When you walk in life, you see
di Dragasi

09/01/15, ore 10:25

Mi piace anche questa. Hai reso bene l'atmosfera opprimente del bosco... All'inizio ho trovato un po' strano che Thorin fosse disposto a correre il rischio di arrivare tardi alla montagna, ma in effetti questo dice tutto su quanta inquietudine gli causi Bosco Atro!

08/01/15, ore 12:18

Oh, sì! Thorin che si ricrede su Bilbo <3 Bella, bella, bella! Amo molto la loro amicizia, e mi è piaciuta molto questa drabble... Anche perché mi piace un sacco quando Bilbo dice ai Nani di infilarsi nelle botti e nessuno lo vuole fare, allora lui guarda Thorin e Thorin ordina di fare come dice :3 :3 :3 Quindi, complimenti!

08/01/15, ore 12:13

Indovina chi oggi si è svegliata troppo tardi e si è persa la lezione di linguistica? La risposta, ovviamente, è moi :D
Comunque sia... Mi duole un po' il cuore, nel leggere di un Thorin che si preoccupa dei rischi che i suoi compagni potrebbero correre per recuperare l'Arkengemma, ricordando il suo comportamento nel terzo film quando viene colpito dalla malattia del drago D:
(Aggiungerei un'altra virgola anche in questa drabble, nella frase "Non nego di aver paura Gandalf" tra paura e Gandalf :D)

08/01/15, ore 00:01

Okay, so che probabilmente la mia reazione è fuori luogo, ma leggendo questa drabble ho finito per ridacchiare tra me e me. Voglio dire, l'indignazione di Thorin è spiccatissima (Ha rinchiuso i MIEI compagni nelle sue segrete, ha rinchiuso ME nelle sue celle, l'ha poco presa come un oltraggio XD). Comunque, direi che hai espresso alla meglio i suoi pensieri riguardanti Thranduil... senza tralasciare il rancore che ancora prova nei riguardi del re elfico. (Oh, e una delizia aggiuntiva è stato l'accenno ad Elrond, lo adoro :D)

07/01/15, ore 17:54

Be', direi che questa drabble è molto rappresentativa del carattere focoso di Thorin... Fa davvero presto ad infiammarsi, il nostro sovrano, e mi piace come si riesce a sentire tanto la sua rabbia quanto il modo in cui poi sbolle non appena lui si rende conto che Bard non li sta tradendo affatto. (Anche se probabilmente io sarei morta, sentendomi piovere addosso del pesce. Così viscido e freddo, help!)

07/01/15, ore 17:52

Ma che simpaticone quest'uomo. Povero Thorin! Questa drabble mi ha fatto davvero pensare... Chissà quante volte sarà stato costretto ad inghiottire il proprio orgoglio per amor del suo popolo... Ora vorrei avvolgerlo in una coperta e servirgli tè e biscotti (?). E comunque a me la drabble è piaciuta! Credo di avere un debole per questi quadretti ambientati durante l'esilio di Thorin, non so bene perché :D

07/01/15, ore 17:47

Ed eccomi di nuovo! :D
Oh, sì, bisogna dire che la prima impressione che Thorin ha avuto di Bilbo deve essere stata assai poco lusinghiera... La drabble calza a pennello ciò che si vede nel film del loro primo incontro! E devo dire che l'immagine di Bilbo che ne esce mi ha intenerita come non mai. Ero tipo: "Be', Thorin, se a te non va bene me lo piglio io!"
Nelle frasi "Cos'hai in mente Gandalf?" e "Gandalf io non sarò responsabile del suo destino" aggiungerei una virgola, rispettivamente prima e dopo il nome dello stregone :D
(E intanto sto ancora sorridendo come una scema al ricordo di Bilbo che sviene alla menzione di Smaug. Adorabile Hobbit <3)

07/01/15, ore 01:43

Okay, diciamo che questa sarà l'ultima drabble che recensirò questa notte.
Un'ottima risposta, quella di Thorin! Il suo disprezzo per l'orco è palpabile, così come la sua fierezza nel poter affermare (quantomeno col pensiero) di essere effettivamente un re, anche se un re senza patria. Davvero una splendida riflessione *^*

