La Figlia della Montagna
di Kano_chan

18/04/15, ore 08:00

Weee ciao!!! Questo capitolo mi é piaciuto davvero tanto!! Anche se la battaglia éimminente Harerin e Kili hanno fatto il loro matrimonio e ora possono stare felici! In questo capitolo ho amato la figura di Thorin che ha capito casa vuol dire avere una figlia come lei! E poi Fili!!! É stato bravissimo nell'organizzare i festeggiamenti e pa musica si addice proprio a questo momento!! Posso già immaginare cosa accadrà nel prossimo capitolo.... Alla prossima allora!!! Ciaoooo Tamora felix

17/04/15, ore 22:08

Ma ciaooo!
Wow wow wow. Bellissimo. Veramente. Nonostante la battaglia imminente sono riusciti a creare questa mareviglia di matrimonio. Certo non avrà tutto però ci sono le cose più importanti: le persone che si amano e la felicità.
Fili, fili... quanto lo ADORO. È fantastico, stupendo. (Si, ok sono un po'di parte)
La canzone è bellissima. Già la conoscevo e la adoro. È un po' triste ma è bellissima. *-*
Thorin... hai fatto la cosa giusta, finalmente XD
Il prossimo capitolo si preannuncia interessante...
Scappo,
Un bacione
Jodie <3

15/04/15, ore 10:54

Lo sapevo lo sapevo lo sapevo lo sapevoooooooo!!!!!!!!
*inizia a fangirlare e non la finisce più*

Ciao amica mia! Sono giunta finalmente, sebbene stia andando totalmente a braccio perchè le parole giuste per commentare questo capitolo ho capito che non le troverò mai.
Ho pensato per giorni a come iniziare questo commento (oltre al momento di fangirlismo sopra -.-........ tu lo sai che cos'hai scatenato? sai che rischio di andare avanti fino a Luglio a ripetere 'ho indovinato'? haahhaahah no dai scherzo ^^")
Dopo averci rimuginato su quindi una vita, ho deciso di cominciare così: Grazieeeeee!!!
Dal più profondo del cuore, mia cara Marta: mi hai fatto una sorpresa meravigliosa e sono ancora commossa ç_ç. Non so davvero dirti quanto significhi.. insomma è così bello vedere quanto la scrittura, le passioni comuni, possano unire le persone e arrivare a coinvolgere tutto. Sono felicissima di averti conosciuta tramite efp, e di aver instaurato questo rapporto d'amicizia bellissimo, oltre a quello tra autrici-recensiste.
Ah ecco, una delle altre opzioni era cominciare la recensione in Inglese ahahaahhaah ;), ma alla fine non avevo sbatti ^^".. comunque qui per ora va alla grande, poi ti dirò.
Ma questa premessa è durata anche troppo e te ne chiedo scusa, passiamo al capitolo:

Sai quanto speravo ardentemente che ci fosse un matrimonio. Vedo che te lo ha scritto anche Emilia xD, e mi permetto anche io di salutarla perchè è sempre un tesoro <3.
Tuttavia arrivata qui le mie speranze si sono tutto a un tratto affievolite:

Ero seduta sulla mia branda a gambe incrociate mentre Tilda, dalla quale era partito il rimprovero, mi acconciava i capelli. Continuavo a muovere la testa per guardare il vestito di lana pettinata color blu notte che indossavo. Aveva una bella scollatura rettangolare bordata di satin avorio e le maniche strette fin sopra al gomito e svasate sull'avambraccio.

Come blu notte çç?? Niente abito bianco? Stavo già piangendo çç, sebbene il vestito dalla tua descrizione sembrerebbe veramente da sbaaaaav. Me lo hai reso veramente in maniera ultra vivida nella mia testa, well done!
Ah poi io lo ripeto, voglio farmi pettinare da Tilda <3 <3. Sono sicura che riuscirebbe a domare persino quella massa cespugliosa che mi ritrovo in testa xD.
Che tenerezza che mi fa <3... Harin è la sua nuova bambola xD, la sua nuova sorellona da coccolare e lustrare.
Ho adorato alla follia questa scena iniziale.. questi attimi di incredibile quotidianità e pace.. sembra quasi surreale, ma sono questi che ci salvano, che ci ricordano che siamo sempre essere umani, nonostante tutte le atrocità che ci possono circondare.
E sai cosa mi ha ricordato l'idea del matrimonio alla vigilia della battaglia? Non so se hai presente, il sesto libro di Harry Potter, quando Ron invita Harry alle nozze di Bill e Fleur. Potter ci resta lì un secondo: dopo tutto il male che ha appena visto (è ricominciata la guerra, Silente è morto...) l'idea che possa esserci ancora spazio per qualcosa di così semplice, puro e bello come un matrimonio è... meravigliosa.

C’era stato brutto tempo tutto il giorno, ma finalmente il cielo si era aperto e le poche nuvole rimaste erano state accese di un bel color dell'oro dal tramonto. Gil-Orrain* era già ben visibile in quella fredda serata e una mezza falce di luna la contornava. Mi accorsi che, nonostante le leghe che mi separavano dal luogo che mi aveva vista crescere, alla fine il cielo era sempre lo stesso e mi incantava come ogni volta.

