Recensioni per
When you walk in life, you see
di Dragasi

Questa storia ha ottenuto 197 recensioni.
Positive : 196
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/01/15, ore 00:22

What what what?
Allora. Noi dobbiamo fare due chiacchiere. Non puoi mettermi due drabble del genere una dopo l'altra! Se credi che io possa reggerle, ti sbagli. Non posso, no. Nel modo più assoluto.
(Ahah, comunque una delle OS che sto scrivendo su Lo Hobbit riguarda proprio la morte del padre di Fili e Kili, quindi probabilmente dovrei star zitta.)
Ma aiuto. Il piccolo Kili che salta tutto contento in braccio a suo zio, e che chiede del suo papà... E Thorin che deve dargli la notizia, rovinare la sua felicità. NOPE. I gesti di Thorin sono perfetti, comunque, il tentare di sorridere al piccolo nonostante abbia la morte del cuore, l'accarezzare i capelli di Kili e lo stringergli le mani... SOB SOB SOB.

Recensore Master
15/01/15, ore 00:18
Cap. 33:

AAAH! LA PAROLA CON LA M!
Oh, mama, credo di star iperventilando (colpa del cinema colpa del cinema colpa del cinema... e sì, anche delle tue parole).
Thorin credeva di essere pronto, è naturale, era un guerriero, e invece ha poi scoperto di non esserlo... no no no... Molto azzeccata (e dolorosa!) l'immagine della vita che scivola via come acqua di un ruscello...
E ovviamente dentro di me piango per i suoi ultimi pensieri. Il rimpianto di non poter più festeggiare con un boccale (perché sì, i Nani amano così tanto brindare), e di non poter più riabbracciare Kili e Fili, addio.
(Scusa la recensione incasinata... ma lo sai, sono sensibile alla cosa! Fin troppo sensibile...)

Recensore Master
15/01/15, ore 00:13

Okay, io non so come reagire a questa drabble. Da una parte è così bello vedere Thorin tanto sereno, e sicuro del futuro proprio e del proprio popolo. Ottimista, addirittura!
Dall'altra parte, non posso fare a meno di pensare a quanto succederà in seguito, e mi dispero ;_;
Complimenti per la drabble, mi sono vista davanti agli occhi i Nani intenti a festeggiare il compleanno del loro re...

Recensore Master
12/01/15, ore 23:01
Cap. 31:

Okay, confesso che per poco non ho esclamato: "Mamma mia, Thorin, quanto sei melodrammatico!" D'altro canto, però, il suo atteggiamento è in linea con il personaggio... E tu dovevi proprio nominare Kili e Fili ancora una volta, vero? Per fare un po' più di male al mio povero cuoricino... Forse ora la melodrammatica sono io, ma comunque ti dico che amo il fatto che tu inserisca spesso quei due tra i pensieri di Thorin, e amo anche a soffrire a causa loro... Quindi grazie :D E complimenti per la drabble!

Recensore Master
12/01/15, ore 22:57
Cap. 30:

Baaard! *corre attraverso la folla (?) e si lancia in braccio al barcaiolo*
Frasi dementi a parte, battuta e risposta tra Bard e Thorin sono davvero d'effetto nel film, e mi piace come hai reso quella scena! E ovviamente ora sto dando i numeri a causa della parola nipoti, e del fatto che Thorin capisce la paura dell'uomo per i suoi figli proprio perché Fili e Kili sono lì anche loro... E sì, oddio, nonostante fossero combattenti (i migliori combattenti insieme a Dwalin, voglio singhiozzare), erano davvero solo dei ragazzini... ADDIO. (Uhm. Nel caso che dai miei deliri non sia trapelata la mia opinione... Bella drabble!)

Recensore Master
12/01/15, ore 22:53

Okay, ma allora dillo che vuoi farmi piangere! Mi fa male pensare ad Erebor che brucia, e naturalmente per Thorin vedere la devastazione della propria casa è un dolore immenso... E oddio, l'immagine dei piccoli nani rimasti orfani. Lo sai che sono particolarmente sensibile ai piccoli nani...
(E accidenti, mi sono persa il tuo diciottesimo compleanno! Spero sia stato un bel giorno ^^)

Recensore Master
12/01/15, ore 22:49
Cap. 28:

Adesso piango anch'io! Il momento in cui Thorin rientra ad Erebor è un momento di grande emozione, e direi che sei riuscita ad inquadrare la commozione con successo! Mi piace come al presente si mescoli un po' del passato (il ricordo delle tribolazioni e delle sofferenze) e del futuro (Thorin già vede un futuro glorioso per il popolo di Durin, la sconfitta di Smaug e la maestosità dei sette eserciti). SIGH.

