Il mio posto è con Te
di leila91

05/01/16, ore 14:35

Hola! :D
Bell'idea quella di incentrare il capitolo sulla lettera del giovane hobbit. Dalle sue parole trapelava tutto il suo entusiasmo e penso che tu l'abbia reso molto realisticamente.
Poi le descrizioni di Faramir e Arwen sono perfette! *-*

05/01/16, ore 11:10

Eccomi! ^_^
Scusa se non ho recensito ieri, ma ho avuto di nuovo problemi con la pressione, mannaggia a lei! è.è
Comunque questo capitolo è stato proprio speciale *w* e quando la piccolina ha chiamato Faramir "Amir" ho gongolato dentro di me, perché stavo giusto pensando che Ederwen somiglia a Gold quand'era piccola xD.
E non puoi immaginare la letizia che ho provato nel ritrovare Gold in questo capitolo! *w* Mi mancava già ahah e brava lei che rifiuta tutti! Deve mettersi con Faramir! ùwù
Poi l'incontro con Aragorn mi è piaciuto molto ^^ trovo che tu l'abbia descritto bene... sempre così cordiale e bendisposto! *w* Oltre ad essere uno gnocco pazzesco uwu
E siamo all'incontro con l'altro Faramir! Non vedo l'ora di leggerlo! Certo dev'essere una grande emozione per il giovane hobbit.
Un bacio!

04/01/16, ore 13:29

Ehi ♡
Trovo che la descrizione di Minas Tirith sia perfetta :) e ci credo che Faramir sia rimasto senza parole! Non potrebbe esistere un posto più diverso dalla Contea.
Minas Tirith è indubbiamente un gran bel posto, però ammetto che non fa per me ^^" un ambiente troppo freddo per i miei gusti.
Cooomunque, che carino Faramir che viene scambiato per suo padre!*w*
Complimenti per come hai scritto questo capitolo:) mi fiondo a leggere il prossimo.

03/01/16, ore 17:28

Ed eccomi di nuovo qua a romperti le palle! XD
Anyway, il capitolo precedente l'ho apprezzato tantissimo, nella sua brevità è delizioso e non fa mai male un bel tuffo nel passato ♡
Parlando di questo capitolo, l'inizio è dolciosissimo :3 insomma, tanti piccoli hobbit che si lanciano le palle di neve e Faramir che fa i dispetti a Gold aaaaawwwwww ♡♡♡
Poi ci sono rimasta malissimo quando lui le ha detto che se ne sarebbe andato TwT però ha guadagnato cento punti(?) quando le ha donato la spilla *w*

03/01/16, ore 11:06

Eccomi qua! =D
Certo che quel Rudy è proprio insopportabile -.- e penso che anch'io gliele avrei date di santa ragione, conoscendomi ahah
Goldilocks è stata adorabile con Faramir e già mi piace come personaggio *w*
Poi il pezzo in cui lui pensa ai capelli della sua Riccioli d'Oro è proprio awww(?) :3
E comunque non preoccuparti, Faramir: il tuo nome è bellissimo, anche perché è quello di una grandissima persona. Quel Rudy deve soltanto cucirsi la bocca uwu
Un bacione e complimenti per questa storia dolciosissima(?)
Con affetto

03/01/16, ore 11:01

E finalmente ho iniziato a leggere la tua prima fanfiction! :°D
E menomale che eri alle prime armi! xD Questo primo capitolo è scritto benissimo come sempre <3 è tutto scorrevole, fluido, ricco, senza errori... magari io così! XD
Devo dire che l'inizio mi è piaciuto un sacco :) e il cuoricino ha iniziato a farmi male quando ho letto che Sam pensa ancora a Frodo çç quei due sono shippabilissimi e nell'ultimo film mi hanno fatto sciogliere come un gelato al sole TwT
Anch'io trovo che Tolkien abbia avuto una bell'idea nell'unire le famiglie di Sam e Pipino ^^ e, a proposito di quest'ultimo, ecco un altro motivo per cui continuerò volentierissimo la tua ff: amo Peregrino Tuc! *W* Dopo Bilbo è il mio hobbit preferito e mi ha inevitabilmente fatto scappare un sorriso quando è stato bonariamente ripreso da Sam xD.
E vogliamo parlare della parte finale con Faramir e Goldilocks? Ma quanto sono dolciosi quei due? *w* E Pipino, con quel poco che si è visto in questo primo capitolo, mi è piaciuto molto e l'ho trovato IC fino al midollo.
Vado a recensirti il prossimo capitolo, l'ho già letto :)
Un bacione