Questa frase invece mi ha commossa e fatta riflettere allo stesso tempo: che bello vedere come anche il tempo si sia placato, per la grande occasione, come se fosse un presagio favorevole o un dono concesso dai Valar per benedire l'unione dei nostri beniamini. Molto poetica come cosa, brava =)
E condivido in pieno il pensiero riguardo alle stelle.. mi fa tornare in mente una frase che ho letto, come al solito non ricordo dove ^^": finchè resteremo sotto lo stesso cielo, non saremo mai troppo lontani <3. I cryyyyyyy! Harin non potrebbe sentirsi più a casa di dov'è ora, circondata da tutti i suoi amici, e con Kili per sempre al suo fianco.
Ah non ti dico quanto io abbia apprezzato anche quelle parole riguardo all'abbraccio di Fili... un pò perchè adoro Fili, un pò perchè hai ribadito in maniera schietta, diretta e precisa il grande amore di Harin per le sue montagne e per la sua infanzia. Ci ho colto come un addio in quell'abbraccio: gli Ered Luin sono ormai il passato, il futuro ora è a Erebor con Kili.. bellissimo. Dici tanto di me ma anche tu non scherzi: ti bastano veramente poche parole per farci volare lontano con la fantasia ed esprimere concetti profondi. Ti ammiro tanto!

Io tornai a guardare avanti a me e vidi Kili tendermi una mano, così, quasi come in un sogno, camminai verso di lui finchè non la raggiunsi e la strinsi nella mia. Poi tornai a guardarmi intorno, ancora non in grado di capacitarmi che stesse per davvero succedendo tutto quello. Ma non c'era più alcun dubbio... sì, stavo per sposarmi.

Ecco beh, poi sono arrivata qui e come potrai immaginare, non ci ho capito più niente deheheheh ^^"... ma del tipo che ho faticato a seguire la cerimonia.
Ci speravo da morire e...... boh insomma come faccio a spiegarti? Hai esaurito il mio desiderio e mi hai dedicato il capitolo..... lo capisci da te che la combo mi ha stesa ok ^^? Mi fermo qui o divento imbarazzante xD

Ma la sorpresa più grande sono state quelle tre semplicissime parole: lo faccio io. Ma è... è perfetto, meraviglioso, incredibile... oltre a essere alquanto, non so come dire.. 'filmico' xD come momento. Thorin è qui, è tornato in sè.. nel momento e nel modo migliore. Lo ha fatto per amore, di coloro che ha cresciuto come figli suoi. Ha ritrovato sè stesso e il suo onore, è uscito dalla tenebra e non posso che battere mille volte le mani e ripetere all'infinito quanto io abbia approvato questa tua decisione di gestire gli eventi. Questo non lo avevo per nulla previsto e veramente Marti....ti sei nuovamente superata. Potrò affrontare tutto con molta più calma adesso.. qualunque cosa avverrà Kili è di Harin e Harin è di Kili, per sempre.. e Thorin è di nuovo Thorin ^^..... cosa chiedere di più ^O^?
Poi va beh hai pure inserito il titolo della tua storia in una frase... io vado sempre in brodo di giuggiole quando un autore lo fa.... mi sciolgo completamente, non so come mai xD.
La cerimonia è meravigliosa, vivida come ogni altra tua scena che esce dalla tua penna, come tutta la storia (ed è per questo che l'adoro) e io non so più davvero che dire...
Attendo il seguito con un'incredibile curiosità, perchè hey: è la prima notte di nozze buahhaahha ^^... e poi perchè finalmente ci siamo çç the battle is here!!! Non sono pronta çç....
Sono curiosa anche riguardo a Thorin: come sai, pur temendolo, adoro il momento in cui si riconcilia con Bilbo e mi chiedevo se, visto il suo rinsavimento 'precoce' xD, tu avessi intenzione di inserire delle scuse anticipate al nostro Hobbit e al resto della compagnia <3 <3... oltre che ad Harin ;)

Ok non so davvero più che altro scrivere......
Ti voglio bene, grazie di tutto, sei una grande, amo la tua storia... a prestissimo!
Affettuosissimamente

13/04/15, ore 14:33

Oh Marta! Sono commossa...dico davvero! Io non me l'aspettavo!
La festa prima della battglia...non avevo pensato che potesse essere un matrimonio...oh Mahal! E' stato bellissimo...Harin, Kili, la cerimonia, Gandalf e poi Thorin...no dico Thorin...ma è proprio lui??
Sì sì che è lui...Marta...vedermelo così, all'improvviso, dopo tanta follia...è stato...è stato...meraviglioso! Perchè lui è meraviglioso!
Mi hai fatto una sorpresa incredibile...e non solo a me...a tutte noi perse dietro quel re burbero e scontroso ma tanto, tanto e dico proprio tanto generoso e amabile. E va bene...mi calmo...ora mi calmo e recensisco per bene...come una vera signora educata...per Durin!
Che gioia che mi hai regalato!
E allora...prima di tutto il vestito! Che bella descrizione...preziosa e dettagliata come se lo potessi toccare davvero e le lacrime di commozione di Fili lasciano già presagire quello che accadrà di lì a poco.

