Il mio posto è con Te
di leila91

26/08/14, ore 11:00

Ciao ho trovato questa storia per caso e mi è piaciuta moltissimo che dire complimenti sono riuscito a leggere solo ora quindi è la prima recensione bravissima Garim

25/08/14, ore 23:25

Buonasera tesoro! Anche questa volta hai scritto un capitolo splendido, pieno di colpi di scena! Il momento introspettivo tra Pipino e il figlio e' carinissimo, scritto molto bene e per niente pesante. Ed ecco che gia' sembra di scorgere un barlume di lieto fine quando quell'idiota di un Tuc (dev'essere una "dote" di famiglia XD) rovina tutto, rispondendo malamente alla povera Goldie. Mi sono immedesimata in lei, sai? E questo vuol dire che scrivi molto bene, se gia' non te l'ho detto! Spero di leggere presto il seguito! Baci! Tua Eve.
P.S.: com'e' andata la vacanza a Viareggio?

25/08/14, ore 20:40

Eccomi qua!
Perché mai dovremmo fustigarti? Ah beh, un motivo ci sarebbe: anche stavolta ci lasci sul più bello, con i nostri due innamorati intenti al litigio! Certo, l'amore non è bello se non è litigarello, però... Però... Insomma, voglio proprio vedere come si risolverà il tutto!
Devo ammettere che, leggendo, ho pensato più volte di prendere a schiaffi sia Faramir che Gold: decisione, ragazzi! Un po' di decisione! Poverini, sono lì che si arrovellano nello stesso identico modo... Oh, ma presto se ne accorgeranno... Insomma, perfino Pipino se ne è reso conto!
A proposito, i battibecchi tra Pipino e Diamante sono veramente carini, me li sono proprio immaginati!
Devo ammettere che un Peregrino tanto "severo" io fatico un po' a immaginarlo... E' vero, ora è padre e pertanto l'educazione del suo Faramir riveste un ruolo importante per lui, però sia lui che Merry non si sono ancora deltutto "abituati" alla vita della Contea dopo il loro viaggio, almeno questo è ciò che ci lascia intendere il Professore... D'altro canto, restano fedeli cavalieri l'uno di Gondor, l'altro di Rohan. La tua, comunque, è un'interpretazione, e quando si parla di Tolkien le visioni dei personaggi variano sensibilmente a seconda della persona, del periodo in cui lo si legge e di tanti altri fattori (è anche per questo che adoro Tolkien!).
L'introspezione di Pipino mi è comunque piaciuta molto, e ho trovato davvero vivida e ben descritta la scena notturna, davvero evocativa!
Ora attendo il prossimo capitolo con impazienza e anche con un po' di tristezza, sapendo che la storia ormai volge al termine!
Complimenti anche per questo capitolo, il tuo stile matura e migliora sempre più!
Un fortissimo abbraccio

Melianar
P.S.: quando ho letto che su quel tronco Faramir ha imparato a saltare su un piede solo me lo sono immaginato mentre cantava "la gallina zoppa zoppa"... Puoi ben immaginare! :-)

25/08/14, ore 20:38

Ahi ahi Faramir! Pavoneggiarsi con le altre non è che sia una cosa da fare! D:

Ma andiamo con ordine. u.u
Povera Goldilocks! Ora che è tornato Faramir non sa bene come comportarsi con lui. Un anno di lontananza ha dato i suoi effetti, tutt'al più le lettere sono state pochissime: è ovvio che la ragazza non sa come potrebbero accogliersi l'un l'altra dopo questa relativa indifferenza.
Sappiamo che Faramir, volente o nolente, l'ha pensata, ma dal suo punto di vista la cosa diventa alquanto dubbiosa. Almeno, è quello che mi è parso! ^-^'
Lei in questi lunghi mesi ci ha sognato sopra, lo ha avuto nella testa di continuo, a parte le visite che riceveva in veste di guaritrice...
E' ovvio che dopo averlo visto gongolare circondato dalle altre ragazze sia esplosa. E caspita, Faramir, dovevi andare dritto dritto da lei, non fermarti con quelle là!! >.<
COme se non bastasse poi, non ha neanche detto quel che realmente pensava, troppo impegnato a scusarsi e successivamente ad usare quel tono esasperato e sprezzante insieme con lei.

