La Figlia della Montagna
di Kano_chan

02/05/14, ore 17:05

Bello! Dopo capitoli così densi ce ne voleva uno più tranquillo! Anche se essere rincorsi da Beirn formato orso non so quani possa essere rilassante...
Amo questa nana ogni volta di più! Il suo rapporto con Kili e Fili è magico!
Ammetto che mi hai incuriosita con quegli accenni a Dis... Chissà! Fremi dalla voglia di leggere il prossimo chap!!
Beata te che hai ponte...
Bravissima!!

30/04/14, ore 16:08

Ciao carissima Marta, sono in ritardo come al solito ma finalmente eccomi anch'io =)
Leggendo questo simpaticissimo capitolo mi è venuta una voglia matta di poter fare anch'io il bagno con loro xD! Che compagnia sghangherata xD ma come si fà a non adorarli? Non pensavo che avrei mai preso così in simpatia dei nani! Sono un gruppo super affiatato, coeso e nonostante tutte le diversità, nonostante personalità opposte, non c'è desiderio di prevalsa bensì voglia di mettersi al servizio degli altri affinchè le doti di ciascuno vengano espresse al meglio...come in una vera famiglia insomma =). .lealtà onore e un cuore volenteroso: sia Thorin che la piccola Harin non potevano chiedere di meglio =) (a parte un pò più di decoro povera ragazza -.- uff che svergognati...bah io però non mi lamenterei ahahahha)
Mannaggia a quel rompiscatole di Bofur ( mi fa stranissimo immaginarlo così xD) finalmente i nostri eroi si erano ritagliati un momento per loro e invece...bè speriamo non debbano aspettare troppo ;) e Bofur tesoro attento al tuo flauto ahahahhaha.
"Vorrei che mi baciassi.." no va beh io mi sciolgo!!!! E' troppo tenero questo momento!! (cuori cuori cuori)
Bilbo coi suoi "buongiorno" è sempre super adorabile! Io amo questo scasshobbit, è la creatura più dolce, coraggiosa, fedele e altruista che si possa immaginare, proprio il compagno di avventura che ognuno vorrebbe al proprio fianco. Trovo che senza rendersene conto stia già facendo molto per la compagnia, anche semplicemente con la sua presenza..con la sua ingenuità e innocenza..ma allo stesso tempo anche lui ha tanto da imparare e guadagnare dai suoi amici nanici e da Harin in particolare alla quale lo vedo molto vicino.. dimmi se sbaglio (è una mia interpretazione) ma penso che il fatto che siano entrambi "mezzo-qualcosa" li unisca di più di quanto capiti con gli altri..(ho scritto una cavolata vero?)
Il momento in cui scendono dal Carrock è buffissimo: non sai che risate nell'immaginarmi la scena ahahaah: "siamo sprecati per queste assurde discese da ragni, noi nani siamo arrampicatori nati" xD che dici può cogliere bene l'umore generale questa battuta personalizzata?
Non vedo l'ora di vedere Beorn adesso ( nel film mi aspettavo gli dessero più spazio sigh)!
Uff e smettila di parlare di scene inedite che IO vorrei tantissimo vedere e non posso xD! Questa del bagno farò di tutto per trovarla dev'essere esilarante =) ma anche Bilbo si tuffa nella fontana??
Nel caso non l'avessi ancora detto complimenti per questo capitolo =)
A presto mellon nin!
La tua amica logorroica =P
Leila
(Recensione modificata il 30/04/2014 - 04:13 pm)

29/04/14, ore 16:04

Ed eccomi ancora qua...mi hai fatto drizzare i peli su tutto il corpo! Il bagno...l'acqua...tutti nudi...no dico?! Un pò più di Thorin no??? Qualche piccola descrizione...magari un dettaglio che può essermi sfuggito o un particolare nascosto???!!! Va bè!!! Ti perdono perchè la scena con Kili è fantastica...è sensuale ma non troppo e divertente ma non troppo...è semplicemente bellissima...però potevano continuare un altro pò...che rompiballe quel Fili! Mi è piaciuta molto anche la discesa...Bombur che sta per cadere e Bifur che lo tiene...sai che spasso vederli conciati così! E ora siamo tutti ospiti di Beorn! A me piace molto quel personaggio: grande, grosso, dal cuore tenero, è lui che porta via Thorin morente dal campo durante la battaglia finale...e poi è vegetariano come me ;)
Conto di rileggerti presto, amica mia, studio permettendo! Alla prossima!
Tak natu yenet!
Emilia, ai-menu Duzhuk!