"...il cielo si era aperto e le poche nuvole rimaste erano state accese di un bel color dell'oro dal tramonto. Gil-Orrain* era già ben visibile in quella fredda serata e una mezza falce di luna la contornava."

Che meraviglia! Il tramonto è un momento così delicato e intimo...è perfetto per questo matrimonia tra due anime in pena, alla ricerca di pace e che invece si troveranno ad affrontare la peggiore calamità della Terra di Mezzo...ma tutto questo sarà domani...ora c'è solo amore e consacrazione di questo amore.

" Ma non c'era più alcun dubbio... sì, stavo per sposarmi."

Ebbene sì, cara la mia Harin! E' proprio giunto il momento! E io che non lo avrei mai immaginato...tutti lì, Nani, Uomini, Hobbit ed Elfi (ebbene sì...ci sono anche loro...purtroppo) riuniti in un unico grande abbraccio...per celebrare la vittoria dell'amore sull'oscurità.
Sai...in fondo non è per nulla azzardato questo matrimonio...è una luce nella notte dell'odio, è una speranza di vita futura in un momento in cui anche solo la parola speranza sembra vana...è un unione di due anime innamorate contro tutto il male che tenta di governare ma che dovrà cedere il passo e ritirarsi...per sempre.
Meravigliosa anche la descrizione della cerimonia...io adoro la ritualtà celtica...è così profondamente legata alla natura e al divino in essa presente. E' una sorta di collegamento mistico tra i nostri due mondi, è un riavvicinarsi continuo a questo mistero profondo che ci circonda e di cui noi facciamo parte.
Il richiamo alle trecce, alla ritualità nanica degli antenati è bellissimo...i capelli che si intrecciano come a voler indicare un legame indissolubile...è tutto estremamente meraviglioso...e lo diventa ancor di più in un attimo...quando si sente nell'aria la sua voce...

"Lo faccio io!"

Oh Marta mia cara! Che meraviglia! Il lungo mantello, lo sguardo azzurro, la felicità sul suo volto...dopo tanto odio e follia, ora c'è pace nel suo cuore? Vedremo! Per adesso mi gusto questo momento che è davvero indimenticabile!

"Possa la vostra unione essere lunga e forte. Hai la mia benedizione figlia della montagna e figlia mia!"

Solo lui poteva essere così potente e intenso...poche parole ma cariche di amore, di vergogna e di una implicita richiesta di perdono...splendido!
E poi c'è Kili...perdonami! Mi sono persa nella contemplazione di questo momento così inatteso e insperato e ho dimenticato Kili...proprio lo sposo, il protagonista di questo magico momento.
Sono un colpo al cuore le sue parole...profonde, sentite e dolcissime...proprio come lui..."parte del suo stesso cuore". Così come la risposta di Harin...e poi le parole di Gandalf, decise, severe e immutabili e il taglio della ciocca da parte di Thorin a consacrare la loro unione. Oh per Durin! Mi sono commossa e ricommossa non so quante volte...sei stata davvero brava!
Tranquilla! Non hai fatto nessun passo più lungo...il capitolo è bellissimo così com'è...non ha bisogno di aggiunte nè tanto meno di sottrazioni...non è smielato nè sdolcinato...è un matrimonio, è un matrimonio d'amore ed è un matrimonio celebrato alla vigilia della battaglia più terribile mai raccontata...per cui ogni eventuale esagerazione (ma non ce ne sono) ci starebbe benissimo comunque! ;)
Che dire di più!? Attendo il prossimo ma questo è scontato. Sono impazzita di gioia per la redensione di Thorin ma credo che anche questo si sia capito benissimo ;)
Il matrimonio mi ha lasciata di stucco ed è stato stupendo...quando Benni leggerà il capitolo, sarà contentissima. Mi aveva detto che sperava che ciò accadesse...bene! Sarà felicissima di leggerlo!
E mi associo alla tua dedica...se posso...saranno mesi fantastici per Benni! Un bacio Benni!
A te, cara Marta...cosa dire di più! Dopo tanto batticuore per il mio adorato re...ora devo tornare con i piedi per terra ed aspettare che tutto si compia. Ora...io non so quale destino avrai in serbo per lui ma qualunque sia, ora ho la certezza che il suo antico onore è ritornato.
Attendo e attendo...alla prossima, amica mia!

12/04/15, ore 12:03

Weee Marta!!!!
Ommioddio!!! Ok devo calmarmi!!
Bellissimo capitolo!!! Stupendo!
Non pensavo che il matrimonio venisse celebrato prima della battaglia!! Ma alla fine é meglio così non vedevo l'ora di vederlo!!
A presto!!!
Ciaoooo tamora felix

12/04/15, ore 11:28

Grande e bellissima idea questa del matrimonio di Kili e Harerin!
Molto ben descritta e sono stata davvero felicemente colpita dall'ingresso di Thorin!!
Domanda: é voluta la frase di Kili: "Sei il mio primo pensiero quando mi addormento e il primo quando mi risveglio"? É bellissima, come tutto il resto, ma forse sarebbe stata più bella se l'avessi scritta: "Sei il mio ultimo pensiero prima di addormentarmi e il primo quando mi risveglio".
Come scritto da altri, adesso aspetto di sapere cosa succederà...ti prego non alta mortalità...magari ferite gravi ma non morti!! ;)
Grazie mille sempre per il fatto di scrivere e di farmi/ci sognare!
Lavinia