La parte centrale, quella che vede protagonisti padre e figlio, è stata quella che ho preferito. ^-^
Il luogo, casa, il tronco che tanto aveva vissuto della famiglia Tuc ora è testimone di quello scambio di idee fra Pipino e Faramir.
La questione di Faramir è complicata. Ognuno prende il ritorno da un viaggi diversamente, specie se questo viaggio ha significato molto.
Pipino pensava di trovare la sua casa serena come l'aveva lasciata, ma così non è stato. Dopo aver dovuto affrontare guerra e morte, ha unito le forze a Frodo, Sam e Merry per ristabilire l'ordine e la libertà nella Contea. Ha avuto altro con cui dover fare i conti, oltre al semplice ritorno alla sua quotidianità.
"Tu sei diverso." dice. Ha avuto modo di rivalutare la sua prospettiva, di porsi domande che prima non immaginava neppure. Non capisce ancora oggi se sia cambiato in meglio o meno. A mio avviso, entrambi. Da una parte, ha compreso bene cosa significhi essere vittima della crudeltà vera, cosa che lo ha maturato, ma dall'altra c'è quel sottile filo di malinconia che non gli permette più di essere scapestrato, o semplicemente spensierato.
Riabituarsi è una parola forse troppo semplice. Ha dovuto ridimensionare la sua condizione, e accettare il fatto che lui apparteneva ancora ai quei luoghi, e che doveva rimanere con i suoi amici, e continuare la sua vita (cosa che lo ha portato ad avere la sua bella famiglia :D), ereditando anche il titolo di conte.
Che altro poteva fare? IL dubbio non lo ha mai abbandonato, e anche se molto probabilmente ancora ci pensava, non poteva dire che Diamante e Faramir siano state delle persone poco importanti nella sua vita. Assolutamente no. Anzi! <3

Ora, è Faramir a porsi la domanda, ed è lui stesso a dover darsi una risposta.
Pipino alla fine è molto chiaro: cosa hai fatto a Gondor? Cosa hai fatto di giusto, di sbagliato? Cosa hai imparato? Su di te, sulla vita? Cosa hai pensato? *Chi* hai pensato? C'è stato qualcosa che avresti voluto fare nella Contea mentre eri lì? Cosa hai provato tornando?
Sarebbero queste *per me* le domande a cui Faramir deve rispondere. :)
Per quanto riguarda Goldilocks, si è già risposto.
Peccato non abbia calibrato bene le parole e il tono di voce! xD

MOlto brava!
No, non ti abbandono! E tanto meno ti punterò delle fionde contro. xD
La suspense c'è stata, ma senza di quella che storia è? ;)

21/08/14, ore 16:38

Ciao! Scusa se recensisco solo ora...non ti ho abbandonato, avevo semplicemente il computer rotto! :)
Comunque...bellissimo capitolo, dev'essere l'aria estiva (o quasi... con tutta questa pioggia) che ispira tutti! Purtroppo è passato un anno e Faramir è restio a tornare a casa... capisco che Minas Tirith gli piaccia moltissimo però è anche giusto che torni a casa dai suoi... povera Gold come resterà quando le sarà data la notizia... XD me la immagino guarda!
Mi fa piacere che si sia fatto tutti questi amici (difficile il contrario, complice la rinomata simpatia degli hobbit.... almeno la maggioranza O.O).
L'intesa che ha con Eowyn è fantastica (questo personaggio è troppo trascurato secondo me!), il suo punto di riferimento femminile lontano dalla Contea...
Bravissima, un abbraccio e buone vacanze in ritardo! Dove sei andata in Toscana? Perchè io sono di qui... :)

