Think like a woman, act like a man.
di aqa

20/11/14, ore 21:14

ciao Aqa!!! Ci tenevo a dirti che ho letteralmente adorato la tua ff, mi piace tantissimo il modo in cui scrivi e come riesci a creare la giusta atmosfera in cui far immergere il lettore! dopo aver finito la trilogia di hunger games ero rimasta un po' insoddisfatta e mi sono incuriosita sulle ff su peeta e katniss. Ne ho lette molte, ma la tua non ha pragoni. Complimenti

malvina

07/10/14, ore 13:58

Ho letto questo fanfiction tutta d'un fiato...... e sei riuscita a trasmettermi così tante emozioni che mi batteva forte il cuore! Mi sembrava assurdo provare sensazioni così intense.....questo vuol dire non solo che il racconto era scritto bene ma che è stato scritto con un coinvolgimento profondo che a sua volta ha coinvolto i lettori. ....complimenti davvero! E GRAZIE per questo tuffo nella vita di questi personaggi che diventano davvero reali nelle tue parole....

09/09/14, ore 14:12

davvero fantastica...è stato una fanfiction che mi ha fatto emozionale e in alcuni punti commuovere tantissimo come tutte le altre scritte da te.....mi mancherà un po' era quasi diventato un appuntamento da non perdere leggere i tuoi capitoli e mi mancherà molto......spero che creerai al più presto un altra storia....sei fantastica e io ti adoro anche per il tuo modo di scrivere e di far evolvere le storie.....ok mi sto un po dilagando...Evelark e Joshifer for ever.....spero di sentiti presto.....bacini <3 <3 <3 <3

09/09/14, ore 13:18

Mi sento un mostro a non avere ancora scritto una recensione dopo che l'ho sempre fatto e tu mi hai sempre risposto in modo così carino. Però non ho avuto tempo, e non potevo dedicare all'ultimo capitolo solo 5 minuti, non sarebbe stato rispettoso per te e per la meravigliosa storia che hai scritto.
Ma ora la ho letta con calma, senza fretta, e posso dirti cosa ne penso.
Partiamo dal capitolo, che ho adorato; essendo una grande amante di Haymitch, che nella trilogia mi ha colpito tantissimo, ho amato ciò che gli succede e il modo in cui lo vede.
In più, è stupendo pensare che a Haymitch importa di quei due ragazzi. Sono come i suoi figli, e vederlo che si preoccupa mettendoli davanti a tutto (proprio tutto, se si pensa ad Effie) è molto dolce.
Poi be', mi metti un Peeta che già adoro in ogni forma nella storia originale, più dolce e carino che mai! Io sono solo una povera umana, non sopporto certe cose!
E come impazzisco per il dolce Peeta, sto impazzendo perché tutto è finito. Lo so che lo dicevo da molto, ma non ci si rende conto di cosa sia finire qualcosa finché non la finisci veramente. Credo che per te in prima persona sia stato strano, ma fidati che lo è stato anche per me.
Poi, il fatto che tu abbia ringraziato chi ti ha scritto le recensioni: ma grazie a te! Scrivere due parole per noi è solo un modo per dare un'opinione e appoggiare chi scrive e, soprattutto, per ringraziare per ciò che la persona sta facendo! Quindi, siamo noi a dover ringraziare te per la storia, non il contrario :)
Grazie grazie grazie per questi 15 meravigliosi capitoli!
Se scriverai qualcos'altro fammi sapere, perché ci terrei molto a leggere altre tue storie!
Veramente, grazie per "Think like a woman, act like a man".
Spero alla prossima,
Misa

09/09/14, ore 11:45

Okay,sono in un immenso ritardo.Lo so,ma dovevo affrontare il lutto con Nutella e pizza.
Questo capitolo mi ha emozionato tantissimo,non riuscivo più a smettere.
Piangevo perché è finita questa storia che mi ha fatto sclerare come una matta.
Piangevo perché è finita una storia che ci ha fatto legare molto.
Piangevo perché è venuta meglio di come me lo aspettassi.È stato una sorpresa bellissima.
Ora però mi sono asciugata le lacrime.
Ora devo recensire.
Allora,la parte che mi è piaciuta di più in assoluto è stata di sicura la scena della grondaia(ti giuro che era come me la ero immaginata,se non meglio).
Le parole che Peeta ha pronunciato mi hanno fatto diventare ancora più dipendente da Peeta/Josh.
Però,devo dire una cosa......c'era lo spogliarello!*fa un balletto strano e senza senso*
Ti ho rotto le palle dal primo capitolo,e ce lo hai messo.Sono così felice!*saltella e balla con un unicorno*
Ora però vogliamo il seguito,magari una storia che incrocia le vite di entrambe le coppie.
Però ora prenditi una bella pausa,bevi tanti bicchierini ti Whisky e divertiti anche per me!
Con amore
Jess❤️

08/09/14, ore 22:34

......