29/04/14, ore 15:39

Bella...bella...bella! Il mio adorato Re che suona l'arpa è uno spettacolo senza eguali in tutta la Terra di Mezzo! E' molto bello questo tuo tuffo nel passato...quando erano tutti sulla Montagne Azzurre e non avevano ancora idea di quello che avrebbero dovuto affrontare. Quando erano tutti allegri e spensierati...beh! Forse tutti tranne Thorin...che già immaginava e sperava un futuro ritorno a Erebor. E ora corro a leggere il prossimo capitolo! La Pasqua è trascorsa tranquilla e anche la Pasquetta: pranzo nanico anche per me soprattutto per le quantità...ho fatto il pieno di cioccolata e dolci...ma senza agnello...perchè sarò anche mezza Nana (ed è la metà che prevale) però sono vegetariana! Sarò mica anche un pò elfa...noooooooo! Che Mahal me ne scampi! Ciao...a dopo! ;)

29/04/14, ore 13:36

"-    Ma cos’avete tutti contro i buongiorno?!- esclamò lo Hobbit, e io guardai confusa Gandalf mettersi a ridere. "
Ahahahah oh buon Bilbo, come ti capisco! Dopo aver visto lo Hobbit andavo in paranoia ogni volta che qualcuno mi diceva Buongiorno xD

"-    Poteva costruire uno scivolo già che c'era; questa discesa è infinita!! - sbuffò Kili, gettando uno sguardo sconsolato a ciò che ancora ci aspettava."
Oh Kili, sei un nano ben noioso! Come fa Harin a sopportarti?
["Dimentichi che è forte, dolce, coraggioso e tremendamente sexy..."
"Sììì! Finalmente Ania sei diventata anche tu pro-nani!"
"Già, beh, non dirlo all'elfo."
"hei, questa è di Gimli, devi pagargli i diritti!"
"Che i Valar mi assistano, con una creatrice così...]

"-    A cosa pensi?- mi chiese con voce improvvisamente roca
-    Che vorrei che mi baciassi... - risposi, avvertendo la secchezza della gola e il cuore scoppiettare. "

La dolcezza infinita...
peccato poi per i soliti nani impiccioni!
Adoro Fee, ormai è appurato xD
Mmmh, la pace è finita e ora si ricomincia con l'avventura... non vedo l'ora di leggere il seguito!
Sono molto curiosa, soprattutto per la parte a Bosco Atro e avrei tantissime domande da porti ma mi do una calmata, mi siedo nel mio angolino e attendo "pazientemente".

Spero di sentirti al più presto
che i Valar e gli Dei Antichi e Nuovi ti proteggano sempre
con tanto affetto

Mara

29/04/14, ore 13:18

"Aveva ancora il viso sporco di fuliggine, così come le braccia muscolose, che ora, teneva incrociate sul petto; era la tipica posa, che assumeva quando coglieva in fallo Kili, o Fili, a farne qualcuna delle loro."
Un vero Re, un vero nano, un vero padre.

"-    Ma come? Non è giusto zio!- esclamò all'istante Kili, arrabbiato - perché lei sì e noi no?- chiese, piantando le mani sui fianchi, in una posa che aveva ereditato tutta da sua madre"
Ahahah rido, rido senza alcun contegno ormai.
Adoro i nani da piccoli e il tuo modo di scrivere rende i sogni e i ricordi di Harin così belli che non mi stancherei mai di leggerli.
Eccezionale, mellonamin, dico davvero.

Vado a leggere il prossimo capitolo, così finalmente mi sarò portata in pari.
Un bacio e un abbraccio
Mara

29/04/14, ore 13:09

Allora allora allora iniziamo!
"Dal mio punto di vista, ci sono due tipi di agonia: la prima è fisica, dovuta alle ferite, alla pelle lacerata, al lento e tangibile scorrere del sangue fuori dal tuo corpo. La seconda è mentale, quando sei costretto ad aspettare, a lasciare che il tempo scorra nel suo naturale corso, mentre l'unica cosa che vorresti fare, e arrivare al dunque, allo scadere del ticchettio, al fermarsi delle lancette."
Dire che ti adoro è scontato ma, hei, è proprio così. Concordo in tutto e per tutto con questa affermazione di Harin (e tua) e posso capire la sua angoscia.