06/08/14, ore 19:07

Ma ciaooooo!!!
finalmente ho una connessione decente e quindi... recensione!!! :)
Beh, che dire... stupendo anche questo capitolo!!
Il punto più bello secondo me è quando hai descritto i viaggi che ha fatto Faramir: in poche righe hai dimostrato di avere una profonda conoscenza del mondo di Tolkien ma soprattutto ( e te lo ripeto!! :) ) di fare delle descrizioni di paesaggi bellissime.
Il mare... il mare... maaa... si vede che stavi pensando già alla Toscana: mentre la leggevo, mi sembrava di essere in spiaggia! :) comunque una delle più delle più belle descrizioni assieme a quelle della primavera dello scorso capitolo.
...e qui parte l'ultimo punto della mia recensione ( un po' lunghetto ma è un mix di diversi mini-punti).
Gold.. la stai facendo diventare un bellissimo personaggio. Molto umana, saggia e sensibile. Insomma, come hai scritto tu “Degna figlia di suo padre. Fortunato l’Hobbit che conquisterà il suo cuore.” ma... quel babbo di Tuc.. al posto di voler tornare dalla sua bella ( e lui stesso riconosce che prova qualcosa per lei) vuole rimanere là?? e non l'avvisa nemmeno quando torna?? grrr, spero che nel prossimo capitolo migliori un pochino!! ;)
ah già, ultimissima cosa: bella l'idea di finire il capitolo lasciando un po' di suspence.
Un bacione dalla montagna ( dove oggi per fortuna c'era il sole!!!!!) ! Continua così!
Mirime8

02/08/14, ore 14:49

Per la prima volta in vita mia, mi è stato antipatico Peregrino! xD
Bando agli scherzi: l'imporre a suo figlio un determinato tempo fuori dalla Contea è sinonimo di maturità, senza contare che divenire genitore lo avrà sicuramente posto di fronte alla condizione di dover mettere dei paletti affinché Faramir crescesse nella maniera più giusta. Certo, buon sangue non mente, ma ora Pipino sa che certi doveri vengono prima della sete di avventura.
Sono convinta che quando vedrà partire il padre con Merry (quando saranno anziani), Faramir farà una faccia (mia pippa mentale, devi scusarmi! xD)...

Idiota di un Tuc!
Mai frase fu più adatta per il figlio di Pipino! :P
Comunque, non lo biasimo più di tanto. Da giovani in fondo non si sa ancora quel che si vuole, men che meno unirsi in un legame indissolubile come quello del matrimonio. Per non parlare della sua eredità di Conte! Un titolo che non Faramir non vuole, e che comunque ha un certo peso.
Ed inoltre, vedere altri paesi ed innamorarsene è una cosa che è successa più o meno a tutti. :') *prende la valigia e ritorna in Scozia*

Si potrebbe interpretare come un atto di egoismo, il suo, quello di chiedere di restare, ed anche se Faramir (Sovrintendente) ha ragione, comunque lo hobbit è in una condizione diversa dalla sua. Anche se ha una famiglia, e la Contea, non potrebbe non considerarla poca cosa paragonata a ciò che ha visto.

Wow! Se penso a Cioccadoro, mi rimangio tutto quello che ho detto finora!! -.-
Oltre al padre, è lei che ha bisogno che ritorni nella Contea. Si è sentita così sola, povera piccola hobbit! *^* Fortunatamente la sua "attività" le ha dato occasione di distrarsi, e certamente anche Faramir, ora che è tornato, sarà felice di vederla! :D
NOn vedo l'ora di vedere che succederà fra di loro!! ^o^

E' stato bello organizzare la festa di addio.
Mi unisco anch'io al brindisi (va bene un ghiacciolo? Al momento ho quello in mano! xD): a Faramir!
L'idea di "riappacificare" Faramir e Faramir (oh, mamma! xD) è stata più che giusta. Non avrei voluto che proprio loro due fossero rimasti in una situazione di stallo.