13/06/15, ore 14:40

Ed eccomi alla fine cara Benni <3
Più che contenta di aver cominciato e anche di aver conosciuto un altro tuo modo di scrivere...che per altro mi piace un sacco. (mi getterò a pesce nell'altra tua long, l'ho già detto ma lo ripeto, ovvia ).
Ho adorato il modo in cui Gold e Faramir si sono riappacificati, così come ho adorato i ruoli avuti nella cosa da Rosie e da Eowyn.
Menomale Faramir è subito corso da lei, altrimenti già ce la vedevo a riprendere le armi e correre a combattere insieme a suo marito.
MI immagino quanto potesse essere preoccupato lui di vederla sbucare da un momento all'altro eheh:D
Poi, poi, poi... il matrimonio <3 Questa stupenda riunione di hobbit e Gente Alta mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatto ritornare a quando ho scritto con "fatichissima" la mia versione del matrimonio tra Sigrid e Fili... gestire razze diverse, tutte insieme, è qualcosa di quasi impossibile, ma divertentissimo ;D
E tu ci sei riuscita perfettamente<3 In più la cosa che ho amato di più di questo ultimo capitolo è stata la compresenza di gioia e tristezza.
I pensieri di Sam incarnano perfettamente questa cosa, è ovvio che ripensi a Frodo, Bilbo, Gandalf ed ai vecchi tempi passati con loro e che questo nuovo inizio per Gold sia per Sam una sorta di fine... e Sam e Pipino si promettono che un giorno partiranno anche loro per un'altima avventura, poi arriva Rosie che fa ricordare al nostro "impavido" l'altra faccia della medaglia, non ciò che ha perso, ma ciò che ha guadagnato.
Insomma, non so se mi sono spiegata, sicuramente no, ma comunque tutto questo dà alla storia un estremo realismo e infatti me la sono vissuta capitolo per capitolo<3 (è sempre bellissimo avere i capitoli tutti lì pronti per essere letti, non lo nego eheh )
Avevo nominato Merry prima e adesso lo vedo di nuovo insieme alla sua Dama, Eowyn... a ricordare i tempi andati.
Non avresti potuto trovare un finale migliore comunque e finisce che il buon vecchio Gaffiere, per quanto passi il tempo, non passa mai di moda: "Tutto è bene quel che finisce meglio".
Bellissima storia Benni:D L'ho amata dal principio alla fine.
Tanti tanti complimenti e alla prossima<3
(Adesso mi cheto :P )
Un baciooo :**

13/06/15, ore 14:07

A rieccomi! :D
Ti sto inondando di recensioni mi sa eheh :D
Comunque alloraaa; avevo intenzione di recensire arrivata all'ultimo capitolo, ma mi hanno colpito talmente tante cose che ho dovuto fermarmi prima:D
Innanzi tutto la descrizione di Arwen<3 stavo per dirtelo nella scorsa recensione... quanto mi sarebbe piaciuto vedere anche Arwen insieme ad Aragorn, ed ecco che li vedo, impegnati in un ballo bellissimo e tutto loro. Quella scena giusro è fino ad ora una delle mie preferite:D
E poi anche la figura di Eowyn! E' così perfettamente lei... molto bella ma tuttavia di una bellezza diversa dalle altre dame; non sono ancora passata dall'altra tua long ma contaci che lo farò:D
E ce la vedo così bene a diventare la confidente di Faramir, quasi come lo era stata con Merry a suo tempo. E lei è ovviamente la più perspicace di tutti... ha capito subito che cosa manca al giovane hobbit e lo ha capito molto prima di lui! :D
La festa a Gondor mi è piaciuta tantissimo, adoro questo tipo di feste e leggendo, mi sono ritrovata lì a festeggiare anche io la caduta di Sauron.
Purtroppo, quello che Faramir ha detto sul tempo è verissimo e posso capire che, dopo un intero anno passato a Gondor e dintorni, sia difficile per il nostro protagonista pensare al ritorno nella Contea.
Tuttavia credo che sia solo Gold il tassello che manca al puzzle della vita di Faramir; accettando l'amore per lei, tutto il resto verrà di conseguenza.
Ok, ora hanno litigato ma vabbe :D confido nel lieto fine <3
Ho apprezzato molto il fatto che tu abbia menzionato le orribili condizioni della Contea dopo la caduta di Sauron. Anche il nostro ridente paese aveva subito i pesanti effetti della guerra; anche se posso capire la scelta di PJ di non inserirlo nel film.
Insomma, vedi perché ho dovuto recensire prima? Ho scritto un ROMANZOO :D perdonami cara, ma la storia è davvero bellissima; per cui cerca di sopportarmi. <3
A presto! :***

