Recensioni per
When you walk in life, you see
di Dragasi

Questa storia ha ottenuto 197 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
21/12/14, ore 22:30

Ohhhh ho trovato un altra persona che ancora non ha visto il film..... ne go un po paura pou sarà veramente finito. Comunque grazie per aver postato. ..Il cuore dell'erede di Durin mi é piaciuto davvero tantissimo! É. .. wow. Forse é il più sentito almeno per me.... é così triste e combattuto.

Recensore Master
09/12/14, ore 17:52
Cap. 39:

Ciao, e perdonami per l'assenza.

Ho continuato a leggere questa raccolta in silenzio avendo poco tempo e poco da aggiungere: conosco il personaggio solo attraverso i due film di Jackson, per cui non mi sento in grado di dare giudizi troppo estesi, col rischio di dire stupidaggini ^^
Comunque sia riconosco nella tua scrittura la capacità di analizzare puntualmente lo spirito guerriero e fiero di Thorin facendone risaltare al contempo la forza e il dolore, la lealtà e il rimpianto per ciò che ha perduto, con la perenne fede di riuscire a tornare nella sua amata Montagna.

Ti leggo sempre con piacere :)

Saluti e auguri!)

Recensore Junior
06/12/14, ore 12:33
Cap. 1:

Ciao! :)
Recensisco questa storia in quanto hai vinto il contest di ieri del gruppo "EFP Fandoms!" di Facebook! :D
Non conosco "Il Signore degli anelli", quindi non so minimamente di cosa stia parlando, ma questo tizio mi sembra alquanto presuntuoso, magari posso apprezzare il fatto che abbia grandi aspettative per il futuro ^^'

Scusa per la recensione, non conosco la storia originale, e non ho capito un granchè ^^'

Recensore Veterano
05/12/14, ore 15:17
Cap. 39:

Oh Vitto! Questa mi ha proprio steso! Povero giovane principe Nano! Hai ragione...sulle sue spalle è stato caricato un peso enorme che lui ha portato con onore e lealtà verso la sua gente. Thrain sarebbe stato fiero di lui, di quell'unico figlio maschio rimasto, che ad Azanulbizar si fece onore, guidando il suo esercito e tenendo testa agli orchi con grande coraggio. Peccato che fino alla fine Thorin non sappia nulla del padre...ma forse, conoscendo la sorte che gli è toccata, è stato meglio così. Questa sua preghiera è molto commovente...si sente tutto il dolore di un Re in esilio, si sente tutto il desiderio di restituire Erebor ai Nani e si sente tutto il senso del dovere che grava come un macigno sul cuore di Thorin. Oh Mahal! Quelle sue ultime parole..."prego di non raggiungere il Padre fino a quando non avrò portato a termine il mio compito"...oh Mahal, quanto sono vere...dolorosamente vere.
Questa è la drabble che mi è piaciuta di più...perchè c'è il cuore di Thorin che parla, perchè c'è tutto il suo onore di Re e c'è tutto il suo grande amore di figlio. Per Durin...che storia che hai scritto! Brava! L'attesa non è stata vana!
Ti saluto, giovane Durin...alla prossima!
Emilia

Recensore Veterano
05/12/14, ore 15:07

Che bella! Anche questa è un colpo al cuore! Hai fatto bene a ricordare anche la figura di Fili...del resto sarebbe stato lui Re dopo Thorin, se fosse vissuto e immagino quanto sia stata dura per lui ricevere tutta l'educazione di un futuro regnante. Fili è un ragazzo, solo un ragazzo, rimasto orfano troppo presto ma allevato da uno zio premuroso e protettivo...tutto quello che c'è di buono in lui, lo ha preso da Thorin. Che peccato che finisca così...davvero un peccato! Mi chiedo sempre perchè Tolkien abbia deciso di farli morire tutti e tre...almeno uno, un solo erede di Durin poteva continuare a vivere e regnare ad Erebor...bah! Non me lo spiegherò mai...
E ora...vado a leggere l'ultima...almeno per oggi...

