Recensioni per
When you walk in life, you see
di Dragasi

Questa storia ha ottenuto 197 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
20/07/14, ore 14:45

Belle tutte e due...
Nella prima leggo l'agonia che provavano i giovani nani nello stare dentro Bosco Atro a soffocare... Neanche io riuscirei a non impazzire...
E la seconda beh si sente subito l'ira di Thorin contro gli orchi per aver profanato Moria. Ed è fantastico...
detto questo buona vacanza e alla prossima 
Kili_FiliThogether

Recensore Veterano
14/07/14, ore 15:55
Cap. 20:

...e mentre tu giri per casa con lo sguardo perso...io sto morendo dal ridere immaginando la faccia di Thorin quando vede che è proprio Bilbo che riesce a liberarlo...si, si...proprio quel Bilbo di cui lui non voleva essere responsabile e di cui non avrebbe garantito la salvezza. E già...il mio Re deve ringraziare proprio lui se riesce a scappare con tutta la combriccola...proprio quel timido e impacciato Hobbit che si è rivelato tutt'altro che un peso. Immagino Thorin...forte e possente...e liberato grazie ad un piccolo mezz'uomo! Troppo forte la sua espressione, nel film e in questa tua storia...e poi le botti...altra idea genialissima ma di sicuro poco amata da Thorin...ma quel che conta è scappare e, come scrivi tu, Bilbo ha dimostrato di essere un vero scassinatore...anzi un vero scass-hobbit :)
Alla prossima, amica mia! (Domenica o giovedì...non importa...)
Emilia
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 03:56 pm)

Recensore Veterano
13/07/14, ore 19:44
Cap. 20:

Eh ti dico era ora che si ricredesse, a mia impressione, Thorin qui sembra.... non dico allegro perché sarebbe troppo.... ma quasi un poco più rilassato, almeno sembra.... oppure é solo che é felice che Bilbo li abbia tirati fuori dai guai ancora una volta....

Recensore Veterano
08/07/14, ore 10:36

Sono in ritardo...sono in ritardo...sono in ritardo...si è capito che sono in ritardo? Scusami tanto...e ora inizio...
Cara Vitto...tu non deludi mai! Anche se l'ispirazione era andata ai Caraibi, prima di partire ti ha fatto scrivere questa bella drabble. Ed è bella davvero...e mi è piaciuta davvero molto perchè mostra un Thorin impaurito, preoccupato ma sempre fermo nella sua decisione...riprendersi la Montagna per la sua gente. E forse anche chi considerava il Re un pò presuntuoso...leggendo questi suoi tentennamenti dovrà ricredersi. Perchè in grande Re dubita, vacilla, chiude aiuto ma mai cede, mai cade nell'oblio della sconfitta. E così sarà anche per lui...morente nella tenda ma in pace con tutti e soprattutto con se stesso perchè sa che alla fine è riuscito nella sua impresa più grande: far tornare i Nani ad Erebor.
Grazie, figlia di Durin, per questa immagine umana e commovente del nostro Re! Alla prossima!
Emilia

Recensore Master
07/07/14, ore 18:10

e per la prima volta vedo un thorin impaurito...
che bella cosa...  questo dimostra che anche i più duri possono essere deboli..
bella drabble complimenti
alla prossima Kili_FiliThogether

Recensore Veterano
07/07/14, ore 13:11

Ahah Thorin ha paura! Credo però ne abbia tutti i motivi! Wow bella... magari però i sette eserciti avrebbero aiutato contro un drago.. mi sa che il suo umore peggiorerà quando saprà che saranno soltanto in tredici più un hobbit e un nano.....

Recensore Master
28/06/14, ore 11:49
Cap. 17:

Salve Dragasi :)
Anche se ultimamente non mi sono fatta sentire, ho continuato a leggere la tua raccolta e in particolare in queste due ultime drabble ho apprezzato il paragone e la riflessione che hai fatto - non so se volutamente o meno - intorno al concetto della fiducia e della lealtà, in rapporto a due popoli tanto diversi quali sono gli uomini, tradizionalmente ritenuti una civiltà inferiore che tuttavia si rivelano solidali coi nani, mentre gli elfi, esseri superiori, si macchiano di tradimento.
Perdona se la recensione risulta un po' concitata, ma in questi giorni ho davvero molti impegni, però ci tenevo a farti avere le mie impressioni.

Alla prossima, buone vacanze!)

Recensore Master
21/06/14, ore 13:37
Cap. 18:

E dopo molto ecco che leggo si un thorin incavolato nero con thranduil... Come se lo volesse uccidere... Okay anche io lo ucciderei...
Intuisce che vai in vacanza quindi, buon viaggio ;*

Recensore Veterano
20/06/14, ore 12:22
Cap. 18:

