Recensioni per
When you walk in life, you see
di Dragasi

Questa storia ha ottenuto 197 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
02/05/14, ore 13:49

Ciao Dragasi...ricordo bene quella scena e la forza del nostro amato Re quando batte quel martello. Nel suo braccio c'è tutto l'onore dei Nani e la voglia di ritornare all'antico splendore. In quel braccio, sporco e sudato, c'è tutto l'orgoglio di un Re, pronto a sacrificarsi per la sua gente, disposto anche ai lavori più umili...perchè lui è indomabile...perche lui è un Durin!
Bellissima drabble...come tutte le altre che continuerò a leggere. Alla prossima, Vittoria della stirpe di Durin!
Emilia, al tuo servizio!

Recensore Veterano
02/05/14, ore 07:01

Ehi ho quasi paira per quel pezzo di metallo... Thorin un po' sovraeccitato.... giustamente ma se la prende col metallo. .. però é bella l idea di riprendere una scena del film mi piace

Recensore Master
26/04/14, ore 13:56
Cap. 9:

Ciao Dragasi!
Anche se non commento ogni drabble, sappi che continuo a seguirti con piacere, e ti faccio i complimenti per saper trovare il modo di esprimere con efficacia ogni momento significativo della vita di Thorin, sia ispirandoti a quanto conosciuto, sia con alcuni azzeccati missing moments.
Mi è piaciuta la marcia descritta nella drabble precedente, e anche la riflessione sulla patria che hai inserito in quest'ultima.
Alla prossima!)

Recensore Master
26/04/14, ore 10:40
Cap. 9:

non posso dire altro che *^*
stpenda
ogni settimana ti superi...
complimenti *^*

Recensore Veterano
24/04/14, ore 15:53
Cap. 9:

Ehi ciao! Thorin pensieroso mi piace.... e Balin doveva essere convinto in qualche modo..... e un Re ha bisogno di ritrovare la propria casa, percse stesso e per il suo popolo. ... anche se effettivamente poteva star tranquillo sulle montagne azzurre, ma in quel caso non sarebbe più stato Thorin. ... bella bella

Recensore Veterano
24/04/14, ore 13:36
Cap. 9:

Ciao Vitto! Vedo che sono la prima a lasciare le mie impressioni e allora inizio con piacere...le parole di Thorin sono intense e coinvolgenti, come il nostro amato Re. Mi piace molto quella costante e delicata ripetizione del concetto di "nostro"...nostra terra, nostra casa, nostri figli...è un Re che ama la sua gente senza regali pretese ma di un amore incondizionato e puro, come solo il suo nobile cuore è capace di fare. Ricordo la scena del film in cui pronuncia queste parole "Non c'è scelta, Balin...non per me!"...c'è una sorta quasi di rassegnazione nelle sue parole, non c'è l'orgogliosa baldanza per la riconquista del trono ma il peso inevitabile del suo tragico destino...un pò come se sapesse di andare incontro alla morte...o forse è solo una mia triste sensazione. Ad ogni modo, molto bella anche questa drabble e l'orgoglio nanico che la pervade...alla prossima!
Emilia, al tuo servizio!

P.S. Emilia è il mio "vero" nome...Emouel è quello che ho scelto per la mia vita di mezzosangue nella Terra di Mezzo. Mezzosangue perchè io mi sento per metà Nana e per metà Hobbit: non sono pigra anzi sono troppo avventurosa e testarda per essere completamente hobbit ma sono anche abbastanza diplomatica per essere completamente nana...e allora eccomi qua, mezza nana e mezza hobbit: senza i piedoni tipici degli hobbit e senza la barba, tipica delle donne dei Nani...ma con la loro stessa altezza!
Ciao...a presto!
(Recensione modificata il 24/04/2014 - 01:43 pm)

Recensore Veterano
19/04/14, ore 10:46
Cap. 8:

No! Con questa drabble non hai mantenuto lo stesso livello...lo hai alzato! Si sente tutta la cappa di orrore e di morte che accompagna la marcia dei Nani ma si avverte anche il loro forte senso dell'onore, la loro compattezza, la loro fierezza e l'infinita speranza di riprendersi la terra perduta. Si avverte il puzzo maleodorante di quelle orride creature e il rumore del loro rivoltante incedere verso i Nani. Perfetta descrizione di un momento di alta tensione e di grande coraggio!
Bene! Ora mi sono messa in pari! E da adesso posso leggerti ogni volta che pubblichi! E allora...alla prossima!
Emouel, al tuo servizio!

Recensore Veterano
19/04/14, ore 10:38
Cap. 7:

Che bella...anche questa! E come lo capisco il povero Thrain! Io ho un figlio di 11 anni e so cosa vuol dire vederlo tornare a casa, impolverato e a volte anche con un occhio nero...e non ti nascondo che, a volte, lo faccio anche io quell'occhiolino... ;)
Bella storia...alla prossima!