11/04/15, ore 13:53

Ciaoo!!
Ma.. ma... ma che belliiii! Ti giuro mi sono venuti gli occhi a cuoricino! <3.<3
Sinceramente mi è piaciuta un sacco l'idea di fare il matrimonio in questo momento. Poi questi due sono troppo, troppo belli insieme. Non credo sarebbero riusciti ad aspettare ancora a lungo!
Mi è piaciuto anche molto il fatto che harin fosse completamente allo scuro di tutto. Una sorpresa per lei quanto per noi. E direi una bellissima sorpresa.
Poi fili che si commuove.. awww <3
Quando hai elencato tutti i nani presenti aspettavo solo thorin e quando non l'ho trovato.. beh, non poteva commettere anche questo errore. Non poteva mancare al matrimonio.
Quando è apparso penso di aver provato lo stesso sollievo di harin! Per fortuna si è accorto in tempo di quello che stava facendo!
Ora.. speriamo bene per la battaglia... ho paura di quello che potrebbe succedere!
Un bacio
Jodie <3

10/04/15, ore 23:48

Ho a dir poco ADORATO questa sorpresa:D E finalmente Kili e Harin si sono potuti sposare...e non importa che siano alla vigilia di una gigantesca battaglia..sono felici e sono marito e moglie<3 solo questo conta! E l'arrivo di Thorin è stato qualcosa di magnifico<3 se per quanto riguarda il loro matrimonio qualcosa avevo immaginato, l'arrivo di Thorin proprio non me lo aspettavo ed è stato graditissimo! In fondo lui vuole bene ad Harin e la considera sua figlia..era giusto che lui fosse presente dopo tutto e, all'interno di questa storia, secondo men non poteva e non doveva essere altrimenti.
Per quanto riguarda lo svolgimento del matrimonio è stato semplicemente fantastico<3 molto romantico e bellissimo..quasi quasi mi spuntava la lacrimuccia per ciò che gli sposi si sono detti..
Poi mi è piaciuto un sacco l'usanza della treccia fatta dall'unione delle loro ciocche e poi tagliata<3 adoro i matrimoni<3 specialmente quelli nella Terra di Mezzo<3 anche ho dovuto cimentarmi in cose del genere eheh, ne ho scritti ben due, quindi so che non è esattamente una passeggiata trovare le parole giuste..ma tu ci sei riuscita PERFETTAMENTE:D E poi la felicità sia di harin che di Kili è talmente contagiosa...anche se devo dire che uno dei momenti che mi sono piaciuti di più nel capitolo è quando Fili entra nella tenda e vede Harin con il vestito e l'acconciatura (grande Tilda<3) e si commuove<3<3<3 No...lì davvero mi stavo commuovendo anche io.
Bellissimo, davvero bellissimo<3 e non è assolutamente troppo sdolcinato....adesso però aspetto il domani con parecchia inquietudine.
Ahimè...ormai ci siamo..la Battaglia dei 5 eserciti incalza da molto vicino.
Ah! Quasi dimenticavo.....questa frase mi è piaciuta tantissimo:
"E io mi lasciai stringere in un abbraccio che sapeva di giornate passate all’ombra degli Ered Luin. "
Non so bene perché ma mi è piaciuta TANTO<3
Ancora complimentissimi e a presto!
Un abbraccio,
Diletta

10/04/15, ore 21:18

ciao! devo ammetterlo, non mi aspettavo che si sposassero ora, ma mi è piaciuta la tua decisione! in fondo rimandare alla fine della battaglia sarebbe stato pericoloso, si rischiava di non arrivare alla cerimonia vivi! e poi mi è piaciuto tantissimo l'arrivo di Thorin, mi sarebbe dispiaciuto troppo se non avesse partecipato al matrimonio, anche se Fili sarebbe stato un ottimo "rimpiazzo". bene, ora sono curiosa di sapere come andrà a finire la battaglia, soprattutto sul discorso "morti in guerra"... alla prossima!!
un abbraccio,
Gil

04/04/15, ore 14:52

Buon pomeriggio ♡ ho appena letto il capitolo e penso che sia strepitoso! di tutta la storia mi è particolarmente piaciuto il discorso tra Legolas e Harerin e quant'equant'è stato dolcioso ThranduoThranduil regalandole la spada *^* Andiamo avanti, l'iidea del ballo mi piace tantissimo, perché in un momento buio bisogna sempre potare la luce, e in guerra una festa è la miglior luce. per concludere ho apprezzato anche il rapporto tra Bilbo eHarerin... aspetto ansiosamente i capitoli avvenire alla prossima ♡♥ Kili_FiliThogether

04/04/15, ore 11:44

Ciaoo!!
Non mi aspettavo un regalo da parte di Thranduil, prer di più una bellissima spada!! Mi é piaciuto molto il piccolo discorso con Legolas e anche quello con i figli di Bard. La festa secondo me é una buonissima idea, vedremo come conceranno Harerin le nostre Sigrid e Tilda!!!
Aspetto i prossimi capitoli e poi inizierà la battaglia!! E poi sto attendendo la "sorpresa" di cui ci avevi parlato. Ti auguro una Buona Pasqua!!!
Ciaooo
Tamora felix