13/06/15, ore 13:21

Ciao Bennii ;)
Sono arrivata qui eheh :D
Sappi che quando una storia mi piace, è difficile che riesca a separarmene.
Innanzi tutto posso dirti che è bello leggere una fic che si svolge dopo la Guerra dell'Anello... è interessante poter entrare nel futuro di tutti i nostri personaggi preferiti. E poi Aragorn <3 come sei riuscita a descriverlo bene! Uguale al vecchio ramingo, ma allo stesso tempo diverso: un vero e proprio Re. :D Ed io me lo sono sempre immaginata così in effetti. Mi piace il fatto che tu abbia fatto uscire anche le passate preoccupazioni di Aragorn prima di diventare Re: la paura di non essere all'altezza, la paura di cambiare accettando un destino troppo diverso dal suo precedente stile di vita.. non sono propriamente gli stessi dubbi di Faramir, ma sono contenta che ci sia stato questo confronto.
Che bello ritrovare alcuni personaggi presenti nel libro ma non nel film!
E adesso è arrivato anche il Faramir originale!! Non vedo l'ora di continuare:D
Una parola per la descrizione della città... è perfetta:)
E intanto la cara Gold che rifiuta proposte su proposte... e Faramir, pur non rendendosene conto, la trova nei propri sogni. <3
Speriamo che anche lui si accorga del vero sentimento che li lega.
Adesso continuo a leggere cara!
Un bacione :*

12/06/15, ore 21:40

!!!!!
Brutto spaccone Rudy Serracinta!!!! Come OSI dire quelle cose al piccolo Faramir? *afferra un battipanni e si avvia decisa verso la contea per affibbiare una bella sculacciata al maleducato piccolo hobbit*
Ecco..ora che ho fatto ciò che dovevo, parliamo dell'arrivo della piccola Gold <3 è vero che il nome le sta a pennello, anche se Faramir non ha saputo spiegarsi bene... non importa, ci sarà tempo ;)
E sono d'accordissimo sul fatto che Faramir sia un nome dolce<3
Devo abituarmi a vedere Pipino padre eheh ce l'ho in mente come il giovane scavezzacollo che è sempre stato e adesso lo ritrovo a fare il padre... e non è affatto una cosa semplice.
Però devo dirti che questa sua nuova immagine gli si adatta molto e mi piace come hai delineato il suo rapporto con il figlio.
Eh sì, è ora che il piccolo hobbit sappia chi è il valoroso eroe di cui porta il nome e di cui deve essere sempre fiero.
brava, brava brava!

12/06/15, ore 21:30

Benni!!
Ebbene mi appresto a cominciare questa tua fic e già dal primo capitolo mi piace tutto<3 E' tutto così....così HOBBIT <3
Mi mancava un po' di sana "hobbittosità", è quasi come tornare a casa:D
Sei riuscita benissimo a descrivere Sam e tutti i suoi pensieri, è passato tanto tempo da quando Frodo e Bilbo sono partiti, ma lui ne sente ancora la mancanza. E sono contenta che continui a leggere il libro rosso, così nessuno dimenticherà.
E poi insieme a tutta l'allegra banda Gamgee ci sono anche Merry e Pipino con mogli e figli <3
E già da qui viene fuori una piccola coppia<3 ma quanto sono teneri questi hobbittini @_@
brava davvero:) sto traboccando di tenerezza!
Ovviamente andrò avanti ;D
Un bacione e buon weekend!! :**

