When you walk in life, you see
di Dragasi

05/06/16, ore 14:17

La malattia dell'oro è bruttissima T.T
Povero Thorin è preoccupato per suo nonno TwT
Mi dispiace moltissimo per entrambi T^T
Comunque bellissimo mini capitolo *^*
Rende molto di più che quei lunghissimi capitoli, secondo me è meglio corti e scritti bene quindi complimenti *w*

05/06/16, ore 14:14

Che carino Thorin da piccolo e poi è un bellissimo regalo quello che gli a donato suo nonno *^*
Thorin piccolo lo hai descritto benissimo e poi in più gli manca anche un dentino *w*
E' adorabile e me lo immagino con la sua piccola ascia giocattolo *troppo dolce* !
Complimenti!

05/06/16, ore 14:10

Ciao, come primo capitolo è bellissima la frase e le aspettative di Thorin qui si descrive alla perfezione, come si fa a non amarlo *w*
Oltre tutto l'hai scritto benissimo! Complimenti!

01/05/15, ore 18:51

Okay, credo che questa drabble di chiusura si meriterebbe una menzione speciale.
Già di per sé è una bella drabble: Thorin alla conclusione del suo viaggio sino ad Erebor (tra parentesi, ho apprezzato che tu abbia optato per questa fine anziché quella più definitiva della sua uccisione... Qui ci sono ancora tante cose da fare, come un drago da uccidere, ma il tono è ottimista, c'è speranza di riuscire a concludere il tutto e di poter risanare i cuori; è la fine di qualcosa, ma non la fine di tutto, è una fine che porta all'inizio di qualcos'altro, che si apre sul futuro, e questo è bello).
Poi, ovviamente, la drabble guadagna un valore aggiuntivo dato che è anche il capitolo conclusivo della raccolta; Thorin che ringrazia i suoi compagni di viaggio si confonde con l'autrice che ringrazia i lettori che l'hanno seguita lungo questa raccolta.
Complimenti!

01/05/15, ore 18:44

Ooooh.
Okay, il rapporto tra Thorin e Balin mi piace un sacco, è una delle mie cose preferite dei film.
Credo che qui tu abbia espresso benissimo la gratitudine che Thorin prova nei suoi riguardi, mi piace come ammette che senza l'aiuto di Balin avrebbe concluso assai poco... E alla fine, Thorin che chiede a Balin di non abbandonarlo mai mi ha strappato un "awwww".
Naturalmente, poi, Thorin che vorrebbe che Balin si occupasse di Fili e Kili e di Erebor nel caso della sua morte mi fa piangere. Insomma, non ha proprio mai messo in conto che anche i suoi nipoti venissero uccisi (SOB).
Drabble bella bella :D

01/05/15, ore 18:37

Ehilà! Ce l'ho fatta, finalmente! :D
Per quanto riguarda questa drabble, devo ammettere che forse mi è piaciuta un po' meno rispetto alle precedenti (è un po' troppo breve, forse, e poi mi è sembrato che tu abbia trattato meglio l'argomento della morte di Thorin negli altri capitoli che hai scritto al riguardo).
In ogni modo, ciò non toglie che ci siano dei punti che mi hanno strizzato il cuoricino, come l'accenno a Dis (il fatto che Thorin pensi alla sua gente in generale, e poi a lei in modo specifico, be', non può che essere una pugnalata alle mie emozioni). Inoltre è interessante il contrasto tra la prima parte della drabble (dove Thorin vorrebbe aver fatto varie cose) e la seconda (dove in qualche modo fa pace col fatto di non poterle fare).
Provo a passare alla prossima drabble (sperando di arrivarci in fondo... mi sta tornando il mal di testa, maledetto!).

15/04/15, ore 15:41

Okay, suppongo sia inutile dirti che questa drabble mi ha estratto il cuore ancora palpitante dal petto e l'ha stritolato nel proprio pugno...
Voglio dire, cosa abbiamo qui? Thorin che sogna di restituire a Fili e a Kili la loro patria (mi ha fatto pensare a quell'Everything I did I did for them che c'era nel trailer... Di sicuro ho reagito nello stesso modo, piegandomi in due ed emettendo suoni da pterodattilo). A piccole pesti, poi, mi sono squagliata come un pezzetto di burro, e il fatto che Thorin sia già orgoglioso di loro mi fa venir voglia di piangere ;_;
Non parliamo poi del fatto che li vuole vedere vivere sotto la montagna (vivere ahahahahahahah) e regnare... Era questo che meritavano! Questo!
Okay, sono calma (non è veeeero).
Complimenti per la drabble, hai egregiamente spappolato le mie emozioni.
(Recensione modificata il 25/04/2015 - 05:35 pm)

08/04/15, ore 17:44

GAH troppa tenerezza!
Bebè Fili che strilla come un dannato tra le braccia dello zio, oddio, muoio. Thorin e il marito di Dis mi hanno fatto sorridere, praticamente tra i due non si sa chi sia più fiero! Quando poi sentono Dis urlare e si prendono un colpo, mi sono quasi lasciata scappare un risolino... Uomini! Non se ne intendono proprio di 'ste cose, infatti ci vuole l'arrivo della saggia nutrice a far capire loro cosa stava all'origine di quelle grida...
Due bimbi, doppia tenerezza! YAY!
Ah, ovviamente mi sono sciolta in modo indecente quando Thorin pensa di Fili che un giorno sarà re. (E adesso mi dispero, perché... Insomma, lo sai perché.)