04/04/15, ore 09:05

E ci sono amche io...come sempre...fino alla fine! :)
Avevo avuto qualche dubbio circo la vistosa presenza di Elfi in questo capitolo leggendo la tua risposta e devo dire che sono stati tutti confermati...ma andiamo per gradi...arriverà anche il momento di Legolas e del suo dono... ;)
Il capitolo inizia proprio bene con l'arrivo dei tre ragazzi di Bard...mi sono sempre piaciuti molto...soprattutto la piccolina...non dimenticherò mai la scena dei Nani che vengono fuori dal bagno e lei che dice sorridendo con innocenza "Forse ci porteranno fortuna!"
Sono ragazzi forti e coraggiosi e in questo momento, quando le sorti del mondo stanno per essere decise, regalano ad Harin quella leggerezza di cui lei ha bisogno.
Anche l'idea della festa è simpatica...una festa propiziatoria per risollevare gli animi e dare la carica giusta...come scrivi tu...

"si tratta unicamente di stare tutti assieme a consumare la cena. Niente vino o bagordi, solo la volontà di tenere per qualche ora ancora lontana la guerra."

Ecco...stare tutti insieme e scacciare lo spettro della paura e della guerra. Condividere il cibo e la vita prima di affrontare eventi che potrebbero portare via sia l'uno che l'altra.
E poi...il vestito! Mi è piaciuto molto questo vezzoso richiamo alla femminilità di Harin. Quasi ci siamo dimenticate che Harina è una donna...una bellissima Nana (...e anche un pò Elfa...va bene)...siamo abituate a vederla combattere, correre, usare armi e lottare ma lei è una femmina, una bellissima, dolce e coraggiosa Nana.
E un bel vestito ci vuole proprio...per ridare grazie e delicatezza ad una gestualità troppo spesso indurita dalle circostanze.
E staremo a vedere come sarà questo vestito!
Nell'attesa però Fili fa sempre il suo giusto ingresso...

"Perché dovrei mettermi un vestito? - ribattei capendo che la ragazza era seria.
- Perché vuoi fare contento qualcuno."

E coem ha scritto anche Benni...è stato molto bello il momento con Bilbo, dopo aver discusso nella tenda sul da farsi.
Me lo sono porpio immaginato Bilbo, il placido Bilbo...seduto raggomitolato come solo lui riesce a fare, chiuso nei suoi pensieri. I pensieri di una casa lontana, una casa che lui tanto ama, con la sua poltrona, i suoi libri e il suo giardino...oh Mahal! Scrivo e tremo perchè ho ricordato le parole di Thorin prima di...prima di...va bene hai capito...

"Se mai avrai bisogno di me, sappi che non esiterò a correre in tuo aiuto! - esclamò all'improvviso Bilbo."

Coraggioso scassHobbit, maldestro cavalcabarili, inconsapevole scassinatore e fedele amico fino alla fine!

"Meriti quella cotta di maglia molto più di tanti guerrieri che hanno camminato su queste terre."

Hai ragione, mia cara Harin! La merita davvero! A volte mi sono trovata in disaccordo con lui e le sue scelte ma ho sempre sperato che esse fossero dettate solo dalla sua infinita voglia di pace e concordia, senza nessuna malafede o possessione da parte dell'anello...e continuo a sperare che sia così.
Ed ecco che sia arriva al momento topico...Lagolas in piedi, immobile nella tenda. Ora...cosa ci farà mai un Elfo arrogante e spocchioso come lui nella tenda di Harin? Leggi, Emilia, leggi e lo saprai...e ti ricrederai!
No no...non è possibile che io, proprio io abbia scritto queste parole...no no...sono preda ancora del sonno poichè non ho mai scritto recensioni a quest'ora di mattina... ;)
E poi si capisce il motivo...opportunismo, come sempre...il belloccio insipido vuole conoscere le visioni, vuole sapere in anticipo l'esito della battaglia...e perchè mai, di grazia? Ha forse paura il moccioso? O ha paura di rovinarsi la manicure insieme al suo ossigenato padre?

"Le mie visioni vengono da sole. Sono certa che tuo zio sapesse richiamarle a comando, ma io non ci riesco - dissi abbassandomi le maniche del camiciotto - mezzo sangue, mezzi poteri - commentai con un'alzata di spalle."

Ah bellissima e arguta come sempre Harin! Brava!
Ed ecco che fa la sua comparsa Ruthian la protettrice. E qui devo farti i complimenti perchè il nome che hai scelto è davvero fantastico...non so come ti sia venuto in mente ma è davvero strabiliante. Nemmeno Tolkien stesso avrebbe potuto crearne uno migliore...brava!
E devo ammettere che il dono è davvero gradito...non solo perchè sarà utilissimo nei prossimi momenti ma anche perchè mostra una nota di gentilezza che viene fuori da quel cuore di ghiaccio che è Thranduil. E staremo avedere cosa accadrà con questi Elfi nel prossimo capitolo...oh Mahal! Ti prego non farmi commuovere parlando di Elfi perchè non so se riuscirei a reggere tante emozioni!!!
Ed ora...la festa e l'abito e...Kili...naturalmente! ;)
E io attendo...e nell'attesa ti auguro una Pasqua serena!
So bene che quando leggerai le mie parole sarà già trascorsa ma i miei auguri sono sinceri e la loro energia avrà lo stesso valore e ti inonderà allo stesso modo.
Un bacio e a presto! Mahal ti protegga e illumini il tuo cammino!

