Notti Magiche
di krys

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
20/05/15, ore 02:06

Ciao,e congratulazioni per la tua fanfic. Avevo già letto quella precedente e mi era piaciuta un sacco,così come i personaggi del maestro Takahashi o quelli che hai creato. Non poteva esserci conclusione migliore. Mi spiace solo che il Giappone non sia riuscito a vincere il mondiale,ma dopo quello che era accaduto a Sanae e al piccolo Hayate non era facile per Tsubasa mantenere la concentrazione,e lui è l'anima della nazionale. Sono un grandissimo appassionato di calcio, oltre che di Captain Tsubasa,e non mi ricordo molto dei mondiali di Italia '90 (avevo solo 3 anni,e quelli che ricordo con più piacere,e che ho avuto la fortuna di vedere sono quelli in Germania del 2006),ma concordo sul fatto che il calcio di oggi è molto diverso da quello di allora. Ormai è diventato tutto un business(non che prima non lo fosse,ma oggi abbiamo raggiunto livelli assurdi),e quelli che oggi vengono definiti campioni(non tutti,per fortuna) pensano solo ai soldi,e non al divertimento e alle emozioni che regala questo magnifico sport che è il calcio. Di nuovo complimenti!

12/05/15, ore 15:47

Che dire piango non leggerò più questa storia purtroppo sigh. Sei stata fantastica ed è stato un piacere leggerti. Questa storia dimostra tutti i sentimenti migliori e in più il finale con la musica non poteva mancare. GRAZIE hai reso sanae anche mia e poi capirai il perché. Grazie per la dedica me è merito tuo se l ho amata un abbraccio il tuo amico Denny

11/05/15, ore 16:56

cara Roberta, quando una storia finisce si è sempre un po' malinconici... Ma alla fine la malinconia viene sostituita dalla gioia e dall'insieme di sentimenti che quella stessa storia ci ha lasciato. E la tua, credimi, lascia molto. Speranza, perdono, fiducia nel futuro... E poi tanto amore: per il proprio compagno/a, per i propri figli. Sei stata proprio brava. Il concerto finale di Sanae è stupendo (lei che canta con Shakira e Ricky Martin è da urlo!!) e poi quanta emozione per un'estate italiana... Brava perché oltre a scrivere bene hai una sensibilità musicale che cattura il lettore.
Mi spiace non aver commentato tutti i capitoli, come sai il mio momento non è dei migliori anche se sto tornando in pista e ho anche ripreso a scrivere!
Brava, Roby! Ti aspetto alla prossima opera!

Ringrazio di cuore SusiePrice per la citazione della mia Hitomi :) Grazie mille, cara!

10/05/15, ore 01:37

"Quel sogno che comincia da bambino e che ti porta sempre più lontano": se ci pensi bene questo verso potrebbe averlo scritto benissimo la tua Sanae riferendosi a Tsubasa; quel sogno che lo ha portato realmente lontano , prima in Brasile e poi in Spagna, e dopo anche metaforicamente, facendogli raggiungere i traguardi più alti nel calcio e la fama mondiale. Ciò che ricordo meglio di Italia 90, è proprio questa canzone e non le partite anche se mi è sempre piaciuto il calcio .Forse perchè quello è stato per me l' anno della maturità e quindi avevo la testa altrove.Pensa che ho fatto gli orali il sabato prima della finale. Non posso credere che siano trascorsi 25 anni: tra poco festeggerò le nozze d' argento!
Mi dispiace un po' che la storia sia finita. Non sempre ho condiviso le tue scelte nella trama,lo sai, soprattutto per quel che riguarda Yuuki, ma devo ammettere che forse avevi ragione tu .C' è gia tanta cattiveria e desiderio di vendetta nel mondo, almeno qui facciamo trionfare i buoni sentimenti che poi meglio si adattano ai coniugi Ozora.
A presto, spero.