Ciaaao mia dolcissima, bravissima e stupenda autrice di futuri bestseller.. :'(

Sono triste, davvero, non posso credere che questa stupenda storia sia giunta la termine. Ma come hanno detto in tanti (non ricordo chi lo disse per primo xD), anche le cose belle devono finire. Nulla di più giusto.
Allora, questo capitolo è stato letteralmente SORPRENDENTE e mi ha fatto praticamente spanzare dalle risate all'inizio/centro e commuovere all fine.
Cioè, Haymitch che fa il sogno erotico con Peeta AHAAHHAHhhahahahhahahahahha :'D
Poi il sogno erotico si trasforma in incubo O.O....Mi sono immaginata nei minimi dettagli il dolce e sensuale sorriso di Peeta che si trasformava in un ghigno assassino metre uccideva la nostra Kat. Brividi... Narrazione perfetta anche qui, come sempre ;)
Haymitch e Effieee *^* !! Ma io ti amoooo!
E poi finale perfetto, da favola!
Guarda che roba, non riesco nemmeno a scrivere una recensione decentemente ordinata per colpa di tutti i feels che innondano la stanza! :( <3

La verità è che non voglio assolutamente accettare che questo sia l'ultimo capitolo nonononononono. :O
Significa che dobbiamo davvero salutarci sta volta e che non attenderò più con ansia l'aggiornamento di "Think Like A Woman, Act Like A Man".

GRAZIE lo devo dire io a te, che per la prima volta mi hai fatto leggere una fanfic Everlark a raiting rosso che mi ha trasmesso sul serio qualcosa di VERO.
Peeta Dipendenti a vita. Vero o Falso? Veeeroooo!
Spero davvero di tornare a leggere presto unaun capolavoro scritto da te e, intanto, finisci dritta dritta tra i miei autori preferiti ;)

*prolunga ancora un po' prima di dover definitivamente salutare*
OOOooooh ho capitoo! E va bene.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE, ho amato questa storia *-*
Ci sentiamo preestooo! <3 <3 <3
Ele

08/09/14, ore 20:42

Scusa se recensisco il tuo ultimo capolavoro in ritardo. Comunque, Haymitch che spia Katniss e Peeta mentre se la fanno? Ahahhaha...davvero molto diascreto. Credo che tutti siano daccordo nell'ammettere che questo sia il giusto finale per una ragazza di fuoco, che si collega facilmente con il finale della Collins. Infine voglio dirti che devi continuare a scrivere, sei fantastica. Un ultimo bacio xxxx

08/09/14, ore 16:27

E' stato troppo emozionante leggere le tue note tesoro :') sei tenerissima e anche io ti ringrazio ancora una volta per questo capitolo ulteriormente stupendo. Rimpiango il fatto che sia finito tutto :( ma quando mi mancheranno le tue parole e questi due bei innamorati del distretto 12 mi metterò a rileggere capitolo per capitolo questa fan fiction trovata per caso in un caldo pomeriggio d'estate.
Non credevo di poter provare così tante emozioni solo su questo sito, eppure mi sbagliavo, perchè la mia passione (la scrittura) è ancora più bella e sensazionale se condivisa con altri che provano le stesse cose che provo io. E leggerle, beh, è una sensazione così piacevole.
Inoltre grazie a te sono riuscita a sbloccarmi e a pubblicare la mia prima OS e a provare le lacrime e le gioie di ricevere delle recensioni da persone fantastiche che apprezzano il mio lavoro.
Grazie anche a te Santa (ora che so il tuo nome :P) e ti ringrazierei ancora milioni di volte.
L'ultimo capitolo è stato assieme buffo, divertente (per Haymitch), dolce e tenero per questo 'happy ending' della coppia Everlark che trovo la migliore assolutamente :') sei tu che me li hai fatti amare così tanto, tu che mi hai fatto provare amore incontrollato verso il ragazzo del pane <3
Basta con le smancerie :') mi mancherai
sara :*