16/05/15, ore 23:19

ogni promessa è debito, perciò sono qui ^^
ora, comincio col dire che avevo letto questa storia già mesi e mesi fa, ma mi ero completamente dimenticata di recensirla ">__> sono l'assoluta Sovrana della Procrastinazione, quando mi ci metto, e quindi eccomi qua a recensire dopo mesi e mesi e mesi dopo averla letta, uff! O.o
comunque, la pianto con la fustigazione pubblica e mi dò una mossa XD

innanzitutto, ti meriti tutto l'apprezzamento del mondo, non solo perché è l'unica storia in questo fandom a parlare della New Generation Hobbit ma perchè si vede quanto bene tu sia riuscita a curarla e a far conciliare il tutto, raccontando di avvenimenti di cui ci viene solo accennato nelle appendici di LotR. per non parlare del fatto che i miglioramenti nella scrittura sono evidentissimi: se nei capitoli iniziali lo stile mi dava l'impressione di essere ancora un po' "trattenuto" e poco fluido, con l'avanzare della storia hai acquisito sempre più scioltezza e sicurezza, facendo emergere il tuo bello stile pulito e semplice che conosco e apprezzo. molto bene quindi :D
veniamo ai personaggi: ora, so bene quanto possa essere complicato caratterizzare un personaggio di cui si sa solo il nome, ma credimi se ti dico che sei riuscita pienamente nell'impresa: Faramir e Goldlocks in queste righe sono così Tolkienisticamente Hobbit (passami il termine, pliiiiiiz XD) da apparire immediatamente verosimili al lettore, con personalità a tutto tondo. mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione di entrambi, a cominciare dalla bella Goldy che da ragazzina ingenua, timida e remissiva acquista una bella consapevolezza di sè e della propria indipendenza, cresce come persona e come donna e diventa una donna indipendente e sicura, che sa quello che vuole e che non ha sicuramente bisogno di un marito per cavarsela (poveri Hobbit scemotti che scappano da lei per questo! :P)-e infatti l'amore per Faramir non intaccherà in alcun modo la sua indipendenza- così come il caro Faramir II Tuc, che da vivace monello esattamente come suo padre cresce e acquisisce nuove esperienze, conosce finalmente le persone di cui ha tanto sentito parlare e vede i luoghi di cui ha sentito, anche se poi naturalmente scopre qual è davvero il luogo giusto per lui ;) E credimi se ti dico che il punto in cui Faramir è indeciso sul lasciarsi alle spalle la propria famiglia per vivere nuove esperienze, o tornare da loro e da Goldlocks è una delle mie parti preferite: un pensiero egoista, quello di Faramir? forse, ma estremamente verosimile: è così comprensibile, quando si è giovani e si hanno davanti possibilità, di voler mollare tutto e andarsene, anche a costo di lasciare dietro i propri affetti.
bellissima anche la caratterizzazione di tutti gli altri personaggi! non solo il modo in cui hai descritto molto bene e in modo coerente con la caratterizzazione originaria Arwen ed Aragorn nelle loro comparsate, e il modo in cui sei riuscita a differenziare i caratteri dei giovani Eldarion ed Elboron, belli loro, ma soprattutto è stato il modo in cui hai descritto old! Faramir ed old!Eowyn  a colpirmi di più. mi ha commosso il punto in cui Faramir pensa al fatto che prima della sua Eowyn non è mai riuscito ad avere una famiglia degna di questo nome, un uomo che sì, si è lasciato alle spalle tutti i suoi tormenti e le ombre che lo hanno tormentato per tanto tempo, ma con questi che hanno lasciato un'impronta indelebile su di lui, e splendido anche il modo in cui hai descritto Eowyn, una Eowyn diversa dalla giovane e appassionata eroina che conosciamo, che è cresciuta e che ha sviluppato soprattutto la saggezza, che non ha più l'impulsività e la sconsideratezza della sua giovane età ma che è ancora fiera ed orgogliosa, nonostante ora il suo tratto predominante sia la saggezza. forse te l'ho già detto ma si vede quanto ami questo personaggio <3
bello anche il modo in cui hai curato tutti i dettagli inerenti alla Quarta Era, quali ad esempio il fatto che la Contea divenisse uno stato a sè stante (decisione del buon re Elessar che non ho mai capito, in realtà ... rinchiuder i Mezzuomini nella Contea sarebbe abbastanza deleterio per i commerci, per non parlare del fatto che contribuisce ad isolarli ancora di più, e se avessero bisogno di aiuto ... mi sembra una mossa politica poco furba, ma bando alle ciance XDXD) o il fatto che la Quarta Era non fosse proprio il paradiso in terra e ci fossero conflitti e tensioni belliche date da quegli uomini che non si erano ancora non del tutto staccati da Sauron (situazione che poi degenererà in The New Shadow , sigh sigh)
prima di chiudere, una menzione speciale la merita Sam Gamgee. fa qualche comparsata, è vero, ma il modo in cui hai curato questi momenti, il fatto che hai descritto così bene i suoi pensieri e le sue emozioni, fanno intuire immediatamente quanto tu sia legata a questo personaggio e quanto infinitamente lo ami, che mi sembra un peccato non spendere due parole su di lui e sui momenti da te descritti che mi hanno colpita, come quando ad esempio al matrimonio di Goldlocks si sente sì felice per la figlia, ma malinconico al contempo nel dover lasciar andare via un'altra figlia, e non può non pensare al suo "Padron Frodo". mi ha toccata! <3
in sostanza, non posso fare a meno di complimentarmi con te per questa bellissima storia (e di ringraziarti di cuore, perchè mi sa che son approdata in questi lidi grazie a questa ... sai, mi sembra di ricordare che l'avessero spammata sulla pagina FB di un qualche sito come Tolkien Italia, io ero in cerca di siti italiani sulle ff dedicate al Tolkien-verse - ed ero disperata perché manco credevo esistessero XD- quindi direi che è principalmente merito tuo se sono finita su questo fandom! *////* e mi rendo conto di non averti ringraziata a sufficienza della cosa, sic, ma come ho potuto ç__ç)
bene, ora la chiudo con questa recensione contorta e sconclusionata, uuuh!
un bacio immenso <3