06/05/15, ore 21:43

Ciao Roberta...Ecco che finalmente, dopo mesi travagliatissimi, esco dalla mia latitanza e leggo tutto d'un fiato i capitoli arretrati della tua bella storia...Un crescendo di emozioni, senza dubbio! Io ho sempre pensato che Yuki non era cattiva ma solo disperata e per questo si è spinta anche ad azioni ignobili: il ritrovarsi come famiglia con Kanda e Kazuki, però, è stato dolcissimo...E ora rischiano di imparentarsi addirittura con Sanae!
A proposito degli Oozora: che gran cuore che hanno avuto nel comprendere e perdonare i vecchi "antagonisti" ora amici!
E tutto è bene quel che finisce bene! Mi unisco al coro: rivogliamo l'ispettore Kepler al più presto in azione!
E per il momento amarcord: io ai tempi di "Italia 90" avevo 4 anni appena ma è, senza dubbio, l'inno più bello dei mondiali, il sottofondo delle giornate d'estate che passavo a "scorrazzare" per casa il mio fratellino neonato nel passeggino, con tutti i parenti riuniti a vedere la partita...Sono onesta: ho ricordi molto più nitidi di "Usa 94" con le trombette da stadio e resistendo, stoicamente, fino a notte fonda in braccio al mio papà...E ho vissuto "Francia 98" con la "Coppa della Vida" (che tu hai inserito e che mi ha fatto scendere una lacrimuccia) come tormentone in palestra, al mare, ai pudici appuntamenti con i primi ragazzini...Certo: la Nannini e Bennato sono insuperabili...E anche la Nazionale che avevamo allora. Voglio tornare bambina!!!
Scusa l'excursus calcistico, ma davvero troppi ricordi in quelle due canzoni!
Ti lascio con i più vivi complimenti per questo intreccio così avvincente e ti prometto di essere più costante con la tua prossima storia!
Bacioni!!!

05/05/15, ore 22:00

Condivido in pieno tutto cio' che hanno detto Eldarion e Puppy nelle precedenti recensioni, e hai ragione: non poteva che finire cosi', con il concerto di Sanae e soprattutto la canzone che da' il titolo alla tua fanfiction, la splendida "Notti magiche", colonna sonora di un mondiale che e' rimasto nel cuore di tutti quelli che all'epoca era adolescente, il piu' bello, secondo me, nonostante il terzo posto, vuoi perche' si svolgeva nella nostra terra, vuoi perche' eravamo ragazzi spensierati, con una vitalita' incredibile e pieni di sogni... Ti ringrazio per avermi menzionata nei ringraziamenti e spero che tornerai ancora con le tue splendide storie. Ormai il tuo investigatore Kepler e' da considerare un OC fra i piu' amati (me compresa) , ma io, che di solito preferisco le storie con i personaggi creati da Takahashi, ho adorato la tua Yuuki, e finisce nella rosa dei preferiti femminili con risvolti drammatici insieme a Hitomi di Solerena e Lara di Reika, nonche' di Manel adolescente di Kiku77. Alla prossima storia, carissima Krys. Ti abbraccio. Susieprice

05/05/15, ore 14:23

Krys cara quante lacrimucce x quest'ultimo capitolo!!!
Hai ragione!!!Non potevi concludere nel modo migliore!!Con un bel concerto e con tanta bella musica che come ha giá detto la nostra amica Eldarion, spazza via tutte le sofferenze!!!
Sono felice che anche tu ami Elisa, mi sembra di capirlo dalle tue scelte musicali, te lo dice una che come suoneria del cell ha HEAVEN OUT OF HELL!!!!
Ottime e azzeccatissime le altre scelte musicali, di cui, ammetto l'ignoranza, non ne conoscevo l'esistenza...non di tutte però eh!!!!
Per esempio trovo che "Hall of fame" sia la canzone ideale per celebrare il Giappone campione del mondo!!
Per ultimo...grazie x avermi fatto scendere qualche lacrimuccia con " Un' estate Italiana"!!! Bei ricordi e bei momenti....ricordo che diedi l'assillo a mio padre affinchè mi acquistasse la musicassetta ( ebbene si giovincelli che leggerete!!! Noi allora "andavamo" a musicassette!!!) E l'ascoltavo, rimandsvo dietro e riascoltavo ballandola come una scema sul terrazzo!!
Chissá se come dici tu, ci sará qualcuno che leggerá e che non sia "decrepito" come noi che non sappia nemmeno cosa sia stato Italia90??!!!!
Ahahahahha ovviamente passami il decrepito anche perchè faccio anche io parte della schiera!!
Credo.di aver chiaccherato fin troppo...grazie ancora per avermi fatto fare un salto nel tempo.riportandoci in quell'afosa estate del 90...e grazie x avermi ricordata nei tuoi ringraziamenti finali!!
Spero di leggerti presto...con nuove avvincenti avventure!!!
Baci
Silvia