Recensore Veterano
12/01/15, ore 21:16
Cap. 48:

Ahahah magnifica! Davvero! E si gemelli stanno bene! Non aspetto altro che condividere la famosa birra dei nani con te!

Recensore Master
12/01/15, ore 16:49

Oh, sì, questa mi è piaciuta molto!
L'esultanza di Thorin è resa più che bene... ah, ti segnalo un piccolo errore di battitura: L'orgoglio dei figli di Durin non ha mai abbondato queste sale! - immagino volessi scrivere abbandonato (e a quanto pare non ha mai abbandonato nemmeno l'animo di Thorin!).
E ovviamente non ho potuto che sciogliermi per la menzione di Kili e Fili... Il fatto che Thorin pensi a loro in questo momento tanto importante, e che la loro assenza porti come un tocco di amarezza al trionfo altrimenti assoluto, be', è BELLISSIMO! Questi tre saranno la mia morte.
Ah, adesso mollo un attimo il pc perché sono esausta (e dire che stamattina non ho fatto altro che studiare... mmh, sarà stato il tragitto da casa alla biblioteca ad avermi steso). Quindi ora mi faccio un bel pisolino... Se riesco più tardi andrò avanti con questa raccolta, sennò continuo domani!

Recensore Master
11/01/15, ore 17:42
Cap. 48:

Sai che li consideravo gemelli anche io finché non mi sono fatta un giro su Wikipedia...
È una bellissima questa drabble e chiedo scusa se per un po' non ho recensito, ma in quel periodo ho letto le ff con il telefono e non riuscivo a scrivere le recensioni
ho notato che stiamo giungendo verso la fine delle 52 drabble :( ne sento già la mancanza :(
Kili_FiliThogether

Recensore Master
10/01/15, ore 16:27
Cap. 26:

E ovviamente non poteva mancare una drabble dedicata ad Erebor, dato l'amore di Thorin per il suo regno. Mi è piaciuto il dettaglio dei nani che, pur essendo di fretta, trovano il tempo di rivolgere un inchino al loro signore... Traspare bene anche la fierezza del protagonista: la fierezza nei confronti della propria casa, e la fierezza della sua decisione di divenire un grande re... Complimenti <3

Recensore Master
09/01/15, ore 18:36
Cap. 25:

Bella, bella drabble! C'è una punta di disperazione, ma anche e soprattutto il rifiuto ad arrendersi e la determinazione a combattere sino all'ultimo, tratti caratteristici del nostro caro nano.
Alla menzione di Ori, inoltre, mi sono sciolta in una pozza di tenerezza... Andiamo, è troppo adorabile!

Recensore Master
09/01/15, ore 10:41

E ancora una volta hai preso in considerazione una delle mie scene preferite in assoluto <3 Ovviamente mi sono sciolta come burro su una padella (il rapporto di Thorin coi suoi nipoti prima o poi mi ucciderà)... Ma a te chiaramente non è bastato mostrare Thorin che esige che quei due irresponsabili capiscano cosa stanno affrontando, dovevi chiamare in causa anche sua sorella e oddio Thorin che vorrebbe non averli portati con sé e si impegna a proteggerli ad ogni costo. Ahahah, sparami pure.

Recensore Master
09/01/15, ore 10:37
Cap. 23:

No, no, no, quella canzone mi distrugge. Davvero, il cuore mi abbandona a keep watching over Durin's sons (che è tipo solo il quarto verso?!) e poi non torna proprio più.
Detto questo, la drabble mi è piaciuta. Non so se Thorin si sia mai davvero ripreso da quel giorno, perciò ho trovato azzecato che lo ricordasse. Mi è piaciuto molto il ritmo della drabble, dato dalla reiterazione di alcuni concetti e dalla ripetizione di alcune parole... Oh, e ho adorato l'immagine dei pini che bruciano come pagliuzze gettate gettate in un falò.
Complimenti!
P. S. Intanto che si è parlato di canzoni... Il titolo della raccolta mi ha fatto partire almeno una volta a canticchiare mentalmente as you walk through life you'll see, there is so much that we don't understand... Insomma, non so se ti sei ispirata a quella canzone del Re Leone, ma in ogni caso me l'ha fatta ricordare XD

Recensore Master
09/01/15, ore 10:29

Ah yesss! Mi piace vedere Thorin che incita i suoi uomini (i suoi nani, in realtà XD Oh, be', hai capito). Mi duole un po' il cuore a pensare come finirà questa guerra...
Nella frase: "Figli di Durin io vi dico che non c'è nessun onore nella ritirata", aggiungerei una virgola dopo Durin :D Oh, e comunque il suo discorso d'incitamento mi è piaciuto molto, potevo quasi sentire l'adrenalina e il ruggito di risposta dei nani...