davvero pesanti conoscendo il rapporto piuttosto conflittuale tra gli elfi di bosco atro e i nani di Erebor... ovviamente ognuno ha le sue colpe Thranduil ha deciso di non offrire il suo aiuto pur muovendosi con l'esercito... ma se guardiamo le scene extra del primo film c'è anche una sorta di scusante per gli elfi diciamo...bah roba di politica!
ritorniamo alle nostre prigioni!
Legolas dimostra di avere un pizzico di umanità facendo sì che la nostra Herin possa stare con Kili!
lui come si vede sa tranquillizzarla e hai inserito davvero bene il resoconto del viaggio del nano riportato nel film per calmare la nana invece che fare colpo su Tauriel ;)
sono sicura che Thorin non la odierà, magari rimarrà un poco sorpreso ma finchè rimane sano sicura che la amerà come sempre! mi preoccupa per quando Thorin diventerà pazzo a dir la verità!!!
corro al prossimoooo!

05/11/15, ore 23:06

ciao cara :3
un capitolo davvero pieno pieno di sorprese... la mia anima da romanticona incallita sperava in una cella comune con Kili, ma mi accorgo che in effetti volevo troppo!!!
ovviamente a Leggy non sfugge i particolari strani della nana ed utilizza il suo punto debole per smuoverla: la paura per l'incolumità di Kili... ed adesso siamo davanti anche a Thrandul.
è un personaggio ambiguo da trattare come un po' tutti gli elfi:: se da una parte sono dei figli benedetti e primogeniti, dall'altra parte la loro immortalità li rende quasi malinconici... passano le ere e il mondo cambia, mentre loro rimangono sempre gli stessi... deve essere terribile...
e questa ambiguità l'ho vista nel tuo Thranduil: di solito ci si limita a dargli dello stronzo e ciao... invece credo che questo modo di trattarlo sia sbagliato!
per il momento rimane sempre molto altero e presuntuoso, quando ride di Herin mi ha fatto male essendo comunque sua nipote... ma credo che ci sia sempre tempo per cambiare e questa storia per me è ancora lontana dalla parola fine!
a presto
cara

05/11/15, ore 22:44

ed eccomi :3
da una parte sono contenta che non ci sia Tauriel: non la odio anche se la trovo troppo petulante e moralista; ma in questo caso mi sarebbe davvero dispiaciuta vederla come terzo incomodo tra una coppia così forte e ben formata!
oddio temevo leggendo il capitolo che apparisse soprattutto nel momento in cui Kili è lontano dal gruppo catturato dagli elfi e circondato dai ragni!
la lotta con i ragni l'hai scritta davvero bene! veloce ed adrenalitica e sei riuscita anche ad evidenziare Bilbo che momentaneamente è divenuto invisibile grazie all'Anello!
finalmente dagli elfi... in un certo senso non vedevo l'ora di arrivarci a questo punto! :)
ho adorato comunque Herin che ha sorpreso gli elfi parlando in elfico ed è riuscita a nascondere i suoi capelli biondi con una scusa davvero intelligente :) quella nana non mi delude mai <3<3
corro al prossimo!!!

05/11/15, ore 22:15

e con questo ho finito i capitoli che ho già letto! e devo dire che per il momento è il capitolo che preferisco in assoluto!
mi piace tanto come hai reso tangibile la paura di Herin di uscire, da una parte traumatizzata da quanto accaduto nel suo terribile passato e dall'altra il disagio per il fatto di sentirsi diversa rispetto agli altri nani!
a farla uscire dal guscio non poteva che essere Balin il nostro nonno nano preferito <3<3 e ha fatto un ottimo lavoro, con la sua discrezione e la sua bonarietà :)
e poi mi piace come è riuscito ad avvicinarsi a lei con dei semplici libri, che sono dei strumenti così sottovalutati per creare un legame adesso xD
è un flash back davvero ben costruito che si collega con il presente in maniera ottimale... dando un sospiro di sollievo per la sorte di Herin che si è finalmente svegliata :)
tra le braccia di Kili <3<3 che amore!!! e dopo anche tra le braccia di Fili che con la sua battuta mi ha fatto svolare <3<3 io preferisco i barboni Fili! *la lettrice alza la mano e la sventola* <3 ahahaah
ahi ahi credo che i veri guai siano dietro la porta ora! almeno spero in un certo senso... almeno non muoiono di fame dagli elfi!
a presto cara :)

05/11/15, ore 21:56

eccomi! e siamo arrivati al fiumeeee!
che dire ho adorato la piccola conversazione tra Balin ed Harin, avendo già letto il capitolo successivo quelle poche parole si riempiono di davvero un profondo significato per i due.
sono contenta che tu abbia deciso di seguire il percorso del libro invece quello del film!
Bombur come si sa cade nel fiume, ma ciò che mi preoccupa è proprio Herin che sbatte la testa povera cara spero tanto che non sia nulla di grave ... sono sicura che non si riprenderà presto ;)
adesso passo subito al prossimo capitolo!!!
Baciiiiiiii