05/05/15, ore 10:54

Ciao! come stai?
Piano piano l'ho letta tutta mi spiace solo non aver potuto dedicare tempo a recensire capitolo per capitolo...beh...nella tua prossima opera, che leggerò, cercherò di fare meglio :P
Hai scritto una storia davvero ricca di colpi di scena e di sentimento, alle volte mi hai fatto venire le lacrime, soprattutto quando hai introdotto l'esistenza della bambina di Kanda e Yuuki. Yuki è stato un personaggio davvero complesso e, alla luce dei fatti, sono contenta di aver subito provato pena per lei nonostante la cattiveria verso Sanae. Anche il personaggio di Kepler mi è piaciuto, che dici ce lo farai rivedere in qualche altra storiella?
Comunque hai ragione il concerto è una degna conclusione, la musica è come se spazzasse via la sofferenza, i momenti bui per aprire a tutti una nuova vita, piena di sole, specialmente per i Kanda...finalmente! Non so, forse sbaglio, ma io la vedo così almeno!
Che bel ricordo un Estate Italiana, canzone stupenda, giocatori fantastici anche questo tuo accenno è quasi commovente :)
Cara Krys Ho finito il mio sproloquio, continua a scrivere mi raccomando. Io spero di leggerti presto!
Un abbraccio
Eldarion

21/04/15, ore 00:05

Krysssssssss credo che possa solo aggiungere...tutto è bene ciò che finisce bene!!!!! Sono cosi felice per la famigliola Kanda...mi spiace solo che il boss tu l'abbia fatto morire avvelenato....troppo comodo morire!!!Enno!!!Doveva pagare coi lavori forzati fino agli ultimi istanti della sua vita!!!!
Piccola intuizione: non è che ci stai preparando un sequel romantico tra Atsushi e Kazumi??!!!!!☺
:-))))))))

20/04/15, ore 21:53

Posso cominciare col dire che sono strafelice per la nuova famiglia Kanda? E' vero che parrcchi capitoli fa avevo detto che Yuuki meritava di pagare per cio' che aveva fatto alla famiglia Ozora e soprattutto a Sanae e alvpiccolo Hayate, ma man mano che andavo avanti con la lettura e che venivano fuori le sofferenze e le fragilita' di questa giovane donna ho pensato "Lei ha gia' pagato, in due... "rate". Anticipatamente, quando, incinta, ha perso l'amore del ragazzo che amava, e poi le e' stata strappata la sua creatura, senza sapere piu' nulla di lei. E dopo la liberazione di Sanae e Hayate, quando insieme al suo amore ritrovato e' andata alla ricerca della sua bambina, partendo praticamente da zero, e cercando di sfuggire ai sicari di quell'infame". E quell'infame ha avuto il destino che meritava, ed e' giustamente finito nel dimenticatoio. Yuuki si e' ripresa la sua rivincita nei confronti della vita: ha coronato il suo sogno sposando Koshi e riappacificandosi con la sua famiglia d'origine. E chi avrebbe potuto accompagnarla sull'altare se non l'ispettore Kepler, praticamente il padre che lei non ha mai avuto, nonche' un "nonno" per la piccola Kazuki. La piccolina sta recuperando il tempo perduto e forse sta nascendo un tenero sentimento fra lei e il "fratellino" di Sanae, che si riprendera' finalmente la sua vita tornando a cantare. A questo punto credo che sia calato il sipario sulla famiglia Kanda e la storia e' giunta quasi al termine. Posso farti i complimenti, cara Krys? La tua fanfiction e' fra le migliori che ho letto in questo ultimo periodo (difatti l'ho inserita fra le preferite), perche' c'e' tutto: sentimento, humor, souspance e thriller, e la trama non risulta scontata in quanto a volte l'altra coppia protagonista (Koshi/Yuuki) che all'inizio era secondaria ha spesso prevaricato quella effettiva (Tsubasa/Sanae) e io l'ho trovato originale. La tua Yuuki, poi, e' un personaggio che ho adorato; e' uno fra i migliori personaggi drammatici creati in questo sito per le ragioni spiegate sopra; all'inizio tutti l'abbiamo odiata per il suo comportamento verso Sanae e Hayate, ma poi abbiamo fatto il tifo per lei quando piano piano e' venuta fuori la verita'. Una giovane donna VERA, convla sua parte buona e con quella oscura (come ognuno di noi credo) e non una Mary sue che fa girare la testa a tutti e superperfetta. Bravissima. Al prossimo. Un grande abbraccio.