Bene, è tutto anche da parte mia.
Bravissima! :D

02/08/14, ore 13:46

Eccomi, finalmente!
Ti recensisco al volo, perché ho paura che la connessione salti nuovamente.
Non trovo affatto che Faramir sia "antipatico", solo, è un giovane combattuto tra responsabilità e desiderio di novità e nuove avventure. La nuova vita che ha avuto modo di conoscere e apprezzare a Gondor è assai diversa e ben più movimentata rispetto a quella a cui era abituato, per lui sarà sicuramente difficile abbandonarla!
In più... Beh, tornare significherà ammettere i suoi sentimenti nei confronti di Gold, e anche questo non è affatto semplice.
Che carina la festa d'addio, si vede che gli vogliono tutti un gran bene! E quanto è dolce Enerwen!
Come già ti ho scritto prima, in una mail che, sempre causa problemi di connessione, forse non ti arriverà mai, ho apprezzato molto la tua descrizione di Dol Amroth, Belfalas mi affascina particolarmente, così come i suoi abitanti. Il fatto che tu abbia inserito Elphir mi ha soprpresa e colpita positivamente, mi piae che tu prenda in considerazione la "new generation" al gran completo!
Ho notato qualche piccolo errorino di distrazione, niente di che, se vuoi ti mando un messaggio e te li scrivo, perché adesso ho davvero paura di non riuscire a inviarti nemmeno questo.
Spero davvero di poter leggere presto il seguito, ci hai lasciati sul più bello!
Ah, e Gold è proprio carina, così buona e dolce, mi sta proprio simpatica.
Scusa il fiume sconclusionato di parole, ho cercato di scrivere tutto nel minor tempo possibile, spero possa risultare comprensibile.
Un bacione cara, ci sentiamo presto!
Intanto buone vacanze, goditi il mare toscano, che è sicuramente migliore del mio!
Melianar

02/08/14, ore 13:12

Come annunciato eccomi qui a recensire!
Inizio subito dicendoti che più passano i capitoli più la tua scrittura si fa sicura, trovo che tu abbia davvero un ottimo stile e riesci sempre a scegliere termini che si incastrano perfettamente con quelli usati da Tolkien seppur con una nota più "moderna" se così la vogliamo chiamare =)
In questo capitolo hai reso perfettamente il dibattito interiore di Faramir, non è facile riabituarsi ad un certo tipo di vita dopo che per ben un anno hai vissuto in modo completamente diverso. E' successo anche a me qualche anno fa e per un pò sono stata davvero insofferente finchè non mi sono riabituata, quindi capisco perfettamente il caso.
Rinnovo il mio adoramento per la figura di Eowyn, è bellissima e ogni volta che la fai parlare sembra di vederla per davvero! Comprensiva ma anche decisa, una cosa che al nostro Faramir non può aver fatto altro che bene ;)
Altra medaglia da appuntarti al petto è sicuramente quella della conoscenza della geografia della Terra di Mezzo. Quando Faramir ha raccontato ciò che aveva visto dei dintorni di Minas Tirith ho potuto seguire senza sforzo i suoi spostamenti, un pò come se qualcuno mi avesse raccontato ciò che aveva visto vicino alla mia città =) Bravissima!!
E adesso non vedo l'ora di sapere come andrà tra il nostro Hobbit e la sua Gold, ma mi sa che non saranno da subito rose e fiori ;)
A presto amica mia e buona vacanza in Toscana! (altro luogo che io amo con tutto il cuore)
Un abbraccio,

Marta

02/08/14, ore 00:38

Buonasera tesoro! Che magnifico ritorno! Non ho resistito e nonostante l'ora tarda non ho potuto fare a meno di leggere. Allora: innanzi tutto dico a Faramir "idiota di Tuc!" Ma come! Ti rendi finalmente conto di provare qualcosa per Gold, e te ne vuoi rimanere a Minas Tirith perche' hai paura?! Speriamo che quando la rivedra' si renda conto che il suo posto e' li con lei! Per saperlo non mi resta altro che aspettare il seguito... Buona vacanza nella bella Toscana! Baci! Eve