08/09/14, ore 10:33

ahahahha O mamma Haymitch ahahahha si mette a fare il guardone per paura che Peeta faccia del male a Katniss e poi devo dire che cercavo di immaginarmi la faccia sbalordita di Effie ihihihihih
Però dai sono dispiaciuta che la storia sia finita.
Ti faccio tanti complimenti perché è stata davvero molto bella e coinvolgente.
Spero che scriverai un seguito o che comunque ti butterai presto in un nuovo progetto.
Ancora tanti complimenti
Krys

07/09/14, ore 23:05

No è finita anche questa, una delle mie fic preferite :( Ed ora cosa leggerò a lavoro nelle ore buche? O quando sono in treno? Questa fic mi ha fatto emozionare, commuovere, ma soprattutto ridere!! E quest'ultimo capitolo poi è splendido sul serio..spero che tu torna presto a scrivere, ma se non lo farai ti capirò, anche io sono prossima alla laurea :DD un grande bacio, chiara

07/09/14, ore 22:29

Ciao....
Bè che dire?!?! Per cominciare vorrei iniziare dicendo che per quanto mi possa sforzare le recensioni del capitolo finale di ogni fan fiction che commento non vengono mai come vorrei che venissero cmq....detto questo inizio a recensire....ahahhaha XD XD
Allora ti devo dire che all'inizio dl capitolo avevo le idee un po' confuse...non capivo cosa stava succedendo ad haymitch....Ahahahahaah poi mi sono ricordata che era il capitolo pazzo....ahahahaha xD xD
mi è piaciuta questa versione "della domanda sposami" vista da un altro personaggio.....ahahahaha haymitch sulla grondaia?!? Ma perché non ci ha mai pensato nessuno!!!!!! Continuavo a ridere perchè me lo vedevo mentre si arrampicava e poi cadeva (tra l'altro bel volo!!!! Ahahahah)
Te l'ho sempre detto che tu sei un'autrice diversa da tutte le altre (in senso positivo) in questo fandom....insomma concludi la tua fan fiction e cosa fai?!? Ringrazi noi...cioè una per una!!!! Non mi era ancora successo....
Spero di poter leggere presto (anche se sei molto impegnata) una tua "creazione" anche solo una one shot.....
E che dire non so se si vede ma mi sono divertita a leggere e recensire la tua storia....perchè è stata originale su ogni punto di vista dato che come ti ho già detto tu sei diversa da tutte le altre autrici che ho incontrato fino a ora....
Ti abbraccio forte
Fra

07/09/14, ore 22:04

Ci sono anch'io!
Finita. E' davvero finita.
Devo dire che questo capitolo e' stato spettacolare molto meglio degli altri. Cioè sul serio: il punto di vista di haymitch mi ha perplesso e meravigliato allo stesso tempo.
Posso solo dirti che non aspetto altro che leggere qualche altra tua storia tesoro. Questa meravigliosa fanfiction mi ha tenuto compagnia per tutta l'estate, quindi perché ora non crearne una che mi tiene impeganta per tutto l'anno?!?
un bacio e a presto

07/09/14, ore 11:46

Ok ok... Leggere l'ultimo capitolo è stato così.... *cerca le parole*... Non posso veramente credere che è finita. Mi mancherà tantissimo questa storia, mi ero così tanto affezionata che vederla finire è stato veramente traumatico. Ma al contempo ho terminato l'ultimo capitolo soddisfatta. Nessun capitolo, a maggior ragione l'ultimo, mi ha deluso. Non poteva essere più perfetto di così. Sei una scrittrice nata, lasciatelo dire e (per rispondere anche alla recensione dello scorso capitolo) sì, te il meriti tutti questi complimenti. In tutte le tue storie si vede quanto impegno e quanta cura hai per ogni parola (messa sempre al posto giusto). Sai descrivere perfettamente emozioni, sentimenti e situazioni nei quali i personaggi si imbattono, e, in tutto questo, emergono anche i tuoi sentimenti e le tue emozioni. Si, sei una scrittrice nata, scusa se te lo ridico ma è la pura verità.
Che dire? L'idea di chiudere il capitolo con Haymitch è stata una bellissima idea, anche perché penso proprio che senza di lui la storia non si poteva proprio concludere eh eh eh ;)
È stato impeccabile come nell'ultimo capitolo hai racchiuso tutto ciò che hai portato avanti nella storia, c'è la preoccupazione di Haymitch sia per la loro incolumità che per la loro storia, come se fosse veramente un papà per loro, c'è la vita stessa di Haymitch che, come i due giovani protagonisti, riesce a superare i fantasmi del passato grazie all' "aiuto" della nostra dolce Effie, c'è l'amore e la passione di Katniss e Peeta che è maturato durante la storia ma che alla fine lascia intendere che non finirà mai. C'è l'ironia, la simpatia, c'è quel lieto fine per niente scontato, carico di emozioni che coinvolgono in modo diretto o meno tutti i personaggi (come la notizia del matrimonio).  Veramente c'è tutto.
Scusa se mi sono allargata troppo, ma davvero, questa storia meriterebbe miliardi di parole ed essendo l'ultimo capitolo meritava di essere recensito nella maniera più completa (o almeno in parte) possibile.
Adoro il tuo modo di scrivere e adoro te. Spero che non smetterai mai di scrivere, spero di poter leggere altre tue storie e seguirle nel modo in cui ho seguita questa (sono sicura che qualsiasi cosa scriveresti non saresti in grado di deludere neanche le mosche u.u).
Che dire? GRAZIE a te di tutto. Alla prossima, che aspetterò fin quando non deciderai di scriverla, poco importa il tempo che ci metti. :P
Bacioni, Stefy :*
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 11:55 am)