Recensore Veterano
19/04/14, ore 10:34

E ci sono anche qui...non sono riuscita a scrivere nulla su "Dolore"...troppo triste e lacerante quel momento! Ma questo è allegro, pieno di speranza e con il Re, orgoglioso di essere con la sua gente...e quando alza il boccale, sembra quasi di sentire la sua voce tonante, felice per il nuovo anno di vita e prosperità. Il sangue nanico scorrerà sempre nella Terra di Mezzo...e la birra torna a scorre a fiumi! Davvero bello! Grazie!
E...continuo!

Recensore Veterano
19/04/14, ore 10:28
Cap. 4:

E come ti capisco!!!! Anche io amo follemente i Nani! Simpatici, leali fino alla fine, chiassosi e burloni...certo un pò rozzi, brutali e poco diplomatici...anzi per niente...ma che allegria averli in casa, a bere e cantare in compagnia! Anche in questo momento di disperazione, cioè l'arrivo di Smaug, conservano fino in fondo la loro dignità e tentano disperatamente di difendere il regno ma...e già, ma...
A dopo, Dragasi! Questa mattina sto facendo il pieno! :)
Emouel, al tuo servizio!

Recensore Veterano
19/04/14, ore 10:23
Cap. 3:

Ed era inevitabile arrivare a questo momento: la scoperta del lento e inesorabile declino del nonno, la preoccupazione per la sua gente e l'impotenza del padre che non può intervenire perchè il re non è ancora lui. Anche questi momenti contribuiscono a formare il Thorin che noi poi ameremo durante il viaggio con la Compagnia. E purtroppo contribuiranno anche a dargli quell'aspetto "musone" che, nonostante tutto, ameremo comunque. A dopo!

Recensore Veterano
19/04/14, ore 10:14

E anche questa è bellissima! Hai fatto proprio centro nel raccontare di Thorin bambino...dolce e coccolone tra le braccia del nonno. Certo che è sempre stato combattivo...cosa chiede al nonno? Di combattere! E' proprio lui...non c'è dubbio! Se sapesse quanto gli servirà in seguito! E poi l'ascia che il nonno gli regala è un vero capolavoro...la più micidiale della Terra di Mezzo...sei stata davvero brava! Vederlo così tenero e dolce, ti scioglie completamente. Io sono sicura (anche se molti mi hanno sempre contestato per questo) che dentro di sè, nella parte più profonda e nascosta, Thorin conserva un cuore grande e generoso, pronto ad amare per l'eternità, pronto a donarsi in maniera forte e rocciosa come la sua adorata montagna...se solo non avesse sofferto così tanto...se solo gli venisse concessa la possibilità di farlo!
Alla prossima!

Recensore Veterano
19/04/14, ore 10:01
Cap. 1:

Ciao Dragasi...mi piace molto la tua idea di raccontare la vita del Re durante l'anno...è un'idea originale e molto dinamica, direi! ;)
E allora...mi piace anche che tu abbia scelto come inizio il concetto di onore...è sempre stato importante per Thorin comportarsi da vero re, anche se qui, in questa tua storia, è ancora un giovane principe, del tutto ignaro di quello che accadrà e che lo travolgerà. Ma lascia intendere benissimo di quale forza e di quale coraggio sarà capace negli anni a venire! Un'ultima cosa: anche io, come te, non ho amato il suo personaggio durante la lettura del libro...ma del resto è quasi inevitabile. Nel libro è un vecchio nano, che trascina a stento i suoi anni, alla ricerca del regno perduto, è pavido ed impaurito ma quando ricorda gli antichi splendori si trasforma, s'illumina e riprende l'antico vigore. Forse Peter Jackson, nella sua trilogia, si è ispirato a questo aspetto del Thorin letterario per rappresentare il suo Thorin cinematografico e devo dire che ci è riuscito alla grande!
E ora...continuo nella lettura! A dopo!
Emouel, al tuo servizio!

Recensore Master
18/04/14, ore 16:43
Cap. 8:

È la migliore che abbia letto tra le 8 che hai scritto finora... mi immagino la scena: thorin che sta marciando verso Moria consapevole delle capacità dei suoi combattenti... per quanto mi è piaciuta questa drabble non so che dire mi hai levato il fiato di gola.. complimenti...

Recensore Veterano
18/04/14, ore 14:47
Cap. 8:

Wow! Secondo me questa é anche più forte delle altre.... marciare insie alla morte.... quasi quasi sembra ottimista sulla sorte di quella battaglia. ... ma si sa come va a finire purtroppo. ... si vede qui, a parer mio, un Thorin molto orgoglioso delle proprie capacità. ... non solo in senso negativo.... orgoglioso e fiero, come dovrebbe essere un nano e, soprattutto, un re..