03/04/15, ore 16:49

Ciao carissima =)! Questa volta come promesso sono stata incredibilmente puntuale ^^, devo ottimizzare i tempi il più possibile.
Ma wow! Che meraviglioso capitolo *-*! In più è anche più lungo degli altri o sbaglio? Ero in brodo di giuggiole.
Sono tornati gli imbranatissimi (detto molto affettuosamente eh ^^".. ogni due per tre rischiano la vita..) figli di Bard! Sono felice per lui, nonostante questo implichi ulteriori preoccupazioni.. e sono felice per Harin, la quale aveva intessuto con loro davvero un gran bel rapporto, rafforzato anche da tutti i pericoli affrontati insieme, e che li hanno uniti in maniera inscindibile e speciale. Sono un pò come dei fratellini minori per la nostra protagonista, e la presenza di altre ragazze è un vero toccasana =).
Ovviamente il sentimento è reciproco, vista la gioia con la quale i ragazzi hanno salutato la Mezzelfa ^^.. credo che le due piccoline la vedano più come una specie di figura materna.. dopotutto nonostante l'aspetto e la giovane età, in Harin c'è una sorta di aria misteriosa, che la rende più matura e più adulta.

Una festa?!
Oh per i Valar, che meravigliosa sorpresa *-*!! Mamma mia non sai che gioia mi hanno dato quelle parole.. quindi è a questo che alludevi? O a qualcosa che deve ancora succedere nel prossimo capitolo? Sappi che il mio cervello ha elaborato un'ulteriore e assai folle idea, che magari ti espongo più avanti, ma è troppo bella e impraticabile per essere vera... Santa Yavannah, se solo fosse vera *-*!! No sto veramente lavorando troppo di fantasia e non so nemmeno se scrivertelo privatamente o in recensione.. va beh ci pensiamo dopo, sto divagando.

-    Quindi stasera dovrai metterti un bellissimo vestito! - disse Tilda, cogliendo al volo il mio cedimento.
-    Che!? - esclamai stralunata - non ne ho nemmeno uno con me! - replicai, quasi mettendomi a ridere alla sola idea di aver portato in quel viaggio un simile capo d'abbigliamento..
-    A quello possiamo pensarci noi - propose Sigrid e io mi voltai verso di lei certa che stesse scherzando.

Le piccole che pensano al vestito mi hanno fatta sorridere tantissimo. Per un attimo mi è sembrato che parlassero di Harin quasi come di una bella bambola da agghindare ^^.. mamma che tenerezza.. sono così giovane, ingenue, innocenti.. Per loro tutto è incredibilmente più semplice, nonostante tutto ciò che hanno dovuto passare sono ancora dotate di una purezza e di una freschezza rassicuranti, che fanno bene al cuore: c'è una festa? Anche Harin dovrà avere un vestito bellissimo allora... un'altra alternativa non è concepibile, e giuro è adorabile questo loro candido atteggiamento. Piccoli atti di gentilezza e amore tengono a bada l'oscurità.. Valar, ma quanto è vero? Ne sono la prova vivente.. Una guerra sta per scoppiare eppure c'è ancora modo e tempo di pensare alla bellezza, di compiere semplici e allo stesso tempo potenti atti come questi..

Veniamo adesso al momento Bilbo ^^, perchè pensavi forse che potessi sorvolare su una scena del genere muahaha?
Ma io ti adoro più del solito quando inserisci questi stacchetti con lui, lo sai no? Poi qui hai riaffermato ancora una volta tutti i miei pensieri riguardo a quanto sia forte il legame tra queste due creature così fuori dagli schemi nel contesto in cui sono messe, entrambe 'mezze qualcosa'.

Mentre uscivo, dopo aver salutato Kili e Fili in procinto di tornare brevemente a Erebor, ero talmente sovrappensiero che a momenti non andai a sbattere contro Bilbo fermo davanti alla tenda. Nonostante però, gli fossi quasi finita addosso, lo hobbit non diede segni di essersene accorto, mantenendo uno sguardo lontano e distaccato dalla realtà.

Oh mio piccolo scasshobbit, ci sono delle volte in cui muoio dalla voglia di poterti abbracciare ( e odio Harin che può farlo -.-) e questa è una di quelle.
La nostalgia di casa è certo una delle cose che più li accomuna, ma credo sia un pò il filo conduttore proprio dell'intera storia.
Meraviglioso e toccante il loro dialogo, tanto che avrei voglia di copia incollarlo tutto, ma mi tratterrò ^^"...
Bilbo.. sei un amico straordinario..
Mamma mia non trovo le parole sul serio.. posso solo pregarti di inserirne altri, mi fanno così bene al cuore.