Cara Dragasi...entrambe sono bellissime! Lascio il mio commento qui ma ho letto anche l'altra e sono rimasta colpita dal tempestoso cambio d'umore del Re nei confronti di Bard. Ma lui è così...burbero, scontroso, testardo e irascibile ma pronto in qualsiasi momento a ricredersi...come nella tua drabble...e come farà anche alla fine della sua vita. Certo che vedersi arrivare tutti quei pesci addosso non deve essere stato tanto...profumato! Però vedere la sua espressione quando esce dalla botte è un momento davvero senza prezzo!
E poi Thranduil...e qui cosa posso dire! Io lo odio...e questo chi mi conosce lo sa e quindi anche tu...hai perfettamente ragione quando dici che sono enigmatici ed egoisti...condivido in pieno! Sono soprattutto grandi opportunisti...si muovono solo se c'è da guadagnare qualche beneficio o qualche tesoro...mai solo per spirito d'amicizia o per un aiuto a chi si trova in difficoltà...e questo Thorin lo ha potuto verificare sulla propria pelle e non solo...anche su quella di tanti Nani innocenti! Ma la fuga è vicina, caro Uzbad...e sarà avventurosa e soprattutto...umida ;)
E brava! Anche questa volta ti faccio un grande applauso...due drabble invece di una mi terranno buona fino alla prossima...divertiti e rilassati...così quando torni sarai ancora più carica! :)
Mukhuh Mahal udnîn zu ra sanzigil umkhûh zu!
Emilia

Recensore Veterano
20/06/14, ore 09:10
Cap. 18:

Le aspettative sono stato ampiamente soddisfatte! Anche se Thorin é un nano scontroso e poco propenso alla fiducia.... ga avuto una vita difficile e ok, Thranduil non é veramente del tutto affidabile non quanto il figlio, e ok..... ma almeno un poco in Bard! Pensa te avvicinarsi al viscido governatore. .... anche se ammetto essere sommersi dal pesce non è una cosa molto bella..... sono belle entrambe.... Thorin nano testardo fino in fondo!

Recensore Veterano
16/06/14, ore 15:06
Cap. 16:

Eccomi qua, cara Vitto! Un pò in ritardo ma sono qua...non mi perderei le tue drabble per niente al mondo! E anche questa non è da meno alle altre...anzi...è originale quanto basta perchè mai a nessuno è venuto in mente di mostrare questo periodo della vita di Thorin...e devo dirti che a me è piaciuta anche un pò di più...perchè? Non riesco a spiegarlo...forse perchè mostra quel lato di estrema disumanità che solo gli uomini possono avere (vergogna!), forse perchè mostra l'umiliazione di un sovrano per il bene del suo popolo (onore al Re) e sicuramente perchè mostra in tutta la sua potenza quella forza interiore che solo un vero Re può avere...un Re nell'animo più che nella corona. Ed è proprio quella forza che gli permetterà di resistere e riconquistare la sua casa...anche se ad un prezzo altissimo, però. Vai pure avanti tranquilla...le tue storie non calano mai!
Un abbraccio, Vitto, figlia di Durin! Alla prossima!
Emilia, ai menu Dhuzuk!

P.S. Ti lascio qui il link dove ho imparato le basi del nanico...non conosco l'alfabeto nè tanto meno le regole grammaticali...ci vorrebbe quel benedetto tempo che io spesso non ho...però qui puoi trovare le frasi di uso comune che ti renderanno degna figlia di Durin :)
Gaubdûkhimâ gagin yâkùlib Mahal!

http://bluecloakedbowandarrow.tumblr.com/post/39855548548/khuzdul

Recensore Veterano
13/06/14, ore 16:27
Cap. 16:

Ahhh gli uomini si trovano sempre a essere i peggiori! Thorin sta cercando di proteggere la sua gente di garantirgli un futuro! Ahhh testardi e presuntuosi! Ma Thorin é sempre regalr....e alla fine meno male che c'é. ... e tranquilla le tue storie sono sempre belle, non pensare mai al contrario!

Recensore Master
12/06/14, ore 23:32
Cap. 16:

io invece penso che comunque anche questa drabble sia alla pari delle precedenti e un po' mi spiace per la situazione di thorin e del suo popolo...
visto che ho molto sonno e domani mi devo svegliare presto per andare a scout, concludo qui, ti auguro una buona notte e complimenti <3

Recensore Veterano
06/06/14, ore 10:58
Cap. 15:

Ciao, mia cara Khazad! Non avere timori...anche questa drabble è fantastica...come le altre! Sei riuscita a mostrare benissimo la sfiducia di Thorin verso Bilbo..."quella sottospecie di locandiere" è stupendo! Ci sei andata più pesante del Re...lui aveva detto che sembrava più un droghiere che uno scassinatore e tu sei riuscita a superare il suo sarcasmo...sei proprio una degna figlia di Durin! ;)
Ma Thorin ha un grande cuore, nobile e generoso e nonostante tutto gli salverà la vita più di una volta...è la legge fisica degli opposti: così diversi ma così legati l'uno all'altro...fino alla fine!
Brava! Anche questa volta non posso dirti altro!
Aspetto la prossima...
Ciao, figlia di Durin!
Mukhuh Mahal bakhuz murukhzu,
Emilia, ai menu dhuzuk!

Recensore Veterano
06/06/14, ore 07:01
Cap. 15:

Ehi tranquilla per ora non c'é nulla di ripetitivo..... ah si vede tutta la sfiducia di Thorin. ... nano di poca fede. Invece meno male che Bilbo c'è! E mai sfidare uno stregone. E forse Thorin può imparare qualcosa dal suo scassinatore