07/09/14, ore 10:32

Purtroppo il giorno che tutte temevamo è arrivato: questo bellissimo viaggio è giunto al termine e mi spiace un sacco. La tua storia, nata come un racconto divertente, nel corso del tempo, capitolo dopo capitolo si è evoluta lasciando maggiormente spazio all'interiorità, ai dubbi, alle insicurezze di due ragazzi che ne hanno davvero passate tante. Mi piace la presenza di haymitch in quest'ultimo capitolo e mi piace come tenti di prendersi cura di loro, perché ormai è come se fosse il loro padre. Anche se è sempre burbero e scontroso, loro sono la sua famiglia. Chiaramente non potevi lasciarci senza la dichiarazione d'amore di Peeta che avrebbe fatto cadere ai suoi piedi tutte noi e il suo "sempre" che è la parola chiave del loro rapporto come okay lo è per hazel e gus (si, sono completamente partita anche per colpa delle stelle). Che altro aggiungere? Spero che tu scriva di nuovo presto e complimenti ancora per questa storia stupenda :-)

06/09/14, ore 23:58

Penso che adesso posso anche morire. Come faró senza la tua storia ? Come riempiró le mie giornate ? Mi mancherá l`attesa per i tuoi capitoli e soprattutto la passione, l`amore e l`ironia di queste fantastica fanfiction. Nemmeno con l`ultimo, triste e commuovente capitolo hai deluso le mie aspettative. Anzi hai semplicemente confermato ogni mia recensione e cioè che sei una scrittrice fantastica, che adoro il modo in cui scrivi e adoro ogni cosa di questa storia. A partire dalla trama che oltre ad essere simpatica è anche molto seria, perchè oltre ad esserci una Katniss "pervertita" c`è anche un Peeta segnato e una ragazza che lo vuole con così tanta passione da fare atti di pura follia per i suoi standard che si limitano davvero ai minimi contatti. Una ragazza che seppur segnata, riesce a riscoprire i lati positivi della vita grazie a questo ragazzo, Peeta che è la vita in sè, la ragione per vivere di Katniss. Ed Haymitch, ohh Haymitch. Su questo personaggio ne potrei dire mille e una, ma mi limito a dire UN GENIACCIO. Come te che hai prodotto una storia avvincente quanto dolce e romantica al tempo stesso. I tentativi di Katniss aono stati alquanto esilaranti e con il tocco magico di Haymitch beh sonto stati il massimo. Adesso peró Peeta eccitato, ne vogliamo parlare ? Perchè fin quando la sua purezza mista all`odore di pane e cannella si fa spazio nei nostri cuori è un conto, ma quando scopriamo il suo lato accattivante beh non possiamo che amarlo fino infondo e sempre di piú. E grazie a te mi sono legata e affezionata sempre di piú a questo ragazzo, che pur essendo immaginario io sento molto vicino, reale e sempre presente nella mia vita. Soprattutto perchè rappresenta la speranza ed è ció che nessuno deve mai perdere. Beh a ringraziarti adesso sono io, che devo molto a te a questa storia e alla saga in generale, che ti ha permesso di scrivere una ff così bella! So quanto le recensioni possano contare per una scrittrice e ho ritenuto doveroso scrivere un ultimo magnifico commento a te che mi hai regalato emozioni, risate, attese speranze grazie a questi 15 capitoli. GRAZIE A TE. E alla prossima fanfictoon che io aspetteró sempre, fin quando non tornerai a scrivere. :) un bacio, Annalisa!
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 12:03 am)
(Recensione modificata il 07/09/2014 - 12:07 am)