"-    Sto bene, non piangere - mi consolò lui teneramente, posandomi una mano sulla nuca e facendomi affondare di più il viso nella sua chioma."
Oh Thorin, brutto nano scorbutico, sono così contenta che tu stia bene!
["Mara...contegno."
"Oh Ania, ma lui è vivo, capisci?"
"L'abbiamo persa..."]

"- Non mi sono mai sbagliato tanto... in vita mia! -  aggiunse infatti Thorin, abbracciando Bilbo."
*Si scioglie in un lago di tenerezza e pucciosità*

"-    Peggio o non peggio- intervenni io – da qui, fino a domattina, io non mi muovo. - sospirai, lasciandomi cadere per terra con il viso rivolto al cielo."
Ecco, brava Harin!
Viva la pigrizia e la stanchezza!
Comprendo e approvo ;)

"-    Comincio a credere...- disse Kili osservandomi - ...che la mia ragione di vita, sia quella di farti ridere. Diventi più luminosa delle stelle di Elbereth* – proseguì, causandomi un immediato imporporimento delle guance."
Cavolo.
Sei proprio sicura che di questi bellissimi e dolcissimi nani non ne facciano in serie?
Ne vorrei tanto uno ;)

"-    Non vedo perché non dovrei saper suonare un arpa- sbottò Thorin seduto qualche metro più in là, riaprendo gli occhi che fino a poco prima aveva tenuto chiusi.
-    No beh.. certo..- balbettò Bilbo preso in contropiede, facendoci ridere tutti."

Ahahahahahah oddio, sono piegata in due dal ridere!
Hai reso benissimo questa scena, ti ammiro, dico davevro!

"-    È follemente innamorato di te - "

Oh Fee, dolce cuore di nano, lo sappiamo!
Ma che tenera Harin con il nostro caro principe biondo *_*
Brava, fai benissimo a non lasciarlo in disparte :D

Volo a leggere il prossimo capitolo,
più veloce delle grandi aquile!
un bacio

write

28/04/14, ore 23:42

Oh ma poveri Kili e Harerin ... Mai un minuto di pace, e la scena con Fili è a dir poco esilarante!
E così i nostri stanno per entrare da Beorn ... Mamma che ansia quella scena! Spero che i piccioncini abbiano presto un po' di privacy!

28/04/14, ore 21:19

come sempre mi immgino la scena...
disperati nel discendere la scalinata...
esterreffati dopo il lunghissimo bagno risanatore (si dice non ne sono sicura :P)
kili che fa prendere un infarto alla sua amata...
il loro momento di privacy...
e bofur che rovina tutto ( anche se li ha interrotti fili, ma lui è troppo tenero per prendersi la colpa ( non che non mi piaccia bofur ma preferisco i giovani fratelli))
poi kee che si "rifugia" nella foresta
"-    Certo Kee... - dissi con tono accondiscendente - ...ma ti conviene andare come ha detto tuo fratello; o mio padre, la terra, la butterà sopra alla tua tomba quando ti avrà ucciso - aggiunsi serafica. "
dialogo più bello di sempre
ma come ti vengono in mente queste scene?!?! spiegamelo vorrei saperlo...
adesso provo ad andare a scrivere la mia di storia... un bacione e alla prossima settimana quindi
p.s. come sempre sei stata fantasticacontinua cosi
:* <4
con affetto <4
p.p.s. dove hai trovato le scene inedite de lo hobbit?
di nuovo un bacio <4
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 10:06 pm)

27/04/14, ore 23:32

Ultimo momento di pace prima del fatidico ritorno in quel girone infernale che è la scuola... E non potevo farlo passare senza lasciarti una recensione!
Brava, bravissima!!
Capitolo leggero, ahimè troppo corto, che mi ha lasciato un sorriso sulle labbra.
Sinceramente, chi non avrebbe bassamente approfittato di Kili in una situazione del genere? Io no di certo! Ahahah :)
Nonostante non sia riuscita a seguire la tua storia sin dall'inizio, non me ne dispiaccio più di tanto, dato che ho avuto la possibilità di saggiare la tua bravura senza dover aspettare con agonia ogni tuo nuovo aggiornamento! Cosa che accadrà d'ora in poi...
Ancora complimenti!
A presto! Spero... ;)