Grrr l'unica nota stonata del capitolo è il momento Legolas -.-... ahahahah no scherzo, tranquilla, sai che non lo apprezzo come personaggio ma anche questa scena è davvero ben riuscita e sono felice che i due cugini si stiano ravvicinando.. per quanto possibile xD.
Mi incuriosisce molto la spada elfica appartenuta al padre di Harin! Bellissima idea, mi piace davvero che anche lei adesso abbia una lama elfica oltre ai suoi numerosi pugnali xD. Come se in questo modo portasse con sè in battaglia entrambe le sue famiglie e avesse accettato quasi completamente la sua discendenza.
Riguardo alle visioni.. chi lo sa, io ne aspetto sempre con ansia di nuove çç... mamma mia che dono tremendo.

Ok dai torniamo alla sorpresa... e va bene, te lo dico! Il mio sogno proibito è che l'abito portatole da Sigrid e Tilda fosse... un bell'abito bianco ^/////^!! Ma mi rendo conto che sia un pò impraticabile come cosa.. più che altro perchè lo troverei ingiusto nei confronti di Thorin e degli altri nani assenti.. senza parlare di Dis. D'altro canto però, metà della sua famiglia è comunque presente.. siamo alla vigilia di una battaglia... sappiamo tutti cosa ci attende, specialmente se rispetterai il canon..
Chi lo sa magari potresti semplicemente optare per una 'mezza cerimonia', qualcosa che comunque li unisca simbolicamente e che poi dovranno rendere ufficiale alla fine della battaglia.. non so sto sparando a caso eh!
E' solo la mia vena romantica che galoppa e che vorrebbe vederli uniti per sempre prima che le cose precipitino..
Bene, qualunque cosa tu scelga di fare sono sicura che mi piacerà a prescindere, siano davvero queste insperate nozze, o una semplice festa, o un momento tra lei e Kili o le lanterne xD!!
Quello che so è che non sono mai stata così impaziente che arrivi venerdì ^^.

Ok rischio davvero di aver sparato la cavolata più grossa del secolo ma tu mi perdonerai (almeno spero!)
E con questa si chiude la mia ultima recensione dal suolo Italiano.. la prossima sarà da.. London, United Kingdom!! *faccina urlante*
Ti chiedo già scusa per eventuale ritardo, ma prima dovrò un attimo ambientarmi ;)

Amica mia.. complimenti davvero, e ti faccio già adesso i miei più sinceri auguri di buona Pasqua: sia per te che per la tua famiglia.. poi Domenica te li rinnovo!
Ti abbraccio fortissimo, con tanto affetto

01/04/15, ore 16:33

Arrivo, arrivooooo! In ritardissimo questa volta, puff pant.. mamma mia mi è sfuggito il tempo.
Ma alla fine ci sono sempre you know it ;)
Quindi Harin sta tornando ad Erebor, di comune accordo con Gugo! Non ci avevo pensato anche se effettivamente era la soluzione più semplice.. cercare di far ragionare testadura Scudodiquercia.. beh insomma semplice mica tanto, ma hai capito xD.

Non era il momento, avevo faccende più urgenti di cui occuparmi, come, per citare un esempio, farmi dar retta dal mio padre adottivo che era del tutto soggiogato da una pietra.

Ahhaha oddio detta così la faccenda suona un pò ridicola, ma effettivamente è così che stanno le cose... adoro la tua ironia Harin ;). Non perdi mai il sangue freddo e la lucidità, per quanto grave sia la situazione.. anche se adesso mi sto immaginando il povero Thorin inginocchiato di fronte a una pietra luminosa e parlante, adorarla stendendo le braccia a terra: "si mia signora" ahahaah, ok mi sa che sono io quella che sta impazzendo qui -.-".

Ero a una decina di metri dalla barricata di detriti, quando una freccia mi fischiò vicino all’orecchio costringendomi a tirare bruscamente le redini e a far fermare il mio cavallo di colpo.
Dapprima guardai allibita la freccia che si era conficcata nel terreno dietro di me, poi il punto dal quale era stata scoccata.
Per Mahal, Gloin!! Ma sei del tutto uscito di senno?! - gridai all’indirizzo del nano fulvo e tarchiato.

'Oh Mahal' lo dico anch'io xD, ancora una volta nonostante la mia natura Hobbit! Gloin arciere?!! Ahaahah proprio non riesco ad immaginarmelo ^^ e i risultati infatti si vedono! Nah... Gloin caro è più a suo agio con le asce, i pugnali, le armi da colpi ravvicinati, mica le frecce usate dagli elfi.. lui è tale quale al figlio, il mitico Gimli, l'Orco mutante lol.

Purtroppo Thorin non ha voluto darle retta, ma sarebbe stato troppo bello altrimenti.. sono felice che la reazione di Harin non sia stata lo scoramento, la disperazione, bensì la rabbia. Ne sono felice perchè in questo modo continua a trattare Thorin da pari, come una persona cara che sta sbagliando, e non come un malato da compatire e per il quale si ritiene non ci sia più speranza. No lei si comporta così perchè di speranza ne ha ancora a bizzeffe e ha fede in lui... per questo è così arrabbiata! Si rifiuta di vederlo perseverare in quello stato ed è certa che riuscirà a superarlo.