20/04/15, ore 18:39

Che bel capitolo amica mia degna di tutta la tua storia 😄. Yuki finalmente ha coronato il suo sogno d amore e forse anche la figlia lo farà un giorno 😄 che storia amica mia 😄. Mi dispiace un poco che finirà tra due capitoli 😞. Ok un abbraccio il tuo caro amico Denny 😄. Ora vado in modalità kilary 😄

14/04/15, ore 00:35

Ciao, Krys.
In un certo senso un po' ci avevo preso:non Kepler, ma comunque qualcuno è intervenuto.Certo potevano organizzarsi meglio, a momenti li ammazzavano tutti! Per fortuna, ad avere la peggio è stata solo Yuuki ( non sono cattiva, ma in qualche modo deve pure scontare le sue malefatte ).E comunque alla fine se la caverà e, grazie alla generosità della persona che riteneva ingiustamente causa di tutti i suoi guai , avrà una seconda possibilità.Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene.
Ciao.

11/04/15, ore 14:30

Hai capito Friedrick? Era tutto studiato per prendere il bastardo e la sua cricca sul fatto! Quell'uomo e' un mito, il mio eroe; peccato solo che siano riusciti a ferire Yuuki. La reazione di Koshi ci sta tutta, e lo ha chiamato con l'appellativo azzeccato per lui, come ci sta il calcio che gli ha rifilato Tsubasa e le sue parole: in fin dei conti, per quanto buono e comprensivo, il capitano e' pur sempre un uomo a cui hanno maltrattato la moglie e il figlio. E anche Yuuki, nonostante le condizioni disperate in cui versava, ha raccolto le sue forze per esternare a quel balordo che le ha dato i natali il proprio disprezzo. Non solo, grazie alla bonta' degli Ozora, che sapevo avrebbero compreso e giustificato Yuuki, saranno solo lui e i suoi a pagare anche per il sequestro di Sanae e Hayate, e a marcire in carcere o finire al patibolo (in Giappone c'e' la pena di morte?). Ora speriamo che Yuuki si riprenda del tutto; sarebbe un peccato dopo tutto quello che ha passato se non ce la dovesse fare, anche per Kazuki, che ha appena ritrovato sua madre e ha diritto a conoscerla meglio. E Koshi si e' finalmente reso conto di quanto Yuuki sia importante per lui e di quanto l'ha fatta soffrire in passato con il suo innamoramento per Sanae. Ho letto che mancano pochi capitoli alla fine, e ti chiedo: rivedremo gli amici di Tsubasa e Sanae? Genzo, Ryo, Kumiko, Yukari, Taro... Spero di si'. Ho fatto i loro nomi perche', trattandosi dei coniugi Ozora, questi sono i loro concittadini, i "Nankatsu boys", e per me sono i veri amici di Tsubasa e Sanae, insieme a Mamoru, Manabu e gli altri. Con tutto il rispetto, ma per me le migliori amiche di Anego sono Yukari e Kumiko, che le sono sempre state accanto, e non Yayoi e Yoshiko, come ho letto in molte, troppe fanfiction, solo perche' sono le donne degli altri due capitani. Un bacio, Krys. Alla prossima. P.S. L'altro investigatore, quello spagnolo, si chiama Jorge Martinez, come l'attore di telenovelas. Forte.

11/04/15, ore 10:51

Fiuu mi hai fatto prendere un bello spavento stavo per entrare nel pc per dirette 4 😄😄. Cmq bellissimo questo capitolo lost ha fatto bene e le parole di tsuby beh il top come d altronde il calcio che gli ha assestato 😄. Ottima idea quella per far scagionare i due ora spero che si riprenda presto 😄 un saluto il tuo amicissimo Denny

04/04/15, ore 19:28

Ehm sai che ti devi nascondere vero? Non puoi lasciarmi così. Cmq sapevo che sanae avrebbe reagito così 😄 molto dolce kazuki e sanae è sempre dolcissima ha capito la situazione ma ora è intervenuto quel pazzo del padre cosa accadrà? Lo scoprirò purtroppo solo al prossimo capitolo un saluto il tuo caro amico denny 😄

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]