Recensore Veterano
05/12/14, ore 15:02
Cap. 37:

Ciao Vitto della gente di Durin! Sono felice di ritrovarti...stai tranquilla...io ti seguirò fino alla fine...anche se ci saranno ritardi, sono sicura che pubblicherai quello che hai promesso fin dall'inizio di questa nostra avventura. Tu sei Nana...e noi Nani siamo così...onoriamo sempre la parola data, no? Noi restiamo sempre in attesa di queste perle settimanali.
Questa qui è stupenda! E' bellissimo vedere Thorin a capo della sua gente...non solo un Re nella forma ma un guerriero valoroso e una guida sicura per il suo popolo. Dona il coraggio per continuare dopo la disfatta causata dal drago e restituisce alla sua gente quella dignità che sembrava perduta. Bel momento, pieno di trionfo e di pace.
E ora corro a leggere la prossima...oggi faccio il pieno...tre in una sola volta...ciao!

Recensore Veterano
05/12/14, ore 08:39
Cap. 39:

Ehi le tue storie si fanno sempre più tristi..... ma credo di capire il perché. Mi é piaciuta molto quella con fili e l'importanza di essere re e di ricordarsi di Kili.... credo che abbia poggiato sulle spalle del suo erede un macigno enorme.... ma così in parte si spiega anche perché fili sia rimasto indietro con Kili a dale.... sempe insieme fino all' ultimo. E wow i tamburi ci sono sempre..... l'ultima drabble il suo discorso mi ricorda un po quello fatto in L ultimo dei Mohicani dal papà di Uncas, non so se l'hai visto. Magari invece non c'enra niente. Comunque é stato magnifico. Grazie per averle scritte. E tranquilla rimarremo fino alla fine!

Recensore Master
04/12/14, ore 21:52
Cap. 39:

tra le tre drabbles preferisco la seconda <3 *-*
mi ha toccato emotivamente, facendo scendere una lacrimuccia
anche le altre due non sono male, ma la preferita, rammendo, è la seconda...
buonanotte <3
Kili_FiliThogether

Recensore Veterano
05/11/14, ore 07:10

Ah povero Thorin ancora una volta deluso.... mi dispiace davvero tanto.... anche se rimane il testardo di sempre.... ma ee una delle parti belle del suo carattere. ... e mi dispiace ricorare che dopo quello smaug va a dale.... però bella come sempre.....mi dispiace un po che ne rimangano non tantissime... ma godiamoci le ultime. ...

Recensore Veterano
03/11/14, ore 14:49

Ciao Vitto! Perdonami...sono in ritardo, sono in ritardo, sono in ritardo ma ci sono! E anche questa volta non mi deludi! Ricordo bene questa scena...quel fiume d'oro liquido che ricopre il drago e il pavimento...sembrava davvero finita ma poi...e già...poi Smaug si rialza e vola via verso Dale! Oh Mahal! Mi ricordo ancora benissimo il sorriso sul volto del Re, pensando che il drago fosse stato sconfitto...quel sorriso stanco ma felice di chi ha lottato tanto per vedere i propri sogni realizzarsi...e poi quel sorriso che si trasforma in una smorfia di dolore, di disincanto e di disprezzo...terribile, davvero terribile!
E ora...dovrai andare avanti da sola...dovrai raccogliere tutte le forze rimaste e scrivere di quei dolorosi momenti che ci attendono...che Mahal il fabbro illumini sempre il tuo cammino!
A presto, figlia di Durin!
Tak khaz meliku suz yenetu!

Recensore Veterano
28/10/14, ore 15:12

Ehi ciao! Bella bella davvero. Mi piace il fatto che prendi spunto anche da frasi dette nei film. ... o in una canzone in questo caso.... da un senso di unità, in un certo senso. Ci si riconosce meglio.forse anche perché si conoscono i personaggi e si possono no riprendere. E poi scrivi molto bene... e credimi il zappar patate non da tanto come la scuola.