27/04/14, ore 20:45

Wow! Bellissimo capitolo, come al solito ;) che teneri Harin e Kee!! Li adoro davvero! Ma hai intenzione di inserire Tauriel nel racconto? (Io non so te ma non la sopporto quell'elfo!..) Comunque sia sono ansiosa di leggere il resto! A presto :)

27/04/14, ore 19:59

Ciao. Che capitolo stupendo. Bello, bello, bello! Caro Bilbo, purtroppo non sono benvoluti i buongiorno, ma se vorrai venire a dirlo a me, sappi che sei il benvenuto! (Soprattutto l'attore XD) E Gandalf che se la ride. Povera Harin, nessuno sembra ricordarsi che lei è una femmina. Lo salvo io Bilbo dal resto della compagnia!!! Finalmente un po' di privacy per Harerin e Kili (certo, avrei ucciso Fili). E Bofur non si merita le occhiate assassine del principe moro, il povero giocattolaio non ha fatto niente di male. Non vedo l'ora di leggere l'arrivo della compagnia da Thranduil (non perchè voglia vederli in cella, ma devo vedere se la mia teoria è esatta. E penso che si sia capito di che cosa sto parlando). Bel capitolo e aspetto il prossimo.
Giulia ^^
P.S. Mi stavo dimenticando: bellissima anche la scena di quando scendono la scalinata. Con Bombur che rischia di cadere e Bifur che lo deve tenere per la cintura. Sinceramente li vedrei che rotolano tutti e due travolgendo gli altri XD
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 08:11 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 08:52 pm)

22/04/14, ore 00:59

Prima volta che recensisco... Wow! Cioè ho dovuto aspettare 21 capitoli prima di farlo... Che lettrice degenere... A mia discolpa l'aver iniziato la storia sola oggi... Come hai notato, l'avevo messa nelle seguite, mi avevi incuriosita un sacco!, ma non ho mai avuto tempo di iniziare, fino ad oggi!
Insomma... Bellissima! Mi piace un sacco questo nuovo personaggio! Harerin ha carattere, mi sembra una persona ricca di vita, e il suo essere metà e metà me la rende ancora più simpatica!
Questo Thorin più paterno, che alle volte si lascia andare mi piace, non lo trovo per niente OOC! Anzi, io me lo sono sempre immaginata come uno zio affettuoso, ma in un modo tutto suo, con i nipoti... Tanto che ho scritto una OS in cui gli faccio prendere il the con Fili e Kili, ma questo non ci interessa, quindi torniamo a te!
Semplicemente adoro il tuo modo di scrivere!
Sei diretta, non giri intorno alle cose, e lo stratagemma che usi per i flashback è molto originale, ma di effetto!
Mi hai conquistata su tutta la linea!
Brava brava brava!!
Spero in un aggiornamento a breve!
Sapere che non aspetterai il terzo film per finire la ff è un balsamo per il mio povero cuoricino affamato di storie...
Ancora complimenti! Prometto che non aspetterò più così tanto per recensire!
Halfblood_
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 01:00 am)
(Recensione modificata il 22/04/2014 - 01:01 am)

21/04/14, ore 00:13

Ciao ^-^ bellissimo capitolo :) Auguro anche a te una buona pasqua e una felice pasquetta :)
Un abbraccio :)

20/04/14, ore 22:58

Beh Marta, immagina me, stracolma di lasagna della nonna, carne a più non posso, pastiera, colomba e uova di cioccolata, che torna a casa dalla casa in montagna di mia zia e vede che tu hai pubblicato un capitolo così dolce che se mangio un altro pezzo di uovo kinder le viene il diabete!
E' veramente bellissimo! Immaginarsi Thorin, felice, che suona e che sorride è un po' difficile -è un musone anche quando fanno il banchetto da Bilbo D: - ma non impossibile!
Harerin è una bimba molto matura, non porta risentimento verso il padre o altro.
Hai ragione, sono cattiva perché ti ho recensito poco rispetto al solito (quando io adoro scriverti e vedere cosa mi rispondi) ma sono sicura che puoi comprendermi visto che sono le 23, devo ancora fare la doccia, prepararmi per la scampagnata di domani per la quale devo scendere alle 7 da casa (manco stessi andando a scuola :'( ).
Un saluto virtuale, Cinzia. <3