Veramente ben descritto il consiglio di guerra ^^! Marta sei una vera stratega xD, ho seguito tutta la discussione senza alcun problema e mi congratulo con te per la fluidità con la quale hai affrontato tutto il discorso. Le scene di guerre e le eventuali pianificazioni resteranno sempre il mio punto debole. Tu ti scusi nelle note, ma sul serio non ho notato nessuna inettitudine, anzi eri molto sciolta! Come puoi ben immaginare io pendevo un pò dalle labbra di Fili, *-* il nostro piccolo grande principe, che ha l'animo la forza e l'intelligenza di un vero Re. Se ero fiera di lui! E poi il gesto di accarezzarsi le treccine aaaaw.. qui inizio a fingrilare e non mi fermo più..
Menzione speciale anche per il mio carissimo scasshobbit i cui suggerimenti sono sempre sagaci, appropriati e mai da ignorare, tzk!
E qualche punticino anche a Thranduil va... certamente giunti a questo punto mi continua a essere più simpatico lui di suo figlio..
Ci darai qualche dettaglio sul suo passato mi chiedo? Come mai quella nota malinconica nella voce? Ha a che vedere qualcosa con sua moglie? O sono semplicemente ombre di dolori e rimpianti per ciò che è accaduto nelle sue terre?

Riguardo alla parte finale e alla tanto agognata sorpresa, ti espongo ora cosa avrei divinito xD. No va beh in realtà è più cosa spererei che accadesse..
Dunque il mio desiderio più grande è che tu inserissi un flashback.. sai quanto li amo, e ne sto davvero sentendo tanto la mancanza.. però la sorpresa deve essere una sorpresa per tutti mica solo per una persona, inoltre Harin dovrebbe essere addormentata e con un pò di tempo a disposizione da trascorrere con Fili e Kili dubito che succederà..
L'altra ipotesi era che volessi dedicare qualche momento di intimità (come quello che hai messo a capodanno ghghghh) tra Harin e Kili... ma anche qui, Fili rimarrebbe escluso..
Perciò non zo =/... sono sempre orientata sull'idea 'attimi di spensierata beatitudine tra loro tre' ma che cosa tu abbia in mente esattamente... lo scoprirò solo leggendo ;)

Dai che manca poco a venerdì ^^!
Ti abbraccio forte mia cara amica e ti rinnovo tutta la mia ammirazione/gratitudine.

Con enorme affettuoso affetto

31/03/15, ore 14:41

Oh Marta...è vero! Dovevo pensarci...Harin corre ad avvisare Thorin! E perdonami...ero troppo in ansia per il nuovo capitolo e non ho azionato bene le pulegge del mio meccanismo cerebrale... ;)
Ad ogni modo Harin corre verso Erebor...ed è naturale...deve avvisare tutti del pericolo...soprattutto quello sciagurato testone di Thorin che vaga ancora senza meta tra le monete d'oro come un tempo fece suo nonno. Oh Mahal! Come sono stati terribili quei momenti!
Nonostante quel vocione carico di sensualità che echeggiava nelle immense sale del regno, il solo vederlo preda impotente della malattia mi rendeva agitata. Proprio lui...indomabile fin da ragazzo, guida leale e condottiero coraggioso...ora ridotto ad verme strisciante attirato solo dall'effimero sfavillio dell'oro.
Terribile! Vederlo così prostrato, così succube della malattia mi ha davvero distrutta.
E così Harin vola verso Erebor e per poco non finisce infilzata nella maldestra freccia scoccata da un Gloin ancora più maldestro...ahahahah...e pensare che qualche decennio più tardi proprio il figlio di questo improbabile arciere sarebbe diventato l'amico più caro di uno dei migliori arcieri della Terra di Mezzo...e basta! Non fatemi dire null'altro...troppi complimenti ad un Elfo...e soprattutto da parte mia...Nana fino al midollo ;)
Thorin non si lascia convincere ed è naturale, considerato lo stato larvale in cui si trova ma ecco che arrivano i giovani principi ed è a loro che Harin regala l'ultima novità circa l'arrivo del male.
La riunione è necessaria ed inevitabile...l'hai descritta benissimo per i miei canoni...anche io odio il Risiko e non so nulla di strategie militari o di romanzi di guerra...so però che a volte diventa inevitabile combattere e, quando lo fai per difendere chi ami, anche un'azione sanguinaria come un combattimento diventa un dovere morale.
Capisco perfettamente il loro stato d'animo e le loro preoccupazioni, il posizionamento degli uomini e le strategie da seguire...ma in questi momenti di sconforto è necessario pensare al bene più grande che deve essere difeso...sempre e comunque...l'amore!
E ci pensa Kili, con il suo imperituro ottimismo a diradare le nebbie...

"Moriranno in tanti - mormorai.
- Sì - rispose serio Kili - e poi la guerra finirà e tutto quello che hai detto si realizzerà, e noi ci sposeremo - aggiunse prendendomi la mano con il suo anello e portandomela davanti al viso."

Ecco! Vedi! E' proprio questo che intendevo prima...pensare a chi ami, a chi difenderesti anche a costo del sacrificio più estremo.
Bello...Marta...bellissimo! Anche questi due capitoli sono volati...
Attendo il prossimo...attendo il riscatto del mio amato Re!
Voglio vederlo in tutta la sua gloria...generoso e leale come è sempre stato...voglio vederlo in tutto il suo splendore di Re e guerriero...prima che le tenebre dannate me lo portino via...
Alla prossima amica mia!