07/01/15, ore 00:56

Uh, ottima rappresentazione di quella scena! Sei riuscita a rendere bene la sua epicità *_* Mi inchino a Thorin e alla sua maestosità... E ho apprezzato la tua scelta di scrivere del momento prima della vera battaglia, quando Thorin inizia a raccogliere tutte le energie e crede ancora che la cosa avrà per lui un buon esito (sì, Thorin, sì, l'importante è sperare... Ma se può consolarti, più avanti lo ucciderai davvero).
Complimenti! (E questa credo sia l'ultima drabble che recensisco, per oggi... Anche se domani ho lezione alle 11.30, direi che è meglio che mi decida ad andare a letto.)

07/01/15, ore 00:51

Be', sì, in effetti ne "Lo hobbit" Thorin (era Thorin? Ahahah, mi venga un accidente se mi ricordo giusto!) ad un certo punto definisce Fili il più giovane dei suoi nipoti... ma si vede che Tolkien era un po' indeciso al riguardo, dato che nelle Appendici del Signore degli Anelli le date di nascita dei nostri adorati piccoli nani indicano chiaramente che Fili era il maggiore xD
Okay, credo di essermi fatta trascinare un momento... Tornando alla drabble, per poco non ho emesso un bello 'squeak' deliziato, perché quei due da piccolini sono troppo teneri (anche da grandi, a dirla tutta, ma pazienza), e in più l'amore che Thorin prova per loro... Sto per impazzire, questi tre saranno la mia morte. Bella l'idea (ho scordato di parlarne nella scorsa drabble) che tra Thorin e il marito di sua sorella ci fosse un rapporto così stretto.
Complimenti ancora!

07/01/15, ore 00:45

Dís! Oh, sì! Non vedevo l'ora di vederle fare una comparsa in questa raccolta di drabble, e direi che posso ritenermi più che soddisfatta... Dato tutto il dolore che segnerà poi la sua vita, è doppiamente bello vederla in un momento pieno di gioia. In più, l'affetto di Thorin per lei è palpabile (e ovviamente i suoi pensieri insistono su Erebor e sulla sua amata Montagna). Brava!
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 12:50 am)

07/01/15, ore 00:42

Bella, bella, bella! Mi è piaciuto questo squarcio dell'esilio di Thorin... Le ore trascorse a lavorare duramente devono averlo davvero spronato e temprato il suo desiderio di ritornare ad Erebor e ridare al suo popolo ciò che avevano perduto... La sua frustrazione e la sua umiliazione, la sua volontà di risolvere quest'indegna condizione, sono davvero ben rese.

07/01/15, ore 00:40

Oh, sì, bello quello sguardo tra i pensieri di Thorin in quel momento... Un unico appunto: nella prima frase 'Balin io non ho scelta', aggiungerei una virgola dopo Balin, e nell'ultima 'Non ho scelta Balin, il mio popolo invoca vendetta', aggiungerei un'altra virgola dopo scelta :D Comunque mi è piaciuta anche questa (nel caso non fosse chiaro), e la ripetizione dell'aggettivo nostra mi è parsa più che appropriata. Poi ho pensato che con figli Thorin intendesse non solo i discendenti di Erebor o i giovani del suo popolo in generale, ma anche (specialmente?) i suoi nipoti... ed è stato un colpo al cuore. Complimenti!

07/01/15, ore 00:36

E anche questa drabble mi è piaciuta! A parer mio, sei riuscita a creare un ritmo incalzante che rende assai bene l'idea dei nani che marciano in battaglia, pronti a riprendersi il regno di Moria... Quindi complimenti!

07/01/15, ore 00:33

Awww, il piccolo Thorin che teme la sfuriata di suo padre dopo aver fatto a botte *^* Cucciolo, lui. E meno male che ha capito per conto suo che ci sono altri modi per risolvere le cose, perché suo padre non sembra poi così propenso a sgridarlo XD No, ovviamente scherzo, mi ha fatto sorridere il fatto che un rimprovero si sia trasformato in un complimento...
Ancora brava!