Recensioni per
When you walk in life, you see
di Dragasi

Questa storia ha ottenuto 197 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
06/10/14, ore 10:21
Cap. 31:

Nooooo...questa scena mi spezza sempre il cuore! Sono abituata a vedere Thorin sempre volitivo, deciso nelle sue azioni e fermo nelle sue decisioni ma qui...sembra un bambino impaurito, che ha perso ogni speranza e che si arrende senza lottare. E' un Re sconfitto, che vede scomparire in quel raggio di luce calante l'unica possibilità che aveva di tornare nella sua casa...e quando getta via la chiave...c'è tutta l'amarezza della sconfitta nel suo sguardo ferito. Terribile, davvero terribile vederlo così abbattuto...a testa bassa, allontanarsi e scendere dalla montagna...

Recensore Veterano
06/10/14, ore 10:17
Cap. 30:

Ciao Vitto...anche io sono in ritardissimo...ma stai tranquilla: io ti seguirò sempre e tu non sentirti in colpa...ti perdoneremo ogni ritardo perchè le storie che scrivi ci stringono il cuore e ci fanno sognare...e parlo al plurale perchè sono sicura che è così per tutte le lettrici appassionate delle tue drabble. Anche a me è piaciuta molto questa scena...l'orgoglio di Thorin nel pronunciare quelle parole e la paura di Bard per la sua famiglia e per la sua città. Entrambi lottano per quello che amano ma quello che spinge il Re a tornare è più forte di ogni paura. Brava...anche questa drabble è bellissima...e ora vado a leggere tutte le altre...a dopo!

Recensore Veterano
06/10/14, ore 09:06

Caro Thorin meno male che c'é Bilbo! Almeno così riguadagnate speranza... altrimenti come fareste ad andare avanti! Però mi piacciono queste due drabble vicine, fanno un piacevole contrasto così si vedono sue facce della stessa persona.... così come la vita può cambiare improvvisamente.... belle e tanto...

Recensore Veterano
26/09/14, ore 20:39
Cap. 30:

In realtà mi stavo preoccupando, ma se mi dici che rimedierai allora va tutto bene. Questa é. .... carina. Non brutta perché é scritta davvero bene, ma manca, secondo me, di quella potenza che ho sentito nelle altre. Capisco Bard e Thorin, ma in quelle precedenti hai saputo cogliere meglio lo spirito di Thorin, tempestoso orgoglioso ma tanto protettivo anche.

Recensore Veterano
24/09/14, ore 09:53

Ciaooooo Vitto! Sono in ritardo, sono in ritardo, sono in ritardo...anzi di più! Prima di tutto...Buon Compleanno! E guarda che 18 anni non sono da prendere sotto gamba!!! Sono un traguardo importante...sei maggiorenne con tutto quello che ne consegue: responsabilità, maggiore giudizio, più senso critico.........ma sempre la stessa allegria, vero? Io ne ho molti più di te ma quella voglia di vivere non l'ho mai persa..."defendemos l'alegria!"
E chiudiamo questa parentesi "compleannica"...cosa scrivere, dunque? Struggente drabble, da spezzare il cuore. Quasi si sente il calore di quelle lacrime, come il fiume fluente che nasce da Erebor così vengono fuori dagli occhi di quel giovane principe Nano. E si mescolano a quel tumulto di sentimenti che solo un enorme cuore come il suo è in grado di provare. Ma lo spirito dei Durin è forte...ed eccolo lì, negli occhi di Thorin, quel lampo di orgoglio che gli fa alzare la testa...che gli dona il coraggio di portare in salvo la sua gente, verso una nuova casa. In attesa di ritornare.
Bellissima, come sempre, anche questa drabble...e devo ammettere che qualche calda lacrima è venuta giù anche a me...umile figlia di Durin.
Alla prossima, dunque!
Tak khaz meliku suz yenetu,
Emilia

Recensore Veterano
20/09/14, ore 11:12

Ehi buon compleanno!!! Tanti auguri! Wow bella questa parte. Un po' triste, più delle ultime che hai pubblicato. E mi dispiace sempre di più per Thorin!

