Recensioni per
When you walk in life, you see
di Dragasi

Questa storia ha ottenuto 197 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/08/14, ore 23:26

credo che anche lui rimpiange questo momento, e solo perchè non ha al suo fianco kili e fili...
molto toccante come drabble e significativa...

Nuovo recensore
27/08/14, ore 09:25
Cap. 26:

Ciao! Ho letto tutte le tue drabbles in un sol fiato!!
E che dire, sono bellissime!! ** Riesco a percepire l'orgoglio, l'onore di Thorin, sento la sua voce nelle tue parole! Che grande emozione!!<3
Sono tutte diverse e ben scritte, ed è questo che le rende così belle e profonde!! :)
Metterò la tua FF nelle seguite, il caso è chiuso!! :D
In attesa di un tuo prossimo aggiornamento, ti saluto!!
Saluti Tolkeniani <3

Recensore Veterano
26/08/14, ore 14:41
Cap. 26:

E anche questa è un colpo al cuore! Chi si sente Nana lo comprende benissimo: vedere questo giovane principe camminare nel suo regno, pieno di dubbi e incertezze, è un triste presagio di quel destino funesto che lo attende. Mi piace la sua convinzione di voler essere un sovrano giusto, leale, una guida di cui potersi fidare...e noi sappiamo quanto questo sarà vero! Noi sappiamo che riuscirà a guidare la sua gente fino ad Erebor, noi sappiamo che Erebor tornerà a risplendere come un tempo...ma noi sappiamo anche che i suoi giorni finiranno proprio lì...sulla terra dei padri, tra sangue, polvere e lame spezzate...per la gloria dei Durin!
Alla prossima, figlia di Durin!
Emilia

Recensore Veterano
26/08/14, ore 14:36
Cap. 25:

E anche questa ci piace...e si...ci piace propio tanto! E uso il plurale perchè sono sicura che piaccia a tutte noi! Mi piace il dubbio che assale Thorin, il dubbio che non riescano a farcela: perchè Bilbo è bravo solo a tiracastagne e perchè Ori sa solo scrivere e scrivere e scrivere...ma sono tutti Nani valorosi e anche Ori con la sua fionda saprà farsi valere! E per i mannari non ci sarà scampo!
E ora corro a leggere la prossima...non vedo l'ora!!! A dopo!

Recensore Veterano
25/08/14, ore 22:17
Cap. 26:

Mmmh, Thorin ancora molto giovane e pieno di energie! Che forse ancora non sa a cosa va incontro, giusto? Però mi piace il fatto che voglia conquistarsi il rispetto dei sudditi non solo perché é figlo di re ma perché sarà personalmente un buon re. Ancora non sa quanto sarà difficile il suo cammino!

Recensore Master
25/08/14, ore 17:05
Cap. 26:

ma come fai a scrivere con parole così toccanti?
ogni volta scrivi una drabble tenera, dura e fantastica e io ogni volta mi sciolgo...

Recensore Veterano
24/08/14, ore 08:42
Cap. 25:

Ehi hai nominato Ori! Ahhhj ewan contenta adesso! E Thorin si dovrà ricredere sia sul piccolo nano xhe du lo Hobbit. E scoprirà che ci saranno tredici nani combattenti e non solo dodici più un hobbit molto valoroso!

Recensore Master
23/08/14, ore 23:19
Cap. 25:

E facciamoli fuori allora questi mannari...
*ahahaahah*
Come sempre una bellissima drabble anche questa volta...
Quei combattenti darebbero la loro vita per riconquistare Erebor e per thorin e questa è una cosa nobile...

Recensore Veterano
18/08/14, ore 12:18

E così farà...e per mantenere questa sua promessa si mette in gioco tante volte, troppe volte...fino alla morte. E' bello questo momento...è un Thorin pieno di affetto per i nipoti, giovani guerrieri ancora inesperti e buttati in un oceano di avventure, pericoli e morte. Quasi un padre per loro...quel padre che non riuscirà mai ad essere...che tristezza profonda! Che padre meraviglioso sarebbe stato! Che guida potente hanno perso i Durin!
Attendo la prossima con ansia...e anche con un pò di timore...le settimane stanno passando...anche troppo velocemente...e già si profila all'orizzonte quel dicembre che vorrei tanto non arrivasse mai...quanta morte e quante lacrime ma anche quanto amore in ogni piccolo gesto! Beh! Che dire! Ci arriveremo tutte insieme alle tue drabbles...e forse proprio grazie alle tue drabbles!
Alla prossima,
Emilia

Recensore Master
11/08/14, ore 14:06

considera che dopo 10 giorni di campo scout sto leggendo tutte le fan fiction aggiornate con una vaschetta del gelato vicino, e leggere la tua drabble mente mangio il gelato mi viene da piangere...
è molto molto bella...

Recensore Veterano
08/08/14, ore 20:17

Ahah grande Thorin, che diventa zio! Mi piace..... alla fine vuole molto beme ai nipoti! Bella

Recensore Veterano
07/08/14, ore 10:25
Cap. 23:

Ciao figlia di Durin...semplicemente stupenda! Sono in vacanza e non ho una buona connessione...e ppoi scrivere con il cell è un vero disastro...per questo non riesco a fare una delle mie lunghe recensioni...però leggere la disperazione e la rabbia del Re lascia il segno...davvero! Brava! Alla prossima! Anche con Dwarves song...e scusa gli errori...
Emilia, ai menu duzhuk!

Recensore Veterano
02/08/14, ore 21:22
Cap. 23:

Ahhhh grande Thorin! Nessuno gli ha ancora detto cosa farà con l arkenstone ... ma credo che i ricordi di quei giorni non siano tra i migliori e allora non era ancora sotto l influsso della ricchezza come il nonno.... grande che hai usato la canzone della colonna sonora é perfetta per questa drabble!

Recensore Veterano
23/07/14, ore 14:49

Scusa acusa il ritardo.... allora la parte su Bosco atro é molto bella. La foresta non e posto per i nani ma quella non é il posto per nessuno. La seconda, si sente l odio di thorin e non oso immaginare come può diventare nel dolore della perdita! Comunque vuone vacanze!

Recensore Veterano
21/07/14, ore 12:40

Ciao Vitto...lascio la mia recensione qui ma ho letto anche l'altra...solo che Bosco Atro mi fa accapponare la pelle...non riesco a scrivere nulla sotto quel nome orrido e disgustoso...e pensare che quei poveri Nani ci hanno vagato per settimane, senza acqua e senza cibo, in balia della pazzia e delle allucinazioni! Solo la gente di Durin poteva resistere in circostanze così spiacevoli! Sei stata brava...ci si sente proprio soffocare leggendo le tue parole! E poi la battaglia di Azanulbizar...che orrore e quanti lutti! Come dice Balin..."I morti superavano il nostro cordoglio"...e poi questo giovane principe incita il suo popolo e al grido "Du bekar!" porta la sua gente alla vittoria...che momento! Molto diverso da quello narrato nel libro, meno dettagliato ma estremamente epico e indimenticabile! Anche adesso ho la pelle do'oca ma non per disgusto, come nel caso di Bosco Atro, ma per l'onore e l'orgoglio di sentirmi Nana!
Alla prossima, Vitto della stirpe di Durin! E mi raccomando...rilassati! ;)
Mahzirikhi zu gang ghukhil (Ti auguro un sereno viaggio)
Mukhuh Mahal bakhuz murukhzu (Possa il martello di Mahal proteggerti)
Emilia