Recensore Veterano
24/10/14, ore 10:14

E questa drabble da un pò più di carica...c'è tutta la forza del Re di tornare, c'è la speranza di riprendersi il regno perduto e la determinazione di togliere da mezzo Smaug...finalmente! Sono d'accordo con te quando dici che molti Nani ormai avevano una vita felice sulle Montagne Azzurre, una vita di pace e prosperità, come dice quel vecchio saggio di Balin...ma riprendersi Erebor era una scommessa vitale, un ritorno promesso ai propri antenati e che era scritto nel destino di Thorin...purtroppo, aggiungo io, perchè quel ritorno a casa avrà un prezzo altissimo.
E ora...alla prossima, figlia di Durin!
Emilia

P.S. Non essere precipitosa...andare a zappare va bene, abbiamo bisogno anche di quello, ma prima di tutto lo studio, la conoscenza e la libertà che ne deriva. Lo studio è impegnativo ma ti apre la mente e ti fa sviluppare un forte senso critico, che ti servirà...oh si che ti servirà...fidati di chi ha "qualche" anno più di te...e poi ti permette di scrivere storie appassionanti ed emozionanti come queste...credo che ne valga la pena, no? ;)
Che Mahal ti illumini sempre la mente e il cammino!

Recensore Veterano
24/10/14, ore 10:02

Per la barba di Durin! Ma oggi solo storie tristi...anzi tristissime! Qui da me piove e fa freddo...c'è un tempaccio da lupi ed è proprio il momento giusto per leggere questa tristezza. Sembra che la pioggia accompagni le lacrime del piccolo Kili. Ma hai ragione...anche questo momento doveva essere scritto e anche io avrei scelto Kili. Perchè? Non so rispondere razionalmente. Forse perchè è il più piccolo, forse perchè ne ha più bisogno...non lo so...ma la dolcezza di un Kili, piccolo Nano, con gli occhioni pieni di lacrime, è davvero impagabile.
E ora corro a leggere l'ultima drabble...sperando che sia un pò più allegra...

Recensore Veterano
24/10/14, ore 09:56
Cap. 33:

E io lo sapevo! Prima o poi doveva arrivare questo funereo momento...e allora togliamoci il pensiero adesso e poi si vedrà! Mahal accoglilo nella gloria che merita! E però...ti ci sei messa proprio d'impegno...poche parole ma tutte come frecciate nel cuore. Thorin è un Re coraggioso ma quel momento lì deve essere terribile per tutti...e per lui ancora di più...dopo aver fatto tanto per riprendersi il regno, lo vede scivolare via senza poter fare nulla...come la sua vita. Mi è piaciuto molto il riferimento all'acqua del ruscello...deve essere proprio così quell'attimo...uno scivolare leggero verso l'eternità. Che cosa terribile! Dicembre è quasi arrivato e io non sono pronta...non lo sarò mai...
Corro a leggere le altre...

Recensore Veterano
06/10/14, ore 10:28

Bene! Qui c'è aria di festa...quella che piace tanto a noi Nani, vero? Cibo, allegria e birra a volontà! E così sarà sempre ad Erebor...il sacrificio di Thorin e dei suoi nipoti servirà proprio a ridare Erebor alla sua gente. Il sacrificio del Re restituirà la casa ad un popolo in esilio e allontanerà l'ombra del male dalla Terra di Mezzo ancora per molti anni...peccato che proprio lui, che ha fatto tanto per il suo popolo, non sia lì a godersi la sua vittoria! Il nome del Re verrà ricordato in eterno, l'Archengemma riposerà per sempre nella casa di Durin ma lui, l'unico e solo Re sotto la Montagna non ci sarà...come farò a dicembre???
Alla prossima, figlia di Durin! Seguirti è sempre un piacere!
Mukhuh Mahal bakhuz murukhzu!
Emilia