Nuovo recensore
20/09/14, ore 09:10

*-* questa tua ultima drabble mi ricorda tanto "I see fire" di Ed Sheeran, ogni volta che l'ascolto mi viene sempre un tuffo al cuore!! <3
Hai descritto benissimo il dolore che Thorin provò quando Smaug entrò nella montagna! Un principe dei nani così giovane e coraggioso che si impegna con tutto se stesso per proteggere e dare una nuova casa al suo popolo!! Un'impresa degna di onore senza ombra di dubbio!! <3
Davvero brava, complimenti!! <3
Tanti auguri per ieri!! :D
Saluti Tolkeniani <3
Chiara

Recensore Master
11/09/14, ore 19:38
Cap. 28:

Ciao Dragasi :)

Non mi sono fatta sentire ultimamente, ma ci tengo a farti sapere che ho continuato a leggere questa tua raccolta ed ho apprezzato, oltre alla tua interpretazione sempre molto credibile e appassionata di Thorin, la maniera in cui hai evidenziato il suo legame affettivo per i due scapestrati e giovani nipoti, insieme alla costante malinconia e speranza per la sua patria perduta.

Sempre brava, in bocca al lupo per le prossime!)

Nuovo recensore
10/09/14, ore 21:48
Cap. 28:

ç__ç bellissimo!!! <3 Quanto amo questa parte, vorrei catapultarmi magicamente ad Erebor e abbracciare Thorin e fargli *pat pat* sulla spalla!! <3
Mi sono commossa, hai descritto perfettamente la scena!! **
Davvero brava!! :D
Saluti Tolkeniani <3
Chiara

Recensore Veterano
10/09/14, ore 15:23
Cap. 28:

E la lacrimuccia è venuta fuori anche a me! Non che sia così difficile...anzi...io sono una gran piagnona...ma qui è venuto giù un temporale tropicale...no, dico...è un momento fondamentale per Thorin...e chi se lo dimentica!? Quando appoggia quelle braccia enormi sulla pietra, quando spinge con quelle mani che sembrano asce...lì c'è tutto il sangue dei Durin a scorrere, c'è il cuore di un intero popolo a battere in un unico ritmo. E poi..."ricordi queste mura, Balin?" "ricordi questa pietra?"...quanta emozione nella sua voce! E gli occhi di Balin? Li ricordi gli occhi di quel saggio Nano...luccicavano per la gioia e per quelle enormi lacrime che li bagnavano...enormi come il loro cuore. Ma ora basta...basta...non è il momento per sprecare lacrime, anche se queste sono lacrime di gioia...arriverà un momento, molto presto, in cui le lacrime non saranno mai abbastanza.
Forse mi sono dilungata un pò troppo ma questo momento è uno dei più intensi e meritava qualche parolina in più...tu come sempre, sei stata brava e io attendo il prossimo momento. A presto!
Emilia, ai menu Dhuzuk!
(Recensione modificata il 10/09/2014 - 03:24 pm)

Recensore Veterano
05/09/14, ore 13:36
Cap. 28:

Ohhh lo ammetto lacrimuccia all angolo dell occhio c'era. Quasi quasi speravo che non pensasse all arkestone in quel momento, ma credo che non possa farne a meno. Ma credo sia veramente felice di essere a casa e lo si può capire.... grande!

Recensore Master
05/09/14, ore 11:27
Cap. 28:

non ho ne parole ne lacrime per descrivere questo capitolo (anche perhcè le ho perse tutte ieri nel vedere colpa delle stelle)
però è molto commovente e ha messo per iscritto i sentimenti che ho letto in faccia di thorin (nel film) mentre apriva la porta..
un bacio
Kili_FiliThogether

Recensore Veterano
01/09/14, ore 11:15

"Che tutti coloro che hanno dubitato di noi, rimpiangano questo giorno!"
Grande figlia di Durin! Bellissima drabble! E che se lo dimentica quel momento! La gioia che brilla negli occhi del Re e la soddisfazione di aver compiuto il suo viaggio...un momento davvero emozionante! E ora vediamo cosa accadrà dopo...quando arriva Smaug in città e vediamo cosa faranno i due giovani Durin...io attendo e attendo ancora...e non mi stanco mai di leggerti...brava!
Mukhuh Mahal bakhuz murukhzu!
(Possa il martello di Mahal proteggerti)
Emilia

Nuovo recensore
29/08/14, ore 18:51

Bellissima anche questa!! ** Durante il film mi sono emozionata quando ho visto questa parte!! L'hai saputa cogliere benissimo, davvero brava!
Complimenti!!! ;)
A giovedì!!:D
Saluti Tolkeniani <3

Recensore Veterano
29/08/14, ore 13:38

Ehi ehi aveva iniziato bene, tutto eccitazione e orgoglio ma poi si é un po spento! In effetti ha lasciato dietro i suoi nipoti. ... poi vedremo quando Smaug uscirà dalla montagna per andare a Dale.... sperando non sia troppo preso dal suo oro.... e certo che ti seguiamo, e finora siamo sempre stati ripagati bene!