02/08/14, ore 00:32

Ciao tesoro.
Innanzitutto: goditi le vacanze!
Ok, adesso passiamo alla recensione vera e propria del capitolo. Faramir, Faramir... che dire? Sei proprio il degno erede di Peregrino Tuc XD
Ma una promessa è una promessa... e Gold ti aspetta con impazienza e - anche se tu non lo ammetterai mai - anche tu non vedi l'ora di trovarla, con altrettanta impazienza.
Vedremo, vedremo... sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà adesso!
Bravissima, co.e sempre. Il tuo stile è impeccabile.
Alla prossima
See you

Missing23

25/07/14, ore 17:42

Ciao Benni ^^ come sta la mia amica? bene spero XD
Comunque XD insomma, sto notando che a volte lasci un po' di sviste qua e là (tipo qui: "che a un’Hobbit". Non che sia un errore, ma ti stavi riferendo a Pipino XD quindi l'apostrofo non ci va), però nel complesso mi sono sentito dalla parte di Cioccadoro oggi.
Che brutta cosa, la friendzone! Davvero, quando una persona sbava per un'altra e l'altra neanche se ne accorge T_T è una condizione della vita molto triste che Faramir dovrebbe capire al più presto o lo picchio u.u
Va' a metterti con Goldilocks, ora! E poi andate insieme a Gondor XD e, a proposito, non vedo l'ora che tu scriva queste scene: rivedere la Città Bianca mi farebbe un errore piacere *_* sappi che sarò molto severo su questo punto u.u
Però finora te la sei cavata, la descrizione della Contea mi è apparsa abbastanza realistica, quindi ben fatto ^^

Un gelido abbraccio (siamo in estate ^^) e alla prossima!

24/07/14, ore 12:16

...e finalmente eccomi qua!!! :)
Ma buongiorno mia cara!!!
Parto dall'inizio: mi è a dir poco piaciuta la descrizione della Contea al tramonto! Pur essendo una comune giornata Hobbit, sei riuscita a cogliere e a trasmetterci la bellezza di un paese e anche della natura degli Hobbit.
Per quanto riguarda il tramonto direi.... ostacolo passato più che egregiamente! ;) Sintetica ma efficace!
Bella anche l'idea della festa a Minas Tirith. Mi sono sempre domandata in effetti come fosse una festa in pompa magna nel mondo di Tolkien: pur avendola inventata ex novo l'hai descritta davvero molto bene ( Scusa il paragone ma mentre la leggevo mi è venuta in mente la nostra festa del 2 Giugno: un momento di incontro e di unione tra la persone di una stessa nazione )!
....e pensa che sei riuscita pure a farmi piacere la figura di Eowyn!! Nel libro (ad eccezione della parte finale in cui lei si è scontrata col Nazgul) non ho mai avuto una bellissima immagine del suo personaggio ma qui, vuoi forse perchè ha un'età totalmente diversa, l'hai resa molto più saggia e alla mano ( ....anzi, ecco l'unica cosa che ho sempre apprezzato di Eowyn). ... si vede che la presenza di re Elessar ha cambiato pure lei!! :P
Bene, direi che è tutto. ..... Anzi, un consiglio: .....CONTINUA SEMPRE COSI'!!! :)

23/07/14, ore 16:53

Bel capitolo. Mi piace molto il dialogo fra Eowyn e Faramir... e mi è piaciuto molto anche il personaggio di Elboron..
Brava!

22/07/14, ore 22:25

Ciao tesoro :)
Io sono proprio come il raffreddore: torno sempre a rompere!
Ho trovato questo capitolo molto ben scritto (come i precedenti, del resto). Complimenti davvero, migliori ad ogni nuova pubblicazione.
Eh Faramir... lo so io cosa ti manca, o meglio CHI...
La tua Gold guaritrice mi piace molto, a parte che la ci vedo benissimo a fare quel mestiere :)
Signorina Gamee vi siete appena trasformata in una teppista! Chissà cosa mormoreranno mai quei PIÙ CHE RISPETTABILI vicini (peppie patentate)?!
Il 25 marzo? Mia madre compie gli anni giusto il giorno prima XD
Ancora complimenti :)
Ci si legge al prossimo aggiornamento.
See you

Missing23