08/04/15, ore 17:39

Oh, bene! Mi piacciono gli spezzoni sulla giovinezza di Thorin!
Devo dire che io tendo a vederlo un po' meno insicuro... più arrogante, se vogliamo, più fiero, più certo del proprio diritto di regnare, non so come dire. Ma è anche vero che tutti hanno i loro momenti di debolezza.
E mi sono intenerita come una povera idiota per il fatto che Thorin speri di avere sempre accanto Balin. (Quasi quasi lo vorrei anch'io come mio consigliere :D)

07/04/15, ore 16:19

Rieccomi!
Scusa il ritardo, ma le lezioni (e poi lo studio per gli esami di letteratura inglese e francese) mi avevano sopraffatta.
Che dire, in questa drabble hai ritratto un grande momento (aka Thorin si dà una svegliata :D) e l'hai ritratto anche bene! Mi è piaciuto come la drabble sia soprattutto incentrata sul rimorso (anzi, il disgusto) di Thorin per il proprio comportamento, ma alla fine sia anche aperta verso il presente e il futuro, ovvero su come Thorin decide adesso di agire per rimediare.
Complimenti :)

06/03/15, ore 11:48

Woah. Be', direi che hai ritratto bene il momento della vittoria di Thorin (vittoria che ahimè coincide anche con la sua fine). Con le frasi brevi e i punti esclamativi sei riuscita a dare alla drabble un tono incalzante che, non lo so, si associa bene alla guerra (forse perché fa pensare al rullo dei tamburi, o alla marcia dei soldati?).
Ovviamente 'i miei nipoti sono morti' mi ha fatto male (tra l'altro... nel film Thorin sa che è morto anche Kili?! Io mi ero aspettata sino all'ultimo una scena in cui, non so, Thorin intravedesse il suo cadavere da lontano o qualcosa del genere...). Ma credo di aver raggiunto il picco di massimo dolore quando dice che non solo la sua stirpe è finita (e già questo è tragico) ma che è finita per mano di Azog e soprattutto a causa sua. Voglio piangere. E dato che sono masochista, mi è piaciuto come la fine della stirpe venga reiterata in quel 'io non ho discendenza' che... non so, è doloroso. Così... definitivo, in qualche modo. Irrimediabile. Tanto più che si sa che Thorin non ha discendenza non perché non l'abbia mai avuta, ma perché i suoi eredi sono stati uccisi.
Bella l'immagine del sangue che colora di rosso la cascata ghiacciata.
Ho anche apprezzato i riferimenti a Dain (avrei voluto che nel film si vedesse che è sopravvissuto alla battaglia e che toccherà a lui diventare re), e quel pensiero dedicato a Balin.

06/03/15, ore 11:35

Rieccomi! Okay, il mio primo impulso quando sento la frase "I figli di Durin non fuggono davanti alla battaglia" è di mettermi a saltare e a urlare "no, no, no! Scappate immediatamente", ma si sa che sono condizionata da ciò che accadrà da qui a poco.
In realtà, è un bene che Thorin si sia dato una svegliata... Le tue parole mi hanno fatto pensare al momento in cui esce dalla montagna, e al pezzo 'in prima fila insieme ai suoi eredi' per poco non mi sono rannicchiata in una palla di disperazione ;_; Oh, ti sei dimenticata l'accento sulla a di "la fuori"...

23/02/15, ore 10:49

NO. NO. NO. NO. NO. NO. NO. NO. NO. NO.
Voglio dire, intanto che ci sei potresti strapparmi il cuore e darlo in pasto ai cani, tanto a questo punto chi ha bisogno di emozioni?
FILI. FILI.
Davvero, per me la scena dell'uccisione di Fili è a dir poco devastante, la faccia di Thorin mentre guarda suo nipote... PIANGO.
Ma okay, okay, cercherò di scrivere una recensione che abbia un minimo di senso. I pensieri di Thorin in questa drabble mi fanno piangere, il modo in cui chiama Fili 'piccolo mio', il modo in cui si pente di aver portato i figli di sua sorella in questa missione, di averli cresciuti con i racconti riguardanti Erebor... E piango ancora di più perché sì, Fili sarebbe stato un sovrano meraviglioso, lui che era tanto coraggioso e altruista e SE QUESTO È AMORE NON LO VOGLIO.
E poi la volontà di proteggere Kili, non solo perché Thorin ama entrambi i suoi nipoti, ma anche perché sa quanto Fili tenesse al suo fratellino.
Oh, dio. Oh, dio.
Scusa per questa recensione tutta ingarbugliata, ma al momento le mie emozioni sono un disastro.
Bye.

23/02/15, ore 10:41

Oooh, drabble interessante!
Mi piace pensare che Thorin abbia avuto di questi dubbi. In fondo è vero che avevano trovato una nuova patria e grossomodo ci stavano bene... Dunque era davvero pensando al loro bene che ha deciso di riprendersi la montagna? O è stato per orgoglio? Per l'oro?
Bel capitolo, che solleva delle domande davvero azzeccate.

23/02/15, ore 10:38

E finalmente, eccomi di nuovo!
Questa immagine di Thorin che osserva il suo popolo mi è piaciuta parecchio... Sei riuscita a rendere bene quanto sia pesante la responsabilità che è improvvisamente ricaduta sulle sue spalle. E oh mio dio, quando pensa a suo padre il mio cuoricino si stringe :(
Complimenti :*