Feanoriel

15/03/15, ore 14:45

hola!
finito la storia!! weee!!
bello il matrimnio <3 ho i cuori che escono dal pc!
mi è piaciuto anche il desiderio d'avventura che è ancora ben fermo negli animi di Sam e Pipino!
che bello vedere Umani e Hobbit festeggiare assieme, vecchi amici incontrarsi e... si manca proprio Gandalf :(
infatti ero li a sperare, e a dirmi dai adesso ci sarà uno dei suoi fuochi d'artificio, poi mi sono ricordata che anche lui è partito... nuuu...
e mancherebbe anche a me Frodo! e Bilbo! nei momenti di vista la mancanza delle persone che ti stanno più a cuore si sente maggiormente!!
Bella storia, semplice ma non per questo da sottovalutare!
a presto
Bisous

15/03/15, ore 14:16

Awwnnnn<3 belli loro!
finalmente! ringrazio di cuore Rose che ha fatto ragionare l'orgogliosa figlia!ed Eowyn che raccontando la sua storia Faramir è riuscita a dare una mossa al giovane hobbit!
anche se ti dirò non mi sarebbe dispiaciuto che lei si ributtasse in battaglia, ma capisco il fuori tema! ahahahaxD
Bellissima la dichiarazione di Faramir! magari ce ne fossero veramente dichiarazioni del genere :D eheheh spero troppo!
finisco la storia! :D
A presto
Bisous
bisous

15/03/15, ore 13:35

Bonjour!
finalmente Faramir è tornato! è riuscito anche a fare ordine nella sua testolina... ma ragazzo mio, che pasticcio!
mi è piaciuta l'iniziale presa di posizione di Gold! anche se dopo è venuta man mano meno! forse era davvero meglio che rimanesse a casa!
Molto bello il momento tra Faramir e Pipino, ed è una cosa davvero carina rendere noto i pensieri di Pipino sia riguardo la Contea sia nei confronti del figlio!

"Tutto è come lo avevi lasciato, eppure è diverso, perchétu sei diverso. Il tuo sguardo sulle cose è cambiato. Il problema sta nel capire se in meglio o in peggio.."

questa frase è davvero bellissima! complimenti!
corro a leggere gli ultimi capitoli ;)
Busous