L'apatia dell'oltre
di Chie_Haruka

23/05/14, ore 19:33

Bellissimo il cappy e pensa da grande volevo proprio farmi un tatuaggio con lo yin yang quando saro più grande e non lo sto dicendo tanto per dire comunque complimenti mi è piaciuto molto il cappy e non vedo l'ora che quei due si mettano insieme continua così

18/05/14, ore 18:40

Bellissimo il cappy però se io fossi stata in Sophia mi sarei incavolata un botto con Ace soprattutto quando stava con quellascemaapprofittatricediubriachi di Felicia mo alla fine non ho capito se Sophia si è fatta il tatuaggio o no
Continua così

18/05/14, ore 15:49

Hahahaha capitolo davvero fantastico... però Sophia ha ragione è colpa di Ace per averla lasciata sola, e poi lui si lamenta se la vede in giro con altri ragazzi... comunque anche a me piacciono molto i tatuaggi, metterai un immagine del tatuaggio??... aspetto co ansia il prossimo capitolo a presto by by

13/05/14, ore 15:06

Ciao mi piace moltissimo questo cappy mi dispiace solo per Sophia che ha molti problemi ma io comunque tifo per la coppia AceSophia ce li vedo tipo troppo bene insieme continua così

13/05/14, ore 14:58

Non fà schifo per niente al contrario é un capitolo bellissimo... ho notato che saranno una coppia problematica hahahahaha... aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto by by

05/05/14, ore 03:45

Scusa se recensioni solo ora ma non volevo aspettare per leggere i capitoli scusaaa * si mette in ginocchio*... comunque sappi che adoro questa storia e che continuerò a seguirla. Hahahahaha ho riso come una matta all'affermazione di Rufy <<É incinta?>> hahahaha... comunque anche se sei anti romantica a me é piaciuta molto la scena romantica che dolciiii *W*.... con questo ti saluto e aspetto il prossimo capitolo a presto by by

04/05/14, ore 22:43

Ciau cara!^^ bellissimo capitolo! quanto mistero in quel sogno che ha fatto Sophia!*W* credo di aver capito che la ragazza sia sua madre e "lui" sia Ace ma non ho capito il perché si dovrebbe dimenticare di lei...waaa sono super curiosa!>.<...Antiromantica? io direi tutto il contrario!XD la scena finale è coooosì tenera!<3<3<3 ma sbaglio o hai cambiato il raiting?O.o...c'è qualche piccolo errore quando hai tempo riguardala, in particolare quando parla sophia in prima persona, invece di scrivere ad esempio "riuscì" o "sentì" dovresti scrivere "riuscii" "sentii" ecc. :) il resto c'est trés perfect!^^...ragazza più dolce del pianeta? per caso ti riferisci a moi? a me?? proprio a me??? *si sciuoglie*...deliranti deliri a parte, sorry ma non riesco a vedere l'immagine :( ...comunque muy brava! al prossimo capitolo allora!;)

16/04/14, ore 22:25

Ciau!^^ molto bello questo capitolo! e brava, così sistemato va decisamente meglio!:) attenta agli errori però... Parlando della storia, davvero divertente Marco che prende in giro i "due piccioncini"!XD Carino Aceuccio quando fa tutti quei complimenti a Sophia e lei non capisce che lui sta parlando proprio di lei! tenero!<3 ahahah divertentissimo il finale con la "gaffe" che ha fatto Sophia!XD muy brava! al prossimo capitolo allora!;)

08/04/14, ore 02:31

Ciau cara!^^ molto bello questo capitolo! forse hai leggermente esagerato nel mettere i puntini di sospensione!XD e scusa se rompo ancora ma dovresti mettere l'html così la storia si legge meglio, prova a scaricare NVU!:) passando alla storia, mi piace molto l'inizio quando Aceuccio l'abbraccia per asciugarla, davvero tenero!<3<3<3 ahahah fantastico Ace mentre mangia quantità abnormi di cibo!XD...chissà se è vero che lei ha dei poteri, e sono curiosa uffi! cosa a scritto sul biglietto??? non vedo l'ora di scoprirlo! brava! al prossimo capitolo allora!;)

30/03/14, ore 04:11

Ho letto tutto d'un fiato e commenterò in modo generale tutta la storia pubblicata finora.
Lettura molto piacevole, ma non perché sia molto interessato al mondo di One Piece, piuttosto per il modo in cui l'autrice si serve di un anime per dar voce al proprio mondo interiore, che traspare con forza entusiastica, colore e talvolta nostalgia. Quando si scrive per dare fondo alle proprie sensazioni si fa qualcosa di catartico per se stessi e si producono le trame più coinvolgenti per il lettore più sensibile che, attraverso la parola scritta, riesce ad entrare in empatia con la forza vitale dell'autore.

Gli errori ci sono a tratti, forse vizi di forma legati all'utilizzo parlato della lingua, ma lo stile colloquiale non deve essere inteso per forza come un vezzo, anzi, dosato con equilibrio può accentuare il "vero" che trasuda dalle righe, in favore del quale si può benissimo rinunciare ad un bel po' di formalità letteraria.
Per quanto riguarda le incorrettezze grammaticali, non è nulla che una persona che ama scrivere e farsi consigliare dai lettori, entusiasmo ed umiltà che la scrittrice dimostra di possedere, non possa colmare con successo. Queste due qualità sono tutto quello che serve per diventare degli ottimi scrittori, mentre al contrario chi si compiace della propria opera credendosi un sommo poeta vate al di sopra della valutazione altrui è uno stolto che difficilmente potrebbe migliorarsi coi propri soli mezzi.

28/03/14, ore 20:44

Ciau!^^ sorry el ritardo! capitolo davvero molto bello! awwww ma che teneri che sono quei due!<3 fantastica la battuta dell'albero!XD bien bien ora si capiscono un po' di cose...ma siamo sicuri che lei non c'entri niente con la protagonista del libro? mmh *sospettosa* ahahaha poveretta alla fine! chissà che imbarazzo!XD muy brava! al prossimo capitolo allora!;)

25/03/14, ore 16:43

Waaaa! questa storia mi incuriosisce sempre più! ma cosa sta succedendo? e perché tutti la conoscono?? e cosa c'entra la marina???O.o devo dire che sei brava a tenere il lettore sulle spine!XD...ah-ah! lo sapevo che era lui il ragazzo misterioso!*W* aww cosa succederà adesso??...magari ci finissi dentro un anime...sarebbe un sogno che si realizza!*W* un'opportunità che di certo non mi farei sfuggire!XD brava! al prossimo capitolo allora!;)

25/03/14, ore 16:34

Molto bello anche questo capitolo!^^ c'è molto mistero! ho come la sensazione che quella bambina potrebbe avere a che fare con lei in qualche modo...mmm, *aria pensosa*...cosa stava per dirle Rufy? devo dire che mi hai incuriosita parecchio con questo capitolo! muy brava!

25/03/14, ore 16:17

yohohohoh leggendo questo capitolo sono sicurissima che l'idea che mi ero fatta sul personaggio misterioso sia esatta!XD ahahhaha in che situazione bizzarra si ritrova Sophia!XD correre insieme ai personaggi di One piece! devo dire che penderei volentieri il suo posto!XD fantastica la scena finale dove la spingono nel dirupo...comica al punto giusto!XD brava!;)

25/03/14, ore 16:05

reccomi!^^ ahahahaha poveretta! gli capitano tutte a lei!XD ma come cavolo ci è finita li???O.o molto divertente l'inizio e anche dove si fa tutte le sue teorie!XD Rufy & Co. poi sono fantastici come sempre!XD brava!;)